Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeSab 4 Mag 2024 - 12:18 Da Luca73

» Nuovo look Blu Mendoza
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Nato in una Safari - New entry Logo_c14
Parole chiave
carburatori benzina cruscotto sedili pressione freni radiatore fulvia cambio griglia cerchi Freno sterzo volante gomme colore montecarlo scarico accensione pompa filtro motore candele ammortizzatori fari olio

 

 Nato in una Safari - New entry

Andare in basso 
+12
Vincenzo
andrelollo
marcofulvia
lex65
rudy
Alby f.
Lorenzo208
sorsostardust
ingcrea
ANDREA86
xmax
ingfgreco
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
franatoinsafari
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 26 Apr 2010 - 12:55

Ciao,
un saluto a tutti gli utenti di questo forum!

Per presentarmi vorrei solo raccontarvi la mia storia con la Fulvia...tanto per farvi capire il grado di "fissazione" che ho su questa vettura.

Prima di tutto mi vanto del fatto che nel 1978 appena nato fui trasportato dall'ospedale a casa sopra la Lancia Fulvia 3 safari di mio padre che aveva comprato nuova 3 anni prima.
Fino al 1983 la fulvia safari è rimasta in casa ed è nitido il ricordo dei sabati pomeriggio con mio babbo su quella macchina....ricordo quando usciva dal box...il suono del motore ecc ecc

La "tragedia" fu nel 1983...causa lavoro mio babbo fu costretto venderla in favore di una vettura con consumi più ridotti e un pò più di spazio per la famiglia. La comprò un conoscente di mio padre che venne proprio a ritirarla sotto casa, con me che a 5 anni piangevo e che vedevo questo acquirente come "l'uomo cattivo" che si prendeva la fulvia!!
Mio padre fu costretto poi a trovarmi un modellino della fulvia HF fanalone per calmarmi.....ma questa mia polemica fu solo sopita....
Da lì in poi iniziò la mia lotta "politica" per ricomprare la fulvia.

Anno 1990, mio babbo trovò una fulvia 1.3 rally da restaurare.....sembrava fatta! Addirittura tornò dopo tutti questi anni a riprendersi i cerchi cromodora dall'acquirente della sua safari che 7 anni prima gli aveva detto che non gli piacevano e che glieli avrebbe resi.
Poi per esigenze di altro tipo mio babbo abbandonò l'idea...ma per me fu l'incoraggiamento alla mia "lotta"...allora gli piace anche a lui...SI PUO' FARE!!

Cinque anni di omertà sul tema da parte di mio babbo e all'alba dei mie 18 anni mio padre torna a casa una sera con una frase del tipo "avrei trovato una fulvia 1.3S (seconda seria) con motore fuso, ma la stanno rimettendo a posto....quasi quasi...."...forse la mia lotta avrebbe portato al risultato finale!!
La prendiamo in prova per un fine settimana, il motore era praticamente nuovo andava una meraviglia!...La portammo dal carrozziere per un controllo, sotto il "vestito" questa 1.3S aveva un po' troppi problemi.
La cosa non andò in porto.

L'anno successivo si ripete il film.....questa volta una Montecarlo, il prezzo, dopo una discreta trattativa, si dimezza dalla richiesta iniziale. Ci siamo?!?!!?......NO! Nel frattempo mio babbo trova una Fulvia Rally 1.3 del 1967...perfetta, ma al doppio del prezzo della Montecarlo.

Inizia la finale: Fulvia Montecarlo VS Fulvia Rally 1.3 1967

Vince la Rally 1.3 del 1967!
Era il 1996, dopo 13 anni di lotte eccola nel mio box!

Dopo questo "lieto fine" accade un fatto nel 2000 che è giusto citare.

Stavo parcheggiando per andare in un Pub con gli amici....era buio....i fari della mia auto illuminano un qualcosa; una fulvia. Mi avvicino e la illumino meglio. Dopo 17 anni non credo ai miei occhi...era li..ancora targata ma in condizioni pessime la safari appartenuta a mio babbo!!! Sogno nel cassetto: ricomprarla e restaurarla, non ne vale la pena economicamente lo so...ma che fareste voi?!?!

Ragazzi, sono grave?!!? Il livello di psicosi per la fulvietta è alto oppure sono in media con tutti voi?!!?!?  Nato in una Safari - New entry Icon_biggrin

Ciao e compliementi per il sito.
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 26 Apr 2010 - 13:00

credo che sia tutto abbastanza normale, comunque benvenuto
Torna in alto Andare in basso
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 44
Numero di messaggi : 1689

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 26 Apr 2010 - 13:07

che storia affascinante!

Se hai soldi fallo perchè il valore affettivo non ha prezzo!

ciao e benvenuto!!
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 26 Apr 2010 - 13:24

Benvenuto!!! quotone per xmax!!!!!! Nato in una Safari - New entry Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 26 Apr 2010 - 13:26

Concordo anch'io, chiedi il prezzo, acquistala e col tempo la restauri, troppi ricordi ti legano a quella macchina!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
sorsostardust

sorsostardust


Localizzazione : Bovisio Masciago - MI
Età : 46
Numero di messaggi : 151

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 26 Apr 2010 - 13:27

Esatto, quoto Xmax alla grande! Poi sarebbe un bel finale per la tua storia o l'inizio di una nuova..

Facci sapere

Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.lanciafulvia.blogspot.com
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 26 Apr 2010 - 15:46

Solo una cosa non mi è chiara....la safari l'hai ritorvata nel 2000?? E ora? Ce l'hai ancora a portata di mano o l'hai persa nuovamente di vista?
Cmq bella storia...benvenuto anche da parte mia Nato in una Safari - New entry Icon_cheers

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 26 Apr 2010 - 15:53

Benvento!!!! Bellissima storia Nato in una Safari - New entry Icon_biggrin Nato in una Safari - New entry Icon_biggrin
Pure io concordo con gli altri, se la Safari è ancora a portata di mano, comprala e con calma la sistemi senza fretta! E magari il rastauro lo fai tu personalmente se hai le conoscenze sufficienti Nato in una Safari - New entry Icon_biggrin
Di nuovo benvenuto!!! Nato in una Safari - New entry Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 26 Apr 2010 - 16:05

Bisogna che spieghi meglio la cosa...
"L'uomo cattivo" che acquistò la safari abitava a circa 25km da me (non so' se abita sempre li), lui aveva già un altra fulvia ai tempi...e nel 2000 si ritrovava due fulviette da restaurare.
Erano entrambe sotto una tettoia dietro un capannone.....non sono più li da qualche anno (forse 3 anni..boh)

Una frase che "l'uomo cattivo" disse a mio padre quando torno' da lui i primi anni 90 a riprendersi i cromodora fu che di due fuvie ne avrebbe fatta una (cmq ancora dopo 10 anni non aveva fatto nulla...)

Quindi le difficioltà per il ritorno della safari sono sostanzialmente:

1) Circa 20.000 euro fra comprarla e restaurarla (se bastano)
2) speranza che "l'uomo cattivo" non l'abbia nel frattempo radiata o ancora peggio demolita
3) "l'uomo cattivo" ha mantenuto targate per anni le sue due fulvie anche se erano in condizioni pessime e oramai ferme.....segno evidente che, anche se non l'ha restaurate, ci vuol fare qualcosa; quindi ... me la rivenderà la safari?! mhhh

cmq lo scoglio grosso sono quei 20.000 euro.
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 26 Apr 2010 - 18:25

ma hai già chiesto quanto pretende per rivenderla? magari i 20.000 sono un tuo pensiero e poi la realtà potrebbe dare responsi diversi...contattalo ed inizia la trattativa, la vettura non devi valutarla più di tanto, visto il legame affettivo, tienici aggiornati Nato in una Safari - New entry Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 26 Apr 2010 - 21:35

WOW!! sembra una puntata di "un posto al sole!" Laughing scherzi a parte l'idea di ritrovare la "propia" fulvia è molto accattivante...però deve almeno conservare le targhe originali per mè!!! cmque benvenuto... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 26 Apr 2010 - 21:42

...Bella storia e benvenuto!!! Nato in una Safari - New entry Icon_biggrin Nato in una Safari - New entry Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 11:16

lex65 la mia attuale fulvia è una gemella della tua....stesso modello, stesso anno, stesso colore...e anche la targa siamo li,,,la mia è un MI F29.....
Torna in alto Andare in basso
marcofulvia

marcofulvia


Localizzazione : vasto
Numero di messaggi : 164

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 11:42

Hia ritrovato la fulvia di tuo padre...

1) ricomparla anche se è un rottame immediatamente

2) cercale un posto coperto dove aspettare tempi migliori per resuscitarla

3) dopo che l'hai ricomprata vai dall'ultimo propietario e prendilo a calci in culo!
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 13:01

franatoinsafari ha scritto:
lex65 la mia attuale fulvia è una gemella della tua....stesso modello, stesso anno, stesso colore...e anche la targa siamo li,,,la mia è un MI F29.....

Oh,un'altra gemella! Nato in una Safari - New entry Icon_biggrin Qui da me siamo in tre con prima serie mereveld,una pero' e' una 1200...Posta qualche foto,se ti va'... Nato in una Safari - New entry Icon_biggrin

Per quello che riguarda la Safari,vedi tu,se ha un alto valore affettivo...Pero' 20000 € tra acquisto e restauro Nato in una Safari - New entry 631988 ...Mi sembrano tantini... Nato in una Safari - New entry Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 13:11

Tempo permettendo e soprattutto assicurazione permettendo in questo fine settimana vorrei fare qualche km e qualche foto che poi pubblicherò qua per concludere il giro di presentazione.

Ho anche foto della safari di quando era di mio babbo e del 2000 di quando la ritrovai...

Ragazzi mi state tentando sulla safari.....iniziero' ad indagare su che fine a fatto "l'uomo cattivo"
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 13:14

franatoinsafari ha scritto:
Ragazzi mi state tentando sulla safari.....iniziero' ad indagare su che fine a fatto "l'uomo cattivo"
Dai riportala a casa!!!!! così potrai mettere le foto a confronto prima e dopo l'uomo cattivo!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 13:24

quoto Andrea, riportala a casa, io credo che non mi darei pace fino quando non ci sarei riuscito, poi magari posta un po di foto prima e dopo, attendiamo gli sviluppi Nato in una Safari - New entry Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 13:36

Molto bella,ma non mi piacciono i Cromodora(si,lo so', sono strano Nato in una Safari - New entry Icon_lol ),la preferisco con i Melber,allora...Tra l'altro,non vorrei sbagliare,ma i Cromodora sono successivi al' 67,credo siano comparsi con la "Fanalone",direi '69,perche' la 1,3 Hf montava in origine i cerchi in lamiera di serie,oppure i Campagnolo...Ripeto,potrei sbagliarmi perche' sto' andando a memoria...Se fai un giro dalle mie parti questo fine settimana dimmelo,se ti va' ci si puo' incontrare noi e le "sorelle"!... Nato in una Safari - New entry Icon_biggrin


Ultima modifica di lex65 il Gio 16 Giu 2011 - 13:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 14:19

bravissimo!!! le hai catturate da FB!
I cromodora erano della safari di mio padre...sono il legame fra le due fulvie passate per casa...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 14:23

Nato in una Safari - New entry Fulvia%20Coupe%20Rallye_antsu internet ho trovato su un sito la foto della mia fulvia, ancora non ci avevo montato i cromodora.
I cerchi della foto sono a casa insieme a quelli originali della rally 1.3 con tanto di borchia (questi sono nuovi mai montati)


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeVen 30 Apr 2010 - 17:22

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168910860

ecco...la fulvia di mio padre era così... o meglio... non aveva tutti questi "abbellimenti" era una safari come la lancia l'aveva fatta con due accessori:
1) cerchi cromodora
2) paraurti

Nato in una Safari - New entry Details
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeVen 30 Apr 2010 - 21:10

Questi "abbellimenti" o "allestimenti rally storici" come dice il venditore,dalle mie parti le chiamavano "marocchinate"....non prendetevela ma era così,tutt'altra cosa i veri allestimenti da rally!! Nato in una Safari - New entry Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeSab 1 Mag 2010 - 9:32

secondo me quel contagiri lì non fa mica parte dell'allestimento per rally storici! Laughing
comunque anche questo vorra tenerla tanto in garage
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeSab 1 Mag 2010 - 10:48

Rudy ha scritto:
Citazione :
Questi "abbellimenti" o "allestimenti rally storici" come dice il venditore,dalle mie parti le chiamavano "marocchinate"....non prendetevela ma era così,tutt'altra cosa i veri allestimenti da rally!! Nato in una Safari - New entry Icon_biggrin





Dalle mie parti si dice anche "truzzate" Nato in una Safari - New entry Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeSab 1 Mag 2010 - 11:37

Vincenzo ha scritto:
Rudy ha scritto:
Citazione :
Questi "abbellimenti" o "allestimenti rally storici" come dice il venditore,dalle mie parti le chiamavano "marocchinate"....non prendetevela ma era così,tutt'altra cosa i veri allestimenti da rally!! Nato in una Safari - New entry Icon_biggrin





Dalle mie parti si dice anche "truzzate" Nato in una Safari - New entry Icon_lol

...dalle mie invece tamarrate Nato in una Safari - New entry Affraid Nato in una Safari - New entry 631988
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeSab 1 Mag 2010 - 13:09

Nato in una Safari - New entry Icon_biggrin
avevo usato le virgolette apposta.....verso Siena si dice "Gazzillorate"...e chi le fa è un "Gazzilloro" Nato in una Safari - New entry Icon_eek Nato in una Safari - New entry Icon_eek

Stamani ho fatto un giro nella zona "dell'uomo cattivo" non ho avvistato nulla....appena sento mio padre gli domando se si ricorda il nome.
Sono convinto che la domanda che gli farò lo preoccuperà moltissimo....... Nato in una Safari - New entry 631988
Torna in alto Andare in basso
paolocam

paolocam


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 129

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeSab 1 Mag 2010 - 15:53

Nato in una Safari - New entry Icon_lol A Roma " SE DICE BELLA COATTA " o alla Christian De Sica "NA' CAFONATA" Nato in una Safari - New entry Icon_lol

Tralasciando il gergo popolare romano benvenuto nel forum anche da parte mia Nato in una Safari - New entry Icon_wink .
In bocca a lupo per le ricerche dalla prima Fulvia.
Saluti aspettando Nato in una Safari - New entry Icon_elephant La Safari Nato in una Safari - New entry Icon_elephant

Paolo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 3 Mag 2010 - 12:15

Ragazzi, ieri con la mia fidanzata siamo partiti alla ricerca della Safari.

Dopo un po' di domande in questo paesino ho rintracciato l'abitazione "dell'uomo cattivo"......

Arrivo...le sue due fulvia (compresa la Safari) sono nel piazzale all'aperto (avete capito bene .. fuori al freddo e al gelo....) riparate solo da un telo di naylon!!! Nato in una Safari - New entry Kopfschuettel Nato in una Safari - New entry Kopfschuettel Nato in una Safari - New entry Kopfschuettel

Ho provato a suonare il campanello...niente "l'uomo cattivo" non è in casa.....ho il suo numero di telefono...ma ci voglio parlare a quattro occhi perchè sono quasi certo che non ha nessuna voglia di vendere e dovrò eventualmente giocare sul fattore emozionale...

Lato mio sono moooooooolto indeciso perchè la fulvia è veramente messa male.......ripensavo ai soli interni che son tutti da rifare...SI TROVANO GLI INTERNI DELLA SAFARI?? IN PARTICOLAR MODO I SEDILI IN JEANS?? chi ne sà qualcosa mi può dare un indicazione.

Inoltre, c'è qualcuno fra voi che ha riportato alla luce una fulvia relitto? quanto costa in linea di massima un restauro di un relitto?

La mia ragione mi dice di lasciar perdere, il cuore di prenderla...(ammesso che me la venda)..ma non sono un miliardario...sono una persona che lavora e che ha uno stipendio....e restaurare la fulvia è un impegno economico non indifferente.....
Purtroppo non sono capace ne come meccanico ne come carroziere...e anche l'idea del fai da te salta!

Ho pensato anche di vendere la rally che ho e con il ricavato coprire gran parte delle spese del restauro della safari....ma anche questa mossa mi mette molto male...sono affezionato alla rally...

help ragazzi.....ho bisogno decisamente dei vostri consigli
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 3 Mag 2010 - 12:19

hai fatto qualche foto???? così possiamo vedere se è veramente un relitto oppure no....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 3 Mag 2010 - 12:20

no...non mi sono potuto avvicinare più di tanto dato che lui non c'era...cmq fidatevi è messa male...
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 3 Mag 2010 - 12:40

I sedili in jeans (denim per l'esattezza) li riproduce elvezio esposito a Cosenza. Se chiedi informazioni ti fornisce anche una foto del lavoro per vedere il risultato.
http://www.elvezio.com/
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeLun 3 Mag 2010 - 19:22

se cerchi trovi le foto di flafulbeta e lì ti rendi conto del massimo(credo) per quanto riguarda l'argomento€ è un'incognita molto variabile! ammesso che te la venda non metterti di cattivo umore magari è meno di quello che pensi Wink
ecco il post https://amicifulvia.forumattivo.com/foto-varie-f18/restauro-fulvia-coupe-13s-del-1971-a-lisbona-t1111.htm?highlight=lisbona
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 19:16

Aggiornamento sul tema ri-acquisto safari.

Sono riuscito a contattare telefonicamente l'uomo cattivo...
e dalla telefonata emerge:

1) disponibilità a parlare del tema vendita....ma ho già capito che pensa di avere fra le mani una Ferrari 250GTO del '62...sarà un bel casino spiegarlgi che la safari in quelle condizioni vale poco...

2) conferma che la macchina è un cadavere, mi ha parlato di motore bloccato carrozzeria compromessa

3) credo che abbia sulla settantina d'anni...e ancora mi parla che un domani la vorrebbe rimettere apposto.... Nato in una Safari - New entry Icon_rolleyes ...senza offesa per nessuno......a che età ci vorrà salire su quella macchina?!?!?

4) mi ha detto di aver pagato tutti i bolli e che la macchina è di conseguenza targata (targa originale di quando la prese mio padre)

Forse nel fine settimana ci passo....fate gli scongiuri, vorrei proporgli una cifra che si aggira ai 1.000 euro...che ne pensate???....troppo?? poco???

Ciao
Torna in alto Andare in basso
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 19:28

bisogna vederla da lì puoi fare un'offerta ma per 1000 secondo me ti dice lasciala lì cerca se puoi di ragionarci insieme e non ti fare vedere troppo interessato per il legame con l'auto che prima era di tuo padre altrimenti lievita il prezzo alla peggio prendi un po' di tempo penso che con l'eta' che ha un restauro lo pensa ma non lo fara' mai!
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 19:59

Citazione :
Aggiornamento sul tema ri-acquisto safari.

Sono riuscito a contattare telefonicamente l'uomo cattivo...
e dalla telefonata emerge:

1) disponibilità a parlare del tema vendita....ma ho già capito che pensa di avere fra le mani una Ferrari 250GTO del '62...sarà un bel casino spiegarlgi che la safari in quelle condizioni vale poco...

2) conferma che la macchina è un cadavere, mi ha parlato di motore bloccato carrozzeria compromessa
.
Prova a chiedere se te la vende a peso,tanto vuole solo liberarsi del relitto e aspetta l'occasione propizia!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 11:15

Per telefono gli ho detto che forse nel fine settimana passavo.....ho deciso che sparisco per un pò......tanto è li....
Forse se mi faccio vedere più disinteressato.....
Torna in alto Andare in basso
marcofulvia

marcofulvia


Localizzazione : vasto
Numero di messaggi : 164

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 11:40

Carrissimo....verosimilmente...1000 euro sono il giusto....forse anche troppo...ma da un esperienza mia personale che ormai dura da anni....tutti i possessori di fulvia coupè in condizioni a rischio...pensano di avere in mano lamborghini Revanton...quindi ti sparera almeno 3/4mila euro.

a questo punto informati se ha figli o meno....e tratta con loro quando diventeranno loro i propietari...

ovviamente spero che la riesci a prendere Smile e fai le fotooo:)

cmq mettendomi nei tuoi panni...io mi venderei la fulvia buona che hai...e investirei sulla safari..perche vedere sul libretto che il primo propietario è mio padre non ha prezzo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 11:46

L'uomo cattivo è single e non ha figli......questo è sia una vantaggio per me...sia uno svantaggio.

Sarà una bella partita a scacchi....
Torna in alto Andare in basso
Obolo

Obolo


Localizzazione : Heisenberg
Età : 52
Numero di messaggi : 899

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 13:12

marcofulvia ha scritto:
...io mi venderei la fulvia buona che hai...e investirei sulla safari..perche vedere sul libretto che il primo propietario è mio padre non ha prezzo
Pure io la penso in questo modo... credo che il valore affettivo superi di gran lunga quello economico in questo caso. Se ci tieni veramente a quella macchina con il quale hai un legame così particolare, non cercherei di fare l'affare a tutti i costi perchè un giorno potresti pentirtene e il treno è già passato...

Naturalmente sempre rimanendo nei limiti di prezzi ragionevoli, puoi provare a documentare il valore reale dell'auto nelle condizioni in cui si trova portando con te le quotazioni di riviste specialistiche, ad esempio.

Ma se quella è l'auto che sogni, non farti fermare per poche centinaia di euro che in fondo vanno e vengono...
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 13:18

Obolo ha scritto:
...Pure io la penso in questo modo... credo che il valore affettivo superi di gran lunga quello economico in questo caso. Se ci tieni veramente a quella macchina con il quale hai un legame così particolare, non cercherei di fare l'affare a tutti i costi perchè un giorno potresti pentirtene e il treno è già passato...

Naturalmente sempre rimanendo nei limiti di prezzi ragionevoli, puoi provare a documentare il valore reale dell'auto nelle condizioni in cui si trova portando con te le quotazioni di riviste specialistiche, ad esempio.

Ma se quella è l'auto che sogni, non farti fermare per poche centinaia di euro che in fondo vanno e vengono...
approvo e condivido in pieno il pensiero di Obolo, a volte a voler tirare troppo si spezza la corda e quello che è attaccato prende altri lidi irreversibilmente, questo poi è un caso particolare, per cui, nei limiti della ragionevolezza, anche io cercherei di riportare alla residenza originaria
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 13:21

ciao Obolo, apparte il fatto che se mi affaccio alla finestra e urlo mi senti (sono anche io della prov. di Arezzo), hai ragione....ho pensato di comprarmi un ruoteclassiche e presentarmi li con quello. Magari le quotazioni con le percentuali in diminuzione sulla base dello stato della vettura danno forza al mio discorso.
Torna in alto Andare in basso
Obolo

Obolo


Localizzazione : Heisenberg
Età : 52
Numero di messaggi : 899

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 13:22

Allora occhio che potrei essere un concorrente per l'acquisto! Laughing


Ultima modifica di Obolo il Ven 7 Mag 2010 - 13:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 13:26

Se lo fai mi avrai alle costole 24h su 24h Nato in una Safari - New entry Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMer 19 Mag 2010 - 9:52

Torna in alto Andare in basso
stracardo

stracardo


Localizzazione : Toscana
Età : 39
Numero di messaggi : 358

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 26 Ott 2010 - 12:51

Ciao allora posso dirti che 6 mesi fa abbiamo ricomprato io e mio padre la sua prima auto nuova Giannini 590 GT che ando a ritirare direttamente a Roma in fabbrica.
Posso dirti che abbiamo speso 1-2000 in piu rispetto alle quotazioni di un cadavere del genere pero per mio padre è stata una grande soddisfazione.
Il restauro è iniziato pochi giorni fa.
Posso solo consigliarti di portarla a casa e metterla al coperto poi con il tempo (sei giovane ma piu vecchio di me..ihihihi) potrai riportarla agli antichi splendori.
Valore commerciale 1000 eu (suppongo) fino a max 3000 eu daglieli senza problemi se poi sn meno meglio per te!!!

Nato in una Safari - New entry Img_0024
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 26 Ott 2010 - 18:16

Storia interessante!!! mi ricorda qualcosa....
Unica differenza che a mio padre non interessa riavere la sua fulvia...INTERESSA A ME! ;o)

cmq ci stiamo lavorando sopra....
Grazie per l'incoraggiamento!
Torna in alto Andare in basso
stracardo

stracardo


Localizzazione : Toscana
Età : 39
Numero di messaggi : 358

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 26 Ott 2010 - 20:10

Sei sicuro che a tuo padre non interessi?
Secondo me se riesci a portarla a casa ti fara anche da sponsor....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 26 Ott 2010 - 20:37

stracardo ha scritto:
Sei sicuro che a tuo padre non interessi?
Secondo me se riesci a portarla a casa ti fara anche da sponsor....

si sono sicuro. Non è assolutamente un nostalgico e difficilmente gli ho sentito parlare del passato....tendenzialmente parla del futuro.
Considera che la Fulvia che abbiamo in casa l'ha presa una sola volta per andare con mia madre a fare un giro.... se la guida è perchè gli chiedo io di portarla o dal gommista o dal meccanico....altrimenti di sua iniziativa zero!
Sono io il vero fissato di casa! ;o)
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitimeMar 26 Ott 2010 - 20:47

Quella 500 sembra che sia stata rubata da un ubriaco ed abbia perso la targa anteriore ,probabilmente è stata ritargata negli anni 90 per poi lasciarla sotto ad un capanno,almeno cosi' mi dice la mia sfera di cristallo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nato in una Safari - New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato in una Safari - New entry   Nato in una Safari - New entry Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nato in una Safari - New entry
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» New Entry
» NEW ENTRY
» New entry
» New entry da Maranello
» La mappa dei fulvisti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: