Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Logo_c14
Parole chiave
cerchi accensione olio benzina griglia cambio filtro fulvia sedili motore scarico cruscotto colore gomme ammortizzatori volante candele fari Freno montecarlo carburatori pompa pressione freni radiatore sterzo

 

 OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè

Andare in basso 
+8
huc53
Pontile
Rallye1.3
pier52
Vincenzo
ingfgreco
piarik
Lukka09
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeGio 1 Set 2016 - 15:01

Cerco orologio fondo nero Fulvia coupè - possibilmente funzionante.

Grazie !
Torna in alto Andare in basso
piarik

piarik


Localizzazione : agrigentino
Numero di messaggi : 441

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeGio 1 Set 2016 - 16:03

Davide melino. 3771346343. Bacheca lancia fulvia
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeGio 1 Set 2016 - 16:08

qualche tempo fa anche su subito si trovava
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeGio 1 Set 2016 - 19:45

Occhio ai fasulli spacciati per originali a prezzi da... orologiaio.   Laughing
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeVen 2 Set 2016 - 8:56

A quel prezzo se lo può anche tenere e mettere in vetrina ...
Da cosa deduci comunque che non sia autentico ? Intendi per l'applicazione del Fulvia o dell'orologio in sè ?
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeVen 2 Set 2016 - 11:33

Sono orologi riprodotti alla pene di segugio e spacciati per originali, è sufficiente osservare le lancette ritagliate a mano libera, l'indicazione del positivo riportato su talloncino adesivo, la vite del quadrante a ridosso del 3... oh maronna
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeSab 3 Set 2016 - 10:09

...infatti occorre fare attenzione, quello che avevo visto io, ormai un paio di mesi fa, veniva dato a 110 euro e non era lucido e pinto, era evidente che fosse stato levato da una fulvia, come alternativa quello dell'inserzione male non è, certo se si richiedessero 40/50 euro
Torna in alto Andare in basso
piarik

piarik


Localizzazione : agrigentino
Numero di messaggi : 441

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeSab 3 Set 2016 - 11:46

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Img_6010
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Img_6012
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Img_6011



UNO DEI TRE E'  L'ORIGINALE   QUALE
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeSab 3 Set 2016 - 12:59

Ovviamente il primo.............
Torna in alto Andare in basso
piarik

piarik


Localizzazione : agrigentino
Numero di messaggi : 441

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeSab 3 Set 2016 - 13:39

Il primo e quello di vincenzo, il terzo e dell,inserzione precedente, il secondo e il mio ed e' da 34 anni che sta con me,nella mtc non credo che 35 anni fa ci fossero in giro tarocchi
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeSab 3 Set 2016 - 14:40

Ma dai! Veramente? Incredibile!!!!
Torna in alto Andare in basso
piarik

piarik


Localizzazione : agrigentino
Numero di messaggi : 441

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeSab 3 Set 2016 - 15:09

Da notare che l'orologio che ha montato sulla mtc vincenzo e un jaeger come il mio hanno tutti i numeri pari, i tarocchi hanno pari/dispari, i vegliA possono andare bene


Ultima modifica di piarik il Dom 4 Set 2016 - 20:56 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Rallye1.3

Rallye1.3


Localizzazione : Catania
Età : 54
Numero di messaggi : 114

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeSab 3 Set 2016 - 16:50

Una domanda da neofita. l'orologio della berlina seconda serie è uguale a quello del coupè.
grazie
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeSab 3 Set 2016 - 19:14

Cosigli per gli acquisti (alle mostre scambio): le due facce di un orologio Veglia originale.
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Orolog10
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Orolog11
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeDom 4 Set 2016 - 22:24

piarik ha scritto:
Da notare che l'orologio che ha montato sulla mtc vincenzo e un jaeger come il mio hanno tutti i numeri pari, i tarocchi hanno pari/dispari, i vegliA possono andare bene
Jaeger? ?????la mia Montecarlo monta veglia borlletti xké? Chiedo !!!
Torna in alto Andare in basso
MAURO46




Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 169

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 12:06

La montecarlo monta il veglia borletti fondo nero, elettronico per la mnt su base seconda serie, e, al quarzo sulla mnt "3". Mai vista una montecarlo con lo jaeger...
L'orologio postato da pontile è specifico per la fulvia prima serie (1.2/1.3/1.3s nonchè per le sport zagato ti tali cilindrate) e non è un tarocco ma originalissimo!!!
Un tarocco è il primo postato da piarik...
Torna in alto Andare in basso
MAURO46




Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 169

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 12:12

Per quanto concerne la richiesta di lukka09, personalemente cercherei di trovarne uno della stessa marca della strumentazione, in modo da fare l'accoppiata come nascevano in origine le auto. (A seconda veglia borletti elettronico o jaeger...)
saluti
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 12:17

Citazione :
Mai vista una montecarlo con lo jaeger...

