| cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
andrea.
Localizzazione : Vicenza Età : 29 Numero di messaggi : 313
| Titolo: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 Mar 18 Ott 2016 - 12:55 | |
| Come da titolo cerco o siti dove acquistare i seguenti ricambi. Rubinetto riscaldamento interno E tamponi in gomma sodtegnio telaietto antriore..possibilmente il kit completo
| |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 Mar 18 Ott 2016 - 13:51 | |
| | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 Ven 28 Ott 2016 - 13:01 | |
| Un altro rubinetto: http://www.subito.it/accessori-auto/rubinetto-acqua-lancia-beta-fulvia-macerata-183334852.htm?from=userlist | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 Ven 28 Ott 2016 - 15:05 | |
| http://www.ricambilanciafulvia.it/it/89-telaio Il catalogo nella serie completa ne raffigura 12, ma mi sembra che siano 14. Per i quattro bracci del telaio ne servono 8, la mensola di sostegno del motore ne ha 4, altri due vanno sul supporto del cambio. Vado a memoria escludendo ovviamente i tamponi (tasselli *cit.) montati superiormente sulle fusioni (sopporti *cit) in alluminio. Un ricambista a Padova chiedeva 15 euro a pezzo. Ricordo che è di Forlì, non è uno dei due Gudenzi, potrebbe essere Amadei. | |
|
| |
andrea.
| Titolo: Re: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 Lun 7 Nov 2016 - 21:44 | |
| lo so che ci sarebbero anche quelli del motore e del cambio il kit comprende solo quelli del telaietto 8 dei bracci e 4 dei fuselli di alluminio il mio problema sono i classici crepi sui parafanghi non state la carrozzeria sia sana e anche gli attacchi del telaietto l una spiegazione può essere sostegni in gomma snervati che scaricano troppo tiro sui supporti davanti o scatolari che muovono ...io volevo cambiare i supporti e fare i rinforzi da "gara" sperando di risolvere. cosa dite ? | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 Lun 7 Nov 2016 - 23:00 | |
| Con le crepe sui parafanghi forse una guardata agli attacchi posteriori (verso le portiere) della slitta e' doverosa....... | |
|
| |
andrea.
| Titolo: Re: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 Lun 7 Nov 2016 - 23:01 | |
| Ho già guardato e sistemato ma si fanno lo stesso | |
|
| |
pier52
| Titolo: Re: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 Lun 7 Nov 2016 - 23:12 | |
| Evidentemente il lavoro di rinforzo alle scatole non e' stato adeguato, la causa delle crepe viene solo ed esclusivamente da li. Per intervenire a dovere occorre staccare completamente il telaio con la meccanica dalla carrozzeria, altrimenti e' come non farlo | |
|
| |
andrea.
| Titolo: Re: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 Lun 7 Nov 2016 - 23:15 | |
| Ho gia staccato il telaio e sistemato ...per te possono essere il supporti?
| |
|
| |
pier52
| Titolo: Re: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 Lun 7 Nov 2016 - 23:22 | |
| Secondo me no. Ho avuto varie Fulvia nel tempo e la causa non erano i tasselli | |
|
| |
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
| Titolo: Re: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 Mar 8 Nov 2016 - 17:07 | |
| Concordo con Pier ed aggiungo che è il classico tallone d'achille Lancia, infatti sulla mia in restauro ho aggiunto delle pezze posteriori saldate in modo da irrobustire quel punto delicato oltre che rinforzare le scatole posteriori .
| |
|
| |
andrea.
| Titolo: Re: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 Mar 8 Nov 2016 - 17:28 | |
| facendo i rinforzi da gara quindi chiusura angolo parte dello scatolato che va davanti e rinforzo a metà del passa ruota e "scatoletta" di rinforzo per attacco posteriore dovrei essere apposto | |
|
| |
pier52
| Titolo: Re: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 Mar 8 Nov 2016 - 21:45 | |
| Non ho dubbi che la "scatoletta" sia a posto, ma se non e' stato sistemato benissimo tutto quello che c'e' intorno i parafanghi continueranno a collassare......Poi ognuno ha le sue idee e le sue certezze di come ha effettuato gli interventi | |
|
| |
andrea.
| Titolo: Re: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 Mar 8 Nov 2016 - 22:20 | |
| Ma per risolvere come posso fare senza tagliare la carozzeria ? Pensavo di inserei una scatoletta di rinforzo da saldare al fondo e sopra per rinforzare quella parte | |
|
| |
Lucas1976
Localizzazione : Roma Età : 48 Numero di messaggi : 3967
| Titolo: Re: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 Mer 9 Nov 2016 - 8:30 | |
| Il parafango anteriore si arrugginisce sul risvolto quindi non è detto che siano gli attacchi posteriori del telaietto. La mia ne è un esempio scatolati sani eppure la crepa si è riformata solo sul parafango destro. Portata a ferro c'era ruggine proprio sul risvoltino e avoja a saldare se il materiale è oramai compromesso. Sostituita la parte arrugginita saldata la crepa a tig con un bel cordone piatto ed ho risolto. Per vedere se è un problema di attacchi togli le tasche e il tappetino che copre il longherone dovresti vedere un foro dietro il quale c'è il dado e la parte finale filettata del bullone che tiene il telaietto. Con l'aiuto di un amico che ispeziona da vicino in marcia sollecitando il telaio con continui attacco rilascio vedi se flette o si muove.....se è immobile gli attacchi sono a posto. Purtroppo è un punto debole ma non lo è sistematicamente quando si crepa il parafango. Sulla mia oltre a ricostruire la scatola e la chiusura del sottoporta ho inserito due quadrelli da 2x2 pieni saldati sopra la scatola e a loro volta risaldati internamente al longherone....fatto questo anche se con la corrossione del tempo viene meno una delle saldature agli angoli rimane immobile Quella scatoletta si stacca per la ruggine e perchè è "sospesa" nel longherone saldata ai 4 angoli e sui bordi inferiori con intercapendine sulla parte superiore. Questa è una foto prima di sgrossare le saldature .Vedi quel lamierato col foro? bene dietro ci sono i quadrelli pieni di cui parlavo. | |
|
| |
andrea.
| Titolo: Re: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 Mer 9 Nov 2016 - 18:25 | |
| | |
|
| |
Lucas1976
Localizzazione : Roma Età : 48 Numero di messaggi : 3967
| Titolo: Re: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 Mer 9 Nov 2016 - 21:29 | |
| Ho fatto una cosa un poco diversa le barre sono poste una a sinistra e una a destra alla scatola accanto alla protuberanza che contiene il dado per imbullonare il telaietto.
Comunque vedendo il lavoro sulla tua auto non credo che problema sia dovuto all'attacco ma bensi' al cedimento del parafango. Porta tutto a vergine salda a cordone continuo sovrapposto dall'esterno mentre internamente,avendo una lamiera chiusa puoi riempire l'angolo del risvolto per circa 2,5 cm a sinistra e a destra della crepa e ci metti una pietra sopra.
Se puoi metti una foto del problema sul parafango. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 | |
| |
|
| |
| cerco rubinetto riscaldamento e tamponi in gomma telaietto anteriore fulvia3 | |
|