Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Incontro Montecarlo Safari Logo_c14
Parole chiave
radiatore fulvia gomme colore benzina pompa Freno griglia volante carburatori cambio sedili olio filtro cerchi motore ammortizzatori accensione cruscotto candele freni sterzo pressione fari scarico montecarlo

Incontro Montecarlo Safari

Andare in basso 
+4
Paolo_57
Vincenzo
luciano parisi
ingcrea
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ingcrea

ingcrea

Localizzazione : Gioia Tauro
Numero di messaggi : 1127

Incontro Montecarlo Safari Empty
MessaggioTitolo: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeSab 26 Set 2015 - 20:32

Oggi ho incontrato un mio amico, noto rivenditore di ricambi per auto d'epoca (Autoricambi Pulimeni Gioia Tauro), che ha una montecarlo 2 un po personalizzata.
[url=Incontro Montecarlo Safari 20150910]
[url=Incontro Montecarlo Safari 20150911]
[url=Incontro Montecarlo Safari 20150912]
[url=Incontro Montecarlo Safari 20150914]
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeSab 26 Set 2015 - 21:49

Ognuno ha i propri gusti, discutibili quanto si vuole. Io, se avessi una Montecarlo, la farei verniciare proprio così. Il nero opaco ha una funzione (discutibile) ben precisa: Evitare fastidiosi riverberi del sole. Che senso possa avere il nero nel coperchio della bagagliera, nei sottoporta, sotto il pannello di coda, è una cosa che non ho capito mai. Non è molto più elegante e sobria una "tinta unita"?
Gusti miei strettamente personali.
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeSab 26 Set 2015 - 22:27

Personalizzata anche con i deflettori? scratch
Paolo_57

Paolo_57

Localizzazione : Cremona
Numero di messaggi : 2472

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeSab 26 Set 2015 - 22:41

molto bella la livrea monocromatica ed il cofano della Rally , meccanicamente come è messa ?
ingcrea

ingcrea

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeSab 26 Set 2015 - 22:42

Vincenzo ha scritto:
Personalizzata anche con i deflettori?  scratch
Ho notato i deflettori. Ha anche il cofano anteriore in alluminio con barra centrale di una prima serie. La strumentazione è corretta e i parafanghi sono allargati.
ingcrea

ingcrea

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeSab 26 Set 2015 - 22:46

L'interno del vano motore è rosso e anche il baule posteriore. Il motore è un seconda serie. Non ha il volante ferrero e i sedili anteriori hanno la seduta scorretta
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeSab 26 Set 2015 - 22:55

Era stato premesso che si trattava di una macchina personalizzata,quindi non da guardare con occhi da "purista". Però,l'esperienza insegna, guardando foto di macchine personalizzate,che viene spontanea la definizione di Fantozzi del film "La corazzata Potemkin",per commentarle. Sono quasi sempre " cagate pazzesche".
In questo caso, sempre secondo i miei opinabilissimi gusti, la personalizzazione ha migliorato la macchina.
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeSab 26 Set 2015 - 23:00

Citazione :
la personalizzazione ha migliorato la macchina
A parte lo specchio di coda da incubo... Rolling Eyes
Ing... molto meglio la tua. 8)
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeSab 26 Set 2015 - 23:13

Sei cattivello, Vincenzo! Catadiottri a parte,è normale che il pannello di coda abbia risentito dell'applicazione della targa "arancio",che ne stravolge l'estetica.
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeSab 26 Set 2015 - 23:19

Fosse solo la targa... Rolling Eyes
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeSab 26 Set 2015 - 23:31

Dai, Vincenzo! E' stata fatta di necessità virtù. La targa arancio, avrebbe comportato il corretto montaggio dei fanalini, non sulla targa. Però questo avrebbe comportato lo spostamento verso l'alto dei lingotti con le scritte Lancia e Fulvia,con conseguenti buchi da tappare.
rudy

rudy

Localizzazione : appennino modenese
Numero di messaggi : 3044

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeSab 26 Set 2015 - 23:45

Ancora con ste critiche alle montecarlo!
Se non vi piace,niente da dire,quelli che l'anno progettata bicolore saranno stati dei fessi?forse eravate meglio voi a farla monocolore?ma non c'era già?  Ad esempio a me personalmente la tanto blasonata "fanalone"non dice niente,non la cambierei mai con la mia monte,anzi,la vedo ridicola con quei 2 fanali più grandi che ricordano la 600 zastava,ma non sto a dirlo a ogni occasione e neanche che se l'avessi monterei 2 fanali uguali agli altri,non mi interessa e basta,se mi piaceva l'avrei comprata,quindi se volete prendete esempio...
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeDom 27 Set 2015 - 0:01

Lucianone... devo sempre dirti tutto. Questo esemplare di Montecarlo 3 ha la targa originale, (febbraio 76) come vedi le targhette e i fanalini della targa sono posizionati correttamente, a parte lo svarione dei soliti catadiottri e delle lenti PV.
Incontro Montecarlo Safari Monte_10
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeDom 27 Set 2015 - 0:36

Fuoco a volontà,come sempre. Il guaio è che il bersaglio,come sempre, tanto per cambiare, sono io.
Per Rudy: Avevo premesso che le mie erano considerazioni dettate dai miei gusti personali.
Sai benissimo che ognuno ha i propri. A me, per esempio piace il "casu marzu", il famoso formaggio coi vermi. Ti aspetto in Sardegna per fartelo assaggiare. Poi vedremo! Io non ho la pretesa di giudicare le scelte della colorazione della Montecarlo. Dico solo che non incontrai miei gusti,e sottolineo strettamente personali.
Per Vincenzo: Capisco ben poco di seconda serie.Penso però che la collocazione delle scritte sia diversa nella seconda serie e nella Fulvia 3.
Un piccolo inciso: Sempre per i miei deprecabili, blasfemi gusti, preferisco di gran lunga la mascherina e le cornici dei fari in plastica nera, anzichè cromata o in zama argento, come nella seconda serie.
Detesto l'"argenteria".Gusti strani di persona strana, ma sono fatto così.
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeDom 27 Set 2015 - 0:53

Citazione :
Capisco ben poco di seconda serie.Penso però che la collocazione delle scritte sia diversa nella seconda serie e nella Fulvia 3
Dopo anni che frequenti il forum non ti fa onore questa affermazione... in ogni caso la collocazione delle targhette è la stessa, non farti ingannare dalla diversa grafia. Wink
Edo68

Edo68

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1141

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeDom 27 Set 2015 - 8:49

Luciano, permettimi, ma te le vai anche a cercare. Il primo che replica sei sempre tu.
La Montecarlo, come tu ben sai, e' un modello celebrativo della blasonata 14 del Drago. Va da se che la versione celebrativa della Delta, la Martini, magari e' più elegante ma poteva anche andare peggio, pensa se l'auto di Munari fosse stata rosa come l'Alpine di Pat Moss.😠
rudy

rudy

Localizzazione : appennino modenese
Numero di messaggi : 3044

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeDom 27 Set 2015 - 9:20

Laughing grazie Luciano...ma quello che si scrive il sabato notte da queste parti è sempre un pò pilotato dal l.d.s.!
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeDom 27 Set 2015 - 9:37

E replichiamo, con ordine:
Per quanto riguarda la posizione dei fregi posteriori, ha ragione Vincenzo. Confondevo con quella della coupè normale, con i fanalini targa nel paraurti.
Per la Montecarlo: Ho semplicemente detto che non era di mio gusto il nero in certe parti della carrozzeria, colorazione non presente nella mitica 14, che si andava a celebrare.
Quanto al colore rosa, quando correvo, con le auto già schierate in base ai numeri di partenza, furoreggiava presso la parte femminile del pubblico che andava a posizionarsi lungo il percorso, il roll bar della mia, proprio di un bel colore rosa confetto.
Paolo_57

Paolo_57

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeDom 27 Set 2015 - 12:09

luciano parisi ha scritto:
E replichiamo, con ordine:
Per quanto riguarda la posizione dei fregi posteriori, ha ragione Vincenzo. Confondevo con quella della coupè normale, con i fanalini targa nel paraurti.
Per la Montecarlo: Ho semplicemente detto che non era di mio gusto il nero in certe parti della carrozzeria, colorazione non presente nella mitica 14, che si andava a celebrare.
Quanto al colore rosa, quando correvo, con le auto già schierate in base ai numeri di partenza, furoreggiava presso la parte femminile del pubblico che andava a posizionarsi lungo il percorso, il roll bar della mia, proprio di un bel colore rosa confetto.

concordo con te Luciano così è più bella  ciao

Incontro Montecarlo Safari <a href=Incontro Montecarlo Safari Img_0010" />
Paolo_57

Paolo_57

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeDom 27 Set 2015 - 17:54

luciano parisi ha scritto:
Edo, non capisco questo tuo commento. Non voglio assolutamente fare polemica. Ho scritto e riscritto in lungo e in largo, "ad abundantiam", che si tratta solo di gusti miei personali, che peraltro possono essere in contrasto con quelli altrui.Se non sono stato sufficientemente chiaro,non posso farci niente.
Luciano io sono pienamente d'accordo con Te, La MC non è la rievocazione della 14 e su questo chiunque può scrivere quello che più gli conviene in quanto la livrea non è a tema . Poi mi fa piacere che sia un purista come Te ad asserire che non è poi così bella ed esclusiva io per primo sono per la livrea monocolore e non sono mai stato attratto dalle MC per evitare di doverle riverniciare come della auto serie più tosto preferisco delle belle 2^ serie con meccanica giusta alle arlecchino MC che di auto da Rally non hanno proprio nulla Vecio
Fulvia3
.
.
Fulvia3

Numero di messaggi : 1734

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeDom 27 Set 2015 - 19:52

Ma una Montecarlo, senza colorazione Montecarlo, senza volante, con deflettori e senza polaris, è ancora una Montecarlo?! Io resto dell'idea che le Montecarlo in giro sono troppe e che la differenza economica con una normale coupé sia ingiustificata.

PS non è possibile che ogni discussione debba concludersi in malo modo e non aggiungo-aggiungiamo altro!!! Grazie!!

Paolo_57

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeDom 27 Set 2015 - 21:24

Qui non si tratta di buon ton o malo modo Fulvia3 , La discussione è iniziata con la MC Personalizzata delle foto pubblicate da ingcrea della quale sono state evidenziate le modifiche apportate: livrea monocromatica, luci targa aliene, deflettori etc. ; Luciano ha puntualizzato ed è riscontrabile che le MC non sono una fedele rievocazione della 14 in fatto di Nero . E' ovvio che non ha senso acquistare una MC per poi trasformarla in livrea monocromatica ma ce ne sono parecchie in giro che hanno subito questo trattamento e concludo che non ci sia nulla di scandaloso a preferire una fulvia senza pezze nere . Quindi il discorso fino ad adesso proseguiva su questo tema prima degli interventi di qualche Professore che scongiurava di rientrare in tema . Comunque mi rincresce ritornare sui miei passi e mi convinco sempre di più che è meglio non esprimere il proprio pensiero e limitarsi a leggere e ridere penso
Edo68

Edo68

Numero di messaggi : 1141

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeDom 27 Set 2015 - 22:01

Paolo_57 ha scritto:
Qui non si tratta di buon ton o malo modo Fulvia3 , La discussione è iniziata con la MC Personalizzata delle foto pubblicate da ingcrea della quale sono state evidenziate le modifiche apportate: livrea monocromatica, luci targa aliene, deflettori etc. ; Luciano ha puntualizzato ed è riscontrabile che le MC non sono una fedele rievocazione della 14 in fatto di Nero . E' ovvio che non ha senso acquistare una MC per poi trasformarla in livrea monocromatica ma ce ne sono parecchie in giro che hanno subito questo trattamento e concludo che non ci sia nulla di scandaloso a preferire una fulvia senza pezze nere . Quindi il discorso fino ad adesso proseguiva su questo tema prima degli interventi di qualche Professore che scongiurava di rientrare in tema . Comunque mi rincresce ritornare sui miei passi e mi convinco sempre di più che è meglio non esprimere il proprio pensiero e limitarsi a leggere e ridere penso

Leggere e ridere è quello che io faccio di solito, poi, ogni tanto, perdo la pazienza.

La Montecarlo non mi risulta che sia stata fatta per commemorare il Santo Patrono di Torino. Fedele o no è stata fatta per celebrare la vittoria insperata e anche fortunata al Rally di Montecarlo e penso che non ci sia nulla da smentire, O.K.?

Poi che piaccia o no è un altro discorso, a me ad esempio nel 1991 non mi piaceva, la consideravo un auto da tamarro anche perchè all'epoca di perfette (nella livrea) se ne vedevano poche. Ora invece la comprerei cosi come ho rivalutato le Fulvia 3 che le consideravo all'epoca troppo FIAT.
Non è questione di fare il Professore (c'è ne già molti sul Forum...) ma di essere obiettivi e rispettosi del prossimo e delle loro auto.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeDom 27 Set 2015 - 22:23

Riccardo, le cose stanno esattamente in questi termini.
Riavvolgiamo il nastro,come si suol dire: La discussione verteva su una macchina dichiaratamente personalizzata. Logico e normale che ognuno avesse la facoltà di esprimere il proprio parere in proposito.Per inciso, il parere di Paolo 57 ed il mio, non avevano niente di denigratorio nei confronti dell'auto in questione, tutt'altro!
Ognuno ha i propri gusti. Se a una persona preferisce il bianco, invece che il rosso o il nero,non vedo perchè non lo debba dichiarare. E' stato abbondantemente dichiarato che si tratta solo edesclusivamente di pareri e gusti strettamente personali. Nessuno ha provato a prevaricare i gusti altrui,basta rileggere i vari interventi.
Quindi quelll"Hai sempre ragione tu....beato te", che mi è stato rivolto,l'ho trovato, diciamo...stonato.
Non voglio proseguire la discussione e neppure montare sterili polemiche, ma una precisazione a questo punto, penso si imponga.
TheVal
..
..
TheVal

Localizzazione : Collegno (Torino)
Numero di messaggi : 2006

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitimeDom 27 Set 2015 - 22:28

Troncate la cosa immediatamente.
Grazie.
https://amicifulvia.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Incontro Montecarlo Safari   Incontro Montecarlo Safari Icon_minitime

Incontro Montecarlo Safari
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una vera Safari?
» 1972 : il Montecarlo e la Montecarlo
» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» CHECK UP SAFARI 410
» fulvia 1,3s safari??????!!!!