| Che tristezza... | |
|
+5Fulvia3 Vincenzo franatoinsafari luciano parisi Edo68 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Edo68
Localizzazione : Torino Età : 56 Numero di messaggi : 1141
| Titolo: Che tristezza... Mar 1 Dic 2015 - 20:50 | |
| Vista sabato scorso a Albenga (SV): Io non so quale sia lo scopo finale nel conservare (!?) così l'auto... E' un immagine che mette molta tristezza, sa proprio di abbandono... notate la chiccheria del water.. | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Che tristezza... Mar 1 Dic 2015 - 21:24 | |
| Edo,tante belle macchine,hanno fatto purtroppo questa fine.Erano anni diversi, mentalità diverse.Quando un'auto era stata spremuta come un limone,veniva buttata via senza pensarci due volte.Succede anche adesso, con le varie incentivazioni alla rottamazione.Sono cose che mettono tristezza,ma che purtroppo sono ineluttabili. Parlando di tristezza, me ne genera molta di più, il vedere tante auto, che hanno scritto pagine di storia automobilistica, come per esempio la Fulvia coupè,trasformate,con personalizzazioni assurde, in autentiche carrozze da giostrai, con tutto il rispetto per la categoria. | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Che tristezza... Mar 1 Dic 2015 - 22:13 | |
| Se le auto devono essere conservate così meglio venderle o svenderle....... O regalarle. Così a cosa serve?
| |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Che tristezza... Mar 1 Dic 2015 - 22:43 | |
| | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Che tristezza... Mar 1 Dic 2015 - 23:10 | |
| Credo che in molti casi venissero conservate con l'idea di sistemarle prima o poi...un cugino di mio padre ha conservato allo stesso modo una 500............dicendo che prima o poi la sistemerà.......ci si autoinganna _________________ | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Che tristezza... Mer 2 Dic 2015 - 8:41 | |
| Vicino a casa mia in collina c'è una Fulvia 3 rosso york sotto una plastica in mezzo alla vigna... Già parlato con il proprietario che non vuole venderla (eventuale acquisto per ricambi) e da circa 10 anni sostiene che un giorno la restaurerà.... Il fondo anteriore lato guida non ce già più... | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Che tristezza... Mer 2 Dic 2015 - 9:17 | |
| Noi appassionati di storiche, non vorremmo mai vedere certi spettacoli o vedere le presse dei demolitori in azione. Però, guardiamo anche le cose da un punto di vista più"razionale". Se, per assurdo, nel momento di cambiare macchina, ogni automobilista conservasse la vecchia, magari restaurandola,nelle città non ci sarebbe neppure lo spazio che consentirebbe a un pedone di infilarsi in un mare di latta. | |
|
| |
Edo68
Localizzazione : Torino Età : 56 Numero di messaggi : 1141
| Titolo: Re: Che tristezza... Mer 2 Dic 2015 - 9:40 | |
| Luciano e' proprio questo il punto: questi qui le auto le hanno conservate (male) , era meglio farle sparire che tenerle così! | |
|
| |
Antonello2c
Localizzazione : Udine Età : 61 Numero di messaggi : 181
| Titolo: Re: Che tristezza... Lun 7 Dic 2015 - 12:22 | |
| Anche da me vi era una 2300S , il bel coupe' Fiat su disegno Ghia. Per anni...dico anni sono andato a chiedere ad un burbero meccanico se me la cedeva....niente , dopo 20 anni e' sparita ed e' stata cubata, la ricordo ancora nel classico bianco con interni rossi. Antonello 2c | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Che tristezza... Lun 7 Dic 2015 - 14:17 | |
| Per chi non lo sapesse, esiste un sito chiamato autoabbandonate, ce n'è per tutti i gusti. | |
|
| |
Boio
Localizzazione : Torino Età : 38 Numero di messaggi : 19
| Titolo: Re: Che tristezza... Mer 16 Dic 2015 - 19:52 | |
| Antonello, guarda sò come ti senti. Anni fà quando stavo cercano una storica con del potenziale, mi imbattei casualmente di fronte ad una casa con due auto coperte parcheggiate in cortile. La notte precedente un forte temporale ne aveva scoperta una... Alfa GT scalino... non aggiungo altro. Passi un altro paio di volte, deciso più che mai a salvarla da ruggine certa, solo per scoprire che il proprietario aveva deciso di rottamarle in blocco. Tutte le volte che ci penso ho una fitta al cuore...
| |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Che tristezza... Ven 18 Dic 2015 - 18:20 | |
| "Collezionismo" di mezzo secolo fa.
https://youtu.be/FkLabL8GTB0 | |
|
| |
Vincenzo