Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

Nuovi blocchi del traffico Logo_c14
Parole chiave
ammortizzatori pressione motore sedili gomme fari benzina fulvia candele montecarlo cambio freni colore griglia filtro radiatore cruscotto carburatori pompa volante accensione olio Freno cerchi scarico sterzo

 

 Nuovi blocchi del traffico

Andare in basso 
+2
pugnali53
Andrea500
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Mar 2021 - 10:58

In questi giorni in Piemonte sono entrate in vigore nuove norme di limitazione al traffico dei veicoli più datati!
Le norme riguardano tutti i comuni con più di 10mila abitanti e tutti i veicoli fino ad euro 2 benzina ed euro 5 a gasolio! I comuni qui nei dintorni di Cuneo per ora non si sono espressi a riguardo ma secondo me non manca molto che lo faranno!
L'idea da quel che ho letto è di limitare la circolazione dei veicoli più vecchi seguendo l'esempio della Lombardia!

C'è qualche Lombardo qui tra noi che sa dirmi come funzionano li le cose?
Tra tutto quello che ho letto sul web sembra che per circolare bisogna avere obbligatoriamente il CRS scritto a libretto e si parla anche di una scatola nera sul veicolo con un numero massimo di km percorribili all'anno!

In tutto questo mi sembra di aver capito che i motocicli 2 tempi euro zero non possano più circolare H24 tutti i giorni dell'anno?
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Mar 2021 - 11:54

Essendo moderatore di un forum di fuoristrada esclusivamente toyota, oltre 5000 iscritti parecchi di noi hanno montato un impianto a gpl o metano sui motori di vecchia data quasi tutti diesel, principalmente è stato fatto sugli euro 3 land cruiser common rail, uno dei primi è stato un milanese su un euro 2 x poter circolare sempre, con il libretto aggiornato è andato in comune, a Milano, e registrato il numero di targa x evitare di essere fermato continuamente, si trova benissimo, hà avuto anche un notevole incremento delle prestazioni, anche se non era quello l'obiettivo, teoricamente non servirebbe registrarsi perchè se controllano i dati del veicolo dal numero di targa risulta che è alimentato anche a gpl ma x evitare rogne l'hà fatto.
Parlare di impianto gpl x veicoli d'epoca x la stragrande maggioranza dei possessori è una bestemmia, x i fuoristrada che durano x tantissimo tempo, ben oltre i 20 o 30 anni questa sembra l'unica via d'uscita x poter circolare, io comunque ritengo demenziale impedire la circolazione a poche centinaia di autoveicoli con la scusa dell' inquinamento, sembra che le giunte di sinistrati non abbiano niente di meglio da fare che ostacolare con tutti i mezzi lo sviluppo del paese, grande reset?
Inoltre questa cosa era già stata proposta dal comune di Torino e poi velocemente ritirata in seguito alle proteste di asi, aci, associazioni di veicoli sia storici che meno, ora l'hanno riattivata?
Per i miei 2 land cruiser euro 3 del 2001 finchè in veneto i controlli saranno come ora, cioè inesistenti non installerò un bel niente ma se le cose cambiano almeno a uno monterò l'impianto a gpl perchè la mia famiglia li adopera tutti i giorni.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Mar 2021 - 14:44

Citazione :
C'è qualche Lombardo qui tra noi che sa dirmi come funzionano li le cose?
Con l'iscrizione a uno dei registri, vai dove ti pare h 24.
Inoltre le possibilità di essere fermato si contano sulle dita di una mano monca, personalmente è capitato rare volte, e abito in una delle zone più congestionate d'Italia!


Ultima modifica di Vincenzo il Ven 12 Mar 2021 - 15:33 - modificato 1 volta.

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ippocampo




Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 235

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Mar 2021 - 15:01

.


Ultima modifica di ippocampo il Gio 23 Set 2021 - 10:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Mar 2021 - 15:52

Prima dicono di voler preservare il patrimonio storico delle auto circolanti e poi limitano la circolazione durante la settimana, io direi che vogliono distruggerlo, cosa su cui di solito ci riescono benissimo, tra l'altro si deve avere il certificato di rilevanza storica demandato ad un soggetto privato cosa assolutamente illegale, solo lo stato dovrebbe poterlo fare, ma ormai la costituzione è diventata carta straccia, nessuno la fà rispettare più, sicuramente perchè neanche la conoscono, comunque i veicoli gasati dovrebbero esserne esclusi dal divieto.
Altra cosa all'estero nella grande maggioranza degli stati un veicolo diventa storico e non paga più nessuna tassa di circolazione ne di possesso dopo i 25 anni, da noi a 20 c'è lo sconto del 50% e in alcune regioni l'esenzione totale e a 30 si pagano 28,75 euro annuali come tassa di circolazione e in alcune regioni niente, in piemonte si sono inventati 40 anni x essere più originali, bisogna comunque ricordarsi dell'ipt la più cara al mondo non posso dimenticarmi che dell'ultima auto che hò comperato, una lancia k tubo benzina 5 cilndri l'hò pagata 400 euro e di ipt 920 euro andando personalmente alla motorizzazione x la trascrizione quindi senza nessuna spesa di agenzia.


Ultima modifica di pugnali53 il Ven 12 Mar 2021 - 16:00 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Mar 2021 - 15:55

[quote="Vincenzo"]
Citazione :

Con l'iscrizione a uno dei registri, vai dove ti pare h 24.
Qualche esperto, non so se tale o sedicente in quanto commissario ASI, mi ha consigliato di non far trascrivere il certificato di rilevanza storica sulla carta di circolazione, ma solo di allegare a quest'ultima copia dell'originale. Lo scopo sarebbe quello di evitare una sorta di schedatura del veicolo al PRA.
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Mar 2021 - 16:11

Pontile ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Citazione :

Con l'iscrizione a uno dei registri, vai dove ti pare h 24.
Qualche esperto, non so se tale o sedicente in quanto commissario ASI, mi ha consigliato di non far trascrivere il certificato di rilevanza storica sulla carta di circolazione, ma solo di allegare a quest'ultima copia dell'originale. Lo scopo sarebbe quello di evitare una sorta di schedatura del veicolo al PRA.

Ma anche se c'è una schedatura cosa può succedere?
Quando vado all'aci a fare il versamento x la tassa di possesso pretendono sia incollato al foglio di circolazione x farmi pagare il 50% dell'importo pieno, vado ormai sempre all'aci perchè continuano a scrivermi che evado la tassa di possesso di un veicolo del 1972, ormai l' impiegata dell'ufficio tasse automobilistiche della regione veneto si è stancata di sentire tutte le mie considerazioni sulla loro organizzazione e hanno le fotocopie dei libretti/fogli di circolazione che pretendono, ultimamente x sapere che la pratica è archiviata passano anche 2/3 mesi prima erano 2/3 settimane
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Mar 2021 - 16:12

A me la cosa tocca poco per ora, vivo i un paesino di 6000 abitanti e tutto intorno sono paesini di 3-4-5 mila abitanti cadauno! Basta che uscendo di casa giro per la vallata e non ci sono problemi!
A Saluzzo dove lavoro ci sono 17000 abitanti ed è uno di quei comuni soggetti alle nuove restrizioni! Per fortuna la ditta dove lavoro è sulla circonvallazione!

Vincenzo ha scritto:
Inoltre le possibilità di essere fermato si contano sulle dita di una mano monca

Qui da noi invece Carabinieri, Finanza e Polizia Urbana ci sono sempre! Se ti vedono poi arrivare con una macchina "strana" puoi subito mettere la freccia a destra ed accostare!

Pontile ha scritto:
Qualche esperto, non so se tale o sedicente in quanto commissario ASI, mi ha consigliato di non far trascrivere il certificato di rilevanza storica sulla carta di circolazione, ma solo di allegare a quest'ultima copia dell'originale. Lo scopo sarebbe quello di evitare una sorta di schedatura del veicolo al PRA.

Questa cosa l'ho già sentita anch'io, infatti devono proprio mettermi in condizioni di essere obbligato per farmelo fare!


Ultima modifica di Andrea500 il Ven 12 Mar 2021 - 16:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Mar 2021 - 16:14

Pugnali53 ha scritto:
Ma anche se c'è una schedatura cosa può succedere?

Cose tipo i veicoli immatricolati prima del 01/01/1960.
Se non sono iscritti a nessun registro puoi fare la revisione biennale in un qualunque centro revisioni privato!
Se invece sono iscritti ASI li puo' fare solo la motorizzazione!

Chi si è studiato questa cosa è un vero genio!!! E l'ASI non dice niente!

A Pontile piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Mar 2021 - 16:29

L'alfetta gtv 2000 iscritta asi è da 10 anni che vado ogni 2 anni da una ditta autorizzata x la revisione e il tagliandino di avvenuta revisione me l'hanno sempre dato.

PS. non avevo visto che è riservato a veicoli precedenti al 1960, l'alfetta è del 1980

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Mar 2021 - 16:44

Andrea ha scritto cosa può succedere e io aggiungo forse tra non molto.

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Mar 2021 - 16:48

E' un discorso come la misura delle gomme sul libretto! Se la misura non c'è tutti montano cio' che vogliono e girano indisturbati! Se la misura c'è non si puo'! L'esempio è lo stesso!

Cio' che non è scritto nessuno lo contesta!
Torna in alto Andare in basso
ippocampo




Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 235

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Mar 2021 - 17:02

.


Ultima modifica di ippocampo il Gio 23 Set 2021 - 10:06 - modificato 1 volta.

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Mar 2021 - 17:31

Esatto! Ma più che evitare direi di non farlo trascrivere finchè non si è proprio obbligati!

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Mar 2021 - 17:48

Citazione :
Qualche esperto, non so se tale o sedicente in quanto commissario ASI, mi ha consigliato di non far trascrivere il certificato di rilevanza storica sulla carta di circolazione
Sarà lo stesso esperto che ha scritto sulla mia scheda del RSL III serie!   Nuovi blocchi del traffico 1f4a3
Col cavolo mi faccio stampare un'etichetta da applicare sulla carta di circolazione!  Laughing

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 12 Mar 2021 - 19:26

Il commissario (di circolo) ASI mi ha consigliato di non fare trascrivere il CRS. Vincenzo è dello stesso parere, perciò l'accostamento con il personaggio del Registro Storico Lancia è inopportuno, per quanto dovuto certamente al trauma irreversibile che comporta l'essere additato come possessore di una fulvia 3^ serie. Shock Laughing
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeVen 3 Set 2021 - 15:36

Pontile ha scritto:
Qualche esperto, non so se tale o sedicente in quanto commissario ASI, mi ha consigliato di non far trascrivere il certificato di rilevanza storica sulla carta di circolazione, ma solo di allegare a quest'ultima copia dell'originale. Lo scopo sarebbe quello di evitare una sorta di schedatura del veicolo al PRA.

Luigi inizio a capire il motivo....

Qui a Saluzzo -CN- dal 15 settembre entrano in vigore le nuove regole per la circolazione dei veicoli più datati.
L'assurdità è che nel regolamento comunale c'è scritto che i veicoli di interesse storico e collezionistico non possono circolare H24 tutti i giorni dell'anno su tutto il territorio comunale!
Non ci sono deroghe comunali almeno per ora.
C'è scritto chiaramente che possono circolare solo in caso di manifestazioni.
A parere mio pero' se un veicolo non è iscritto ad alcun registro non è un veicolo di interesse storico e quindi è un normale veicolo Euro 0.

Giusto?

In questo caso la regione ti permette di iscriverti al MOVE IN (i lombardi ne sapranno già qualcosa credo).
Iscrivendosi al MOVE IN (50 euro il primo anno e 20 per i successivi) il veicolo viene accessoriato con una scatola nera che ne monitora gli spostamenti e permette di percorrere fini a 1000 km annui (con un Euro 0) in aree ZTL.

Della serie: se paghi puoi inquinare un po!!! Laughing
oh maronna oh maronna oh maronna

Io, lavorando sulla circonvallazione, percorro una strada verde e quindi dovrei salvarmi anche dall'istallazione della scatola nera....
Torna in alto Andare in basso
gigi97




Localizzazione : BS
Età : 26
Numero di messaggi : 8

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeLun 6 Set 2021 - 21:59

Andrea500 ha scritto:
Pontile ha scritto:
Qualche esperto, non so se tale o sedicente in quanto commissario ASI, mi ha consigliato di non far trascrivere il certificato di rilevanza storica sulla carta di circolazione, ma solo di allegare a quest'ultima copia dell'originale. Lo scopo sarebbe quello di evitare una sorta di schedatura del veicolo al PRA.

Luigi inizio a capire il motivo....

Qui a Saluzzo -CN- dal 15 settembre entrano in vigore le nuove regole per la circolazione dei veicoli più datati.
L'assurdità è che nel regolamento comunale c'è scritto che i veicoli di interesse storico e collezionistico non possono circolare H24 tutti i giorni dell'anno su tutto il territorio comunale!
Non ci sono deroghe comunali almeno per ora.
C'è scritto chiaramente che possono circolare solo in caso di manifestazioni.
A parere mio pero' se un veicolo non è iscritto ad alcun registro non è un veicolo di interesse storico e quindi è un normale veicolo Euro 0.

Giusto?

In questo caso la regione ti permette di iscriverti al MOVE IN (i lombardi ne sapranno già qualcosa credo).
Iscrivendosi al MOVE IN (50 euro il primo anno e 20 per i successivi) il veicolo viene accessoriato con una scatola nera che ne monitora gli spostamenti e permette di percorrere fini a 1000 km annui (con un Euro 0) in aree ZTL.

Della serie: se paghi puoi inquinare un po!!! Laughing
oh maronna oh maronna oh maronna

Io, lavorando sulla circonvallazione, percorro una strada verde e quindi dovrei salvarmi anche dall'istallazione della scatola nera....

Ho fatto un giro per curiosità sul sito del comune, ma è solo a Saluzzo la questione degli storici o in tutta la regione.
Per ora in Lombardia non sembrano andare su questa linea, e in caso il move-in ( che monto già su un euro 3 ) se non abiti proprio in pieno centro non da troppi problemi.

Siamo all'inizio della fine Sad
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeMar 7 Set 2021 - 9:43

A Torino se non sbaglio per più di un anno gli storici non hanno più circolato, poi dev'essere uscita una deroga che (sembre se non sbaglio) dice che se il mezzo ha più di 40 anni ed è un veicolo di interesse storico e collezionistico (scritto tassativamente sul libretto), allora puo' circolare! Comunque tipo a Saluzzo il blocco è su tutto il territorio comunale ma ci sono alcune vie verdi percorribili da tutti che permettono di attraversare la città.

A gigi97 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeMar 7 Set 2021 - 19:04

Se l'asi non si mette di traverso a questi dementi è la fine dell'automobilismo sia joungtimer che storico, ci vogliono morti questi imbecilli.
Torna in alto Andare in basso
ippocampo




Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 235

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeMer 8 Set 2021 - 13:07

.


Ultima modifica di ippocampo il Lun 15 Nov 2021 - 8:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeMer 8 Set 2021 - 15:54

ippocampo ha scritto:

Curiosità: per raggiungere la "via verde" più vicina dal luogo ove è posta l'auto che è situata in zona off-limits, come si fa?

In teoria se la macchina è un euro 0 puoi mettere la scatola nera che ti permette di fare fino a 1000 km/l'anno in zona ZTL. Quindi se vivi in centro puoi uscire.

Se pero' la macchina è ASI e quindi catalogata come "di interesse storico e collezionistico" a norma di legge non potresti proprio usarla e in quel caso non so se puoi montare la scatola nera...
Torna in alto Andare in basso
ippocampo




Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 235

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeMer 8 Set 2021 - 15:59

.


Ultima modifica di ippocampo il Lun 15 Nov 2021 - 9:00 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitimeGio 9 Set 2021 - 17:43

Ippocampo ha scritto:
I 2 km (andata e ritorno) vengono scontati dai 1000?

Se ho ben capito il conteggio dei km viene fatto su tutto il territorio comunale e non solo nell'area ZTL.

Citazione :
Riguardo l'ASI -che dubito stia a guardare- vi sarebbe un tracollo tra nuove iscrizioni e rinnovi di quelle già in essere, in modo tale che l'auto fuori dal suo registro torni una "normale" Euro 0...

Beh, anni fa è uscita una legge che diceva che la revisione periodica (ogni 2 anni) dei veicoli di interesse storico e collezionistico (quindi solo quelli ASI) immatricolati prima del 1/01/1960 andava fatta esclusivamente in motorizzazione e non più nei centri privati. Un qualunque veicolo ante '60 e non iscritto in alcun registro poteva tranquillamente essere revisionato in un normale centro revisioni.
In questo caso l'ASI è stata a guardare e da allora hanno perso i soldi della mia tessera!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovi blocchi del traffico Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi blocchi del traffico   Nuovi blocchi del traffico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovi blocchi del traffico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fulvia e le altre... Riflessioni nel traffico.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: