Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Presentazione 1c - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
ammortizzatori motore accensione griglia scarico cruscotto gomme olio radiatore volante candele freni montecarlo fari cambio fulvia Freno colore carburatori pressione benzina cerchi filtro sedili pompa sterzo

 

 Presentazione 1c

Andare in basso 
+4
Vincenzo
Davide66
luciano parisi
Lasa
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Lasa




Localizzazione : Como
Numero di messaggi : 33

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 6 Mag 2016 - 23:17

Ci sono un po' di cose che non mi convincono, premesso che la vorrei originale al 99,9%, gli interni hanno le cuciture non come quelli originali, anche se sono stati rifatti, cielo da rifare, rostro crepato, più uno dietro saldato, la parte di giunzione che mi hai indicato, anche a me ha lasciato un po' perplesso. Ho chiesto al proprietario se secondo lui potevo viaggiare fino a Como, mi ha risposto che lui non si fiderebbe, si è lasciato sfuggire che per rifare il motore gli avevano chiesto 1200, quindi molto probabilmente necessita di lavori (anche i trasudamenti di olio, non mi piacevano) , cerchi da riverniciare, insomma non mi convince del tutto Sad
Torna in alto Andare in basso
Iena991

Iena991


Localizzazione : Torino
Età : 32
Numero di messaggi : 806

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 6 Mag 2016 - 23:23

Insomma ottima base per un restauro ma nulla di più, da pagare come tale, smembrarla per ricambi sarebbe veramente un peccato
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 6 Mag 2016 - 23:24

Una curiosità, a beneficio dei "giovinotti", che però, non riguarda le Fulvia: Negli anni 60, i millantatori di "chilometraggi improbabili", venivano smentiti dal pedale acceleratore. Questi pedali, in lamiera, si bucavano letteralmente sugli acceleratori di auto, come Fiat 600 o 1100/103, sempre nel loro angolo di sinistra, vicino al pedale del freno. I giovani sorrideranno. Ma credo sia giusto che sappiano che i "troiani", esistevano anche all'epoca. Gli stessi che introducevano segatura di legno in scatole differenziali che "cantavano".
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 6 Mag 2016 - 23:40

I millantatori ci sono sempre stati, anche in tempi recenti; sostituiscono le parti soggette a usura ma spesso dimenticano di rimuovere il tagliando adesivo dell'ultimo cambio olio, superfluo aggiungere che di solito sullo stesso si leggono 6 cifre. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Lasa




Localizzazione : Como
Numero di messaggi : 33

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Set 2016 - 9:52

Buongiorno a tutti, dopo la pausa estiva sono tornato alla ricerca di una Fulvia Berlina,
Questa che è in vendita non mi sembra messa male, dovrebbe essere una GT, e per quel poco che me ne intendo è abbastanza originale
Qualche prezioso consiglio ? chiaramente da quello che si puo' vedere dalle foto.
Vi ringrazio

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-gt-1216cc-818-210-treviso-163132223.htm
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Set 2016 - 10:45

non conosco la berlina ma dalle foto non sembra essere messa male, occorre sempre considerare che è un'auto di 49 anni, per cui certamente non si possono avere pretese di efficienza che prescindino dall'età
Torna in alto Andare in basso
Lasa




Localizzazione : Como
Numero di messaggi : 33

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Set 2016 - 11:57

aggiungo anche il link di autoscout
http://ww3.autoscout24.it/classified/288711791?asrc=st|as
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Set 2016 - 12:11

Anche a me non sembra messa affatto male, a parte qualche piccola incongruenza,come le coppe dei cerchi della GTE e il volante montato capovolto. Finalmente comunque capita di vedere una berlina con l'antenna della radio al posto giusto.
Non rimane, secondo me, che darle una bella controllata al sottoscocca. Il prezzo, mi pare, però un po' bassino.
Torna in alto Andare in basso
Lasa




Localizzazione : Como
Numero di messaggi : 33

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Set 2016 - 12:18

Il prezzo secondo te è bassino per essere una GT, oppure in generale?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Set 2016 - 12:43

In generale, per una berlina prima serie messa decentemente.
Torna in alto Andare in basso
Iena991

Iena991


Localizzazione : Torino
Età : 32
Numero di messaggi : 806

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Set 2016 - 12:53

Sinceramente diffiderei dei rivenditori, a prescindere fi chi sia, fanno sembrare tutto bello e dopo qualche tempo saltano fuori le magagne...
Torna in alto Andare in basso
Lasa




Localizzazione : Como
Numero di messaggi : 33

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Set 2016 - 13:42

aggiungo altre foto che mi ha inviato

Presentazione 1c - Pagina 2 Gt10
Presentazione 1c - Pagina 2 Gt110
Presentazione 1c - Pagina 2 Gt310
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Set 2016 - 15:56

Beh... è pure blu parlamentare con interni in pelle rossa Very Happy
Indispensabile un viaggetto nella marca trevigiana... da non comperare solo per le foto.
Torna in alto Andare in basso
Lasa




Localizzazione : Como
Numero di messaggi : 33

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Set 2016 - 16:29

In effetti l'abbinamento colore/interni mi piace. Sicuramente andrà prima visionata di persona, pero' volevo capire se secondo voi vale la pena andarla a vedere oppure se a priori, si capisce che è pasticciata e mail messa, magari da qualche semplice dettaglio.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Set 2016 - 16:36

...Un viaggetto in compagnia di una persona che si intenda di Fulvia. Questa auto ha conosciuto un poco di "vita all'aria aperta", come testimoniano i vetrini sbiaditi dei fanalini posteriori e il deflettorino in plexiglass dello sportello destro, bruciato dal sole. E' necessaria, secondo me,un attentissimo controllo del sottoscocca, con la macchina sul ponte. Nessuno regala niente. Il prezzo è basso,ma se c'è da intervenire sulla carrozzeria, lo si triplica facilmente.
Torna in alto Andare in basso
Lasa




Localizzazione : Como
Numero di messaggi : 33

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Set 2016 - 16:44

Grazie Luciano, sicuramente andarla a vedere con una persona che conosce il modello sarebbe la cosa migliore, e che non è facile trovarne essendo la macchina zona TReviso.
Magari potrei chiedere se mi puo' mandare delle foto del sottoscocca. Sicuramente la carrozzeria non sarà perfetta, ma se i fondi sono messi male diventa un salasso metterla in ordine, come giustamente dici tu. Comunque macro difetti esterni si nota qualcos altro?
GRazie
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Set 2016 - 17:02

Non ho notato macro difetti, ma dalle fotografie non puoi certo accorgerti di eventuali fioriture di ruggine alla base delle porte o nei longheroni sottoporta,oltre naturalmente nei soliti punti "critici" del sottoscocca, che vanno tassativamente controllati visivamente e pure con l'ausilio di una buona lampada. Lo scarico da sistemare, la staffa di fermo della batteria che manca, il convogliatore dell'aria all'abitacolo da sostituire, sono piccolezze,che si sistemano con pochi soldi.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Set 2016 - 19:16

Riguardavo le fotografie, in cerca di qualche "magagna", e mi è balzata agli occhi una cosa: Il volante montato capovolto,non è di una Fulvia berlina. Manca infatti il cerchio cromato per l'azionamento delle trombe. Nelle altre foto, è presente.
Le prima serie montavano tutte il cerchietto. La seconda serie 4 marce, che conservava ancora il volante della prima, non aveva il cerchio completo, ma solo un semicerchio nella sua parte inferiore, mentre l'ultima, la 5 marce, aveva il volante completamente diverso, con nelle razze il comando delle trombe.
Torna in alto Andare in basso
Iena991

Iena991


Localizzazione : Torino
Età : 32
Numero di messaggi : 806

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Set 2016 - 20:27

E quello vedrai che è solo l'apice, i commercianti cosi sono una manica di....
Torna in alto Andare in basso
Lasa




Localizzazione : Como
Numero di messaggi : 33

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeDom 11 Set 2016 - 0:04

Quindi se il volante non è originale e montato in qualche modo chissà cosa nasconde il resto della macchina, è un po' questo il concetto? Ho chiesto al rivenditore da mandarmi delle foto dei fondi, me le doveva spedire stamattina ma ancora nulla, mah..
Torna in alto Andare in basso
Lasa




Localizzazione : Como
Numero di messaggi : 33

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeLun 12 Set 2016 - 12:00

ciao,
il rivenditore non mi ha ancora mandato le foto, o non ha fretta di vendere o ha qualcosa da nascondere.
Comunque nel frattempo mi ha ricontattato il proprietario di questa 2C, il prezzo mi ha detto che è trattabilissimo
Cosa ne pensate?

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-2c-berlina-parma-176078186.htm
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeLun 12 Set 2016 - 12:28

Hai un MP.
Torna in alto Andare in basso
Lasa




Localizzazione : Como
Numero di messaggi : 33

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Set 2016 - 22:06

Ciao mi sono fatto mandare delle foto della 2cPresentazione 1c - Pagina 2 Image16
Presentazione 1c - Pagina 2 Image19
Presentazione 1c - Pagina 2 Image20
Presentazione 1c - Pagina 2 Image18
Presentazione 1c - Pagina 2 Image17
Torna in alto Andare in basso
Lasa




Localizzazione : Como
Numero di messaggi : 33

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Set 2016 - 22:10

Qualche altra foto
Presentazione 1c - Pagina 2 Image23
Presentazione 1c - Pagina 2 Image24
Presentazione 1c - Pagina 2 Image24
Presentazione 1c - Pagina 2 Image22
Presentazione 1c - Pagina 2 Image21
Torna in alto Andare in basso
Lasa




Localizzazione : Como
Numero di messaggi : 33

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Set 2016 - 22:12

Presentazione 1c - Pagina 2 Image25
Presentazione 1c - Pagina 2 Image26
Presentazione 1c - Pagina 2 Image27
Presentazione 1c - Pagina 2 Image28
Presentazione 1c - Pagina 2 Image25
Presentazione 1c - Pagina 2 Image26
Presentazione 1c - Pagina 2 Image27
Presentazione 1c - Pagina 2 Image28
Torna in alto Andare in basso
Lasa




Localizzazione : Como
Numero di messaggi : 33

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Set 2016 - 22:13

Giudizi critici? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Lasa




Localizzazione : Como
Numero di messaggi : 33

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeSab 24 Set 2016 - 22:42

Ciao oggi sono andata a vederla, e' messa molto bene, mi sa tanto che la porto a casa
Torna in alto Andare in basso
dave9785

dave9785


Localizzazione : francia
Numero di messaggi : 543

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeDom 25 Set 2016 - 13:47

ci sono delle foto del lavoro di ripristinaggio del ferro subito prima la pittura? i longheroni erano anche loro arruginiti?
Torna in alto Andare in basso
Lasa




Localizzazione : Como
Numero di messaggi : 33

Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitimeLun 26 Set 2016 - 10:22

I longheroni non erano conciati, piu' che altro la parte bassa delle porte, c'erano un paio di buchi, ha un bel po' di foto del restauro, mi sembra sia stato fatto come si deve, anche i fondi sono stati cambiati
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione 1c - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione 1c   Presentazione 1c - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione 1c
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» presentazione
» Presentazione yyz
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: