| Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] | |
|
+16Carlo Marelli ingfgreco rudy Levalunga69 longjohn Fulvia3 bisonale Pontile Vincenzo lex65 fabio'70 GianlucaHF Miky 78 luciano parisi Vicari Massimiliano Saratoga68 20 partecipanti |
|
La fulvia di franato meglio con i cerchi originali o con i cromodora? | CERCHI ORGINALI | | 38% | [ 18 ] | CROMODORA | | 62% | [ 29 ] |
| Voti totali : 47 | | Sondaggio chiuso |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Lun 30 Apr 2012 - 12:14 | |
| Stamattina, solo per qualche ora, la mia rallye ha girato con le fette di salame per la gioia del mio grande amico Vicari (forte sostenitore della gomma stretta). Fatto stà che cerchi e gomme strette sono già li dove sono stati negli ultmi 15 anni.... in garage! Allego tre foto dell'evento... la prima volta che vedo la mia Rallye con le fette di Salame! POI IL MOMENTO PIU' BELLO..... LO SMONTAGGIO!!
Ultima modifica di franatoinsafari il Mar 1 Mag 2012 - 21:18 - modificato 2 volte. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Lun 30 Apr 2012 - 12:21 | |
| i salami di felino sono buoni.... se l'auto è ok se le gomme sono ok se siamo in una autostrada tedesca... potresti provare brividi da 6600 giri in quinta |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Lun 30 Apr 2012 - 12:42 | |
| a me piacciono tanto | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Lun 30 Apr 2012 - 13:20 | |
| - franatoinsafari ha scritto:
e chi ce l'ha la 5a?? 8)
soprapensiero ho sbagliato la tua fulvia. in 4 non so quanti giri si vedono. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Lun 30 Apr 2012 - 13:22 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Lun 30 Apr 2012 - 13:26 | |
in relazione alle marce, la mia fulvia è dello stile poche ma buone! ok, allora per compensare la mia ignoranza in materia di cambi 4 m, puoi dirmi a quanti giri arriva in 4 e quale velocità segna il tachimetro a 2000 giri, a 4000 a 6000 ? 8) |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Lun 30 Apr 2012 - 13:28 | |
| - gioele ha scritto:
- franatoinsafari ha scritto:
in relazione alle marce, la mia fulvia è dello stile poche ma buone! ok, allora per compensare la mia ignoranza in materia di cambi 4 m, puoi dirmi a quanti giri arriva in 4 e quale velocità segna il tachimetro a 2000 giri, a 4000 a 6000 ? 8) aimè sono completamente sballate causa le gomme che monto con i cromodora che hanno la spalla bassa.... per cui marce corte per divertirsi in salita (tanto io vivo in una frana....) |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Lun 30 Apr 2012 - 17:25 | |
| | |
|
| |
Saratoga68
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Lun 30 Apr 2012 - 17:33 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Lun 30 Apr 2012 - 17:37 | |
| | |
|
| |
Saratoga68
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Lun 30 Apr 2012 - 17:42 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Lun 30 Apr 2012 - 17:48 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Lun 30 Apr 2012 - 19:22 | |
| Ognuno ha le sue idee e sopratutto i suoi gusti. Io penso che la rallye 1,3 sia in assoluto la Fulvia coupe' piu bella ed elegante di tutte quelle prodotte. Quindi penso che qualsiasi modifica o semplice accessorio alteri un equilibrio secondo me veramente irripetibile. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Lun 30 Apr 2012 - 21:01 | |
| Fra,l'avevo premesso:E' una semplice questione di gusti personali. C'e' pure chi preferisce viaggiare con gli anabbaglianti accesi di giorno,anche se non e' obbligatorio usarli! A questo proposito,un piccolo O.T. per parlare di certe assurdita' delle leggi che riguardano le autostoriche:Ero convintissimo che fossero esentate dall'obbligo dell'uso degli anabbaglianti,le ultratrentennali. Troppo facile e naturale! Per godere di questa esenzione le macchine devono essere omologate ASI o a uno dei 3 registri di marca ufficialmente riconosciuti. Piu' assurdo di cosi'! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 0:19 | |
| | |
|
| |
Saratoga68
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 12:26 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Fra,l'avevo premesso:E' una semplice questione di gusti personali. C'e' pure chi preferisce viaggiare con gli anabbaglianti accesi di giorno,anche se non e' obbligatorio usarli! A questo proposito,un piccolo O.T. per parlare di certe assurdita' delle leggi che riguardano le autostoriche:Ero convintissimo che fossero esentate dall'obbligo dell'uso degli anabbaglianti,le ultratrentennali. Troppo facile e naturale! Per godere di questa esenzione le macchine devono essere omologate ASI o a uno dei 3 registri di marca ufficialmente riconosciuti. Piu' assurdo di cosi'!
ma sei sicuro?io avevo la circolare in macchina in cui diceva iscritte | |
|
| |
Miky 78
Localizzazione : FOSDONDO Età : 46 Numero di messaggi : 644
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 16:28 | |
| | |
|
| |
Saratoga68
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 17:29 | |
| secondo me nemmeno le ha | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 18:06 | |
| Coppette originali lucidate dentro ad un imballo trasparente. Sono li da 15 anni e resteranno li per tanto tanto tanto tanto tempo. |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 18:15 | |
| Bellissima Fra!!!!! Oltre ad essere un sostenitore delle "fette di salame" sulle Coupé (la rendono più "femminile e signirile", con le gomme e cerchi larghi mi sa tanto di Giulia GT Junior ), devo dire che il colore dei cerchi si intona benissimo con il colore della carozzeria. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 18:24 | |
| Beh,vedo che ci sono anche altri "buongustai". La cosa sinceramente mi fa piacere. | |
|
| |
Miky 78
Localizzazione : FOSDONDO Età : 46 Numero di messaggi : 644
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 18:28 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 18:34 | |
| E poi,Fra,lasciatelo dire: Con le gomme cosi' larghe" 'un hammina neanhe a halci nel hulo" | |
|
| |
Saratoga68
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 18:51 | |
| io ho ricomprato sia borchie che corniere: le prime le aveva spianate mia madre nel traffico romano le seconde le aveva divelte qualcuno
senpre si anni 70-80 parliamo
però non ci metterei altro cerchio | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 19:11 | |
| Per Saratoga 68. Ho letto adesso il tuo intervento riguardo i fari. Sinceramente non ricordo se si parlasse di auto omlogate o iscritte. Rimane sempre l'assurdita' di auto trentennali che sono esentate dall'obbligo di accendere gli anabbaglianti, mentre altre magari vecchie di 60 anni,che li devono accendere. | |
|
| |
Saratoga68
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 19:48 | |
| eh...siamo in italia...se poi ti vuoi divertire: in extraurbano le puoi tenere spente, ma in autostrada non sei comunque esente dall'obbligo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 20:06 | |
| Ora esco dallo spirito goliardico ed estremistico e vi dico il mio REALE pensiero. La fulvia (qualsiasi essa sia) con i cromodora ha un aspetto unico, elegante-sportivo, sono in assoluto i miei cerchi preferiti. Riconosco però che i cerchi originali con la relativa coppa e ghiera sono affascinanti, e non è detto che un domani li potrò montare per periodi più lunghi; diciamo che dopo averli visti dal vivo non è stato poi così un trauma come credevo.
|
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 20:07 | |
| Vedi,Filippo,a prescindere dal discorso autostoriche,secondo me l'uso dei fari di giorno,in condizioni di perfetta visibilita',e' una gran baggianata. Quante volte sara' capitato di essere abbagliati nell'incrociare auto con i fari accesi,solo perche' li hanno regolati male. Se vogliamo poi considerare proprio tutto,l'uso dei fari aumenta anche il consumo di carburante. Come l'uso delle gomme larghe,con buona pace di Franato e per tornare al tema iniziale. | |
|
| |
fabio'70
Localizzazione : Vicenza Età : 54 Numero di messaggi : 205
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 20:56 | |
| ciao!! io sostengo da molto la tesi di cui sopra, ossia che i fari accesi siano un'altro espediente per consumare di più, e non solo carburante ma l'intero assieme, ossia dinamo/alternatore, batteria e come conseguenza anche il motore....... un pò come tutte le rotatorie gigantesche che imperversano (almeno qui in Veneto). Un tempo la tratta Vicenza-Padova era di 30 Km........ oggi, grazie a tutte queste rotatorie è aumentata di molto, con conseguenti aumenti di consumi!!!! (in ogni caso direi che per quanto riguarda i cerchi originali, la prima serie li esige!!!!! sulla seconda serie è meglio il Cromodora, anche perchè quello originale, rispetto a quello con corniere e coppe, è povero di fascino, purtroppo........ ) mia opinione, per carità....... | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 21:02 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 21:16 | |
| VISTO CHE LE OPINIONI SONO TANTE...... HO APERTO UN SONDAGGIO!!! ANDATE NEL PRIMO POST E VOTATE!!! |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 21:20 | |
| A dire la verita,non mi e'molto chiara la teoria delle bambole.Anzi,piu' che altro non ci ho capito una mazza. Ma la cosa ha poca importanza. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 21:24 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 21:41 | |
| Mai sentita una cosa del genere. Eppure grazie a Dio,anzi purtroppo,mi ci sono invecchiato in mezzo alle Lancia. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 21:42 | |
| X ORA 3 A 1 PER I CROMODORA 8) |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 22:01 | |
| Franato,per tagliare la testa al toro (io veramente la taglierei ai toreri) , adesso parlo da purista e non ammetto repliche : La tua macchina e' nata prima della rallye 1,6,prima macchina che ha montato i Cromodora,per cui ,per questioni di collocazione temporale,non si possono montare su una rallye 1,3 "Olciaggio fu"! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 22:07 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 23:13 | |
| Mi sono fatto un film: 2 anni dopo l acquisto il primo proprietario compro' e monto' i cromodora! Problema temporale risolto.... 24 mesi.... Dai che ci possiamo stare! |
|
| |
Saratoga68
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 23:16 | |
| ho appena chiesto conferma ai diretti interessati: la mamma e il papà(lui alfista) e sta cosa della macchine delle bambole mi sa tanto di corbelleria autoforaggiante la propria ipotesi perchè, almeno a Roma, nun s'è mai sentita fra un po come mettere i cerchi della 156 seconda serie sulla prima | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 23:25 | |
| - Saratoga68 ha scritto:
fra un po come mettere i cerchi della 156 seconda serie sulla prima
Non esatto, quando è nata il fanalone (con i cromodora) la 1.3 in produzione era sempre la prima serie. |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 23:26 | |
| Comunque, Francesco,a parte scherzi e battute,ti sconsiglio di usare le 145 vecchie di oltre 15 anni.Ormai sono diventate come si dice in gergo "di legno" Oltre a non avere piu' tenuta di strada,in certe condizioni possono addirittura arrivare a scoppiare. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 23:31 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Comunque, Francesco,a parte scherzi e battute,ti sconsiglio di usare le 145 vecchie di oltre 15 anni.Ormai sono diventate come si dice in gergo "di legno" Oltre a non avere piu' tenuta di strada,in certe condizioni possono addirittura arrivare a scoppiare.
So' benissimo... infatti le ho utilizzate per pochi metri.... Il giorno che dovessi prendermi la smania delle 145 devo comprermene 4 nuove. |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 23:34 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 23:38 | |
| |
|
| |
Saratoga68
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 23:44 | |
| io amo il pericolo e giro con delle firestone del 96 ultimo OT: che si consumi di più con 100(a voler essere generosi)watt di fari accesi mi fa un po sorridere, io sono uno di quelli favorevoli ai fari accesi, dallo specchietto retrovisore le macchine si notano decisamente meglio....su una macchina moderna mi fa ancora più sorridere date le utenze succhiaenergia che hanno e che un faro orientato male abbagli di giorno e assai poco probabile data la dilatazione della pupilla...certo in situazione di tempo non bello potrebbero anche abbagliare(ma non mi è mai capitato anche incrociando auto con abbaglianti). in determinate situazioni servono eccome. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 23:44 | |
| Francesco,non si stuzzicano i puristi! Per quanto le due macchine siano state prodotte per alcuni mesi contemporaneamente,certi accessori non erano previsti per alcuni modelli. Un esempio? La rallye 1,3 HF montava come accessorio solo i Campagnolo, che costavano quanto mezza macchina o,in alternativa i CMR in ferro. I puristi sono tosti,caro mio! | |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] Mar 1 Mag 2012 - 23:51 | |
- lex65 ha scritto:
- ...Fra,hai tolto "le fette di salame" e hai rimontato i" biscotti"!!!
A me la Fulvia originale piace abbastanza,con i cerchi larghi e un po' "attammarrata" mi piace di piu',ma con i Cromodora sia da 13" che da 14" ci farei delle fioriere e basta!!!
Lex hai votato su in alto?
per quanto riguarda cosa hai scritto sui cromodora... Certo Fra,uno dei 4 "bastian contrari" sono io( come poteva essere altrimenti ),ma non per purismo,e' che proprio i "biscotti" non mi piacciono e basta!!! Ecco,forse su una prima serie mi piacerebbero moltissimo i CMR che ha nominato Luciano(specie quelli con i fori triangolari da 13"),erano proprio belli ed agressivi! I Campagnolo della 1,3 HF sono bellissimi anche,ma al giorno d'oggi pare che bisogna accendere un mutuo per averli!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] | |
| |
|
| |
| Stamani la mia Rallye viaggiava con le fette di salame & [SONDAGGIO] | |
|