Sono risalito alle caratteristiche del sistema di alimentazione che ho mostrato nella foto, grazie anche a informazioni assunte da fonti attendibili.
I carburatori da 48 vennero prodotti dalla Dell'Orto su specifica richiesta del reparto corse Lancia, che in precedenza aveva utilizzato i Weber da 45. Anche i relativi distanziatori in gomma venivano realizzati appositamente con la particolarità che i fori delle piastre esterne avevano diametro 48 mm a monte e diametro 45 mm a valle, quest'ultimo corrispondente ai fori del collettore di aspirazione che rimaneva quello utilizzato per i Weber. Il condotto interno in gomma aveva pertanto forma troncoconica. Alla fiera di Padova c'era un'azienda spagnola che probabilmente riproduce detti dispositivi, tuttavia la soluzione è facilitata dal fatto che gli interassi dei fori di fissaggio dei Dell'Orto DHLA 48 sono uguali a quelli dei Weber DCOE 45, pertanto è sufficiente lavorare per asportazione di materiale i distanziatori di questi ultimi, reperibili nuovi, fino ad ottenere la conicità di 1,5 mm sul raggio. Questo a condizione che sussistano le predette dimensioni inferiori dei fori del collettore di aspirazione.