Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Logo_c14
Parole chiave
sedili montecarlo sterzo motore freni griglia accensione ammortizzatori fulvia benzina cerchi filtro radiatore pressione Freno volante carburatori candele olio gomme cruscotto pompa colore cambio scarico fari

Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"

Andare in basso 
+6
Francesca
Leot
Andrea500
franatoinsafari
Vincenzo
luigimarchetti47
10 partecipanti
AutoreMessaggio
luigimarchetti47

Localizzazione : Pisa
Numero di messaggi : 5

Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Empty
MessaggioTitolo: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMar 25 Nov 2014 - 11:41

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei salutare tutti , ma in particolare quell'amico che è possessore di una Fulvia color "Rosa Mirabello" perché gli dico che non è l'unico in quanto anch'io ne posseggo una dello stesso colore e fra l'altro è molto bella. E' un Rallye 1.3 S del '69. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMar 25 Nov 2014 - 11:49

Benvenuto Luigi, a questo punto devi farci vedere il tuo gioiello: sul forum troverai la guida per inserire le foto. Smile
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari

Localizzazione : Toscana - Arezzo
Numero di messaggi : 2062

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMar 25 Nov 2014 - 15:28

Ciao Luigi, benvenuto!
Andrea500

Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 3828

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMar 25 Nov 2014 - 18:40

Benvenuto!!!
Leot

Leot

Localizzazione : Slovenia
Numero di messaggi : 381

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMar 25 Nov 2014 - 19:10

Ciao Luigi, benvenuto anche da parte mia!
Francesca

Francesca

Localizzazione : Pederobba TV
Numero di messaggi : 1285

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMer 26 Nov 2014 - 9:01

bel colore!
http://www.ladyfulvia.it
luigimarchetti47

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMer 26 Nov 2014 - 12:12

scusate ma non riesco a capire come allegare la foto, ho provato e sembrava fosse andata ma non la trovo
Francesca

Francesca

Localizzazione : Pederobba TV
Numero di messaggi : 1285

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMer 26 Nov 2014 - 12:29

Una volta caricata devi copiare uno dei 3 link che ti escono.
http://www.ladyfulvia.it
Paolo_57

Paolo_57

Localizzazione : Cremona
Numero di messaggi : 2472

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMer 26 Nov 2014 - 16:00

luigimarchetti47 ha scritto:
scusate ma non riesco a capire come allegare la foto, ho provato e sembrava fosse andata ma non  la  trovo

Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" <a href=Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Fulvia10" />
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMer 26 Nov 2014 - 16:36

Sembrerebbe proprio un bronzo longchamps, ma forse è il riflesso-luce ad ingannare

Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Fulvia12

Questo è un rosa mirabello, ed è un rosa-rosa

Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Rosami10

E qui ancora, e già è leggermente differente

Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Rosami11

Questa infine è quella di Bisonale
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Sam_0410
Pontile

Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 3549

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMer 26 Nov 2014 - 20:20

VecchioPiero ha scritto:
Sembrerebbe proprio un bronzo longchamps, ma forse è il riflesso-luce ad ingannare

Le apparenti differenze di tinta sono dovute alla diverse condizioni di illuminazione delle vetture fotografate, definite dalla cosiddetta temperatura di colore della luce, che viene misurata convenzionalmente in ° Kelvin e porta a risultati opposti alla comune definizione di luce calda o fredda. Valori più elevati tendono all'azzurro, valori più bassi al giallo-rosso.
La foto della coupé 1,3 rallye in argomento è ripresa all'ombra e l'illuminazione è tutta dovuta al cielo sereno che genera una dominante azzurra, ma i risvolti dei parafanghi anteriori riflettono luci di diversa provenienza e appaiono più rosati.
Più brevemente : sembra una via di mezzo tra queste due tinte e non saprei dire quale sia quella giusta. penso
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Rosa_e10
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMer 26 Nov 2014 - 20:51

Anche a riflettere sulle tonalità che la luce o l'ombra possono aver creato, sviando l'occhio dalla giusta percezione, e dalla verità del colore, io ritengo che l'auto in questione si allontani dal Rosa Mirabello, e lasci così l'auto di Bisonale in aperta solitudine.
Indiscutibilmente il colore è molto bello; la sua azione dona come un'impressione "tanto di gravità e dignità che di clemenza e grazia".
bisonale

Localizzazione : Piazzola sul Brenta
Numero di messaggi : 247

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeMer 26 Nov 2014 - 22:19

Benvenuto anche da parte mia, chissà che la Fulvia rosa non sia più sola.
Devo confermare quanto asserito da Pontile, il Rosa Mirabello è un colore cangiante, che muta non solo in base al meteo, ma anche all'umore della Fulvia stessa (così facciamo contento anche VecchioPiero). Sulla tonalità della mia - 1,3 Rallye, sempre del 1969 - sono sicuro, in quanto l'auto non è mai stata riverniciata (e si vede). Ha la particolarità di avere i cerchi in tinta con la carrozzeria, come si nota nella foto del dépliant proposta da VecchioPiero, che credo si riferisca a una delle prime 1,3S prodotte.
La tua Fulvia è molto bella, merita un "servizio fotografico" più approfondito.

PS1: anche il colore della mia Fulvia è stato scambiato per una tinta "bronzo"
PS2: strano, la frequenza con la quale si incontrano Fulvia rosa nella pubblicità dell'epoca è inversamente proporzionale a quella delle Fulvia rosa in giro al giorno d'oggi.
rudy

rudy

Localizzazione : appennino modenese
Numero di messaggi : 3044

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeGio 27 Nov 2014 - 12:47

Benvenuto Luigi Very Happy
luigimarchetti47

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeGio 27 Nov 2014 - 19:03

url=https://servimg.com/view/19068288/7]Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Festa_10[/url]
Proviamo se sono riuscito a mandarvia un'altra foto della Fulvia "Rosa Mirabello" in questa foto il colore si vede meglio no? Ciao a tutti
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeGio 27 Nov 2014 - 19:14

luigimarchetti47 ha scritto:
url=https://servimg.com/view/19068288/7]Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Festa_10[/url]

Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Sam_0411

Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" P9150310

Direi che i miei dubbi persistono, anche se la sfumatura rosa qui è più accentuata. Ma il divario cromatico con la belle-rose di Bisonale a mio parere permane. Qui proprio bronzo, lì proprio rosa. Aspettiamo altri pareri
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeGio 27 Nov 2014 - 20:09

Rosa, senza più alcun dubbio dopo aver visto l'immagine con mezza macchina in pieno sole. Le prime due foto, che mostrano la vettura con ombre molto meno nette, sono scattate con cielo parzialmente coperto e dimostrano la teoria della temperatura di colore della luce. Ovviamente confortano anche la tesi di Bisonale circa le diverse apparizioni camaleontiche della tinta.
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeGio 27 Nov 2014 - 20:48

Citazione :
Ovviamente confortano anche la tesi di Bisonale circa le diverse apparizioni camaleontiche della tinta
Questo sicuramente, però, come Piero, ho ancora dei dubbi sulla tinta...se poi il verniciatore è lo stesso che ha montato i bracci dei tergi, appostosiamo! (cit.) Laughing
luigimarchetti47

MessaggioTitolo: Colore Rosa Mirabello   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeGio 27 Nov 2014 - 20:58

Ma guardiamo il colore della mazzetta colori lancia, a quel punto non mi sembra che sia poi tanto rosa no?
luigimarchetti47

MessaggioTitolo: Colore Rosa Mirabello   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeGio 27 Nov 2014 - 20:59

Ma guardiamo il colore della mazzetta colori lancia, non mi sembra che sia poi tanto rosa no?
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeGio 27 Nov 2014 - 21:25

Fidati, caro amico omonimo. Tempo fa si discuteva di questo rosa come il colore preferito dalle gentili signore, ma io obiettai che l'unico esemplare di vettura così verniciata da me visto in molti anni era di proprietà di un marmista di Milano. Ebbene queste ultime foto me lo hanno ricordato.
Se non ci credi riprendo la mazzetta Max Meyer sotto una diversa luce e vedrai colori cambiati.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeGio 27 Nov 2014 - 22:37

Pontile, che fai provochi con la storia del marmista, quello di viale Certosa, accanto al cimitero?
Non posso se non riproporti il sonetto

Il marmista di viale Certosa
(accanto al cimitero)
Sulla sua fulvia tutta rosa
(ma con l’interno in nero)
Cerca invano la sua sposa
(conosciuta sul web invero)
Ma è fuggita la smorfiosa
(col palestrato genero)
Piange il marmista di viale Certosa
Sulla sua fulvia tutta rosa

Particolare da non sottovalutare sono gli interni, bianchi per Luigi, neri per Bisonale
Faccio notare a Pontile che la seconda delle foto prima da me postate è dell'auto di Bisonale
bisonale

Localizzazione : Piazzola sul Brenta
Numero di messaggi : 247

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeGio 27 Nov 2014 - 23:38

Tempo fa era stata pubblicata su questo forum una foto di una hf lusso rosa mirabello, esposta alla Fiera di Padova. Ebbene, anche il colore di questa era stato inizialmente confuso con un bronzo, penso perché l'auto era stata fotografata illuminata da luci al neon. Ciò non toglie che il rosa mirabello sia inequivocabilmente "rosa". Devo dire che diversi anni fa avevo confrontato il colore rosa mirabello di una mazzetta colori con quello della mia, e mi era sembrato leggermente diverso. A parte il fatto che con il codice colore quest'ultimo dovrebbe essere comunque riproducibile, avevo attribuito la differenza al fatto che si trattava di un campione su carta, che non poteva avere la stessa resa della tinta data su una superficie metallica.
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitimeVen 28 Nov 2014 - 8:40

A proposito di temperatura di colore della luce e della diversa percezione dei colori in fotografia rispetto all'occhio umano:
Beta coupé bianca, su neve ovviamente bianca, con dominante azzurra dovuta al cielo sereno poco prima dell'alba.
Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Beta_p10
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"   Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello" Icon_minitime

Lancia Fulvia colore "Rosa Mirabello"
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco vetro destro lato passeggero lancia fulvia coupè 2° colore verde
» colore
» colore
» Acquisto auto colore non originale
» risalire al codice colore dal numero di telaio, è possibile?