Luca, pienamente d'accordo sulla precisione "aleatoria" della Fulvia e di auto coeve, Ti assicuro comunque, che e mi ripeto, chiusure e aperture delle porte, erano difficoltose anche su auto ben più recenti della Fulvia, con porte "lunghe", quindi senza montante centrale di collegamento fra tetto e longheroni sottoporta.
Ho trovato questo "inconveniente", io personalmente, quando sollevavo sul ponte le vetture che ho indicato precedentemente, a cui aggiungo, mi ero dimenticato, anche la Ford Escort.
Erano auto nuove di fabbrica e i bracci del ponte sollevatore, li posizionavo nei punti previsti dal costruttore.
Ti dirò di più,ma queste sono manie tutte mie, che quando andavo a montare il roll bar su queste auto, ti ripeto nuove di pacca,facevo questo montaggio con le auto in terra, sulle loro 4 ruote.
Non sopportavo l'idea che si fossero potute creare tensioni, seppure minime, fra arco principale e controventature sui passaruota posteriori. Per non parlare poi delle lotte che duravano intere ore, per calzare il maledetto rollbar a "gabbia", quando ne era stata prescritta l'obbligatorietà.
Ma io sono un caso a parte.Mi facevo forte del fatto che una legge, mi pare la "Basaglia", avesse decretato la chiusura dei manicomi...