Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
MI presento Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
MI presento Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
MI presento Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
MI presento Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
MI presento Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
MI presento Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
MI presento Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
MI presento Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
MI presento Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
MI presento Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
MI presento Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
MI presento Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
MI presento Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
MI presento Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
MI presento Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
MI presento Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
MI presento Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
MI presento Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
MI presento Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
MI presento Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
MI presento Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
MI presento Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
MI presento Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
MI presento Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
MI presento Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

MI presento Logo_c14
Parole chiave
cruscotto montecarlo motore ammortizzatori freni pompa Freno volante fulvia carburatori griglia accensione radiatore filtro fari candele olio sedili benzina sterzo cerchi gomme scarico cambio colore pressione

 

 MI presento

Andare in basso 
+6
Francesca
Edo68
Claudio HF
silvano57
TheVal
eduz
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




MI presento Empty
MessaggioTitolo: MI presento   MI presento Icon_minitimeMer 10 Dic 2008 - 12:06

Ciao a tutti, sono un infiltrato alfista con un apassione segreta.. la fulvietta coupè! mi unisco a voi nel forum sperando di trovare prima o poi una fulvia per realizzare il mio piccolo sogno.
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

MI presento Empty
MessaggioTitolo: Re: MI presento   MI presento Icon_minitimeMer 10 Dic 2008 - 13:52

complimenti convertiti!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

MI presento Empty
MessaggioTitolo: Re: MI presento   MI presento Icon_minitimeMer 10 Dic 2008 - 15:20

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




MI presento Empty
MessaggioTitolo: ...   MI presento Icon_minitimeMer 10 Dic 2008 - 16:15

non credo nelle conversioni.. ma penso che si possano amare entrambe le marche. ho avuto circa 10 alfa fino adesso (ora ne ho 2 una giulia sprint gt veloce del 67 e una spider coda tronca 1.3) ma mi fa una voglia pazzesca prendermi una fulvietta. ho guidato una fanalone qualche anno fa al "rally del santo" a padova e sono rimasto folgorato.. poi mi è capitata una seconda serie ma non mi convinceva e qualche giorno fa una rallye 1.3 che pero' andava ritargata e restaurata completamente.. non lo presa anche se forse ho sbagliato. adesso vorrei una "leva lunga".. bianca possibilmente.. senza pero' dover fare un mutuo!
Torna in alto Andare in basso
silvano57

silvano57


Localizzazione : Ortovero (SV)
Età : 66
Numero di messaggi : 239

MI presento Empty
MessaggioTitolo: Re: MI presento   MI presento Icon_minitimeMer 10 Dic 2008 - 16:35

benvenuto, fai con calma e vedrai che la Fulvietta salta fuori Smile
Torna in alto Andare in basso
Claudio HF




Localizzazione : Italia
Età : 59
Numero di messaggi : 465

MI presento Empty
MessaggioTitolo: Re: MI presento   MI presento Icon_minitimeMer 10 Dic 2008 - 18:39

Ciao gtv Very Happy
Anche io ho in garage una Vespa e una Lambretta...e non hanno mai litigato Laughing
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

MI presento Empty
MessaggioTitolo: Re: MI presento   MI presento Icon_minitimeMer 10 Dic 2008 - 21:29

Beh...il dualismo tra Fulvia e Giulia è stato un must come Coppi e Bartali o, appunto, Vespa e Lambretta... anch'io ho una Vespa e una Lambretta e per certi versi ognuna ha il "suo" perchè.
Penso che dopo 40 anni questo dualismo sia scemato a beneficio di entrambe visto che addirittura ogni anno a Cherasco in prov. di CN si organizza un raduno solo di Fulvia Giulia ! www.ruotedepocacherasco.it cheers
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

MI presento Empty
MessaggioTitolo: Re: MI presento   MI presento Icon_minitimeGio 11 Dic 2008 - 12:11

Forse perchè sono di un'altra generazione farao ma non ho mai ben capito il perchè di questo odio fra lancia e alfa...
Io ho la mia amata Lancia dietro per i raduni e la mia grintosa Alfa davanti per tutti i giorni...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
DarwinNE

DarwinNE


Localizzazione : Grenoble (France)
Età : 44
Numero di messaggi : 271

MI presento Empty
MessaggioTitolo: Re: MI presento   MI presento Icon_minitimeGio 11 Dic 2008 - 16:43

Sì, anch'io sono d'accordo con Francesca ed anch'io apprezzo molto le Alfa Romeo oltre alle Lancia (ed ho fra l'altro una 147, rossa ovviamente).
Torna in alto Andare in basso
http://davbucci.chez-alice.fr/index.php?argument=home.inc&la
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

MI presento Empty
MessaggioTitolo: Re: MI presento   MI presento Icon_minitimeVen 12 Dic 2008 - 10:28

Le belle macchine convivono che è un piacere, soprattutto per chi le ha in garage... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MI presento Empty
MessaggioTitolo: Re: MI presento   MI presento Icon_minitimeVen 12 Dic 2008 - 11:35

secondo me il problema nasce dalla guidabilità. o meglio dalla trazione. credo che indubbiamente la fulvia sia una macchina "moderna" da guidare rispetto alla giulia gt . non a tutti piace la trazione posteriore anche perchè le reazioni dell'auto a volte sono difficili da controllare (anche se in fondo il bello è quello). La fulvia nei rally l'ha dimostrato vincendo tutto proprio perché all'epoca era un'auto nuova e modernissima e facile da guidare. devo aver letto da qualche parte una bella intervista a Munari che diceva che la fulvia racchiudeva in sè la modernità della trazione anteriore e, allo stesso tempo, si comportava in alcune circostanze come una trazione posteriore per la gioia del pilota.
poi odio quelli che nonostante i difetti di un'auto ne tessono le lodi senza essere oggettivi! la giulia gt è s t u p en d a ma vi assicuro che per imparare a guidarla al limite ci vuole talento ( e quasi nessuno ce l'ha.. me compreso) e quindi è stupido dire che una è meglio dell'altra. io penso che siano entrambe siano bellissime.. e infatti prima o poi mi prendo la fulvietta..
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

MI presento Empty
MessaggioTitolo: Re: MI presento   MI presento Icon_minitimeVen 12 Dic 2008 - 14:32

io avevo letto una discussione di bassissimo livello (erano commenti a un video su youtube) tra presunti lancisti e presunti alfisti. questi ultimi sostenevano che l'alfa ne dava tanta di polvere alla Lancia...
mi son limitato a mettermi a ridere: in pista forse anche (dove per altro la lancia nn ha quasi corso) ma nei rally proprio no storia!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MI presento Empty
MessaggioTitolo: proprio questo il punto   MI presento Icon_minitimeVen 12 Dic 2008 - 15:22

io ho visto un tipo con una opel corsa 1.2 stare davanti ad una 75 3000. (percorso tutto curve). e ti assicuro che quello con la 3000 sapeva guidare. ogni macchina ha i suoi limiti. la giulia è leggera al posteriore non c'è niente da fare. è chiaro che se prendi un montreal stai davanti ad una fulvia 1.3s. ma se pensi alle auto di oggi e prendi una punto gt vedi che va molto piu0 forte di una auto di 30 anni fa.
non si puo' generalizzare.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

MI presento Empty
MessaggioTitolo: Re: MI presento   MI presento Icon_minitimeVen 26 Dic 2008 - 21:06

Salve a tutti,mi sono iscritto stasera,era molto tempo che mi chiedevo come mai una macchina come la fulvia non avesse tantissimi estimatori,mi sono iscritto con molto piacere e con grande meraviglia ho trovato un appassionato come me!!! affraid un gtvista e un fulvista! la mia gtv 2000 l prima serie non con pochi sacrifici è da 5 anni in garage,e ora (spero tanto di arrivare alla fine) sto restaurando una fulvia montecarlo naturalmente rossa e nera originale,purtroppo la gtv è un triste colore avorio....ma la lancia mi sono detto o rossa o niente...bè all'acquisto era blù met...ma sotto le guarnizioni dei vetri e smontandola è uscito il suo bel rosso lancia,come tornerà...pensate che il precedente propietario la verniciò blù l 'anno che vinse un rally la renault alpine..che appunto era blù e lui per ripicca...ma è una lunga storia e non voglio annoiarvi,a presto Rudy
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

MI presento Empty
MessaggioTitolo: Re: MI presento   MI presento Icon_minitimeSab 27 Dic 2008 - 10:10

benvenuto!
racconta la storia! si stava proprio ora facendo interessante!
ma dimmi te il precedente proprietario è un folle....!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Carubas

Carubas


Localizzazione : Agrigento
Età : 76
Numero di messaggi : 59

MI presento Empty
MessaggioTitolo: Re: MI presento   MI presento Icon_minitimeSab 27 Dic 2008 - 12:22

santa Salve e Buon ANNO santa a tutti gli amici del forum e oltre....
A proposito di colore, ho acquistato una Monte del 74 una settimana fa ed è di colore azzurro corsa Francia e ovviamente nera opaca e trovo che sia magnifica ( non disprezzo assolutamente la rossa nera...anzi) e tra le quattro colorazioni è la più "aristocratica" non credete?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

MI presento Empty
MessaggioTitolo: Re: MI presento   MI presento Icon_minitimeSab 27 Dic 2008 - 13:54

di sicuro tra le 4 colorazioni della monte le più belle sono rossa e azzurra (un pelo anonimo il verdone ma bello!)
però a me personalmente mi piace di + quella rossa perchè si avvicina di piu alla 14!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MI presento Empty
MessaggioTitolo: Re: MI presento   MI presento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MI presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento e

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: