| novellino | |
|
+6franatoinsafari rudy Robrond luciano parisi Paolo_57 taddeos 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
taddeos
Localizzazione : napoli Numero di messaggi : 5
| Titolo: novellino Sab 29 Nov 2014 - 23:52 | |
| ciao a tutti sono un novellino aminè nn ancora in possesso di una lancia fulvia coupe appena possibile mi metterò alla ricerca; vi sarei grato se mi deste consigli e suggerimenti
grazie matteo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: novellino Dom 30 Nov 2014 - 0:22 | |
| Caro Matteo, ben arrivato e auguri per la tua ricerca. queste a mio parere sono le regole fondamentali, o decalogo, per l’aspirante fulvista: 1. Non cercare l’auto soltanto dietro o sotto casa. 2. Non avere fretta. 3. Avere un ricovero (Box, garage) pronto, sicuro ed asciutto. 4. Avere ben in mente, dopo molta ponderazione, cosa si vuole (prima, seconda serie, etc.) sapendo, per ogni modello, a cosa si va incontro. Valutando i pro ed i contro d’ognuna. 5. Considerare il proprio budget, ma comprensivo di eventuali molto probabili lavori. Si può scegliere un’auto malata da curare radicalmente, una convalescente da sistemare con calma e tempo, o una, molto rara, in perfetto stato di salute. 6. Verificare se certe manomissioni siano reversibili o irreversibili. 7. Vederne molte prima di decidere. 8. Arrivato il momento dell’acquisto “Sentire” se la macchina è realmente la propria macchina. Se è lei. Taluni mistici fulvisti dicono che sarà l’auto stessa a palesarsi. 9. Armarsi di santa pazienza. 10. Farsi aiutare dal forum e dai forumisti. |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: novellino Dom 30 Nov 2014 - 0:26 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: novellino Dom 30 Nov 2014 - 8:21 | |
| Ciao. Ai consigli saggi di VecchioPiero, ne aggiungerei un altro: Fatti accompagnare per visionare la macchina, prima di concludere, da un esperto,ma proprio di Fulvia. Infine, ma solo a livello di curiosità, prova una berlina prima serie. | |
|
| |
Robrond
Localizzazione : Padova Numero di messaggi : 27
| Titolo: Re: novellino Dom 30 Nov 2014 - 11:29 | |
| benarrivato dal penultimo giunto | |
|
| |
taddeos
| Titolo: Re: novellino Dom 30 Nov 2014 - 14:42 | |
| grazie per il caloroso benvenuto seguirò di certo il consigli di VecchioPiero per di + è un paesano cmq mi stò infomando un po in giro per capire su quale versione orientarmi voi che consigliate?? grazie matteo | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: novellino Dom 30 Nov 2014 - 15:06 | |
| | |
|
| |
taddeos
| Titolo: Re: novellino Dom 30 Nov 2014 - 15:32 | |
| | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: novellino Dom 30 Nov 2014 - 18:36 | |
| Benvenuto,Il "massimo"è la "montecarlo" poi c'è la safari,terza l'hf 1600;poi le altre sono di uguale bellezza.. Secondo il mio insindacabile giudizio... | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: novellino Dom 30 Nov 2014 - 19:00 | |
| Ben arrivato, ti consiglio di cliccare qua, è un argomento trattato con tanti buoni spunti per fare delle domande mirate al forum. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: novellino Dom 30 Nov 2014 - 19:25 | |
| Rudy, invece di fare queste sparate assurde, guardati il video che ti ho dedicato. | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: novellino Dom 30 Nov 2014 - 21:07 | |
| - Citazione :
- ora dirò una bestemmia lo so, ma scusatemi sono un principiante, la I,II e III vs al mio occhio inesperto sembrano differenziarsi poco
Benvenuto anche da parte mia. Si, hai in pratica bestemmiato. E' come se ti dicessi che tutte le donne sono uguali: dua gambe,due occhi,due braccia.......... | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: novellino Dom 30 Nov 2014 - 21:54 | |
| Perchè tu Longjohn te ne intendi di donne? | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: novellino Dom 30 Nov 2014 - 22:42 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: novellino Dom 30 Nov 2014 - 23:01 | |
| Occhio,Longjohn, c'è pure il rovescio della medaglia,che spesso procura serie lesioni al portafoglio! E poi, anche i divorzi non sono più quelli di un tempo. Prima era tutto più suggestivo: Si andava a divorziare con i testimoni, come ad un matrimonio. Poi il giudice, dopo un discorsetto di circostanza, concludeva con il classico: "In nome del Popolo Italiano, ci restituisco l'agognata libertà". Insomma,il succo era questo. La prima volta dopo la lettura, mi sono talmente commosso, che ho baciato la (ex) sposa. Adesso: "Firmi questo foglio, quest'altro e arrivederci e grazie." Anche questo sono riusciti a rovinare i tempi moderni, mannaggia a loro! | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: novellino Lun 1 Dic 2014 - 8:07 | |
| Taddeos, abbiamo scherzato e magari ti abbiamo confuso un poco le idee. Per quanto riguarda le serie,la divisione fondamentale è fra la prima e la seconda. Non esiste una terza serie. La Fulvia 3 non è altro che un'evoluzione della seconda serie, di cui conserva inalterata la meccanica, con differenze che riguardano solo particolari estetici e di arredamento interno. La prima e la seconda sono sostanzialmente due modelli profondamente differenti fra loro, ognuno con i suoi pregi e difetti. Io ti consiglierei di provare sia l'una che l'altra. Scegliere il modello che più si adatta ai tuoi gusti ed esigenze e indirizzare la ricerca in quella direzione. Una volta individuata la macchina "papabile", il Forum ti darà le dritte e i consigli necessari. Tieni anche presente che nella tua città ci sono almeno due forumisti esperti, a cui ti puoi rivolgere direttamente. | |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: novellino Lun 1 Dic 2014 - 9:44 | |
| Benvenuto tra noi e buona ricerca!! Segui i consigli degli "anziani" del forum e non puoi sbagliare!! | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: novellino Lun 1 Dic 2014 - 10:48 | |
| | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| |
| |
taddeos
| Titolo: Re: novellino Lun 1 Dic 2014 - 18:34 | |
| hahahah vabbe ho capito inizio a postare quelle che vedo e ritengo alla mia portata ( sperando che i soldi mi bastino) e aspetto i vs consigli ho un mare di cose da imparare
posso postare qui o devo aprire un post da qualche altra parte??
garzie matteo | |
|
| |
arch67
Localizzazione : italia Numero di messaggi : 641
| Titolo: Re: novellino Gio 4 Dic 2014 - 14:58 | |
| Ciao, Matteo, innanzitutto benvenuto, sono della provincia di Caserta e ritienimi disponibile per qualsiasi info, contattami quando vuoi e se posso aiutarti eccomi qua, ti lascio anche una mail privata: solex35@virgilio.it | |
|
| |
taddeos
| Titolo: Re: novellino Sab 6 Dic 2014 - 10:40 | |
| - arch67 ha scritto:
- Ciao, Matteo, innanzitutto benvenuto, sono della provincia di Caserta e ritienimi disponibile per qualsiasi info, contattami quando vuoi e se posso aiutarti eccomi qua, ti lascio anche una mail privata: solex35@virgilio.it
grazie 1000 siete davvero tutti molto gentili, ne approfitterò sicuramente matteo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: novellino | |
| |
|
| |
| novellino | |
|