Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Logo_c14
Parole chiave
fulvia gomme ammortizzatori candele benzina montecarlo pompa accensione griglia pressione Freno scarico filtro olio freni cruscotto carburatori motore cambio fari colore volante cerchi sterzo sedili radiatore

 

 Piccolo sondaggio e grande dilemma ...

Andare in basso 
+7
eduz
Vincenzo
Claudio HF
Lukka09
ANDREA86
HFil
paolocam
11 partecipanti
AutoreMessaggio
paolocam

paolocam


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 129

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMer 27 Gen 2010 - 16:04

Dopo aver visionato più di una Fulvia e aver visto tutto di più per farle apparire in buone condizioni mi sto convincendo che valga la pena di prenderla a buon prezzo per un bel restauro completo , investimento più alto ma miglior rendimento a lungo termine Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_lol .Ora il mio dilemma è : Prima o seconda serie ?
Sicuramente molti di voi già avranno affrontato la questione qualunque opinione è ben accetta Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_wink .
Grazie a tutti Paolo
Torna in alto Andare in basso
HFil

HFil


Localizzazione : Italia-Europa-Mondo
Numero di messaggi : 481

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMer 27 Gen 2010 - 16:15

...è in effetti non facilissimo (ma nemmeno impossibile pero'..) trovare belle Fulvia, e a parte casi di fortuna rari, queste si pagano. Ho appena saputo dal mio meccanico di una Fulvia3 appena presa da un cliente totalmente restaurata "a nudo" ed effettivamente fatta a regola d'arte in tutto, meccanica compresa: questo signore l'ha pagata ben 10.000 euro ma obiettivamente non ha affatto buttato soldi; anzi a detta del mio meccanico la piu bella Fulvia vista in anni, come nuova.
Poi certo ci sono anche affari forse migliori ma nessuno puo garantirlo.
Sul secondo dilemma: 1s o 2s.. beh tanti se lo sono posti e credo alla fine dipenda piu dalle proprie idee sull'auto.
La prima serie è piu affascinante e di maggiore valutazione anche futura ma qualcosa meno sfruttabile
La seconda serie invece è un'auto forse meno "d'epoca" ma che si puo usare anche quotidianamente in vari aspetti, anche la meccanica e reperibilita di alcuni particolari e meccaniche (dai freni, imp elettrico, ai cambi ecc..) ha maggiore diffusione e prezzi anche inferiori. A te la scelta
Torna in alto Andare in basso
http://www.campionatoautostoriche.it
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMer 27 Gen 2010 - 16:21

HFil ha scritto:
...è in effetti non facilissimo (ma nemmeno impossibile pero'..) trovare belle Fulvia, e a parte casi di fortuna rari, queste si pagano. Ho appena saputo dal mio meccanico di una Fulvia3 appena presa da un cliente totalmente restaurata "a nudo" ed effettivamente fatta a regola d'arte in tutto, meccanica compresa: questo signore l'ha pagata ben 10.000 euro ma obiettivamente non ha affatto buttato soldi; anzi a detta del mio meccanico la piu bella Fulvia vista in anni, come nuova.
Poi certo ci sono anche affari forse migliori ma nessuno puo garantirlo.
Sul secondo dilemma: 1s o 2s.. beh tanti se lo sono posti e credo alla fine dipenda piu dalle proprie idee sull'auto.
La prima serie è piu affascinante e di maggiore valutazione anche futura ma qualcosa meno sfruttabile
La seconda serie invece è un'auto forse meno "d'epoca" ma che si puo usare anche quotidianamente in vari aspetti, anche la meccanica e reperibilita di alcuni particolari e meccaniche (dai freni, imp elettrico, ai cambi ecc..) ha maggiore diffusione e prezzi anche inferiori. A te la scelta

quotone! Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMer 27 Gen 2010 - 16:39

Secondo me se hai passione prenditene una vecchia e malandata e poi te la restauri totalmente come sto facendo io.
Almeno sai come fai il lavoro e se è per te, di sicuro il problema "buttare soldi" non si pone.
Caso contrario invece a mio avviso, accade quando prendi un'auto restaurata totalmente (non si sa bene da chi magari) e poi cominciano le magagne...
La maggior parte dei venditori danno una lavata al motore, bloccano con la colla i tappetini in modo che non si possano alzare e verniciano alla meno peggio, non avendo cura di levare le guarnizioni per fregare bene anche sotto, cambiare i pezzi più soggetti a usura ecc...
Per il fatto prima o seconda serie, io sono di parte per cui ti dico seconda ma quoto l'amico HFil Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio HF




Localizzazione : Italia
Età : 59
Numero di messaggi : 465

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMer 27 Gen 2010 - 17:32

Tieni presente che restaurare solo la carrozzeria di un'auto ti costa oggi non meno di 6-7000 euro, sempre che te la smonti e te la rimonti tu.
Poi c'è il motore, io non lho dovuto rifare completamente, ma credo che anche li 2-3000 euro ci vogliono.
Poi si passa alla tappezzeria.
Ora, se trovi un'esemplare con restauro documentato, 10.000 euro non sono così esagerati, ma se li spendi in una vettura rifatta male sono davvero buttati.
Dipende molto da quello che tu riesci a farti.
Io ho avuto fortuna, la mia HF era appena rifatta di tappezzeria e il motore è ancora OK, ho dovuto rifare "solo" la carrozzeria.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMer 27 Gen 2010 - 18:36

Citazione :
Ho appena saputo dal mio meccanico di una Fulvia3 appena presa da un cliente totalmente restaurata "a nudo" ed effettivamente fatta a regola d'arte in tutto, meccanica compresa: questo signore l'ha pagata ben 10.000 euro ma obiettivamente non ha affatto buttato soldi

Quello che non capisco è perchè si restaura una Fulvia in toto e poi si rivende...e quanto potrà mai essere il ricavo del venditore!?
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMer 27 Gen 2010 - 18:39

Paolocam ha scritto:

Citazione :
Dopo aver visionato più di una Fulvia e aver visto tutto di più per farle apparire in buone condizioni

Hai visionato quelle delle due inserzioni?
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMer 27 Gen 2010 - 19:04

6-7 mila euro di carrozzeria mi sembrano tanti....valgono secondo me se la macchina ha da rifare/sostituire i fondi e se te la fai smontare dal carrozziere...comunque a questo punto se vuoi restaurarne una completamente io farei un prima serie.... per me ne vale la pena!
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeMer 27 Gen 2010 - 23:09

La prima serie si rivaluterà sicuramente perchè è sempre più rara....concordo che è meno sfruttabile di una 2s o addirittura di una fulvia3 però poi dipende dai gusti e dalle tue esigenze.
Se non cerchi una macchina per divertiti ma una bella coupè d'epoca da conservare e custodire gelosamente e perchè no, ogni tanto farci una camminatina con tiratina (non troppo però) allora la prima serie fa per te.
Se invece vuoi una macchina più sfrutttabile, con una serie di migliorie meccaniche, con sedili più comodi, un cambio a 5 marce etc etc allora prendi la seconda o terza serie.
Io quando ho scelto la mia fulvia ho cercato una prima serie per i motivi di cui sopra e perchè (de gustibus) la preferisco dal punto di vista estetico.
Quindi che dire....và dove ti porta il cuore Smile

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
paolocam

paolocam


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 129

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeGio 28 Gen 2010 - 2:00

Grazie a tutti per la partecipazione !!!
Faccio qualche premessa la maggior parte dei lavori sono in grado di farli da solo cioè non ho problemi di spazio di tempo e di attrezzature specifiche ,tanta voglia di apprendere nuove nozioni da chi a già fatto restauri di questo tipo già disposto ad aiutarmi parlo di un ex carrozziere Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_smile (e anche dalla vostra esperienza ) Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_smile poi non resta altro che tanta passione e un pizzico di fortuna!
Orami è da più di un anno che seguo annunci ed inserzioni quindi non mi resta che trovare quella che mi ruba il cuore se prima o seconda serie lo lascio dire al destino Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_wink .

Paolo
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeGio 28 Gen 2010 - 8:10

eduz ha scritto:
6-7 mila euro di carrozzeria mi sembrano tanti....valgono secondo me se la macchina ha da rifare/sostituire i fondi e se te la fai smontare dal carrozziere...comunque a questo punto se vuoi restaurarne una completamente io farei un prima serie.... per me ne vale la pena!
Per fare un buon lavoro parliamo di 5 -6000 euro Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_wink
La cifra che ha sparato l'amico NON è assurda, fidati.
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeGio 28 Gen 2010 - 8:12

Lorenzo208 ha scritto:
....concordo che è meno sfruttabile di una 2s o addirittura di una fulvia3 però poi dipende dai gusti e dalle tue esigenze.
perchè addirittura della 3 Lorenzo ?
Dalla prima alla seconda capisco ma da seconda a terza perchè ? Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeGio 28 Gen 2010 - 10:28

Lukka09 ha scritto:
Lorenzo208 ha scritto:
....concordo che è meno sfruttabile di una 2s o addirittura di una fulvia3 però poi dipende dai gusti e dalle tue esigenze.
perchè addirittura della 3 Lorenzo ?
Dalla prima alla seconda capisco ma da seconda a terza perchè ? Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_biggrin

Si hai ragione non ci sono grandi differenze tra la 2s e la fulvia 3, infatti mi riferisco semplicemente ad una questione di età della macchina, uno degli ultimi esemplari lo vedo cmq più sfruttabile rispetto ad una prima serie.
Il mio discorso era incentrato sul paragone sostanziale tra prima e seconda e poi tra prima e "addirittura" terza (sempre riferito oltre cha alle differenze di cui ho già detto anche allo scarto di età tra le due) Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_wink

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeGio 28 Gen 2010 - 10:44

oK Ok adesso ho capito Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_biggrin
Da come l'avevo letta sembrava un abisso tra seconda e terza serie ... Ma pensavo :"moquotte a parte, poggiatesta e altre piccolezze non vedo grosse differenze.." Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
giantonio




Localizzazione : vicenza
Età : 51
Numero di messaggi : 35

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeGio 28 Gen 2010 - 21:38

ciao a tutti,personalmente ho scelto una prima serie in quanto mi dà le tipiche senzazioni di una vettura anni 6o nel bene e anche nel male vedi la dinamo,lo sterzo ecc... però secondo me più curata nelle finiture e forse più bella esteticamente.la mia è stata comperata 6 anni fà ed è conservata,pagata quasi 6mila € Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_eek mi ha dato molte soddisfazioni e pochi problemi,è una gran macchina.
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeVen 29 Gen 2010 - 8:10

Fidati che a 6000 euro hai fatto un affare se è messa bene Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Obolo

Obolo


Localizzazione : Heisenberg
Età : 52
Numero di messaggi : 899

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeVen 29 Gen 2010 - 9:18

Vincenzo ha scritto:
Quello che non capisco è perchè si restaura una Fulvia in toto e poi si rivende...e quanto potrà mai essere il ricavo del venditore!?
Mah, un motivo potrebbe essere anche la necessità di un immediato realizzo, ma sono casi molto rari. Il più delle volte un restauro completo su una Fulvia si fa solo se il valore dell'auto supera (per il proprietario) il mero valore economico, non certo per rivenderla.

Purtroppo le ns amate (escluse forse quelle quotate dalle HF in su...) non si ripagano mai dai costi di restauro, che sono sempre di gran lunga superiori al valore di mercato dell'auto... io sulla mia ho già speso molto di più (tra acquisto e lavori fatti) di quello che mai riprenderò se dovessi rivenderla e così la maggior parte di noi, però mi sto divertendo tantissimo, sto imparando un sacco di cose e me la sto veramente godendo e questo mi basta.

Da'altra parte anche investendo qualche soldo in titoli, obbligazioni, bond, ecc. non si ha mai la garanzia di riprenderli tutti, e ci si diverte molto meno!!! ;-)

Chi vuole fare del business con le auto d'epoca dovrebbe rivolgere la propria attenzione ad altre auto...
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeVen 29 Gen 2010 - 12:37

Citazione :
Da'altra parte anche investendo qualche soldo in titoli, obbligazioni, bond, ecc. non si ha mai la garanzia di riprenderli tutti, e ci si diverte molto meno!!! ;-)

Quoto... Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitimeVen 29 Gen 2010 - 16:26

... concordo con Obolo (Ale), mio cugino ha speso 5000 per l'acquisto, e fino ad ora altri 6000 per il restauro, e non abbiamo ancora finito, bisogna comunque dire, con tutto il rispetto per chi può appena permettersi una Fiat Uno di decima mano per arrivare sul posto di lavoro, ...chi riesce ancora ad averlo..., che comunque è vermante un piacere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo sondaggio e grande dilemma ...   Piccolo sondaggio e grande dilemma ... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Piccolo sondaggio e grande dilemma ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sondaggio velocità
» Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO]
» SONDAGGIO - Da quanto hai la Fulvia??
» Piccolo Sfizio "Organizzazione Commerciale Lancia 1975"
» [SONDAGGIO] - Maglietta HF Campione del Mondo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: