| Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Dario8.32
Localizzazione : Milano Età : 55 Numero di messaggi : 69
| Titolo: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 20:02 | |
| Ciao, ho questo tipo di dubbio: ho trovato una Fulvia Coupè 1.3 , prima immatricolazione gennaio 1971. Dalla visura risulta la dicitura "Coupè Rally" con n. Fabbrica/tipo 818.330. Ma la seconda serie 1.3 dovrebbe riportare la versione 818.630 o 631... Idee in merito? | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 20:34 | |
| Molto strano.Sei sicuro che si tratti di una seconda serie? Forse ti potrebbe aiutare il numero progressivo di costruzione. | |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 20:58 | |
| Intendi il n. Di telaio? Dalle foto tutto corrisponde ad un seconda serie... servofreno, plancia, sedili , deflettori... anche i kw riportati sulla visura sono coerenti con coupè 1.3s
| |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 21:55 | |
| Si, il numero di telaio. Potrei capire la dicitura "coupè rallye (non rally),apposta erroneamente nei documenti, ma la sigla 330, toglie ogni dubbio. Penso anche che una seconda serie, immatricolata nel gennaio 71,quindi poco dopo la sua entrata in produzione, dovrebbe avere un progressivo relativamente basso. | |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 22:10 | |
| Dalla visura risulta questo: Telaio 10840 Kw 63,30 Lancia 818 330 Fulvia Coupè Rallye 1.3
La 1.3 s dal 70 al 71 inizia con telaio 1001 Dal 72 al 73 telaio 11276. Come aggiungo allegato al post? | |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 22:15 | |
| Ho capito come fare ma dal Tablet non è possibile 😥 | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 22:33 | |
| A questo punto,sinceramente, non ci capisco più niente. Quasi tutta la produzione Lancia,iniziava col n. 1001. Quindi una seconda serie, dopo circa due mesi dalla sua entrata in produzione, dovrebbe avere un progressivo più basso, almeno credo. Svarioni nei documenti, sono sempre esistiti.Un mio amico da 20 anni,è in possesso di una coupè 1216, del 65. Questa auto,una guida destra,ha correttamente stampigliata nella scocca, la sigla 818.131, mentre riporta al libretto il n.818,130, quindi guida sinistra. Questo da 51 anni. Nel caso della Fulvia di cui parli, però, le incongruenze sono troppe. | |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 22:45 | |
| Ora stavo confrontando i dati con La mia seconda serie del 73... Differiscono i kw (67 sulla mia, 63,30 sull'altra) Il peso complessivo, la tara... Insomma i dati tecnici della visura corrispondono ad un 1.3 Rallye. Ma la data di immatricolazione, e le foto sono di una seconda serie... PS. La targa corrisponde ed è originale, Bianca e nera | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 22:53 | |
| Probabilmente è stata prelevata la targa da una Rallye, puoi renderla pubblica essendo una targa visibile a chiunque o altrimenti inviamela nei mp. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 23:04 | |
| Le targhe, se originali, sono comunque quadre, piccole, sia nella prima che nella seconda serie. Escluderei taroccamenti su due vetture dal valore economico non molto differente. Potenza e tara corrispondono: Più bassi nella rallye, rispetto alla seconda serie. Non so proprio cosa pensare. | |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 23:19 | |
| Forse ne hanno fatta una da due. Vedo se riesco a farmi mandare foto del telaio punzonato vicino al parabrezza e della targhetta se riporta la dicitura 1.3 Rallye o 1.3 2° serie. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 23:24 | |
| Rimane una considerazione: Posto che si sia voluto dare una "nuova vita" ad un'auto,magari radiata, fornendole dei documenti "giusti",si sarebbe dovuto procedere ad una falsificazione dei numeri sulla scocca. Credo che il gioco non valesse la candela. Non siamo in presenza di falsi, come nel caso di tante HF, per i pollacci che pagano cifre fuori da ogni logica,pur di impossessarsene. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 23:35 | |
| - Citazione :
- Le targhe, se originali, sono comunque quadre, piccole, sia nella prima che nella seconda serie
Direi proprio di no, varie coupé 3 del 1976 hanno la targa componibile. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 23:42 | |
| - Citazione :
- Ma la data di immatricolazione, e le foto sono di una seconda serie... PS. La targa corrisponde ed è originale, Bianca e nera
La targa che mi hai inviato corrisponde al 13 maggio 1971 e la numerazione s'incastra perfettamente nelle progressive di Vercelli, i soliti casini fra PRA e (ex) Motorizzazione. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 23:43 | |
| Certamente, Vincenzo. Su questo non ci piove. Il cielo è sereno, la temperatura gradevole, almeno quì in "terronia". La targa in questione, risale al 71, non al 76. Sbaglio? | |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 23:46 | |
| Ok ma questa targa è del 71, quindi nera e Bianca composta da una unica "lastra". Sono propenso a pensare al recupero di una radiata... Aspetto immagini del telaio | |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 23:50 | |
| Casini? Della motorizzazione? I dati tecnici della visura corrispondono ad una vettura non più prodotta da due anni prima. Non si tratta di un model year km zero come accade sulle nuove. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 23:53 | |
| Hai scritto che le targhe, se originali, sono comunque quadre, se vogliamo essere scrupolosi sono originali anche quelle componibili, altrimenti scritta così sembra che le Fulvia debbano montare solo le quadrotte. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 23:57 | |
| - Citazione :
- Casini? Della motorizzazione?
Secondo me del PRA, tuttavia aspettiamo le foto del numero di telaio. | |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 23:58 | |
| La targa posteriore è Quadrotta. A questo punto significa che è stata portata avanti una immatricolazione con dati di omologazione diversi o non corretti. Cosa comporta tutto ciò? È un auto da acquistare o ci si potrebbe imbattere in problemi? | |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Ven 10 Giu 2016 - 23:59 | |
| - Vincenzo ha scritto:
-
- Citazione :
- Casini? Della motorizzazione?
Secondo me del PRA, tuttavia aspettiamo le foto del numero di telaio. Ok... speriamo arrivino domani | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Sab 11 Giu 2016 - 0:05 | |
| Mamma mia, Vincenzo! Non avevo minimamente l'intenzione di discettare ( con la D, non con la P, come sarebbe il caso), sui formati delle targhe delle Fulvia, nel corso degli anni. Con "originali", mi riferivo a targhe compatibili con gli anni 71 e/o precedenti, tutte quadre,piccole. Intendevo "originali", in questo senso. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Sab 11 Giu 2016 - 0:23 | |
| - Citazione :
- È un auto da acquistare o ci si potrebbe imbattere in problemi?
Nel momento in cui ti rechi in un'agenzia di pratiche automobilistiche per la voltura, vengono controllati in tempo reale tutti i dati, e se c'è qualche problema (anche un blocco amministrativo) la procedura informatizzata non va a buon fine. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Sab 11 Giu 2016 - 7:21 | |
| Io non la comprerei comunque.I documenti possono anche essere in regola, ma appartengono ad un'altra auto,di diverso modello,oltretutto. | |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Sab 11 Giu 2016 - 7:45 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Io non la comprerei comunque.I documenti possono anche essere in regola, ma appartengono ad un'altra auto,di diverso modello,oltretutto.
👍 | |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Sab 11 Giu 2016 - 9:08 | |
| Buongiorno, ho chiesto un parere ad un amico e mi ha risposto che ciò che importa sono i dati riportati sul libretto e sul foglio complementare. I dati della visura sono indicativi e passibili di errori di trascrizione come dice Vincenzo ( testualmente: è già tanto che non c'è scritto 4 porte o motociclo ) Quindi ora attendo copie dei suddetti documenti ed aggiornerò il post. Intanto Grazie e buona giornata | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Sab 11 Giu 2016 - 11:39 | |
| Aggiungo che sul sito dell'AdE la cilindrata è 1298. | |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie Gio 16 Giu 2016 - 18:35 | |
| ENIGMA risolto... I dati tecnici sulla visura erano indicativi. Ciò che è riportato sul libretto ( ancora quello con copertina verde e i fogli ) è coerente con il modello.
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie | |
| |
|
| |
| Dubbio su Fulvia Coupè seconda serie | |
|