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Dsc02510
Torna in alto Andare in basso
piarik

piarik


Localizzazione : agrigentino
Numero di messaggi : 441

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 12:52

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Img_6018
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Img_6017


il primo è della mtc il sec è della zagato

lancia monta a seconda della strumentazione sia jaeger che veglia con num. pari 2/4/6/8/10/12,
orologi con numeri dispari/pari 3/6/9/12 non sono lancia ma compatibili il primo dei tre è tarocco totale
Torna in alto Andare in basso
MAURO46




Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 169

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 14:39

Vincenzo può essere che su qualche d'una sia stato montato (in base a quello che avevano disponibile), ma io mi baso sulle ricerche che Ho fatto e su foto storiche dell' epoca....
Che poi quella foto può essere benissimo di una montecarlo restaurata... a cui è stato sostituito l'orologio non funzionante con uno funzionante (diverso, ma sempre a fondo nero) in un secondo momento.
Tra l'altro noi possediamo una montecarlo conservata come macchina per pezzi di ricambio, e l'orologio montato è un veglia borletti elettronico.
Possediamo anche una coupè seconda serie 1972 con strumentazione veglia borletti (senza lo spicchio) e lo strumento è un veglia borletti elettronico a fondo nero. Altra coupè del 1971 strumentazione jaeger, orologio jaeger... Quindi mi par strano montassero marche differenti...

Sul primo dei tre che sia tarocco totale concordo con piarik

Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 15:22

[quote="MAURO46"]La montecarlo monta il veglia borletti fondo nero, elettronico per la mnt su base seconda serie, e, al quarzo sulla mnt "3". Mai vista una montecarlo con lo jaeger...
L'orologio postato da pontile è specifico per la fulvia prima serie (1.2/1.3/1.3s nonchè per le sport zagato ti tali cilindrate) e non è un tarocco ma originalissimo!!!
Un tarocco è il primo postato da piarik...[/quote

La mia mtc del maggio 72 (uniproprietario) monta strumentazione Veglia e orologio Jaeger (vero Vincenzo?)
Torna in alto Andare in basso
piarik

piarik


Localizzazione : agrigentino
Numero di messaggi : 441

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 17:26

nessuno ha detto che veglia o jaeger non siano originali la originalita' sta nei caratteri numeri
tutti pari 2/4/6/8/10/12 lancia
i diversi cioè veglia  3/6/9/12 sono compatibili ma non sono lancia......
la miss in avatar è ancora vergine

se poi ognuno per originali sono i propri, questa è un'altra storia
Torna in alto Andare in basso
MAURO46




Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 169

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 18:16

Piarik forse stai facendo un'pò di confusione.
L'orologio postato da Pontile, Veglia Borletti fondo nero, (3/6/9/12) è specifico delle coupè (no hf) e sport prime serie, ha un diametro differente (60 mm al posto di 52mm se non ricordo male), una rotella differente, nonchè una compozione del quadrante differente, rispetto alle coupè seconda serie.
Quando al resto.... rimango della mia idea che se un'auto usciva con una certa strumentazione, pure l'orologio era della stessa marca della strumentazione, fatta eccezzione per probabili vizi di produzione.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 18:33

piarik ha scritto:

i diversi cioè veglia  3/6/9/12 sono compatibili ma non sono lancia......
Mi associo a Mauro 46, confermando che l'orologio della foto che ho mostrato fronte e retro è stato da me smontato da una 818.630 allestimento montecarlo, il cui complesso apparecchi è di marca Veglia Borletti.
Tutti i cataloghi ricambi e, soprattutto, il manuale d'uso e manutenzione fulvia 2a serie coupé mostrano lo stesso tipo di strumento, peraltro identico a quello presente sulle coupé 1a serie in mio possesso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 18:39

piarik ha scritto:
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Img_6010
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Img_6012
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Img_6011



UNO DEI TRE E'  L'ORIGINALE   QUALE

E' originale anche il terzo che è la copia di quello messo da Pontile. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MAURO46




Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 169

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 18:51

Esattamente Giampietro... L unico che non mi torna e' il primo (del tuo post ripreso da quello di piarik) che sembra addatto alle seconda serie, quindi cornice piccola,ma con quadrante prima serie e rotella riprodotta di plastica.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 19:12

Per sciogliere il dubbio che il quadrante che indica solo le ore di numero pari compaia esclusivamente sugli orologi Jaeger ho ingrandito la foto degli apparecchi di bordo di una Sport 1,3 S seconda serie.
Purtroppo l'immagine sgranata non permette di leggere la marca e non possiedo più quella vettura per verificare.
L'occasione però mi sembra propizia per sostituire il verbo sgranare, riferito allo strato sensibile della pellicola, con il più aggiornato spixellare.
Chissà se questo neologismo avrà un seguito a effetto gregge come i numerosi termini coniati per la fulvia e le sue parti. l\'ho sparata grossa
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 19:20

Ho tardivamente pensato di postare la foto spixellata per rilanciare il quesito.
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Crusco10
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 19:41

Pur spixellata mi sembra Jaeger. Laughing
Torna in alto Andare in basso
piarik

piarik


Localizzazione : agrigentino
Numero di messaggi : 441

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 19:47

zagato

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Img_6023



montecarlo

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Img_6019


TUTTO IL RESTO è FUFFA


Ultima modifica di piarik il Lun 5 Set 2016 - 20:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 19:49

Ah beh ... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 23:00

Ecco un Veglia Borletti montato in origine su una seconda serie del 1973:

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Dsc04710
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 5 Set 2016 - 23:27

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè 20151110
Cosa ne pensate di questo ?
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeMar 6 Set 2016 - 11:09

penso che sia ok Ok
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 6 Feb 2017 - 9:35

Sono ancora alla ricerca, se qualcuno ne ha uno mi faccia sapere.
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 6 Feb 2017 - 13:15

[quote="huc53"]OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè 20151110
Cosa ne pensate di questo ?[/quote.
Se vuoi una replica come questo lo trovi a ROSSO CORSA GENOVA.
Torna in alto Andare in basso
sergio jump

sergio jump


Localizzazione : cortona
Numero di messaggi : 47

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 29 Apr 2019 - 17:55

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè 20190410
Buonasera a tutti, vorrei un parere su questo orologio, per quanto non ne abbia visti molti questo è il primo che noto von le linee rosse in prossimità dei numeri e quelle nere dove tutti gli altri non hanno nulla... Sapete dirmi qualcosa? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeLun 29 Apr 2019 - 23:18

Sono quelli montati sulle prime coupé 3, indicativamente fino a gennaio 1974, anche la strumentazione ha le stesse caratteristiche.
Torna in alto Andare in basso
sergio jump

sergio jump


Localizzazione : cortona
Numero di messaggi : 47

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeMar 30 Apr 2019 - 8:03

Grazie Vincenzo, allora per la mia va bene.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeMar 30 Apr 2019 - 9:04

Giusto per sviscerare altri dubbi...la mia 2° del 71 ha sempre montato un Veglia nonostante abbia la strumentazione jaeger. scratch scratch

Qui' si intravede...

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè 10da54l

A flafulbeta piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
sergio jump

sergio jump


Localizzazione : cortona
Numero di messaggi : 47

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeMar 30 Apr 2019 - 9:19

Anche la mia 3a serie ha indicatori jaeger e orologio veglia. Poi per riparare l ingranaggio della regolazione ora ho segato la campana di plastica invece di sfilarla dalla ghiera. Per quanto l interveto sia riuscito, essendomi pentito della segata ho deciso di cercarne uno usato di scorta.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeMar 30 Apr 2019 - 10:01

Per campana cosa intendi? Che io sappia sono tutti di metallo va aperta la corona cromata, sempre in metallo, per sfilare la meccanica/elettronica dal guscio.

Torna in alto Andare in basso
sergio jump

sergio jump


Localizzazione : cortona
Numero di messaggi : 47

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeMar 30 Apr 2019 - 10:28

Per campana intendo il cilindro che racchiude il corpo dell orologio ... Dove in fondo si trovano i bulloni di fissaggio e i connettori eletttrici... Nel mio è in plastica e purtroppo non avevo letto la discussione in merito sul forum... Anche se facendo un taglio pulito e riattacandolo poi con un bicomponente non viene così tanto male ...
Torna in alto Andare in basso
Robert Maimons




Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 268

OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitimeDom 5 Mag 2019 - 15:01

Ma lo hai trovato sto orologio io ne ho uno per la seconda serie funzionante e un Veglia chiamami al 339 7200201 che ci accordiamo sul prezzo sicuramente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè   OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
OROLOGIO fondo nero Fulvia coupè
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerco devioluci nero per Fulvia Coupé 2 s.
» [CERCO] Orologio Lancia Fulvia Coupè prima serie
» Orologio veglia borletti nuovo lancia Fulvia coupe zagato
» Nero parafanghi anteriori Fulvia Montecarlo
» un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Compro :: Cerco ricambi-
Vai verso: