| [CERCO] - Cerchi Cromodora | |
|
+12ERREZETA piratafulvia piarik huc53 pier52 Paolo_57 rudy danibale77 Pontile Lukka09 ANDREA86 gianni54 16 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
gianni54
Localizzazione : Trento Età : 70 Numero di messaggi : 51
| Titolo: [CERCO] - Cerchi Cromodora Dom 7 Feb 2016 - 21:27 | |
| Sto cercando n 4 cerchi in lega tipo Cromodora 14 pollici per la mia Lancia Fulvia coupè 2° serie del 1972 (attualmente monta quelli di ferro). A chi potrei rivolgermi per avere un prodotto valido ? Grazie . Gianni 54 | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Dom 7 Feb 2016 - 21:32 | |
| | |
|
| |
gianni54
Localizzazione : Trento Età : 70 Numero di messaggi : 51
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Dom 7 Feb 2016 - 21:34 | |
| Si, potrebbero andare bene le repliche, ma qualcuno mi ha detto che pesano molto di più degli originali; che tu sappia corrisponde al vero? Grazie | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Dom 7 Feb 2016 - 21:37 | |
| Vero, ma non vedo il problema. Prova a contattare questo venditore: http://www.cerchiautodepoca.com/index.php/repliche-auto-d-epoca | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Lun 8 Feb 2016 - 8:47 | |
| o anche qui : http://www.ruotamarket.it/1/cerchi_auto_d_epoca_4126358.html
Se devi acquistare dei 14 prendi le repliche in alluminio, più pesanti di quelli originali in lega di magnesio ma anche più "moderni"... e non avrai problemi ( salvo non vedere la scritta Cromodora sul cerchio ). |
|
| |
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Lun 8 Feb 2016 - 16:12 | |
| Anche se sono più pesanti, agli effetti pratici, non cambia assolutamente nulla, va tranquillo.
| |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Lun 8 Feb 2016 - 19:42 | |
| - Citazione :
- Anche se sono più pesanti, agli effetti pratici, non cambia assolutamente nulla, va tranquillo.
Modificherei il suggerimento in "se vai tranquillo", ovvero "a passeggio" (cit.). Ruote più pesanti comportano una diminuzione della tenuta di strada, in particolare su fondi stradali irregolari, minore accelerazione, aumento degli spazi di frenata e delle sollecitazioni meccaniche a sospensioni e trasmissione. | |
|
| |
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Mar 9 Feb 2016 - 14:51 | |
| Giusta precisazione Luigi ma parto sempre dal presupposto in BUONA FEDE , che l'autore del post non faccia gare in salità o di regolarità o altro ma la usi come la stra grande maggioranza di noi in "macchina da passeggio domenicale" . Detto questo mi ero posto anch'io il dovere di precisare la minore accelerazione,gli aumenti di spazi in frenata e le sollecitazioni ma all'atto pratico, ripeto, usandola per sfizio, non ho ritenuto idoneo mettergli ansia dato che sono cose facilmente superabili se non la porta al limite ad ogni rotonda e non parte a ruote fumanti ad ogni semaforo ...
| |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Mar 9 Feb 2016 - 17:16 | |
| Altrettanto corretta analisi, Lukka09, con qualche riserva per l'unica azione che può essere imprevista, ossia la frenata. Nonostante la mia età ho un passo automobilistico condizionato dalle cosiddette memorie muscolari, che permettono sequenze non comandate dalla mente, anche se di volta in volta diverse. Cerco il piacere di guida in tutti i suoi aspetti, compreso quello di una partenza da fermo con il più efficace controllo della trazione, gestito con acceleratore e frizione. Lascio le gomme fumanti ai tanti che guidano impugnando il volante nel punto centrale più alto con la sola mano sinistra e il braccio ben teso, mentre l'altra mano staziona sulla leva del cambio. | |
|
| |
danibale77
Localizzazione : provincia di FE Numero di messaggi : 158
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Mar 9 Feb 2016 - 22:50 | |
| Confrontando le repliche cromodora attuali con i cerchi in ferro 4,5 originali, quali pesano di più? sapete anche quanto? Grazie (sarei anche io interessato all'acquisto..) | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Mer 10 Feb 2016 - 21:42 | |
| Danibale..vanno a pezzo non al chilo. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Gio 11 Feb 2016 - 12:28 | |
| |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Gio 11 Feb 2016 - 21:30 | |
| http://alfagiulia.altervista.org/index.php " /> €. 180 cd spedizione compresa | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Gio 11 Feb 2016 - 22:36 | |
| Costano meno da Tassi di Ferrara dove li ho presi io 620,disponibili grigi o "oro"fabbricati dalla stilauto made in italy,almeno le diciture interne recitano così,compresi i coprifori,ma non saprei la spedizione perchè di solito li porta lui o si ritirano a qualche mercatino. | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Gio 11 Feb 2016 - 23:07 | |
| Vero Davide Tassi e' un professionista molto serio ed onesto! (giuro non mi ha pagato per dire questo) | |
|
| |
danibale77
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Dom 14 Feb 2016 - 12:33 | |
| Ho visto Tassi Domenica in fiera a Ferrara, mi ha detto che costano un po' di più ora per via dell'aumento dell'alluminio. (non so bene quanto di più..) Allora nessuno mi sa dire se queste repliche pesano più dei fergat originali in ferro?? | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Dom 14 Feb 2016 - 13:09 | |
| Se vieni su e porti un salame come l'altra volta li pesiamo. | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Dom 14 Feb 2016 - 13:18 | |
| Per tranquillizzarti cmque pesano meno,sono sempre cerchi in lega di alluminio,mica sono di piombo,sono piu pesanti degli originali vecchi quello è risaputo,poi scusa..ma se sei interessato all'acquisto perchè non gli hai chiesto il prezzo finale?sarebbe interessante saperlo.😃 | |
|
| |
danibale77
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Dom 14 Feb 2016 - 13:23 | |
| Me l'ha detto al volo ma non vorrei dire sfondoni..credo..ma credo...abbia detto 175 euro l'uno.
