| NEW ENTRY | |
|
+5Giuseppe Gio Dorien Berteletti Silvano Maiolatesi pier52 Simone 2G 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Simone 2G
Localizzazione : Follonica Numero di messaggi : 7
| Titolo: NEW ENTRY Mar 22 Ott 2019 - 19:55 | |
| Ciao, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perché ho in progetto di comprare una Fulvia e non avendo esperienza di auto storiche cerco qualche dritta, tipo cosa andare a guardare di carrozzeria, convenienza dei lavori ecc. Ciao. | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: NEW ENTRY Mar 22 Ott 2019 - 21:33 | |
| Ciao e benvenuto. questo forum ti sara' di grande aiuto. Preparati bene, spesso sotto una bella pelle certe fulvia sono dei veri disastri......Non fare acquisti avventati oppure colpi di fulmine..... | |
|
| |
Simone 2G
| Titolo: Re: NEW ENTRY Mar 22 Ott 2019 - 23:29 | |
| Grazie Pier52, sto spulciando tutto il furum per prepararmi! | |
|
| |
Simone 2G
| Titolo: Concessionaria Mar 22 Ott 2019 - 23:47 | |
| Ciao a tutti. Mi chiedevo quali fossero i pro e i contro nell’acquistare una Fulvia da una concessionaria. Tra i contro credo il prezzo, ma tra i pro, c’è la garanzia? 6 mesi, 1 anno? | |
|
| |
Silvano Maiolatesi
Localizzazione : Serra de' Conti Età : 67 Numero di messaggi : 702
| Titolo: Re: NEW ENTRY Mer 23 Ott 2019 - 0:41 | |
| Quì stiamo parlando di vetture di 40/50 anni e molto difficilmente un rivenditore/commerciante dà la garanzia, di solito la vendita avviene con la clausola "vista e piaciuta". E' fondamentale provare ed esaminare bene la vettura prima dell'acquisto, magari con l'aiuto di un meccanico e carrozziere di fiducia (se si ha poca competenza), poi le brutte sorprese possono sempre venire ma almeno si parte con una certa sicurezza.... | |
|
| |
Simone 2G
| Titolo: Re: NEW ENTRY Mer 23 Ott 2019 - 6:19 | |
| | |
|
| |
Dorien Berteletti
Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto Numero di messaggi : 581
| Titolo: Re: NEW ENTRY Mer 23 Ott 2019 - 9:53 | |
| Se non sei pratico di vetture d'epoca sarebbe bene trovare un'officina vicino casa, disposta a lavorare sulla tua macchina. Anche una vettura che e' tutta a posto oggi, prima o poi saltan fuori sorprese....tutto parte dell'hobby Dorien | |
|
| |
Giuseppe Gio
Localizzazione : universo Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: NEW ENTRY Mer 23 Ott 2019 - 12:28 | |
| l'acquisto da un concessionario in ogni caso non può essere privo di garanzia. almeno 12 mesi. | |
|
| |
Simone 2G
| Titolo: Re: NEW ENTRY Mer 23 Ott 2019 - 13:18 | |
| | |
|
| |
kism
Localizzazione : Catania (Baviera) Numero di messaggi : 176
| Titolo: Re: NEW ENTRY Mer 23 Ott 2019 - 14:46 | |
| Lo stato della carrozzeria per questo se possibile conoscere la storia della macchina. La "mitica" zona delle cerniere delle porte, attacco telaio ausiliario anteriore, vero difetto della Fulvia Coupe'. I pezzi di ricambio, diversamente le contemporanee Alfa Romeo e Fiat, costano di piu'. Chiavi speciali per smontare i dischi freno ecc... Probabilmente meglio prenderla da un privato, che conosce sicuramente la storia o parte di essa, spesso il commerciante non sa molto. | |
|
| |
Simone 2G
| Titolo: Re: NEW ENTRY Mer 23 Ott 2019 - 20:59 | |
| concordo Kism però, visto che da un concessionario la garanzia annuale è di legge, bisognerebbe capire fin dove arriva... Se mi cade una porta perché è marcia? Se mi rimane un pistone in mano, ecc | |
|
| |
Dorien Berteletti
Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto Numero di messaggi : 581
| Titolo: Re: NEW ENTRY Mer 23 Ott 2019 - 21:41 | |
| Se compri una vettura d'epoca con l'idea di una garanzia annuale mi sembra che sbagli. Il concessionario forse non la conosce quindi a che punto ti da una garanzia? Le vetture d'epoca non sono una cosa certa.....poi bisogna vedere cosa ti aspetti da una vettura con 50'anni? Una macchina nuova ha una garanzia solo se fai i tagliandi suggeriti dalla casa. Ci sono piu' cure/tagliandi da fare su una vettura d'epoca se la usi anche solo i weekend d'estate.
Dorien | |
|
| |
Silvano Maiolatesi
Localizzazione : Serra de' Conti Età : 67 Numero di messaggi : 702
| Titolo: Re: NEW ENTRY Mer 23 Ott 2019 - 22:56 | |
| - Giuseppe Gio ha scritto:
- l'acquisto da un concessionario in ogni caso non può essere privo di garanzia. almeno 12 mesi.
Giuseppe, ti sfido a trovare oggi un concessionario/venditore che ti garantisca una Fulvia per un anno, quando non hanno neanche un meccanico che sappia mettere le mani su un carburatore e men che meno sul resto della meccanica ed i ricambi sono difficili da trovare ed hanno prezzi da capogiro. Forse la garanzia legale ci sarà pure ma dovrai ricorrere ad un legale che ti svuoterà il portafogli peggio che riparare l'auto di tasca tua. E' per questo motivo che se vai da un concessionario per cercare una vettura di 20/30 anni non ti si c....no nemmeno! | |
|
| |
Trinchetto
Localizzazione : sassuolo Età : 69 Numero di messaggi : 53
| Titolo: Re: NEW ENTRY Gio 24 Ott 2019 - 18:01 | |
| Ciao Simone ben venuto fra noi Hai già avuto dei consigli mi permetto anche io guarda bene il fondo delle portiere, fondo dell’auto e infine il serbatoio se poi vuoi rischiare di comperare un auto di 50 anni che ti affascina e sai un po’ di meccanica comprala ti divertirai
Inviato con Topic'it | |
|
| |
Davide66
Localizzazione : Sanremo Età : 58 Numero di messaggi : 682
| Titolo: Re: NEW ENTRY Ven 25 Ott 2019 - 12:05 | |
| | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: NEW ENTRY Ven 25 Ott 2019 - 22:17 | |