| [SEGNALO] Safari 1975 in vendita | |
|
+8MAURO46 Iena991 franatoinsafari ANDREA86 Fulvia3 pier52 Vincenzo Antonello2c 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Ven 15 Gen 2016 - 18:46 | |
| Segnalo questa Safari del 1975 di un amico. Io non solo non mi intendo del modello ma escludo tutte le seconde serie da possibili acquisti. Posso però garantire che la vetture è sana ed in uso e la vende per un motivo semplice che sarebbe sgarbato riferire... magari ve lo potrà dire lui. Si chiama Adriano, è di Limbiate ( MB ) e risponde al 3388388057 . E inserzionata su Ruoteclassiche di gennaio 2016 ad euro 10.000. " /> " /> " /> |
|
| |
Antonello2c
Localizzazione : Udine Età : 61 Numero di messaggi : 181
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Ven 15 Gen 2016 - 19:33 | |
| ....Safari senza Jeans e con orologio...e' una Safari troppo imborghesita. Pero' non toglie che sia magari un ottima macchina e valga veramente la pena , anche se il prezzo pare un po' altino. Antonello2c | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Ven 15 Gen 2016 - 21:55 | |
| Taccio per evitare rampogne dai moderatori. | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Sab 16 Gen 2016 - 12:56 | |
| L'unica cosa di pregio che mi sembra di notare (ripeto mi sembra) sono i sedili sportivi dedicati HF 1200 , 1300 e "fanalone" a cui pero' han piantato i poggiatesta.......... | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Sab 16 Gen 2016 - 14:24 | |
| Ha la targhetta identificativa? _________________ | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Sab 16 Gen 2016 - 21:38 | |
| - pier52 ha scritto:
- L'unica cosa di pregio che mi sembra di notare (ripeto mi sembra) sono i sedili sportivi dedicati
HF 1200 , 1300 e "fanalone" a cui pero' han piantato i poggiatesta.......... I poggiatesta solo tu li vedi! | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 17 Gen 2016 - 18:27 | |
| Scusatemi, ho visto male.............. Se potete capitemi, ho una certa eta'.............. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 17 Gen 2016 - 19:55 | |
| Mi dice che ha i suoi sedili da rifare, che non erano in jeans ma in finta pelle... meno comodi di questi e anche la targhetta con numero di produzione. |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 17 Gen 2016 - 20:00 | |
| All appello a questo punto mancherebbe solo l esclusivo specchietto retrovisore esterno. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 17 Gen 2016 - 20:01 | |
| - franatoinsafari ha scritto:
- All appello a questo punto mancherebbe solo l esclusivo specchietto retrovisore esterno.
nero vero ? |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 17 Gen 2016 - 20:21 | |
| - giampietro ha scritto:
- franatoinsafari ha scritto:
- All appello a questo punto mancherebbe solo l esclusivo specchietto retrovisore esterno.
nero vero ? Esatto e di forma simile a quello che montava la Beta coupé prima serie. Esempio: | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 17 Gen 2016 - 20:36 | |
| |
|
| |
Iena991
Localizzazione : Torino Età : 33 Numero di messaggi : 806
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 17 Gen 2016 - 22:28 | |
| Una curiosità come mai il vano motore è nero e non in tinta? | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 17 Gen 2016 - 22:51 | |
| - Iena991 ha scritto:
- Una curiosità come mai il vano motore è nero e non in tinta?
Sarà finita la vernice rossa... | |
|
| |
MAURO46
Localizzazione : Padova Numero di messaggi : 170
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Lun 18 Gen 2016 - 14:46 | |
| Manca anche l'esclusivo pomello del cambio... o cmq, in alternativa, quello della fulvia "3"... | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Lun 18 Gen 2016 - 15:12 | |
| Il pomello del cambio in plastica nera lo possiamo abbonare, molte Safari nuove di concessionaria montavano quello in legno della Fulvia3. | |
|
| |
ellepi
Localizzazione : Pordenone Età : 66 Numero di messaggi : 76
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Sab 23 Gen 2016 - 16:11 | |
| Ci sono molte cose che non corrispondono ad una "Safari" piuttosto sembra una 2^ serie raffazzonata assemblata con pezzi delle varie serie vari: strumentazione con fondi neri, scritta cruscotto FULVIA 3, interni motore neri classici della 2^ serie, cruscotto in legno classico della 2^ serie. pomello cambi 2^ serie, sedili e staffe HF alla faccia dell'originalità, etc..etc.. Non sarebbe scandaloso se solo si avesse l'onesta di dichiararlo. purtroppo la cifra richiesta è severa, il suo restauro un pò meno. cordiali saluti
| |
|
| |
Iena991
Localizzazione : Torino Età : 33 Numero di messaggi : 806
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Sab 23 Gen 2016 - 17:03 | |
| - Vincenzo ha scritto:
- Iena991 ha scritto:
- Una curiosità come mai il vano motore è nero e non in tinta?
Sarà finita la vernice rossa... pensavo fosse una cosa tattica di mamma Lancia | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Sab 23 Gen 2016 - 19:59 | |
| Ellepi i quadranti neri sono corretti,come la scritta fulvia 3,l'interno cofano no,solo le montecarlo li aveva e li ha neri. Era un'usanza dell'epoca verniciare di nero l'interno motore quando si cambiava colore alla carrozzeria. (La ricordo così) ma non se il contagiri ha gli spicchi come la monte o la normale... . | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 24 Gen 2016 - 10:44 | |
| - ellepi ha scritto:
- ... piuttosto sembra una 2^ serie raffazzonata assemblata con pezzi delle varie serie vari: strumentazione con fondi neri, scritta cruscotto FULVIA 3, interni motore neri classici della 2^ serie, cruscotto in legno classico della 2^ serie. pomello cambi 2^ serie, sedili e staffe HF alla faccia dell'originalità, etc..etc..
Non sarebbe scandaloso se solo si avesse l'onesta di dichiararlo. purtroppo la cifra richiesta è severa, il suo restauro un pò meno. cordiali saluti
Il dubbio che sia il contrario non ti sfiora nemmeno, vero ? Non mi permetterò mai più di segnalare su questo Forum una vettura che - allo stato - per conoscenza diretta reputo una vettura sana ed in ordine... anche perché so come Adriano l'ha trovata 7 anni fa e come l'ha rimessa in esercizio per le sue gare di regolarità. Continuate a pensare che per acquistarne una in ordine bastino 5.000 euro. Questa, a questo livello, è costata quattro volte tanto. Saluto cordialmente anch'io. |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 24 Gen 2016 - 13:07 | |
| Scusate l'intromissione. Sono assolutamente ignorante in materia "Safari". Vedo tuttavia che c 'é chi mi supera alla grande.Nella fattispecie "elle pi". La cosa mi consola.: | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 24 Gen 2016 - 14:08 | |
| Come dire che al peggio non c'è mai fine. La Safari in oggetto non può pretendere di essere piazzata con un paio di scatti, quando le cifre cominciano a diventare importanti la vettura non deve prestare il fianco a critiche più o meno legittime. | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 24 Gen 2016 - 15:11 | |
| Cerchiamo di evitare polemiche e apprezzamenti su prezzo. Va bene segnalare difformità, ma non vorrei che il post prendesse una brutta piega! Grazie!! _________________ | |
|
| |
ellepi
Localizzazione : Pordenone Età : 66 Numero di messaggi : 76
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 24 Gen 2016 - 15:40 | |
| Auguri a tutti, evidentemente nel porsi dei dubbi normalmente si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca.
Io terrò la mia ignoranza nel mio intimo ma anche la mia onesta di pensiero.
Per chiedere bisogna anche dare,.
Salutoni a tutti
| |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 24 Gen 2016 - 18:41 | |
| Ma veramente non riesco a capire questi ultimi interventi,nel mio pensavo stessimo facendo un chiacchierata tra amici sui particolari di una macchina,inutile ripetere all'infinito che da delle foto non si deduce niente sulla qualità di una storica,se Giampietro dice che è valida,se interessato,andrei senz'altro a vederla. Piccoli particolari come il volante e lo specchio sono inezie,mi lascia perplesso l'interno cofano nero quello sì,per la cifra richiesta dovrebbe essere regolare tutto qui. Poi..almeno noi amanti della ruggine.vogliamoci bene...siamo su questa terra di passaggio...una volta chiuso gli occhi,non torneremo mai più...ricordiamocelo. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 24 Gen 2016 - 20:09 | |
| Secondo me,ha ragione il nostro "filosofo" Rudy.E'pur sempre un'auto di 40 anni e quindi è normale che diversi particolari non siano più conformi agli originali.Quindi non si può parlare di seconda serie "pasticciata",per il colore nero del vano motore, come nella seconda serie (?) di fondo strumenti nero,o di guide dei sedili inclinate, che credo proprio "giusti" nella Safari,per quel pochissimo che posso sapere. Se l'auto è buona, si può trattare sul prezzo, che non ho idea se adeguato,quantificando la spesa per la verniciatura del vano motore e chiedendo uno sconto ulteriore,per via dei sedili ( non le loro guide),non conformi. | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 24 Gen 2016 - 20:44 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Secondo me,ha ragione il nostro "filosofo" Rudy.E'pur sempre un'auto di 40 anni e quindi è normale che diversi particolari non siano più conformi agli originali.Quindi non si può parlare di seconda serie "pasticciata",per il colore nero del vano motore, come nella seconda serie (?) di fondo strumenti nero,o di guide dei sedili inclinate, che credo proprio "giusti" nella Safari,per quel pochissimo che posso sapere. Se l'auto è buona, si può trattare sul prezzo, che non ho idea se adeguato,quantificando la spesa per la verniciatura del vano motore e chiedendo uno sconto ulteriore,per via dei sedili ( non le loro guide),non conformi.
Se vendi i sedili della HF che monta compri quelli della Safari e rivernici l'interno del cofano | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 24 Gen 2016 - 20:56 | |
| ...Che poi,a ben guardare,i sedili non sono quelli delle HF 1,2, 1,3, 1,6 o 1600 base. Sembrerebbero di Montecarlo o 1600 lusso, con i poggiatesta eliminati. | |
|
| |
rudy
| |
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita Dom 24 Gen 2016 - 21:36 | |
| Rudy, io mi riferivo allo spessore delle imbottiture di seduta e schienale, molto più sottili (e dure), nelle HF. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [SEGNALO] Safari 1975 in vendita | |
| |
|
| |
| [SEGNALO] Safari 1975 in vendita | |
|