| Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Timo
Localizzazione : Santa Clara, CA USA Numero di messaggi : 193
| Titolo: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Ven 16 Ago 2019 - 6:26 | |
| Saluti, Sto cercando un buon interruttore combinato funzionante per una 2 ^ serie Fulvia in nero come quella mostrata nelle foto allegate. Si prega di avvisare se ne hai uno in vendita. Grazie. Ti auguro il meglio, Greetings, I am searching for a good working combination switch for a 2^ series Fulvia in black like the one shown in the attached photos. Please advise if you have one for sale. Thank you. All the best, Timo | |
|
| |
Giuseppe Gio
Localizzazione : universo Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Lun 19 Ago 2019 - 11:33 | |
| | |
|
| |
Timo
| Titolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Mar 20 Ago 2019 - 5:28 | |
| Grazie per la risposta. Bella domanda Giuseppe. L'interruttore degli indicatori di direzione sul piantone dello sterzo che ho sulla Fulvia ora funziona in modo intermittente. La luce di svolta a sinistra (la luce lampeggiante come viene talvolta chiamata) non funziona al mattino quando la temperatura è fredda. Dopo che la temperatura ambiente aumenta, l'indicatore della mano sinistra funziona perfettamente. L'indicatore di direzione destro funziona sempre, indipendentemente dalla temperatura.
Immagino di poter provare un nuovo interruttore e vedere se fa differenza.
Ho rimosso il coperchio del piantone dello sterzo e pulito l'interruttore più volte con un pulitore per contatti elettrici. Ho controllato e il relè elettrico sotto il cruscotto funziona bene. Non ho mai riscontrato un problema del genere in quanto legato alla temperatura ambiente.
Tutti i consigli sono molto apprezzati.
Grazie,
Timo
Thank you for the reply. Good question Giuseppe. The turn signal switch on the steering column I have on the Fulvia now functions intermittently. The left hand turn signal light (the blinker light as it is sometimes called) does not work in the morning when the temperature is cool. After the ambient temperature increases the left hand indicator works perfectly. The right hand turn indicator always works, no matter what the temperature is.
I figure that I can try a new switch and see if it makes any difference.
I have taken off the steering column cover and cleaned the switch many times with electrical contact cleaner. I checked and the electrical relay under the dashboard is working fine. I have never run across a problem like this with it being related to the ambient temperature.
All advice is much appreciated.
Thank you,
Tim
| |
|
| |
elberto
Localizzazione : Udine Numero di messaggi : 6
| Titolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Mer 18 Set 2019 - 11:21 | |
| Non ho lo schema sotto mano, non ricordo se l'intermittenza è a monte o a valle, in modo da capire se è un problema effettivo di devio. Comunque il devio si può smontare a pezzi, con molta pazienza e attenzione. Io avevo aperto quello delle luci, un lavorone ma poi l'ho pulito bene e ha ripreso a funzionare. | |
|
| |
Lucas1976
Localizzazione : Roma Età : 48 Numero di messaggi : 3967
| Titolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Mer 18 Set 2019 - 11:52 | |
| Ciao Timo, non credo sia il comando indicatori ma il relè intermittenza frecce a tre contatti posto vicino al piantone di sterzo. Quando sono vecchi lavorano male col freddo. Si devono controllare bene anche le lampade frecce delle luci posteriori e laterali falsi contatti danno fastidio al relè intermittenza. Si possono invertire i due faston frecce al relè per vedere se il problema si sposta sull'altro lato e quindi escludere un problema al devio luci https://www.ricambilanciafulvia.it/it/ricambi-impianto-elettrico-lancia-fulvia/780-intermittenza-frecce.html
Ultima modifica di Lucas1976 il Mer 18 Set 2019 - 12:00 - modificato 2 volte. | |
|
| |
UKFULVIAS
Localizzazione : Regno Unito Numero di messaggi : 1
| Titolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Mer 18 Set 2019 - 11:59 | |
| Hi Timo, There is a company in France that will take the unit to pieces and re-solders all the joints etc so it functions correctly. They charge around €100.00. If this is of any help I will dig their contact details out and send them to you, regards,Mike | |
|
| |
Trinchetto
Localizzazione : sassuolo Età : 69 Numero di messaggi : 53
| Titolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Mer 18 Set 2019 - 17:33 | |
| Se lo sai smontare è molto facile da riparare io li ho riparati tutti e tre
Inviato con Topic'it | |
|
| |
Timo
| Titolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Ven 20 Set 2019 - 7:38 | |
| Un grande grazie a tutti per le risposte utili! Mi scuso per la mia risposta ritardata.
Penso che la diagnosi di Lucas1976 sia corretta. Tuttavia sulla mia Fulvia non vedo lo stesso tipo di relè a tre poli in alluminio ("flasher can") come mostrato sul sito Web Rosso Corsa.
Tutte le Fulvia di 2a serie usano questo relè "flasher can" a tre punte?
Ho trovato un altro relè quadrato di plastica sotto il cruscotto vicino al tachimetro. Questo relè funziona anche con gli indicatori di direzione.
Forse ci sono più relè nel circuito del segnale direzionale?
Dovrei controllare uno schema elettrico, se riesco a trovarne uno.
Si prega di avvisare.
Grazie ancora!
A big thank you everyone for the helpful replies! I apologize for my delayed reply.
I think Lucas1976's diagnosis is correct. However on my Fulvia I don't see the same type of three pronged, aluminum case relay ("flasher can") as shown on the Rosso Corsa web-site.
Do all 2nd series Fulvia's use this three pronged "flasher can" relay?
I found another plastic square relay under the dash board close to the speedometer. This relay works with the turn signals as well.
Perhaps there are multiple relays in the directional signal circuit?
I should check a wiring diagram, if I can locate one.
Please advise.
Thanks again! | |
|
| |
Trinchetto
| Titolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Lun 23 Set 2019 - 19:24 | |
| Se lo volete io ho lo schema corretto della Fulvia 2serie nel quale porta un solo relè con la copertura in plastica che è lo stesso anche per allarme freno a mano ma non saprei come spedirtelo
Inviato con Topic'it | |
|
| |
Lucas1976
Localizzazione : Roma Età : 48 Numero di messaggi : 3967
| Titolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Lun 23 Set 2019 - 20:19 | |
| Se parliamo dello stesso relè, intermittenza frecce, è un cilindro di metallo a 3 contatti. | |
|
| |
Trinchetto
| Titolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione Mar 24 Set 2019 - 1:03 | |
| Dipende se originale si altrimenti adesso lo fanno in plastica tre contatti lo stesso
Inviato con Topic'it | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione | |
| |
|
| |
| Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione | |
|