| Buonasera a tutti.. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
som
Localizzazione : Como Età : 31 Numero di messaggi : 21
| Titolo: Buonasera a tutti.. Ven 19 Set 2014 - 23:50 | |
| ...sono Giulio da Como anche se per lavoro ora vivo a Livorno, ho 20 anni e un pallino per la stupenda Fulvia di cui mi attirano soprattutto eleganza, storia sportiva e qualità Lancia. E' qualche mese che vi leggo "in incognito", e trovo il forum molto utile, pieno di appassionati competenti e si respira un bel clima. In particolare sono alla ricerca, senza fretta (questione soprattutto di portafoglio per un giovane), di una prima serie (trovo le successive troppo "Beta"), inizialmente cercavo una 1.2 anche se uno scambio di vedute "live" con un forumista mi ha indirizzato più sulle rallye. Mio padre ha posseduto all'epoca una 1.6HF lusso. Spero di trovare un aiuto qui sul forum, un saluto a tutti. G | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: Buonasera a tutti.. Ven 19 Set 2014 - 23:52 | |
| Ciao e ben arrivato fra noi | |
|
| |
trinacria55
Localizzazione : roma Età : 69 Numero di messaggi : 169
| Titolo: Re: Buonasera a tutti.. Sab 20 Set 2014 - 1:47 | |
| benvenuto tra noi, fa piacere sapere che ragazzi così giovani siano interessati a queste auto che hanno rappresentato un' Italia che creava auto ammirate da tutto il mondo. ciao | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Buonasera a tutti.. Sab 20 Set 2014 - 7:35 | |
| Benvenuto. Complimenti. Così giovane e già così primaserista! ( per inciso, però,la Beta era una gran bella macchina). | |
|
| |
andrea 51
Localizzazione : Antrodoco RI Età : 73 Numero di messaggi : 181
| Titolo: Re: Buonasera a tutti.. Sab 20 Set 2014 - 8:55 | |
| Benvenuto a Giulio "figlio d'arte". Vedo che la Fulvia colpisce ancora molti giovani, come fece già con me e tanti altri di noi. | |
|
| |
andrea 51
| Titolo: Re: Buonasera a tutti.. Sab 20 Set 2014 - 9:14 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Benvenuto. Complimenti. Così giovane e già così primaserista! ( per inciso, però,la Beta era una gran bella macchina).
Si era bella e mi piaceva molto! Infatti quando dovetti cambiare la Montecarlo, perchè la famiglia era cresciuta (primo figlio), andai dal concessionario per proporre l'acquisto della Beta dando indietro la Montecarlo, mi rispose seccamente: tieniti la tua! La delusione evidentemente era tanta. Le Beta erano uscite da poche settimane e sicuramente le prime prodotte davano qualche problema, infatti comprai un'Alfetta. | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Buonasera a tutti.. Sab 20 Set 2014 - 9:43 | |
| Lo so. La Montecarlo non era molto ambita,al contrario delle coupè normali che, come si dice,"andavano via come il pane". Quanto alle Beta, io ho avuto le primissime arrivate a Cagliari, sia berlina che coupè. Devo dire che non hanno mai dato nessun problema particolare. Unico neo, peraltro mai risolto, la posizione del volante. Era messo troppo in basso rispetto al sedile. Inutile che fosse regolabile in altezza. Era necessario tenerlo nella posizione più alta, diversamente toccava le gambe del guidatore. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buonasera a tutti.. Sab 20 Set 2014 - 11:09 | |
| Mitico Giulio, vedo che non vai a letto a presto... ancora fino a questa sera Benvenuto . Ciao SOM.........., arrivederci alla prossima "vacanza". |
|
| |
andrea 51
| Titolo: Re: Buonasera a tutti.. Sab 20 Set 2014 - 13:19 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Lo so. La Montecarlo non era molto ambita,al contrario delle coupè normali che, come si dice,"andavano via come il pane". Quanto alle Beta, io ho avuto le primissime arrivate a Cagliari, sia berlina che coupè. Devo dire che non hanno mai dato nessun problema particolare. Unico neo, peraltro mai risolto, la posizione del volante. Era messo troppo in basso rispetto al sedile. Inutile che fosse regolabile in altezza. Era necessario tenerlo nella posizione più alta, diversamente toccava le gambe del guidatore.
Mi sono espresso male " dando indietro la Montecarlo, mi rispose seccamente: tieniti la tua! La delusione evidentemente era tanta". L'espressione tieniti la tua era riferita al fatto che la Fulvia era migliore della Beta e quindi non, cambiarla con quella...... (anche i concessionari hanno un cuore) La mia Montecarlo fu venduta, dalla concessionaria Alfa, ad un commerciante d'auto di Terni dopo pochi giorni. Realizzai Lire 2.400.000, (250.000 di più di quello che l'avevo pagata quattro anni prima.) | |
|
| |
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
| Titolo: Re: Buonasera a tutti.. Sab 20 Set 2014 - 13:39 | |
| | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Buonasera a tutti.. Sab 20 Set 2014 - 14:06 | |
| - Citazione :
- L'espressione tieniti la tua era riferita al fatto che la Fulvia era migliore della Beta e quindi non, cambiarla con quella...... (anche i concessionari hanno un cuore)
Il concessionario doveva essere un guru della tecnologia automobilistica: paragonare due vetture con progettazione differente dieci anni, è come confrontare Monica Bellucci e Lucia Annunziata. | |
|
| |
andrea 51
| Titolo: Re: Buonasera a tutti.. Sab 20 Set 2014 - 14:46 | |
| No! si aspettava di meglio.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Buonasera a tutti.. | |
| |
|