Ciao ragazzi, ho trovato questi carburatori e volevo un consiglio da voi. Non so se revisionarli e montarli sulla mia (buttando i maledetti solex)o venderli in quanto hanno il buco per il gas.
Ultima modifica di FulviaHF82 il Lun 27 Lug 2020 - 18:16 - modificato 1 volta.
Lucas1976
Localizzazione : Roma Età : 48 Numero di messaggi : 3967
Non credere che siano cosi superiori ai solex 35 phh voglio dire una coppia di solex messi male Vs una coppia di dell'orto dhlb messi male producono lo stesso risultato. Un gran giramento di balle.
Volendo quei fori per il gas si possono chiudere ma a vederli comunque metti in conto almeno 400 euro per la revisione.
FulviaHF82
Localizzazione : Viterbo Età : 42 Numero di messaggi : 57
[quote="Lucas1976"]Non credere che siano cosi superiori ai solex 35 phh voglio dire una coppia di solex messi male Vs una coppia di dell'orto dhlb messi male producono lo stesso risultato. Un gran giramento di balle.
Volendo quei fori per il gas si possono chiudere ma a vederli comunque metti in conto almeno 400 euro per la revisione.[/quote
Pensavo sui 250€ per revisionarli
Lucas1976
Non credo sia possibile per quella cifra una revisione seria! cambiare farfalle alberini rettifica condotti guarnizioni complete molle mollette micropallinatura etc etc.
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
Perchè ce l'hanno tutti con i Solex? Io i miei in 13 anni che ho la Fulvia non ho mai avuto da toccarli. L'ho fatta carburare 3 volte in 13 anni, ad orecchio da un conoscente e vanno benissimo! Non li ho nemmeno mai puliti e vanno da Dio!
A pier52 piace questo messaggio.
Lucas1976
Perchè ce l'hanno tutti con i Solex? Io i miei in 13 anni che ho la Fulvia non ho mai avuto da toccarli. L'ho fatta carburare 3 volte in 13 anni, ad orecchio da un conoscente e vanno benissimo! Non li ho nemmeno mai puliti e vanno da Dio!
Nel tempo ho avuto diverse fulvia, una delle quali una carburata dell'orto e non ho mai riscontrato differenze, tranne il vantaggio di poter agire sui getti senza smontare il gruppo. I solex accuratamente revisionati e tarati danno ottimi risultati nel tempo. Penso che i progettisti della Lancia non erano impreparati, visto che la stragrande maggioranza delle Fulvia nasceva con i solex.....Nel tempo i carburatoristi improvvisati o quelli "per sentito dire" hanno cominciato a denigrare ingiustamente i solex.....
A Andrea500 e BronzoHF piace questo messaggio.
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
Sul libro di Franco Amatori - se ricordo bene - è scritto che la Lancia S.p.A possedeva una quota azionaria della Fabbrica S.p.A Solex all'epoca in via Freidour, a circa due km da via V. Lancia.
A pier52 e Andrea500 piace questo messaggio.
FulviaHF82
Localizzazione : Viterbo Età : 42 Numero di messaggi : 57
Titolo: Re: Carburatori dellorto dhlb 35 Mar 11 Ago 2020 - 16:41
Qualcuno sa i getti originali di questi carb o meglio ha una scheda con i dati tecnici di carburazione ecc che potevano andare su motore 1300. Li volevo confrontare