|
| scorrendo subito .it | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: scorrendo subito .it Ven 29 Apr 2016 - 6:16 | |
| Sveglio dalle quattro, mi è venuta l'idea di scorrere la striscia di subito.it : ma quanti "somari" hanno deturpato una delle più belle auto disegnate in Italia negli anni passati ? Si fa fatica a trovarne una da consigliare ad un amico. |
| | | luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: scorrendo subito .it Ven 29 Apr 2016 - 9:19 | |
| Giampietro, è un discorso vecchio. Molti giovani e altri che lo sono meno, comprano le Fulvia,le trasformano e "personalizzano",per farle assomigliare ai modelli che hanno corso,stravolgendole in maniera fantasiosa,con risultati spesso allucinanti. Poi.....cozzano con la dura realtà: Mantenere una Fulvia, non è alla portata di tutte le borse. Allora cercano di liberarsi di questi scassoni, rifilandoli a qualche "pollaccio". E sin quì' sono affaracci loro. Il guaio è che il modello perde credibilità e sopratutto dignità. Viene spesso considerata alla stregua di "giocattoli da ragazzini", come i vespini 50 o le 500 0 600 "truccate",di alcuni decenni fa. Quindi è più che naturale che abbiano le quotazioni ridicole attuali. | |
| | | ROBERTO MAIMONS
Localizzazione : Roma Età : 71 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: scorrendo subito .it Ven 29 Apr 2016 - 17:19 | |
| L'originale e' una cosa rara dopo 50 anni non se ne trovano piu'.Maimons. | |
| | | davidegsx
Localizzazione : tra Milano e Como Numero di messaggi : 136
| Titolo: Re: scorrendo subito .it Ven 29 Apr 2016 - 18:22 | |
| non me lo dire... sono più le tamarrate che quelle ben conservate... | |
| | | luciano parisi
| Titolo: Re: scorrendo subito .it Ven 29 Apr 2016 - 19:20 | |
| Roberto, è difficile,come hai detto giustamente, trovare intonsa una macchina con mezzo secolo di vita. Io mi riferivo a trasformazioni ridicole, come gommoni, cerchioni strani, livree assurde,strisce e striscioni, adesivi HF come se piovesse, nerume nei cofani e "piacevolezze" del genere. Un amico ha verniciato di bianco, come il resto della carrozzeria, cornici dei fari,mascherina, fanalino targa e persino le maniglie delle porte. La macchina assomiglia ad una lavatrice. Contento lui........ | |
| | | Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: scorrendo subito .it Ven 29 Apr 2016 - 22:04 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- ...Un amico ha verniciato di bianco, come il resto della carrozzeria, cornici dei fari,mascherina, fanalino targa e persino le maniglie delle porte. La macchina assomiglia ad una lavatrice. Contento lui........
Nei primi anni '80 il tutto bianco, compresi bracci e spazzole tergi e l'antenna della radio, era considerato una scelta raffinata, come si legge in questa pagina della rivista bimestrale modaiola AutoCapital, che nello stesso numero 2, Luglio Agosto 1981, proponeva un'Alfasud che più bianca non si può con l'improbabile titolo "E se fosse l'antiGolf?" Cito un passaggio: Il proprietario tipo della vettura candida è generalmente un appassionato di auto e ha il pallino dell'eleganza e della personalizzazione. | |
| | | luciano parisi
| Titolo: Re: scorrendo subito .it Ven 29 Apr 2016 - 22:35 | |
| Io, proprio in quegli anni, dicevo,riferendomi ad una celebre espressione di Henry Ford,per un colore opposto, anzi,rincarando la dose: La macchina va bene di qualsiasi colore,purchè sia bianca, e di qualsiasi nazionalità,purchè sia tedesca" Ho sempre amato le auto bianche,ma non mi sarei mai sognato di alterare,seppure in maniera minima la colorazione originale di certi particolari. Si era citata la Golf,a proposito di una Alfasud,sua improbabile "anti". Bene, la Golf GTI nasceva con un vistoso spoiler anteriore, nero. Mai e poi mai, mi sarei sognato di dipingerlo di bianco. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: scorrendo subito .it | |
| |
| | | | scorrendo subito .it | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |