Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

al posto della sveglia l'HF FANALONE Logo_c14
Parole chiave
griglia pompa fulvia fari ammortizzatori Freno filtro sedili radiatore cerchi gomme candele pressione freni carburatori scarico benzina motore colore cruscotto cambio volante montecarlo olio accensione sterzo

al posto della sveglia l'HF FANALONE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

al posto della sveglia l'HF FANALONE Empty
MessaggioTitolo: al posto della sveglia l'HF FANALONE   al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 14:45

Ciao, una curiosità da niente.....ma credo che fra appassionati abbia cmq un senso riportarla.

Il mio vicino di casa acquistò il fanalone nuovo di pacca ai tempi....ci fece 5000Km su strada dopodichè elaborata per le gare su pista o in salita da GIANI di Firenze.

Se non ricordo male il mio vicino ha corso per tutti gli anni '70 dopodichè si ritirò (credo che avesse raggiunto un buon livello mi parlò di una sua foto con la fulvia in pista su autosprint e non mi sembra proprio un cazzaro).

Da un paio d'anni ha rispolverato il fanalone e fà qualche gara di auto storiche....l'ho vista da vicino ed è un conservato di ottimo livello.

La cosa simpatica che spesso il sabato mattina la mette in moto per caricarla sul camion per andare alle gare....ecco quel rombo verso le 9 del sabato mattina è la mia sveglia!! al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_biggrin al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_biggrin al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_biggrin

Non male come sveglia per un appassionato....no?!?!?! al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_biggrin al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_biggrin al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

MessaggioTitolo: Re: al posto della sveglia l'HF FANALONE   al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 16:08

... bella sveglia, credo che parecchi di noi ti invidieranno l'aggeggio del risveglio al posto della sveglia l'HF FANALONE Sleep al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_sunny
GianlucaHF

GianlucaHF

Localizzazione : La Spezia
Numero di messaggi : 1503

MessaggioTitolo: Re: al posto della sveglia l'HF FANALONE   al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMer 28 Apr 2010 - 14:09

Be, io mi sveglio con il rombo del 112 Abarth di mio padre che la mette in moto per andare a lavorare....però non è quello di un fanalone!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: al posto della sveglia l'HF FANALONE   al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMer 28 Apr 2010 - 14:27

si puo' registrare che avrei bisogno di una nuova suoneria del telefonino da collegare agli "amici lancia fulvia" ? al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_lol
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: al posto della sveglia l'HF FANALONE   al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMar 11 Mag 2010 - 14:05

Ho trovato su questo sito due parole sul mio vicino di casa. Ci sono più piloti citati da Giani, il mio vicino è Madiai.

http://www.giani.us/i_piloti.html
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: al posto della sveglia l'HF FANALONE   al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMar 11 Mag 2010 - 14:20

Un po' di foto, sia dell'epoca che attuali, della mia sveglia del sabato mattina

al posto della sveglia l'HF FANALONE Piero10

al posto della sveglia l'HF FANALONE Perio110

al posto della sveglia l'HF FANALONE Piero210

al posto della sveglia l'HF FANALONE Piero310

al posto della sveglia l'HF FANALONE Piero410

al posto della sveglia l'HF FANALONE Piero510

al posto della sveglia l'HF FANALONE Piero610
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: al posto della sveglia l'HF FANALONE   al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMar 11 Mag 2010 - 14:24

A questo punto riporto sul forum, per comodità, l'articolo di Giani relativamente al mio vicino di casa.

Giampiero Madiai "il pilota inossidabile"
Incontrai
Giampiero Madiai nel
1973 alla Pieve Santo Stefano Passo dello Spino, un
tracciato su cui é batterlo é quasi impossibile (come alla Castellina
del resto).
Con lui abbiamo lavorato molto sulla Fulvia HF1600, un
bolide con cui ha sempre fatto faville
e non ha mai voluto cedere, nonostante le pressanti
richieste degli appassionati.
Ricordo che un anno , sarà stato il 74 o
il 75 la memoria fa cilcecca, gli facevamo assistenza alla solita Peve
Santo Stefano.
Stava facendo un
po' di prove, tanto per il gusto di salire che il
tracciato avrebbe potuto farlo ad occhi chiusi. Beh, fece un po' di
salite (e discese) poi mi disse faccio l'ultima.
Io quando mi dicono
"faccio l'ultima" da bravo meccanico mi
tocco sempre i gioielli di famiglia; é proprio li che
succede il casini, il pilota é rilassato (é l'ultima) e se la macchina
va bene sarebbe l caso di metterla sotto sale fino alla gara, ma lui
volle "fare l'ultima".
Allora era
giovane, ora non lo farebbe iù, ma quel giorno aveva un
bel panino al salame e se lo stava mangiando mentre saliva, impacciato
nelle guida; un pilota di oggi avrebbe avuto il telefonino ma allora non
c'era.
Io, dal basso,
sentivo la macchina che saliva come un missile finchè
dopo una curva uno "SSSBBBRRAAANNGGG" ed il silenzio; ebbene saltò fuori
che dopo la maledetta curva non aveva sincronizzato bene il cambio
marcia, era un cambio da gara
dell'epoca esigeva rispetto, fece un quarta-seconda ed
il motore sparò un fiorigiri micidiale da 11.000 rpm con conseguente
massacro bulloni fissaggio volano motore e conseguente danneggiamento
frizione.
Le valvole e la
distribuzione si salvarono, per fortuna, altrimento
avremmo potuto andare a casa.
Costò caro a lui (in soldi) e a noi
perché decidemmo di tentare l'usuale riparazione notturna.
Ci
chiudemmo nell'officina della Lancia di
Sansepolcro (grazie ai buoni uffici del Chieli) e
richiudemmo il cofano che albeggiava.
Giampiero ci ricompensò con una
bella vittoria che gli valse il punteggio determinante per il trofeo
della montagna 1600 cronoscalate.
Tutt'ora é l'uomo da battere con la Lancia in salita
nelle gare storiche.
Guida sempre alla stessa maniera, come se non
fosse invecchiato e questo mi fa un po' d' invidia.
Penso però che da quella volta abbia smesso di mangiare
panini, almeno mentre guida.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: al posto della sveglia l'HF FANALONE   al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeMar 11 Mag 2010 - 14:56

vuoi fare cambio con il mio di vicino che rompe solo le balls di flessibile su dei cancelli ? al posto della sveglia l'HF FANALONE Lol
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: al posto della sveglia l'HF FANALONE   al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeVen 13 Gen 2012 - 7:04

la gemella del mio fanalone dagli occhi Gialli !
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: al posto della sveglia l'HF FANALONE   al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeVen 13 Gen 2012 - 10:09

Piccolo errore,Franato,pero' non tuo. La prima HF delle foto e' del mio concittadino Palmas (sempre pilota Giani),che adesso organizza le regolarita' del mio circolo con una mente diabolica,specie riguardo i radar.
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: al posto della sveglia l'HF FANALONE   al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeVen 13 Gen 2012 - 10:17

Non la prima,ho sbagliato,quella con la scritta Lancia nel cofano.
eduz

Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

MessaggioTitolo: Re: al posto della sveglia l'HF FANALONE   al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeVen 13 Gen 2012 - 14:25

giorgiocazzato ha scritto:
la gemella del mio fanalone dagli occhi Gialli !

numero subito dopo o subito prima?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: al posto della sveglia l'HF FANALONE   al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitimeVen 13 Gen 2012 - 14:57

non si tratta di gemella di numeri vicini ma solo che sono state preparate insieme
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: al posto della sveglia l'HF FANALONE   al posto della sveglia l'HF FANALONE Icon_minitime

al posto della sveglia l'HF FANALONE
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VIDEO: Greg Garage parla della storia della Fulvia concept 2003
» Quanto conta il posto dove metterle
» TEGOLINO IN ACC POSTO SULLA PRESA D'ARIA COFANO ANTERIORE FULVIA SPORT
» Ricordi della mia HF fanalona
» Foto della mia fulvia