Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
Titolo: Aiuto Equilibratura Albero Mar 2 Mar 2010 - 22:30
Ecco, ci siamo, lo sapevo!!! Sul piu' bello la mia rettifica da' forfait per l'equilibratura albero del mio motore in preparazione! NON TROVA PIU' I CONTRAPPESI!!!!!!!!!! Ma come si fa???? Sono RELIQUIE!!!!! Ho telefonato a mezzo Pimonte; tuti piu' o meno nella stessa condizione. Il migliore mi ha detto che deve ricostruire l'attrezzatura e quindi ...... euro a palate. Qualcuno sa indicarmi PER ESPERIENZA VISSUTA a chi posso rivolgermi e cosa ha piu' o meno speso???? (Daniele mi pare avesse fatto qualcosa). Ovviamente in piemonte sarebbe meglio. Grazie a tutti anticipatamente.
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
Titolo: Re: Aiuto Equilibratura Albero Mer 3 Mar 2010 - 0:33
Il problema è proprio quello dei contrappesi o si fanno le bielle con il peso dei pistoni sempre dello stesso peso oppure si deve ogni volta variarne le dimensioni . Dovresti trovare qualcuno con l'atrezzatura per fare l'equilibratura dinamica e non quella statica molto probabilmente i contrappesi dovranno essere fatti ex novo anche perchè non credo che tu abbia fatto il lavoro seguendo delle specifiche . Non saprei proprio darti indicazioni a cui rivolgerti ma credo che tu non abbia molta scelta ,se hai gia trovato qualcuno disposto a farla non è poco ,chiunque dovrebbe fare i pesi in base ai tuoi componenti
dave9785
Localizzazione : francia Numero di messaggi : 562
Titolo: Re: Aiuto Equilibratura Albero Mer 3 Mar 2010 - 21:37
quei che hanno contrappesi speciali e adattabili e che fanno l'equilibratura dinamica in Francia sono quei che lavorano sui V8 americani. Puoi provare. Il problema con questi motori è un albero motore non simetrico. Si trovano anche info sull'equilibratura su diversi forum americani.
HFil
Localizzazione : Italia-Europa-Mondo Numero di messaggi : 481
Se ti interessa io ho rifatto il mio motore con equilibratura di tutto qui a Modena (Autorettifica Modenese), cmq penso in Piemonte non dovresti avere problemi a trovare qualcuno che rettifica e bilancia motori, magari chiedi a sergioallais.com di torino
sorsostardust
Localizzazione : Bovisio Masciago - MI Età : 47 Numero di messaggi : 151
Più o meno quanto ti è costata l'operazione HFil? grazie Alberto
HFil
Localizzazione : Italia-Europa-Mondo Numero di messaggi : 481
Titolo: Re: Aiuto Equilibratura Albero Sab 6 Mar 2010 - 17:30
Ma son gia passati ben... 4 anni da quando ho rifatto il 1.6 .. e allora alla voce equilibratura albero mi hanno scritto 120 euro, poi tra le altre mille voci del foglio che ho, c'è anche Prove bronzine banco e bielle 45 euro, non so poi ora come sono i prezzi ma il mio meccanico da loro di motori fulvia ne fa fare spesso...