| CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" | |
|
+10ferry65 Edo68 Saratoga68 Luca Preo Maurizio Sicco Claudio HF Lorenzo208 rudy Francesca TheVal 14 partecipanti |
La mia opinione sul calendario | Mi piace molto e il costo è adeguato. | | 80% | [ 16 ] | Mi piace, ma l'avrei voluto diverso allo stesso prezzo che mi sembra adeguato. | | 10% | [ 2 ] | Mi piace, ma a questo prezzo ho già visto di meglio. | | 0% | [ 0 ] | Mi piace molto e mi stupisce che il prezzo sia rimasto contenuto. | | 5% | [ 1 ] | Non mi piace molto per quanto riguarda qualità e aspetto grafico, ma il prezzo è accettabile. | | 5% | [ 1 ] | Non mi piace, ho buttato i soldi e non mi infinocchiano più... | | 0% | [ 0 ] |
| Voti totali : 20 | | |
|
Autore | Messaggio |
---|
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
| Titolo: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Lun 25 Gen 2010 - 17:56 | |
| Sondaggino per chi ha ricevuto il calendario per sondare gli umori...
L'ho messa giù in modo ironico, ma vorrei fosse preso in modo serio per darmi qualche indicazione per il futuro... Si accettano soprattutto commenti estesi oltre il semplice voto nel sondaggio! | |
|
| |
Francesca
Localizzazione : Pederobba TV Età : 46 Numero di messaggi : 1285
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Mar 26 Gen 2010 - 9:40 | |
| A me è piaciuto. Per il prossimo anno, anche per cambiare, suggerirei 12 fulvia, ma le prenderei "neutre", per non lodare nè dimenticare nessuno del forum. Quindi delle Fulvia vergini o storiche, magari con foto prese da articoli che lodano le gloriose vittorie o da depliant per la vendita. Spaziando su tutti i modelli, anche andando a toccare i concept. Che dici? | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Mar 26 Gen 2010 - 20:28 | |
| io sono d'accordo con le 12 pagine,ma sempre fulvia di "proprietà" dei forumisti,perchè secondo mè le fulvia "neutre" ormai sono sempre quelle che girano,sia nelle rivista che in internet, io farei la valutazione della foto considerando anche l'ambientazione,la cura della stessa ecc. in parole povere una bella fulvia in un bel contesto,naturale, storico,ricreazione d'epoca...e magari anche sexi..che non guasta mai!! ( ( attendo critiche al mio modo di pensare serenamente )) | |
|
| |
Lorenzo208
Localizzazione : Napoli Età : 37 Numero di messaggi : 418
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Mar 26 Gen 2010 - 21:51 | |
| A me quello di quest'anno piace moltissimo, l'ho appeso in camera e fa la sua figura...poi chiunque viene a casa è obbligato a riconoscere la mia fulvietta in due tentativi, pena il pagamento di una pizza Per l'anno prossimo non ho particolari considerazioni circa il formato, va bene anche come quest'anno. La cosa che però farei è una selezione di foto, al limite votando le migliori (se si sceglie per le 12 pagine) e aprire un sondaggio per votare le 12 foto più belle, come diceva anche rudy magari in base all'ambientazione etc etc. Fatta questa selezione che può portare o a 12 o anche a 24 foto selezionate (2 per pagina) si può poi procedere alla grafica del calendario. Però ripeto, anche come è stato fatto quest'anno a me non dispiace affatto Un saluto a tutti!! Lorenzo | |
|
| |
TheVal ..
| |
| |
Claudio HF
Localizzazione : Italia Età : 59 Numero di messaggi : 465
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Mer 27 Gen 2010 - 12:21 | |
| Io sono per le "Nostre" Fulvia, in fondo è il calendario del Forum e non della Lancia. | |
|
| |
Maurizio Sicco
Localizzazione : Pecetto Torinese Età : 65 Numero di messaggi : 138
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Mer 27 Gen 2010 - 12:23 | |
| secondo me è più simpatico vedere la propria Fulvia sul calendario. Val: quante foto hai ricevuto? Così capiamo quante sarebbero le foto da inserire (teoricamente). Oppure, spendendo di più, fare 12 pagine con foto generiche + 1 foto personalizzata (sempre la stessa) su ogni pagina (sfondo o piè di pagina) Ho fatto una acrobazia simile ordinando dei calendari via internet sul sito MediaWorld. | |
|
| |
Lorenzo208
Localizzazione : Napoli Età : 37 Numero di messaggi : 418
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Mer 27 Gen 2010 - 13:46 | |
| Io dico che deve essere con le nostre fulvia... Lorenzo | |
|
| |
TheVal ..
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Mer 27 Gen 2010 - 15:00 | |
| - Maurizio Sicco ha scritto:
- secondo me è più simpatico vedere la propria Fulvia sul calendario.
Val: quante foto hai ricevuto? Così capiamo quante sarebbero le foto da inserire (teoricamente). Oppure, spendendo di più, fare 12 pagine con foto generiche + 1 foto personalizzata (sempre la stessa) su ogni pagina (sfondo o piè di pagina) Ho fatto una acrobazia simile ordinando dei calendari via internet sul sito MediaWorld. Ho scelto circa 60 fato (una per utente) e ne ho ricevute più del triplo... Ma con poco preavviso, potrei tranquillamente ricevere foto da 120 o 130 utenti diversi con un anno a disposizione... E poi torno a ripetere una cosa già detta in precedenza... O si fanno entro ottobre 2010 e allora posso spedire tutto prima di natale o gli sfortunati che hanno gennaio può darsi che lo ricevano come quest'anno a febbraio... Questo secondo me è un'altra cosa da valutare... | |
|
| |
Luca Preo
Localizzazione : Treviso Età : 40 Numero di messaggi : 1199
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Gio 28 Gen 2010 - 9:11 | |
| Per me il calendario è davvero bello così....l'unica cosa sarebbe quella di avere i mesi in carettere un pochino più grande (per i fulvisti datati )........SICURAMENTE DEVONO ESSERE RAPPRESENTATE SOLO LE FULVIA DEL FORUM altrimenti che calendario è...... GRANDE VAL!!! | |
|
| |
Francesca
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Gio 28 Gen 2010 - 10:07 | |
| Penso che a ognuno piacerebbe la propria Fulvia sul calendario... ma se sul calendario non c'è la mia lo prendo lo stesso oppure no? Questa è un'altra domanda da farsi... Io lo prenderei comunque, ma non è detto che lo facciano tutti... se metti 24 foto di Fulvia 24 utenti diversi, quanti calendari distribuisci? 30? 50? o 100 come adesso? In sostanza considera che più di 2/3 di quelli che hanno visto la loro Fulvia sul calendario di quest'anno (che già, se ho capito bene, era 1/3 di quelli che ti hanno mandato la foto) il prossimo anno non la vedranno più. Compreranno comunque il calendario? Per questo ho proposto delle Fulvia "generiche". Kembo ha messo un sacco di foto, e ne ho viste di molto belle...
Tutto questo discorso è stato fatto in un'ottica di marketing... Rischiamo che ti impegni a fare un bel calendario e poi te lo ordinano in 4 gatti... Fare poi 3 versioni del calendario 2011 per accontentare tutti, non so.. non mi sembra giusto ma potrebbe essere un'altra soluzione... | |
|
| |
TheVal ..
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Gio 28 Gen 2010 - 11:12 | |
| Mi sono spiegato male io, circa 60 utenti mi hanno inviato una foto e ho cercato di metterne una a testa, da quasi tutti ho ricevuto l'ordine di almeno un calendario, ne ho ricevuti anche da chi non aveva la foto, ma in percentuale molto minore... Quelli che ho messo quest'anno erano quasi tutti quelli che mi avevano inviato una foto, se il prossimo anno saranno di nuovo loro a inviarne altre rimetterò loro... | |
|
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Gio 28 Gen 2010 - 11:55 | |
| Valerio....a questo punto dopo tutte ste polemiche che sono venute fuori....continua a farlo così...che è bello comunque!!! | |
|
| |
TheVal ..
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Gio 28 Gen 2010 - 12:48 | |
| No,no che polemiche! Io sto elaborando tutti i consigli che pervengono, però faccio delle precisazioni perché in effetti se no il quadro è incompleto e non si può dare un giudizio se non "formale"... Sto vagliando assolutamente tutto quello che viene scritto per fare un progetto per il prossimo anno! | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Gio 28 Gen 2010 - 12:52 | |
| sinceramente io non vedo "polemiche"...si sta solo parlando di questo argomento,il forum non c'è per questo? credo che ognuno debba dire la sua,sia in male che in bene! io il calendario l'ho preso anche se la mia fulvia è sempre sui cavalletti e non certo ancora degna di apparire su un calendario quindi la mia non c'è ma piacendomi la macchina quardo volentieri anche quelle degli altri,certo averci su anche la propia dà più soddisfazione senz'altro, cmque sia alla fine deciderà chi lavora per farlo! | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Gio 28 Gen 2010 - 12:59 | |
| stavamo scrivendo insieme valerio!! più o meno la stessa cosa.....cmque se uno vuole propio il calendario con solo la sua di fulvie..basta andare da un tipografo con le foto ed è accontentato...ma a mè non piacerebbe!! | |
|
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Gio 28 Gen 2010 - 14:16 | |
| SPECIFICO A TUTTI che il mio "polemiche" non era in senso "cattivo" ma nel senso che come dice rudy se qualcuno vuole il calendario con solo la sua non è proprio una gran cosa....per me si potrebbe fare una specie di sondaggio IMPARZIALE con le foto delle fulvia proposte per il calendario e poi in base ai risultati se ne possono scegliere 12 per i mesi dell'anno.....lo so che è un pò difficoltoso, ma non mi sembra male..... | |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Gio 28 Gen 2010 - 17:41 | |
| allora il calendario e figherrimo mo compro una cornice a giorno e ce lo metto per l'anno venturo io sono sulla linea del: nostre macchine concorso sul forum, ovvero ognuno di noi, o chi vorra metterà in un post ad hoc un tot di foto a testa(2-3) e gli altri utenti voteranno una o due foto a testa tra quelle inserite, escluse quelle che hanno inserito loro stessi | |
|
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Gio 28 Gen 2010 - 17:56 | |
| ....l'idea mi sembra ottima!!! | |
|
| |
rudy
| |
| |
Edo68
Localizzazione : Torino Età : 56 Numero di messaggi : 1141
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Gio 28 Gen 2010 - 22:18 | |
| Io sono dell'idea di accontentare piu' persone possibili. Il risultato di questo calendario è lodevole. Fare una cernita di poche foto a me non piace. Fare, invece, un calendario con 12 fogli mi piacerebbe, però, di sicuro, verrebbe a costare molto di piu' di quello attuale...sarebbero tutti disposti a spendere una cifra decisamente maggiore? | |
|
| |
ferry65
Localizzazione : Torino Età : 59 Numero di messaggi : 45
| Titolo: CALENDARIO del forum: opinioni dai "consumatori " Gio 28 Gen 2010 - 22:49 | |
| Concordo per fare il calendario con le nostre " FULVIA " , magari fotografate durante i prossimi raduni ,e quindi scegliere le più carine !! Sul costo, io sono disposto a spendere anche di più , composto da 12 fogli nel formato attuale cosa ne dite ? Io ho lanciato la mia idea , ma vedo che altre buone proposte non mancano , quindi meditiamo gente, meditiamo !! | |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Ven 29 Gen 2010 - 1:43 | |
| io dispostissimo | |
|
| |
Obolo
Localizzazione : Heisenberg Età : 52 Numero di messaggi : 899
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Ven 29 Gen 2010 - 9:38 | |
| Sarò franco, io il calendario l'ho preso perchè sopra c'è la foto della mia Fulvia, non credo che lo avrei preso in caso contrario.
Farlo con 12 foto selezionate porterebbe senza ombra di dubbio ad un risultato qualitativamente superiore, ma emozionalmente meno appagante per l'80% dei potenziali acquirenti (ovvero gli "esclusi").
Nel caso sarebbe preferibile farlo con foto neutre, come già suggerito da Francesca, anche se mi rendo conto sarebbe meno "innovativo".
Oppure si potrebbero fare due versioni.
Ad ogni modo, quello di quest'anno a me piace molto, Valerio ha fatto un lavoro eccelso sia in termini organizzativi che di realizzazione, bravo!
Alessandro | |
|
| |
Francesca
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Ven 29 Gen 2010 - 10:28 | |
| Ascoltate un po'... 60 foto, 12 fogli, 5 Fulvia per mese! Non sarebbe malaccio, no? | |
|
| |
Maurizio Sicco
Localizzazione : Pecetto Torinese Età : 65 Numero di messaggi : 138
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Ven 29 Gen 2010 - 11:01 | |
| se ipotizziamo di dare più spazio al calendario e meno alle foto ( magari....hemmmm si potrebbe anche consultare e/o scriverci sopra come vero calendario), potrebbero anche starci 10/12 foto in un mese, così soddisfiamo 150 fulvisti. | |
|
| |
TheVal ..
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Ven 29 Gen 2010 - 11:25 | |
| Altri appunti sparsi... Bisogna allora decidere se fare più un calendario (foto più piccole o in minor numero) o un "poster/calendario" (no spazio per scrivere)... Il calendario per motivi di costi penso sarebbe molto più piccolo (30 cm x 60cm più o meno) con un costo sicuramente maggiore (molte foto e molti colori, 12 pagine una diversa dall'altra) considerate sempre che non se ne farebbero più di 150 copie immagino... Fare 75 copie per due versioni viene a costare sicuramente di più e non tutti me lo farebbero sotto un certo numero di pezzi (i fogli bianchi avanzati dai pacchi te li fanno pagare lo stesso in ogni caso)...
Non vorrei rompere le palle su questi aspetti (costo, numero di pezzi), ma tenete conto che in questo momento io ho 200 € di calendari che mi hanno fatto in più che non so se riuscirò a piazzare... Anzi vi chiederei di sentire un po' in giro amici e parenti fulvisti anche non iscritti al forum se ne volessero... GRAZIE! | |
|
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Ven 29 Gen 2010 - 12:16 | |
| Val, mi interesso subito per sentire ma almeno tre o quattro (anche se non sono tanti) te li prendo io.....ti faccio sapere | |
|
| |
albertoangelo
Localizzazione : chieti Età : 58 Numero di messaggi : 39
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Ven 29 Gen 2010 - 16:35 | |
| solo oggi per questioni di lavoro ( te l'avevo comunicato con e-mail) sono riuscito a fare il bonifico a valerio. ti chedo scusa.
quand'è guerra è guerra | |
|
| |
Ciusso
Localizzazione : Venezia prov. Numero di messaggi : 873
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Sab 30 Gen 2010 - 18:24 | |
| Val, i calendari per me e Xmax sono arrivati. Molto belli. Per il prossimo questa formula va benissimo, se poi ci saranno più richieste di foto da inserire allora si penserà a come fare.
Grazie per il tempo e la passione che ci hai messo, è un ottimo risultato. Se trovo qualcun altro a cui possa interessare, molto volentieri.
Ciao! | |
|
| |
Michele
Localizzazione : Piuro (Sondrio) Età : 51 Numero di messaggi : 256
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Dom 31 Gen 2010 - 10:28 | |
| a me il calendario di quest'anno e' piaciuto molto, quindi lo rifarei uguale magari come già detto con foto di nostri raduni con più macchine, ma sempre con foto delle FULVIA del forum. Ciao Vale e grazie ancora. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Lun 1 Feb 2010 - 15:24 | |
| Il calendario mi è arrivato oggi.... GRAZIE VAL |
|
| |
TheVal ..
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" Gio 18 Feb 2010 - 11:04 | |
| Prima di tutto mi soffermo a ringraziare chi ha voluto dare il proprio contributo in ogni maniera e chi si è offerto di diluire i costi su molti e non su uno solo. Allo stato attuale non è più un problema il surplus di calendari, poiché intanto altri li hanno richiesti, mio padre ne ha comprati una buona parte per regali assortiti e in ogni caso volevo tenerne una quindicina per chi lo richiedesse ancora durante questi mesi. A tal proposito se mi fate il favore di continuare a chiedere in giro chi fosse realmente interessato ve ne sarei grato. Non voglio "donazioni" fini a se stesse nemmeno come riconoscimento dell'impegno profuso come diversi di voi mi hanno proposto e ci tengo a ringraziarli anche pubblicamente: per me è sufficiente che mi supportiate facendo circolare la voce. Ricordo che un calendario costa 8 € + 6 € di spedizione, inoltre come informazione aggiuntiva segnalo che ho ancora qualche camicia e qualche patch per chi volesse, la camicia costa 26 € e ci sono tutte le taglia, ma sono taglie americane e come già riportato nell'argomento apposito vestono parecchio più grande del normale; le patch costano 3,50 € l'uno. Detto questo rinnovo il mio ringraziamento di cuore a tutti coloro che hanno supportato i vari progetti con entusiasmo!
Valerio | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" | |
| |
|
| |
| CALENDARIO del Forum: opinioni dai "consumatori" | |
|