Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Futuro fulvista speriamo Logo_c14
Parole chiave
sterzo olio ammortizzatori pressione benzina sedili carburatori pompa volante motore freni scarico radiatore gomme candele montecarlo griglia cerchi filtro colore cruscotto fari Freno accensione cambio fulvia

 

 Futuro fulvista speriamo

Andare in basso 
+8
flafulbeta
Dino Gabbiani
TheVal
HFil
Ciusso
ANDREA86
Vincenzo
Dany75
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMer 13 Mag 2009 - 23:36

Ciao a tutti sono un appassionato da sempre di auto d'epoca ed in particolare delle fulvia montecarlo. Da tempo ne sto cercando una ed ora forse l'ho trovata, Non l'ho ancora vista dal vivo ma il proprietario mi ha detto che è una 1.3 S montecarlo originale IIa serie restaurata rispettando l'originalità. Mi ha chiesto 12.000euro che dite ??? voi super esperti, a me sembra un'po caruccia oppure il prezzo è giusto??? grazie della vostra consulenza e chissà che non possa così entrar a far parte a pieno regime del vs bellissimo forum GRAZIE dei vs preziosi consigli cheers
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 14 Mag 2009 - 0:17

Citazione :
Non l'ho ancora vista dal vivo ma il proprietario mi ha detto che è una 1.3 S montecarlo originale IIa serie restaurata rispettando l'originalità.

Dicono tutti così! Exclamation

Citazione :
Mi ha chiesto 12.000euro che dite ???

affraid

Dimenticavo...benvenuto nel forum.

Ciao V.
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 14 Mag 2009 - 8:24

concordo pienamente con Vincenzo... 12000 euro per una Monte mi sembrano veramente tanti!!! bisogna ricordarsi che è una 1.300!!
Torna in alto Andare in basso
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 14 Mag 2009 - 8:31

ANDREA86 ha scritto:
concordo pienamente con Vincenzo... 12000 euro per una Monte mi sembrano veramente tanti!!! bisogna ricordarsi che è una 1.300!!

si ho letto le vs interessantissime considerazioni sulle quotazioni del montecarlo e pensavo che se effettivamente è perfetta in tutto e x tutto al massimo potrei provare ad offire 9.000 che ne dite???
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 14 Mag 2009 - 8:36

Benvenuto!
Si, anche ammesso che il restauro sia impeccabile 12.000 non sono proprio pochi Laughing
Torna in alto Andare in basso
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 14 Mag 2009 - 8:40

guardate questo montecarlo che ne dite, pure lui chiede 12.000 ma è un concessionario http://dealerlink.autosupermarket.it/index.php?p=Home&sr=&key=Classiccar&nrListingPage=15&defaultView=1&make=47&model=686&from_year=&to_year=&search=Cerca&p=Home&sr=0&orderListingType=asc&nrListingPage=15&key=Classiccar&defaultView=1&nrListingPage=15
Torna in alto Andare in basso
HFil

HFil


Localizzazione : Italia-Europa-Mondo
Numero di messaggi : 481

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 14 Mag 2009 - 9:41

imho, la macchina ovviamente va vista dal vivo ma quel concessionario che da tempo seguo ha sempre prezzi elevatissimi e 12.000 infatti sono troppi, poi a istinto seppure quella è almeno una vera Montecarlo, mi infastidisce che scriva km 34.000... cosa che non mi pare proprio (vedi vano motore ma anche orologio totalmente opaco che da impressione di auto che ha vissuto al sole)
Torna in alto Andare in basso
http://www.campionatoautostoriche.it
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 14 Mag 2009 - 9:50

LUI LO CONOSCO!
Ho casa a Viareggio e tutte le estati passo a fargli una visita...
E' quello che dalle nostre parti chiamiamo un "pirata" e ha dei prezzi realmente assurdi, di solito le auto valgono il 60 % di quanto lui chieda... Io lo eviterei... A meno che non scenda di circa 4.000 € cosa che è altamente improbabile...

Benvenuto!
Spero di non averti traumatizzato con questo exploit... Ma i forum servono proprio a scambiarci dritte!
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Dino Gabbiani




Localizzazione : San Remo
Età : 60
Numero di messaggi : 276

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 14 Mag 2009 - 9:55

Ciao Dany, benvenuto nel forum, concordo pienamente con gli amici, in effetti per bella e originale il costo è eccessivo!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 14 Mag 2009 - 12:56

Grazie a tutti voi per i preziosi consigli !!!!! sapete cosa faccio ??? tra una settimana sono in ferie .... forzate.. e vado a vederla, se mi lascia faccio qualche foto e ve le giro di modo che vediamo assieme se proprio è super restaurata come si deve ed intando gli propongo 9000 Euro e vediamo cosa mi dice!!!
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 14 Mag 2009 - 13:41

Dany75 ha scritto:
Grazie a tutti voi per i preziosi consigli !!!!! sapete cosa faccio ??? tra una settimana sono in ferie .... forzate.. e vado a vederla, se mi lascia faccio qualche foto e ve le giro di modo che vediamo assieme se proprio è super restaurata come si deve ed intando gli propongo 9000 Euro e vediamo cosa mi dice!!!

Se ti lascia fare un giro vuol dire che ha proprio bisogno di vendere!
Di solito sembra che ti faccia un favore pure a dirti il prezzo! In bocca al lupo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 14 Mag 2009 - 14:38

Citazione :
si ho letto le vs interessantissime considerazioni sulle quotazioni del montecarlo e pensavo che se effettivamente è perfetta in tutto e x tutto al massimo potrei provare ad offire 9.000 che ne dite???

Forse è stata perfetta quando uscì da via Caluso 50,una nota strada di Chivasso Wink
Gentile Dany,se l'auto fosse effettivamente così sarebbe stata già venduta senza inserzioni...come quando si costruisce una nuova palazzina e gli appartamenti migliori se li cucca il conoscente del geometra,il figlio del direttore dei lavori,il conoscente dell'ingegnere dei calcoli della struttura,la sorella dell'assessore all'edilizia...non so se ho reso l'idea!

Comunque aspettiamo le tue foto...saluti V.
Torna in alto Andare in basso
flafulbeta

flafulbeta


Localizzazione : Lisbona e Firenze
Numero di messaggi : 147

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 14 Mag 2009 - 15:30

Se posso darti un'oppinione anche quí da lontano, mi sembra un prezzo assurdamente alto. Anche €9.000 mi sembra un'offerta mooooolto generosa della tua parte.
Comunque, vedi te: guarda bene (particolare atenzione anche ai dettagli degli interni, tessuti, pelli, finiture dello cruscotto - va visto anche di sotto!, senza dimenticare il sotto fondo della macchina, gli attachi dell'avantreno alla scocca, come sono messi, ecc, ecc...), guidala, e poi, se proprio ti riempre tutte le misure (come va detto in portoghese) prova a fare l'affare.
Ma io cercherei un pó piú, con pacienzia. Vedrai che un giorno apparirá un signore vecchieto che ha custodito la sua Fulvia in garage per tutti questi anni...
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 14 Mag 2009 - 16:00

Citazione :
Vedrai che un giorno apparirá un signore vecchieto che ha custodito la sua Fulvia in garage per tutti questi anni...

Sì...magari vestito da babbo Natale... Wink

Queste favole si leggono solo su certe riviste,la realtà è ben diversa anche perchè il vecchietto è stato anche giovane!

Ovviamente quoto tutta la tua prima parte del post!
Ciao V.
Torna in alto Andare in basso
HFil

HFil


Localizzazione : Italia-Europa-Mondo
Numero di messaggi : 481

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 14 Mag 2009 - 16:18

Giacche sei in ferie e sei in Toscana, andrei a vedere anche queste 2:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154525869

http://cgi.ebay.it/lancia-fulvia-1972-montecarlo_W0QQitemZ280332137917QQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item280332137917&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

non che appaiano perfette, anzi, pero' puo essere che dal prezzo di partenza piu basso e dalle condizioni puo saltar fuori qualche affare migliore che non quella del post iniziale.

Poi cmq vederne piu di una "fa sempre bene", nel senso che meglio ti rendi conto di cosa si trova in giro,
come hanno detto altri, su queste auto non bisogna mai fermarsi alla prima
Torna in alto Andare in basso
http://www.campionatoautostoriche.it
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 14 Mag 2009 - 16:25

HFil ha scritto:
Giacche sei in ferie e sei in Toscana, andrei a vedere anche queste 2:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154525869


Questa, ad esempio, secondo me già 6500 è troppo per quello che vedo dalle foto, poi bisognerebbe valutare anche meccanica e fondi.
Chiaro che è difficile già trovare un esemplare ben conservato o ben restaurato, figuriamoci a prezzo adeguato.
Esaminane tante e porta pazienza, prima o poi trovi quella "giusta".
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 14 Mag 2009 - 18:46

Quoto i due "colleghi" di cui sopra. Wink
Torna in alto Andare in basso
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeVen 15 Mag 2009 - 13:44

bene ascolterò i consigli vado a vederla e se posso provarla e faccio un po di foto dei particolari da voi indicati di modo che mi darete un vs parere, intanto continuo a cercare. Io ... come penso tutti avrei piacere di trovarne una a posto, che non gli debba + fare nulla !!! lo so che è molto difficile, inoltre ho l'esperienza del mio attuale duetto Spider alfa romero 2000 che custodisco in garage dopo aver speso molto a sistemarlo alla perfezione!! equindi so cosa vul dire iniziare a cercare i pezzi di ricambio originali ec....
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeVen 15 Mag 2009 - 14:07

"che non gli debba + fare nulla ....."

direi impossibile, non difficile!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeVen 15 Mag 2009 - 14:23

ANDREA86 ha scritto:
"che non gli debba + fare nulla ....."

direi impossibile, non difficile!!!!!!!

bhe pero se è stato appena restaurato come si deve potrebbe essere possibile ... con un'pò di culo Smile
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeVen 15 Mag 2009 - 15:10

Citazione :
bhe pero se è stato appena restaurato come si deve potrebbe essere possibile

Certo...però ci sono i vari livelli (personali!) di perfezione e analisi del restauro,nel senso che ognuno di noi ha delle valutazioni più o meno oggettive.
Io,purtroppo,faccio parte del ristretto gruppo degli "originale ad ogni costo" e ogni ricerca di un particolare,a volte,diventa un incubo...poi ogni individuo ha diritto di personalizzare il proprio mezzo senza per questo essere biasimato da terzi.

Ciao V.
Torna in alto Andare in basso
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 9:27

Ragazzi un aiuto da voi esperti che no so + a chi credere, questo Montecarlo che sono in trattaative mi ha detto il proprietario che ha portiere e cofano in alluminio, oggi un mio collega che ha 2 montecarlo mi ha detto che portiere e cofano in alluminio era solo montato sui fulvia 1.3 rally !!!!! a chi devo credere ??? se così fosse questo potrebbe trattarsi di un taroccamento un 13 rally trasformato in montecarlo che mi dice amici ???????
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 9:56

Dany75 ha scritto:
Ragazzi un aiuto da voi esperti........

Dany, il tasto cerca ti è amico Wink

Buona lettura:

https://amicifulvia.forumattivo.com/fulvia-coupe-montecarlo-f33/tutto-sulla-fulvia-montecarlo-t751.htm

P.s. se trovi una VERA montecarlo, ma ha cofani/porte alluminio (per x motivi), non disperare!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 10:07

Ciusso ha scritto:
Dany75 ha scritto:
Ragazzi un aiuto da voi esperti........

Dany, il tasto cerca ti è amico Wink

Buona lettura:

https://amicifulvia.forumattivo.com/fulvia-coupe-montecarlo-f33/tutto-sulla-fulvia-montecarlo-t751.htm

P.s. se trovi una VERA montecarlo, ma ha cofani/porte alluminio (per x motivi), non disperare!
Very Happy

si l'ho stampato e studiato a memoria questo vademecum del montecarlo grazie ma no è chiaro la questione alluminio, intendo che potrebbero dunque esistere delle montecarlo con portiere e cofano in allluminio ed altre senza sempre per la questione che potevano esserci dei mescolamenti tra le varie versioni dunque
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 10:36

Dany: le montecarlo non montavano parti in alluminio!

Se ne trovi una con cofani/porte in alluminio significa che sono parti sostituite nel tempo o durante i restauri, quindi non rispettano l'originalità.

Personalmente farei giorni di festa se trovassi una qualsiasi fulvia con parti in alluminio! A volte la non-originalità è qualcosa di positivo!
Torna in alto Andare in basso
Dino Gabbiani




Localizzazione : San Remo
Età : 60
Numero di messaggi : 276

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 10:42

Confermo con Ciusso!!!!
Torna in alto Andare in basso
flafulbeta

flafulbeta


Localizzazione : Lisbona e Firenze
Numero di messaggi : 147

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 10:46

Ma, appunto. Io, nella mia Fulvia 1.3s 2à serie ne ho trovato il cofano posteriore in alluminio. Non è stata una sorpresa xche sempre che lo apriva o chiudeva si sentiva che non era acciaio e che appunto si trattava di allumino, ma sulla 2à serie (normale, non HF) doveva essere tutto già in acciaio, no?
Non ho cosí per dire problemmi con questo, una volta che considero che certi cambiamenti fanno ormai parte della storia della vettura in sè. Non conosco tutta la sua storia, só che comunque degli amanti ne há già avuto parecchi, e quindí, lascieró stare il cofano in allumino ( anche xche non prendrá mai della ruggine...), ma devo concludere che si tratta di un cambiamento fatto "aftermarket", o posso anche immaginare che tale come sulle Alfasud x esempio, alla fabbrica della Lancia usavano certi componenti fino all'esaurimento anche sulle serie posteriori?
Torna in alto Andare in basso
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 10:54

Ciusso ha scritto:
Dany: le montecarlo non montavano parti in alluminio!

Se ne trovi una con cofani/porte in alluminio significa che sono parti sostituite nel tempo o durante i restauri, quindi non rispettano l'originalità.

Personalmente farei giorni di festa se trovassi una qualsiasi fulvia con parti in alluminio! A volte la non-originalità è qualcosa di positivo!

porca miseria, io fiscale come sono non so se accetterie una cosa simile ed inoltre mi potrei scordare la targa oro ASI !!!!!! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 11:16

Dany75 ha scritto:
Ciusso ha scritto:
Dany: le montecarlo non montavano parti in alluminio!

Se ne trovi una con cofani/porte in alluminio significa che sono parti sostituite nel tempo o durante i restauri, quindi non rispettano l'originalità.

Personalmente farei giorni di festa se trovassi una qualsiasi fulvia con parti in alluminio! A volte la non-originalità è qualcosa di positivo!

porca miseria, io fiscale come sono non so se accetterie una cosa simile ed inoltre mi potrei scordare la targa oro ASI !!!!!! Evil or Very Mad

Ognuno ha un proprio "credo" che va rispettato. Diciamo solo che porte e cofani in alluminio sono pezzi che stanno diventanto sempre più ambiti e costosi. Pregio: leggerezza e niente ruggine.

Mi pare che solo fino all'inizio del 71 ci siano stati esemplari su cui venivano montati di serie porte/cofani in peralluman.
Torna in alto Andare in basso
flafulbeta

flafulbeta


Localizzazione : Lisbona e Firenze
Numero di messaggi : 147

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 11:20

Citazione :
Mi pare che solo fino all'inizio del 71 ci siano stati esemplari su cui venivano montati di serie porte/cofani in peralluman.

Ma per esempio ( e la mia Fulvia é proprio del febbraio '71) si possono trovare Fulvia soltanto col cofano posteriore in peralluman montato di fabbrica, o in questi casi che dici venivano sempre montati ambi e due cofani e le portiere in peralluman?.
Puó anche darsi il caso che la mia Fulvia abbia "perso" le portiere e il cofano anteriore originali in peralluman...
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 11:28

flafulbeta ha scritto:
Citazione :
Mi pare che solo fino all'inizio del 71 ci siano stati esemplari su cui venivano montati di serie porte/cofani in peralluman.

Ma per esempio ( e la mia Fulvia é proprio del febbraio '71) si possono trovare Fulvia soltanto col cofano posteriore in peralluman montato di fabbrica, o in questi casi che dici venivano sempre montati ambi e due cofani e le portiere in peralluman?.
Puó anche darsi il caso che la mia Fulvia abbia "perso" le portiere e il cofano anteriore originali in peralluman...

Sono possibili entrambe le opzioni, ed è praticamente impossibile risalire alla storia reale della macchina se non si conoscono personalmente i precedenti proprietari, come non si possono sapere esattamente le combinazioni che mamma Lancia allestiva con le rimanenze di magazzino.
Ricordo che nel forum ci sono altri utenti più preparati di me study
Torna in alto Andare in basso
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 11:33

scratch qui il dubbio si infittisce..... study se così fosse ai fini della certificazione potrebbere essere una cosa passabile
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 14:02

Citazione :
porca miseria, io fiscale come sono non so se accetterie una cosa simile ed inoltre mi potrei scordare la targa oro ASI !!!!!! Evil or Very Mad

Dopo aver visto omologare targa oro delle Fulvia con i bracci dei tergi invertiti (dx al posto del sx e viceversa) e altri particolari "fuori ordinanza" non mi porrei il problema!

Citazione :
scratch qui il dubbio si infittisce..... study se così fosse ai fini della certificazione potrebbere essere una cosa passabile

E' evidente che quando iniziò la produzione delle Montecarlo,quindi primi mesi del 1972,le rimanenze di magazzino delle parti in peralluman erano esaurite; ad ogni modo,verificare che questi componenti siano stati montati all'origine è ancora possibile: basta controllare minuziosamente che la bulloneria per il fissaggio alle cerniere non sia stata manomessa nei vari pseudorestauri.

Saluti V.
Torna in alto Andare in basso
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 14:13

basta controllare minuziosamente che la bulloneria per il fissaggio alle cerniere non sia stata manomessa nei vari pseudorestauri.

grazie ottimo consiglio,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 14:44

Ciao Dany mi sono assentato un pò fa forum per motivi di lavoro, ho letto dei tuoi dubbi circa la Montecarlo penso di sapere a chi appartiene quella macchina.Se vuoi contattarmi in mp possiamo scambiarci i numeri di telefono e fare quattro chiacchiere.
Ciao Ezio
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 16:52

ma tanto quelli dell'asi danno la targa oro anche se la targa dietro è diversa da quella davanti, ergo non capiscono nulla!
se hai dubbi sulle porte e cofani in alluminio basta che usi una semplice calamita!
ciao
edoardo
Torna in alto Andare in basso
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 17:11

eduz ha scritto:
ma tanto quelli dell'asi danno la targa oro anche se la targa dietro è diversa da quella davanti, ergo non capiscono nulla!
se hai dubbi sulle porte e cofani in alluminio basta che usi una semplice calamita!
ciao
edoardo

Shocked Shocked Shocked dalle mie parti non è proprio così il mio duetto venne bocciato per un rivetto mancante.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMer 20 Mag 2009 - 0:03

Devo vendere la mia montecarlo vera, nello stato in cui si trova euro 7.000.00 , riverniciata , perfetta euro 9.000.00 Fammi sapere 3356723379 .
Torna in alto Andare in basso
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMer 20 Mag 2009 - 8:36

rossooro ha scritto:
Devo vendere la mia montecarlo vera, nello stato in cui si trova euro 7.000.00 , riverniciata , perfetta euro 9.000.00 Fammi sapere 3356723379 .

Ciao scusa ma no ho capito le due quotazioni 7.000 nello stato attuale e 9.000 se la rivernici ????? E' possibile avere delle foto dettagliate ????

Grazie
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMer 20 Mag 2009 - 9:22

Dany75 ha scritto:
rossooro ha scritto:
Devo vendere la mia montecarlo vera, nello stato in cui si trova euro 7.000.00 , riverniciata , perfetta euro 9.000.00 Fammi sapere 3356723379 .

Ciao scusa ma no ho capito le due quotazioni 7.000 nello stato attuale e 9.000 se la rivernici ????? E' possibile avere delle foto dettagliate ????

Grazie

Se la vuoi perfetta di carrozzeria ci metti 2000€ in più e rossooro fa fare il lavoro (fa anche rima) di riverniciatura... Credo intendesse questo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeMer 20 Mag 2009 - 11:09

Confermo quanto detto da Ezio sul fulvia del privato e lo ringrazio pubblicamente per la sua disponibilità e professionalità nel avermi dato delucidazioni ed ottimi consigli sulla vettura del privato!!!! Questi forum sono molto utili e si incontra sempre gente valida e disponibile come voi tutti.

Grazie


Ora vediamo se rossoro mi manda qualche fotina Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 21 Mag 2009 - 9:32

Scusate qua si sta parlando di 4 macchine per volta e io ho fatto casino...
Quella di cui parla Ezio è quella che viene citata nel primo post di Dany i cui però non c'è nessuna indicazione di dove sia e dove venga inserzionata, non di quelle di cui mette poi lui il link del concessionario o di quelle su ebay e autoscout... Insomma si parla di quella che chiede 12000€ e non è concessionario. Se cambia l'obiettivo specificalo Dany se no quelli un po' lenti come me si possono confondere!...
Very Happy Very Happy Very Happy Suspect Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 21 Mag 2009 - 10:57

TheVal ha scritto:
Scusate qua si sta parlando di 4 macchine per volta e io ho fatto casino...
Quella di cui parla Ezio è quella che viene citata nel primo post di Dany i cui però non c'è nessuna indicazione di dove sia e dove venga inserzionata, non di quelle di cui mette poi lui il link del concessionario o di quelle su ebay e autoscout... Insomma si parla di quella che chiede 12000€ e non è concessionario. Se cambia l'obiettivo specificalo Dany se no quelli un po' lenti come me si possono confondere!...
Very Happy Very Happy Very Happy Suspect Suspect Suspect

Scusa se ho creato confusione la questine discussa con Ezio era riferita al montecarlo di un privato vicino a noi, andrò a vederla x correttezza ma dato che non è super originale penso che la trattativa non andrà a buon fine..... inoltre prima devo vendere il duetto Very Happy , ma quello è il meno il + è trovare un bel montecarlo super originale Sad
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 21 Mag 2009 - 21:53

hai un duetto da vendere??? è un prima serie "coda tronca" 1600???magari rosso??scusa se urlo ma lemozione è forte... Shocked dimenticavo...auguri per una montecarlo originale.... No


Ultima modifica di rudy il Ven 22 Mag 2009 - 12:53 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 8:18

rudy ha scritto:
hai un duetto da vendere??? è un seconda serie "coda tronca" 1600???magari rosso??scusa se urlo ma lemozione è forte... Shocked dimenticavo...auguri per una montecarlo originale.... No

si uno splendido duetto coda tronca IIa serie rosso. Motorizzazione 2.0 veloce Alfa Romeo del 79. Rarissima versione destinata ai mercati USA ma mai esportata! Se ti interessa la richiesta è Euro 11.500 tratt. se vuoi vedere le foto è visibile su questo link http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/alfa-romeo/annuncio/?adId=6761097&sid=

ciao
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 12:52

Grazie per la gentile risposta,ma questo modello non è quello che mi piace,il modello america poi....avevo un 1750 osso di seppia che vendetti nel 99 per 3.500.000 pur di liberarmene,il motivo? rimasi a piede per l'iniezione, spesi 600.000 lire per lavori,tornando a casa a piedi di nuovo,lo vendetti al miglior offerente che era ancora per strada... Very Happy e non mi sono mai pentito,forse rimontando i carburatori...magari il tuo è molto più recente e nn ha questi problemi,ma dalla mia esperienza mai più "americanate" Ciao Rudy
Torna in alto Andare in basso
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 15:19

rudy ha scritto:
Grazie per la gentile risposta,ma questo modello non è quello che mi piace,il modello america poi....avevo un 1750 osso di seppia che vendetti nel 99 per 3.500.000 pur di liberarmene,il motivo? rimasi a piede per l'iniezione, spesi 600.000 lire per lavori,tornando a casa a piedi di nuovo,lo vendetti al miglior offerente che era ancora per strada... Very Happy e non mi sono mai pentito,forse rimontando i carburatori...magari il tuo è molto più recente e nn ha questi problemi,ma dalla mia esperienza mai più "americanate" Ciao Rudy
mi spiace per il tuo il mio gira come un violino e scatta meglio di un carburatori !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 18 Giu 2009 - 8:35

Signori cari finalmente posso dire anche io di essere un orgoglioso FULVISTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono riuscito ieri a bloccare il sogno della mia vita, uno stupendo 1.3 S montecarlo prima serie del 72, restaurato di carrozz nel 2004 e omologato ASI CSAI e FIA. Spero di aver comprato bene, l'ho provato ieri e gira come un violino, se capisco come si fa vi metto alcune foto in anteprima, poi quando lo ritirerò farò un servizio fotografico completo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 18 Giu 2009 - 17:41

Benissimo, complimenti. Attendiamo le foto!!!
Torna in alto Andare in basso
Marcus

Marcus


Localizzazione : Termini Imerese (PA)
Età : 38
Numero di messaggi : 31

Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitimeGio 18 Giu 2009 - 22:37

Ciao Dany benvenuto ank a te in questo "covo" di Fulvisti! cheers
Se posso darti un consiglio, con 12000 € riusciresti a portarti a casa un bel 1600 fanalino, non un 1.3, anche se Montecarlo... riguardo il discorso delle parti in alluminio, non ho ben capito se queste parti sono montate su questa Fulvia da 12000 € o su un'altra, è vero che non sono parti originali, ma come dice Ciusso, sono ormai rari e ricercati come pezzi, e farei festa anche io, non foss'altro per il peso (magari sulla stradale non fa molta differenza, ma in gara..... Laughing ) riguardo la bulloneria dello sportello, spesso queste parti vengono "toccate" anche senza sostituire, magari le si svitano anche solo per "centrarle", ricordiamoci che sono macchine di 30 e più anni, è difficile ricostruirne la vita... Se aspetti ed hai un pò di pazienza (che a volte porta ad uscire fuori di testa pensando di averne vista una ad ogni angolo della strada) la troverai sicuramente! Very Happy in bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Futuro fulvista speriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro fulvista speriamo   Futuro fulvista speriamo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Futuro fulvista speriamo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Futuro Fulvista :D
» F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)
» Fulvista in erba
» Nuovo Fulvista
» Fulvista in arrivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: