Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeIeri alle 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Logo_c14
Parole chiave
sterzo filtro Freno cruscotto sedili accensione motore griglia carburatori benzina gomme candele olio pompa freni cambio ammortizzatori radiatore colore montecarlo cerchi scarico pressione volante fari fulvia

 

 Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
luca2744




Localizzazione : Bra
Età : 32
Numero di messaggi : 10

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Empty
MessaggioTitolo: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeMer 10 Giu 2015 - 22:20

Buonasera a tutti
Sono un nuovo utente, sono Luca e sono della provincia di cuneo.

Da sempre ho una smodata passione per le auto ma la Fulvia Berlina che ho acquistato oggi è proprio un amore!

Appena capirò come caricare le foto ne metterò qualcuna e vi romperò le scatole perché ha qualche problema meccanico affraid

Buona serata a tutti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiogiuridicoalberti.it
Antonello2c




Localizzazione : Udine
Età : 61
Numero di messaggi : 181

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeGio 11 Giu 2015 - 10:03

Come direbbe mia moglie < un altro amante dei cassoni a 4 ruote > Laughing Laughing Laughing
Io ovviamante la penso in modo diametralmente opposto a lei. cuscinate
Benvenuto.
Antonello2c
Torna in alto Andare in basso
andrea 51

andrea 51


Localizzazione : Antrodoco RI
Età : 72
Numero di messaggi : 181

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeGio 11 Giu 2015 - 10:25

benvenuto, nell'avventura infinita..............o meglio, senza fine!!!! Rolling Eyes bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeGio 11 Giu 2015 - 12:17

Benvenuto fra i "berlinari".Hai parlato di amore? Vedrai che si tratta di Amore Criminale,come la trasmissione TV.Te ne accorgerai dallo stalking spietato a cui ti sottoporrà la Fulvia e da subito!
Torna in alto Andare in basso
luca2744




Localizzazione : Bra
Età : 32
Numero di messaggi : 10

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeVen 12 Giu 2015 - 20:52

Altro che "Berlinari", mi è stato detto di essermi "Sbelinato" oh maronna , purtroppo ancora troppe persone vedono cassoni a 4 ruote dove invece noi vediamo l'amore love

Al di la di tutto è bellissima

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! 20150611

ed il nostro amore è reciproco, ho avuto appena il tempo di toccarla che... si è bagnata tutta per me rotololl

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! 20150612
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiogiuridicoalberti.it
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeVen 12 Giu 2015 - 22:16

Il bello è quel confine tenue fra abitudine e sorpresa... girly
Vedo che ha una targa pregevolissima, come vedo che necessita di amorevoli cure. Smile
Torna in alto Andare in basso
luca2744




Localizzazione : Bra
Età : 32
Numero di messaggi : 10

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeVen 12 Giu 2015 - 22:25

Diciamo che necessita di cure di meccanica di cui capisco poco, ma voglio lanciarmi nel fai da te.

Inizierò la prossima settimana con olio e filtro, poi freni, candele, carburatori...

Carrozzeria: a parte tre punti di ruggine quasi invisibili va solo ben lucidata.

Ultima nota dolente i sedili, le coperture sembrano nuove, ma la gomma piuma scricchiola temo ormai sia seccata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiogiuridicoalberti.it
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeSab 13 Giu 2015 - 8:43

Ti consiglio un atto d'amore verso la tua "fidanzata": Evita nel modo più assoluto il "fai da te".La Fulvia ha una meccanica particolare, che è necessario conoscere, per evitare di fare danni gravi.
Torna in alto Andare in basso
luca2744




Localizzazione : Bra
Età : 32
Numero di messaggi : 10

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeSab 13 Giu 2015 - 21:22

Mi lancerò solo in manutenzioni ordinarie semplici, come il cambio olio o il rabbocco liquido nel radiatore.

Tutto il resto tenterò di farlo dal meccanico con il suo aiuto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiogiuridicoalberti.it
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeSab 13 Giu 2015 - 23:18

Cambio dell'olio? Anche quì la Fulvia è vigliacca.Stai attentissimo nel riavvitare il tappo della coppa.E' molto facile spanare la filettatura proprio della coppa. Ha un numero di filetti molto ridotto e non potrebbe essere che così. Se la filettatura fosse stata prolungata verso il basso, avremmo avuto il tappo molto sporgente in basso.Se invece l'avessimo prolungata verso l'alto,non sarebbe possibile scaricare tutto l'olio.A questo aggiungi 40 anni di svita e avvita,con conseguente asportazione ogni volta di piccole parti di alluminio,vecchio di quasi mezzo secolo. Io ti consiglierei di montare una guarnizione del tappo in fibra e di stringere il tappo con estrema delicatezza. Cose che si devono fare con fidanzate...attempate!
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeSab 13 Giu 2015 - 23:32

Si può anche risolvere con un volgarissimo tappo conico.  

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Tappo10
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeSab 13 Giu 2015 - 23:54

Si,Vincenzo,ma quel tappo,volgarissimo,non ha la "nobiltà" dell'inserto magnetico nella sua faccia interna.Cosa peraltro in un motore già assestato,può avere un'importanza relativa. Un'altra alternativa,secondo me valida,consiste nel dare due giri,non di più di teflon, proprio quello usato dagli idraulici, nella parte esterna della filettatura del tappo, proprio intorno alla sua guarnizione. E' un materiale resistente alla temperatura,non solubile da parte dell'olio e può evitare piccole trasudazioni da parte di un tappo non serrato "a morte".
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeDom 14 Giu 2015 - 0:07

Sulla coupé di un amico ho provato di tutto, tranne saldare il tappo originale a cannello... Laughing  ma purtroppo il nobile tappo magnetico perdeva, ho risolto con questo, volgarissimo, al primo colpo!   mazza
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeDom 14 Giu 2015 - 0:56

Caro Vincenzo. I materiali purtroppo invecchiano,proprio come gli uomini e manifestano le proprie debolezze.Io sono l'eccezione che conferma la regola.E' una cosa frustrante,quando serri il tappo,con mille precauzioni,sentire lo scatto della spanatura. Capita! Quindi, senza ponte,ma solo con i cavalletti,via a smontare la traversa del telaio, la barra stabilizzatrice e la miriade di viti a brugola che fissano la coppa al basamento.Poi tutta una serie di movimenti per estrarre la coppa,con la succheruola che si impiglia nella lamiera anti sbattimento in lamiera. Poi portare la coppa in rettifica,per una maggiorazione della sede del tappo. Naturalmente la nuova filettatura,non può avere mai uno sviluppo che si possa "sposare" alla perfezione con il piano di appoggio del tappo.Piccole differenze dei piani orizzontale e verticale, possono determinare gocciolii o trasudamenti. Che fare? Mi è venuta in soccorso la mia intelligenza al di fuori della media. Fuori dalla media in questo senso: Se un quoziente normale spazia, poniamo da 6 a 8,io, modestamente ho 4. Comunque,avevo comprato uno smalto per unghie,ca ha ha una rapida essiccazione. Quindi,via a spennellare il piano di appoggio della base del tappo,avvitare lo stesso fino a battuta,vedere dove lo smalto veniva cancellato e via a scartavetrare in quel punto, fino ad avere una planarità accettabile. Centesimi di imperfezione venivano compensati dalla guarnizione in fibra,abbastanza elastica. Sei rimasto senza parole? Impara dai vecchi,o meglio, dai "diversamente giovani"!
Torna in alto Andare in basso
luca2744




Localizzazione : Bra
Età : 32
Numero di messaggi : 10

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeDom 14 Giu 2015 - 10:34

EEEEK EEEEK EEEEK

Bene, io che credevo che l'olio lo potessero cambiare tutti... mi dovrò dotare allora di qualche guarnizione e se non riesco, il tappo conico non mi dispiace affatto.

Comunque dall'alto dei suoi 55 mila km spererei non abbia troppi problemi Miss Fulvia lumecandela
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiogiuridicoalberti.it
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitimeDom 14 Giu 2015 - 23:49

Luca,non era assolutamente mia intenzione fare del terrorismo. Queste nostre storiche,per quanto le possiamo amare,sono innanzitutto delle macchine vecchie e quindi,necessariamente,hanno bisogno di cure e riguardi particolari.Niente di trascendentale, ma sono macchine,le Fulvia in particolare,con cui conviene avere un approccio molto cauto. Nel Forum non manca chi ti possa dare dei consigli,per guidarti al meglio in operazioni,magari banali,che però richiedono certe"malizie". Poi,da cosa nasce cosa e pian piano anche tu potrai avventurarti nel fai da te, con una certa sicurezza,sopratutto per il portafoglio,coi tempi che corrono.Quindi,siamo tutti a tua disposizione e....buona Fulvia,anzi "fidanzata"!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
» Lambrettista chiama Fulvisti !!
» Mi presento...
» Mi presento:
» mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: