| [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
| Titolo: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Gio 7 Apr 2016 - 16:42 | |
| Cerco pinze freno Fulvia coupè II - III Serie, sia le anteriori che le posteriori in quanto le mie hanno i pistoni bloccati e corrosi irrimediabilmente dalla ruggine. Mi vanno BENISSIMO usate da revisionare basta che siano SANE ed integre , impianto Girling ovviamente 5 marce : se interessati per prove o per giocare, posso rendervi le mie ...
Vi lascio il mio cellulare,contattatemi anche in pm se avete qualcosa ! Grazie
Luca 348 54 67 310 | |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Mer 13 Apr 2016 - 11:05 | |
| | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Mer 13 Apr 2016 - 14:15 | |
| Io ho una serie di pinze anteriori belle ma senza i pistoncini...
| |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Mer 13 Apr 2016 - 14:16 | |
| Grazie Andrea ma senza pistoni sono a piedi perché i miei non si possono levare per cui ... Grazie lo stesso
Luca | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Mer 13 Apr 2016 - 14:22 | |
| i Pistoncini nuovi purtroppo costano una fucilata e per fare una serie completa di pinze rischi di dovere comprarne un po' di coppie usate... Hai già provato ad estrarre i tuoi? Come hai fatto? | |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Mer 13 Apr 2016 - 14:39 | |
| E' sconveniente perchè i pistoni costano più di due pinze freno revisionate e non hai soprattutto sicurezza che i pistoni calzino bene sulle pinze rischiando di doverli tornire qualche decimo per inserirli correttamente : somma tutti i costi , conviene prenderne una coppia già belle e pronte. Ho visto il messaggio, sono già in contatto con lui per prendere le posteriori, almeno quelle le ho trovate, ora aspetto qualche responso da altri ed in caso negativo, mi metto una mano sul portafoglio e sborso questi 250 euro per una coppia di pinze anteriori, altre alternative non ne vedo . Strano che con tutte le Fulvia smontate e demolite, non ci sia un forumista che ne ha una coppia di recupero ... delle mie 4 che avevo sono riuscito ad allentare 2 pistoni in tutto. Per lo smontaggio ho provato varie strade : - immersione in gasolio per più giorni ed estrazione con aria compressa - riscaldamento con cannello ed estrazione con pinza \ pseudo estrattore - smontaggio pinze a metà e ancora tramite calore, ho provato ad estrarle dalla sede - rettifica: vasca ad ultrasuoni e prova con barra filettata saldata
Nulla da fare, il lungo periodo di fermo abbinato alla ruggine hanno avuto la meglio, sono da buttare nel ferro. Se non ci fossero alternative bisognerebbe tornirle sul cilindro, allargare, distruggerle e risaldarle ma neanche ci penso lontanamente, poi il risultato finale lo stesso non sarebbe soddisfacente.
| |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Mer 13 Apr 2016 - 14:52 | |
| Ti dico, per mia esperienza il bagno nel gasolio serve a poco (già provato)... potresti spruzzare dello svitol nei tubi flessibili e sul pistoncino e poi con delle pinze grosse schiacci il pistoncino dentro la sede. Una volta fatto questo sviti i tubi flessibili dalle pinze e ci avviti al posto un ingrassatore. Ci attacchi la pompa d'ingrassaggio, pompi grasso all'interno e di solito escono...
Quella dell'aria compressa credo sia una leggenda metropolitana, se i pistoncini sono inchiodati a dovere col cavolo che escono soffiandoci dentro... | |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Mer 13 Apr 2016 - 14:56 | |
| Tutte quelle che ho revisionato con l'aria compressa sono sempre usciti. Ovvio che non devono essere inchiodati duri come i miei ma con l'aria sono sempre andati Non posso fare come dici tu perché i flessibili non si levano,ho già macellato le viti nel tentativo invano di allentare tutto. Son proprio da ferro a peso Andrea,fidati, da buttare. Se vuoi te le mando e provi tu ma fidati,non ci Levi un ragno dal buco. | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Mer 13 Apr 2016 - 15:02 | |
| Ti rigrazio ma te le lascio volentieri Per un po' non voglio più vederne di pinze!!! Io con l'aria compressa non ci sono mai riuscito ad estrarre i pistoncini. Ma a quanti bar la usi e come colleghi l'aria alla pinza? | |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Mer 13 Apr 2016 - 15:17 | |
| Il mio compressore lavora a 8 bar. Il flessibile che è tagliato lo collego direttamente alla pistola di aria compressa,spari aria nel tubo e interponi una tavola di legno in mezzo la pinza in modo che il pistoncino quando esce si blocchi altrimenti rischi di lacerarlo e farti gran male ... Se non vengono subito le prendi in morsa con la pinza a pappagallo sul bordo esterno e scaldandole misto svitol cerchi di ruotarle per allentare lo strato di ruggine che le blocca in sede, poi riprovi con l'aria compressa. Facendo così tutte quelle che ho revisionato sono sempre andate ma su macchine ferme per 15/20 anni la vedo dura recuperarle e la mia ne è la prova ... Non a caso le storiche vanno sempre mosse e non lasciate marcire in garage anche per questo motivo
| |
|
| |
ROBERTO MAIMONS
Localizzazione : Roma Età : 71 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Mer 13 Apr 2016 - 15:58 | |
| Ne ho due anteriori e due posteriori devo controllare se scorrono ma penso di si Maimons 339 7200201 Roberto | |
|
| |
davideracing
Localizzazione : In trasferimento Età : 43 Numero di messaggi : 927
| Titolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Dom 17 Apr 2016 - 7:49 | |
| Ciao a tutti, concordo con Lukka per il lavoro a caldo+svitol e pinza a pappagallo sul bordo esterno anche se purtroppo il bordo si rovina un pochino.... però è l'unico sistema, lavoro già effettuato 3 volte su fulvia diverse anche con l'ingrassatore ogni tanto non si estraggono perchè il tempo li salda. Il bordo del cilindretto che si va a rovinare poi viene coperto dal parapolvere... lo so non è un lavoro pulitissimo.... ma è l'unico sistema per risparmiare tanti €€€ per colpa dei cilindretti | |
|
| |
FoxMulder
Localizzazione : Calabria Numero di messaggi : 179
| Titolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Mer 27 Apr 2016 - 8:41 | |
| | |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Gio 28 Apr 2016 - 9:43 | |
| Ti ringrazio e tengo presente : tengo in stand by fino a nuovi aggiornamenti perchè sono in accordi con un artigiano che deve provare a revisionare le mie. Se la cosa non va a buon fine ci sentiamo | |
|
| |
FoxMulder
Localizzazione : Calabria Numero di messaggi : 179
| Titolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Gio 28 Apr 2016 - 13:41 | |
| | |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie Mer 27 Lug 2016 - 9:41 | |
| Trovato tutto + fatte revisionare le mie : chiudere pure grazie.
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie | |
| |
|
| |
| [CERCO] Pinze freno Fulvia coupè II serie | |
|