Titolo: Intervento sui parafaghi anteriori Dom 12 Apr 2020 - 11:19
Ho affrontato il fatidico lavoro sui parafanghi anteriori , posto le foto per condividere e non altro, sapendo che imperfezioni ce ne saranno sicuramente, considerato che ho fatto da solo e non sono carrozziere Ovviamente mancano le finiture....
Lucas1976
Localizzazione : Roma Età : 48 Numero di messaggi : 3967
Titolo: Re: Intervento sui parafaghi anteriori Dom 12 Apr 2020 - 13:44
Solito problema e nel tuo caso nemmeno tanto grave. Le scatole attacco telaietto sono state controllate? Sul lato passeggero qualcuno ci ha gia' messo mano nel corso degli anni. La paratia interna a chiusura della scatola non sembra originale inoltre il tassello piegato utilizzato per alzare l'auto col crick mi fa pensare ad un cedimento.
sergio jump
Localizzazione : cortona Numero di messaggi : 47
Titolo: Re: Intervento sui parafaghi anteriori Dom 12 Apr 2020 - 14:11
Su quello dx ( passeggero ) avevo cominciato con una sezione più piccola, poi ho dovuto allargare per sanare altre parti rugginose.... Le scatole da quello che ho potuto vedere sono ok... Quel tassellino si piegò a causa di un colpo ricevuto da sotto, diciamo che è più per bellezza che altro ... non lo itilizzerei cmq per metterci il cric Preferendo un punto strutturale più solido... Dai passaruota posteriori non c è traccia di nulla e non penso di metterci mano... Lucas ricordo che tempo fa anche tu avevi fatto l intervento
Lucas1976
Localizzazione : Roma Età : 48 Numero di messaggi : 3967
Titolo: Re: Intervento sui parafaghi anteriori Dom 12 Apr 2020 - 14:26
Si è stato un mezzo incubo perché pur non trovando ruggine estesa ho dovuto ricostruire mantenendo saldature sovrapposizione e piegature delle lamiere interne. Sono andato fuori progetto col rinforzo delle scatole e utilizzato inox 304 invece della normale lamiera. Quel tassello è nato per mettere il crick e teoricamente è il punto più solido del brancardo.