| |
|
| |
huc53
Localizzazione : Cantù Lombardia Età : 71 Numero di messaggi : 967
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Dom 14 Feb 2016 - 18:55 | |
| Visto che si parla di cromodora in magnesio 14x6 per caso qualcuno del forum e ha uno da vendermi così faccio il quinto per la mia Montecarlo grazie .
| |
|
| |
piarik
Localizzazione : agrigentino Numero di messaggi : 441
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Lun 15 Feb 2016 - 8:56 | |
| - huc53 ha scritto:
- Visto che si parla di cromodora in magnesio 14x6 per caso qualcuno del forum e ha uno da vendermi così faccio il quinto per la mia Montecarlo grazie .
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto/modena-annunci-castelvetro-di-modena/cerchi-cerchio-dagli-anni-60-in-poi/72967938?utm_source=criteo&utm_medium=retargeting&utm_campaign=LF_CRO | |
|
| |
huc53
Localizzazione : Cantù Lombardia Età : 71 Numero di messaggi : 967
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Lun 15 Feb 2016 - 13:10 | |
| - piarik ha scritto:
- huc53 ha scritto:
- Visto che si parla di cromodora in magnesio 14x6 per caso qualcuno del forum e ha uno da vendermi così faccio il quinto per la mia Montecarlo grazie .
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto/modena-annunci-castelvetro-di-modena/cerchi-cerchio-dagli-anni-60-in-poi/72967938?utm_source=criteo&utm_medium=retargeting&utm_campaign=LF_CRO ok grazie. trovato e già arrivato GRAZIE
Ultima modifica di huc53 il Ven 15 Apr 2016 - 12:52 - modificato 1 volta. | |
|
| |
piratafulvia
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 14
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Ven 15 Apr 2016 - 10:59 | |
| Salve io ho 4 cromodora originali chiedo 120 euro a cerchio | |
|
| |
ERREZETA
Localizzazione : ROMA Età : 77 Numero di messaggi : 26
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Sab 28 Gen 2017 - 19:14 | |
| Pirata Fulvia buon pomeriggio. Mi serve un cerchio CROMODORA da 14 .Se li ha ancora me lo venderebbe? | |
|
| |
Andrea 1960
Localizzazione : Milano Provincia Età : 63 Numero di messaggi : 46
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Dom 29 Gen 2017 - 7:58 | |
| Se volete ne ho 4 originali Cromodora 6j x 14" completi di borchie anch'esse originali, completi di gomme CEAT 165/80/14. Sono montate su una Rallye S prima serie per la quale ho già trovato cerchi originali FERGAT completi di borchie e corniere e, quindi, non mi servono. Attualmente li ho in vendita su e-bay a 800,00, e sono visibili in zona Busto Arsizio (VA) se qualcuno fosse interessato contattatemi tramite un un MP.....uno sconticino per gli amici del forum è ovviamente garantito..... | |
|
| |
ERREZETA
Localizzazione : ROMA Età : 77 Numero di messaggi : 26
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Lun 30 Gen 2017 - 12:55 | |
| Grazie Andrea . Ma me ne serve uno solo;lo ho sbeccato sbattendo ad un marciapiedi. | |
|
| |
MadMax
Localizzazione : Cuneo Numero di messaggi : 47
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Ven 17 Mar 2017 - 0:04 | |
| E un O.T. ma spero che i moderatori mi perdoneranno.
30 anni addietro ho acquistato una Fulvia 3 per pezzi di ricambio ed era, dico oggi, incredibilmente allestita con cerchi Cromodora da 13 pollici.
Ecco quelli, rispetto agli omologhi da 14, sembravano veramente di plastica vuota.. pesavano NULLA.
Mi ricordo ancora oggi la sensazione di sconcerto nel maneggiarli.. Purtroppo il proprietario della Fulvia 3 li ha rivoluti indietro.. insieme all'assale posteriore.
L'asse per fare un rimorchio. I cerchi.. non voglio pensarci.. | |
|
| |
renato bellini
Localizzazione : VENETO Età : 67 Numero di messaggi : 15
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Ven 9 Giu 2017 - 17:24 | |
| 09 GIUGNO 2017 VENDO A 400,00 EURO SONO DI VICENZA UN SALUTO DA RENATO BELLINI | |
|
| |
Vale2015
Localizzazione : Sicily Numero di messaggi : 24
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora Mer 9 Mag 2018 - 16:46 | |
| Sono alla ricerca di un cerchio Cromodora 14X6, qualcuno sa dove poterlo procurare? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [CERCO] - Cerchi Cromodora | |
| |
|
| |
| [CERCO] - Cerchi Cromodora | |
|