| tirante in gomma | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
kondor
Localizzazione : firenze Numero di messaggi : 17
| Titolo: tirante in gomma Gio 22 Nov 2018 - 15:11 | |
| Salve a tutti, non conosco il nome tecnico, ma si tratta di quel tirante in gomma che tiene fermo il finale della marmitta alla carrozz. Mi va bene anche usato se buono. Per fulvia coupé 1a serie. | |
|
| |
luciano
Localizzazione : verona Numero di messaggi : 73
| Titolo: Re: tirante in gomma Mar 27 Nov 2018 - 10:03 | |
| Intendi questo supporto marmitta? | |
|
| |
kondor
| Titolo: Re: tirante in gomma Mar 27 Nov 2018 - 10:24 | |
| ciao, no, non è questo, visto che a parte tu, non ho avuto risposte, ho cercato molto sul web, forse l'ho trovato | |
|
| |
kondor
| Titolo: Re: tirante in gomma Mar 27 Nov 2018 - 10:25 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: tirante in gomma Mar 27 Nov 2018 - 12:08 | |
| Penso che non dovrebbe essere difficile trovarlo. In fondo non è che un pezzo di gomma telata, magari comune ad altre auto. Anche il foro "asolato", se non ci fosse, è facilissimo da farsi. | |
|
| |
Robert Maimons
Localizzazione : Roma Numero di messaggi : 268
| Titolo: Re: tirante in gomma Sab 1 Dic 2018 - 16:12 | |
| Non è facile trovarlo ma comunque è meglio uno vecchio ma originale che quelli rifatti ti spiego perché:la gomma telata e galvanizzata con una piastrina di acciaio dove ci sono due dadi per fissarlo alla marmitta e alla carrozzeria mentre quelli rifatti non hanno detta piastrina e durano da Natale a Santo Stefano . Ciao da Maimons | |
|
| |
kondor
| Titolo: Re: tirante in gomma Sab 1 Dic 2018 - 19:20 | |
| L'ho cercato usato originale, anche qui, ma senza risultato, forse in qualche mercato sarebbe più facile, non trovandolo mi adatterò, ma tu ce l'hai originale ? | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: tirante in gomma Dom 2 Dic 2018 - 11:48 | |
| Io,a dire la verità, non ho mai conosciuto tiranti con piastrine.Li ho sempre conosciuti con un'asola lunga un paio di centimetri, per la regolazione dell'altezza e del centraggio nell'incavo del lamierato di coda, cosa che sarebbe impossibile fare con le piastrine.Mi pare di ricordare che la gomma non sia neppure telata, considerando il peso esiguo che devono reggere. Sono così nelle mie due Fulvia, che possiedo una da venti e l'altra da 7 anni e non mi hanno dato mai il minimo problema. | |
|
| |
Robert Maimons
| Titolo: Re: tirante in gomma Dom 16 Dic 2018 - 16:02 | |
| Certo le originali non si snervano con quella anima di acciaio flessibile solo lateralmente galvanizzata con la tela gommata sono eterne più delle marmitte di ferro che stando ferme sono soggette alla ruggine data dalla condenza , ma se fai due fori da 3 mm nella parte bassa del terminale la salvi. | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: tirante in gomma Dom 16 Dic 2018 - 16:31 | |
| - Robert Maimons ha scritto:
- Certo le originali non si snervano con quella anima di acciaio flessibile solo lateralmente galvanizzata con la tela gommata sono eterne più delle marmitte di ferro che stando ferme sono soggette alla ruggine data dalla condenza , ma se fai due fori da 3 mm nella parte bassa del terminale la salvi.
Ricordo questo consiglio, veniva dato anche per l'alfetta che aveva lo stesso problema Roberto, ebbene all'epoca tutto contento forai la mia marmitta nella parte bassa...la ruggine la divorò ancora prima, essendoci i buchi nel giro di un anno dovetti ricambiarla, mai più forato buchi. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: tirante in gomma Lun 17 Dic 2018 - 11:26 | |
| Anche io,diversi anni fa, avevo fatto un buchetto nella marmitta. Solo che,non so perchè e percome,mi faceva un gran rumore di sfiato. Quindi, vitina autofilettante in bronzo, per chiudere il forellino e fine dei buchi. Le marmitte hanno comunque una loro vita. La si può prolungare comprando prodotti di qualità,come le Imasaf,molto resistenti e oltretutto perfette come sagoma. Per quanto riguarda i tiranti, il "segreto", per farli durare a lungo,sta nel bilanciare il peso dell'impianto, distribuendolo bene fra il tirante posteriore e quello centrale. | |
|
| |
Robert Maimons
| Titolo: Re: tirante in gomma Sab 18 Mag 2019 - 3:56 | |
| La condensa e tremenda nel terminale specialmente io nella marmitta nuova ho fatto il foro da 3 m.m. e 6 anni fa' e e ancora perfetta vedi al raduno di Siena,ma ripeto la Fulvia va usata non deve star ferma,sarà' una mia fissa ma così' va il mondo Lancia Per i tiranti poi ne ho due originali e me li tengo ben stretti e come i giunti per i mozzi della Fiat 500 della Pirelli che durano la vita della macchina ormai introvabili nuovi | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: tirante in gomma | |
| |
|
| |
| tirante in gomma | |
|