Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Logo_c14
Parole chiave
benzina pompa montecarlo volante fari Freno cruscotto radiatore freni ammortizzatori carburatori candele colore griglia gomme cambio motore sedili cerchi olio accensione pressione filtro sterzo scarico fulvia

 

 .....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Empty
MessaggioTitolo: .....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE   .....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeLun 27 Ott 2014 - 14:26

Come da titolo, finalmente la mia fulvietta è tornata a ruggire, grazie anche alla collaborazione di tutto il forum e soprattutto di long e coco che mi hanno dato un grande aiuto.
Ma vengo al dunque.
Non mi ero mai accorto che la mia vettura montava carburatori sbagliati, cioè i SOLEX C35 - 818303 - PHH 2 - 29.
L'amara scoperta è stata grazie alle discussioni ampiamente trattate sul tema, che mi hanno spinto alla lettura dei numeretti incisi sul corpo carburatore, quindi pubblicati sul forum, l'amico nonchè esperto long john, mi comunicava che appartenevano ad una prima serie. Fortunatamente, tra i miei ricambi avevo quelli giusti, ma in pessime condizione, mai aperti e fermi chissà da quanti anni. Mi sono armato di pazienza certosina ed ho iniziato a smontarli vite per vite, constatando che internamente erano pieni zeppi di una sorta di calcare. Ho utilizzato benzina, diluente, sgrassatori vari, e alcuni attrezzi che si usano in ortodonzia, per pulire e grattare via quello sporco oramai diventato durissimo e attecchito in angoletti difficili da raggiungere.
Sono riuscito a riportarli pari al nuovo, grazie anche ai tanti suggerimenti di cocco. Dopo questo primo e lungo passaggio, ho sostituito tutte le guarnizioni, gli oring, le membrane e anche le vecchie spille coniche 1.1 con delle nuove 1.3.
Dopo questa operazione, sabato mattina, ho portato la macchina da un esperto carburatorista, il quale dopo aver smontato i vecchi e aver rimontato i nuovi, ha provveduto con le regolazioni.
Ottimo è stato il risultato, tutto a vantaggio delle prestazioni, la macchina sembra scivolare come una seta e anche il sound è cambiato in meglio.
Un grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano in questa bella ed affascinante impresa.
arch67
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: .....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE   .....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeLun 27 Ott 2014 - 15:20

Complimenti!!! La revisione dei carburatori dovrei farla pure io ma siccome problemi finora non me ne hanno dati ho sempre avuto un po' paura di metterci le mani sopra... Prima o poi pero' mi toccherà farlo...
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: .....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE   .....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeLun 27 Ott 2014 - 15:27

ciao andrea e grazie per i complimenti.
smontarli, pulirli e rimontarli non è cosa difficile, il difficile viene nel regolarli.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: .....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE   .....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeLun 27 Ott 2014 - 15:51

Chissà cosa non avranno dentro i miei... Come ho scritto prima finora problemi non me ne hanno mai dati a parte una leggera trasudazione dai coperchietti superiori che però mi pare di aver letto qui sul forum che è una cosa diffusa. Sicuramente avranno bisogno entrambi di una bella revisione! Prossimo anno vedro' di controllare anche loro, ho un paio di altri lavoretti da fare prima...
Torna in alto Andare in basso
BERNA

BERNA


Localizzazione : Varese
Età : 31
Numero di messaggi : 796

.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: .....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE   .....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitimeLun 27 Ott 2014 - 16:01

Anche io ho da revisionare i carburatori! E' un lavoro che farò questo inverno, se tutto va bene!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: .....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE   .....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
.....FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» finalmente è tornata...
» Finalmente è tornata a casa
» Finalmente
» Finalmente :D
» finalmente!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: