Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Una Fulvia per un francese ... Logo_c14
Parole chiave
montecarlo Freno cambio freni pompa filtro volante fari pressione ammortizzatori cruscotto colore carburatori olio gomme sedili fulvia griglia candele motore cerchi radiatore sterzo benzina accensione scarico

 

 Una Fulvia per un francese ...

Andare in basso 
+7
Lukka09
Alby f.
Daniele@
Max 27
ingfgreco
rudy
ANDREA86
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 19:27

Buon giorno a tutti.


Sono francese, vivo
vicino a Marsiglia e io sono orgoglioso di aver comprato una Fulvia di 1973 .

Una Fulvia per un francese ... IMG_5815-300x199

Una Fulvia per un francese ... IMG_5806-300x199
Come potete vedere, c'è
molto lavoro da fare!

Ma poiché l'età di dodici
anni, mi sono innamorato!

Ora il copperchia testa cilindri sarà grata
rimosso.

... E
mi scusi per il mio cattivo italiano !
Grazie per la vostra accoglienza e lunga vita al forum


Ultima modifica di tritium il Mar 27 Apr 2010 - 21:11 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 19:55

Benvenuto!!!!!!! Una Fulvia per un francese ... Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 20:05

benvenuto tritium..quando avrai finito il restauro vai a fare qualche foto in provenza in luglio e posta le foto!! sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 21:02

Grazie mille !
Io lo faro .

Per informazione , io posto qualche fotos in questo indice:
http://www.italian-cars-club.com/italian-cars-club-forum/viewtopic.php?f=91&t=26440
E non è della publicita per l'ICC Una Fulvia per un francese ... Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 21:35

benvenuto tritium e buon lavoro, ne hai parecchio da fare, ma ne vale la pena Una Fulvia per un francese ... Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Max 27




Numero di messaggi : 326

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 21:48

Benvenuto anche da parte mia. Belle foto e buon lavoro!
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 21:56

Shocked avete notato i cerchi allargati in ferro? non ne ho mai visti con questo disegno..qualcuno di voi?
Torna in alto Andare in basso
Max 27




Numero di messaggi : 326

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 22:03

Infatti ho notato le gomme che hanno un disegno che mi piace e anche i cerchi che sembrano "artigianali" in quanto la borchia è del 4.5 ma il canale è da 6.Essendo ferro.
Tritium se riesci a tradurre attendiamo notizie!
Torna in alto Andare in basso
Max 27




Numero di messaggi : 326

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 22:04

Tritium non giocare troppo a fare il motore dentro la Fulvia! Una Fulvia per un francese ... Icon_biggrin Una Fulvia per un francese ... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 22:21

Le gomme se non sono ricoperte sono delle Pirelli p600 il cerchio è stato scomposto ed è stato sostituito un canale per allargarlo mantenendo il disco originale
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 23:07

Daniele@ ha scritto:
Le gomme se non sono ricoperte sono delle Pirelli p600 il cerchio è stato scomposto ed è stato sostituito un canale per allargarlo mantenendo il disco originale
Question dici che hanno messo l'interno all'esterno? ma come hanno fatto? me li fai 4 Daniele? Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMer 28 Apr 2010 - 8:46

Una Fulvia per un francese ... Icon_biggrin Benvenuto e buon restauro!!! Una Fulvia per un francese ... Icon_biggrin Una Fulvia per un francese ... Icon_biggrin Una Fulvia per un francese ... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMer 28 Apr 2010 - 8:47

Fantastico,ben arrivato e buon restauro ! Una Fulvia per un francese ... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMer 28 Apr 2010 - 8:53

Benvenuto Tritium Una Fulvia per un francese ... Icon_cheers Una Fulvia per un francese ... Icon_cheers Una Fulvia per un francese ... Icon_cheers Una Fulvia per un francese ... Icon_cheers Una Fulvia per un francese ... Icon_cheers !
E buon restauro!
Torna in alto Andare in basso
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMer 28 Apr 2010 - 8:54

rudy ha scritto:
Daniele@ ha scritto:
Le gomme se non sono ricoperte sono delle Pirelli p600 il cerchio è stato scomposto ed è stato sostituito un canale per allargarlo mantenendo il disco originale
Question dici che hanno messo l'interno all'esterno? ma come hanno fatto? me li fai 4 Daniele? Laughing

Guarda qui
http://www.janteselargies.eu/

Ciao,
Dino
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMer 28 Apr 2010 - 8:56

classiche iniziative tedesche ! ... Una Fulvia per un francese ... Icon_lol Una Fulvia per un francese ... Icon_lol Una Fulvia per un francese ... Icon_lol Una Fulvia per un francese ... Icon_rr
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMer 28 Apr 2010 - 9:33

Una Fulvia per un francese ... Icon_biggrin Più che tedesche mi sembrano francese Una Fulvia per un francese ... Icon_biggrin Una Fulvia per un francese ... Icon_biggrin Una Fulvia per un francese ... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
DarwinNE

DarwinNE


Localizzazione : Grenoble (France)
Età : 44
Numero di messaggi : 271

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMer 28 Apr 2010 - 9:38

Bienvenu de ma part aussi !

Tritium, si tu préfères écrire en français pour décrire mieux ta voiture, je peux traduire tes messages.
Torna in alto Andare in basso
http://davbucci.chez-alice.fr/index.php?argument=home.inc&la
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMer 28 Apr 2010 - 10:27

Benvenuto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: i   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMer 28 Apr 2010 - 11:08

DarwinNE: Ah ben merci , parce que là je suis assez largué !
Et donc je profite de ta proposition :
La Fulvia est de 1973 .
D'aprés le Lancia Club Italien (à qui j'ai donné le VIN) , il semblerait que la voiture soit du type Monte Carlo mais j'ai de gros doutes sur le fait qu'ils puissent le déclaré ainsi. Je croyais qu'il n'existait pas de listing des VIN Monte Carlo.
La Fulvia était en trés mauvais état et a été restaurée par son ancien propriétaire.
La voiture était stockée contre un mur et cela explique la corrosion sur le côté droit.
Les ailes étaient corrodées et l'ancien proprietaire les a "refabriqué" par des morceaux de fer soudés.
Résultat, j'ai perdu le galbe arriere qui m'aurait permis de savoir si la caisse était bien une Monte Carlo ...
Les portes ne sont pas les siennes, le capot n'ont plus.
Il y a plusieurs couches de peinture, mais en ponçant je trouve du rouge !
Aujourd'hui je m'attaque au moteur, car j'ai trouvé de la mayonnaise , et je dois donc changer le joint de culasse.

Merci à tous pour votre accueil !
Tritium


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMer 28 Apr 2010 - 11:57

Benvenuto e buon lavoro!!! Come hanno già detto gli altri documentaci con un po' di foto i vari stati di avanzamento del restauro!

caio
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeMer 28 Apr 2010 - 22:01

Benvenuto Tritium,
qualche anno fa ,mentre ero in vacanza a Cassis, ho conosciuto in spiaggia un signore italo-francese di Marsiglia che possedeva una bella Fulvia coupè, non ricordo se 2° serie o 3°serie...per caso lo conosci?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeGio 29 Apr 2010 - 10:16

Sai,
ho appena iniziato il mio ingresso nel bel mezzo di proprietari di
Fulvia! Ma se io incontro, io
perlina della tua esperienza .
Torna in alto Andare in basso
DarwinNE

DarwinNE


Localizzazione : Grenoble (France)
Età : 44
Numero di messaggi : 271

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeGio 29 Apr 2010 - 11:14

tritium ha scritto:
DarwinNE: Ah ben merci , parce que là je suis assez largué !
Et donc je profite de ta proposition :
La Fulvia est de 1973 .

[cut]

Merci à tous pour votre accueil !
Tritium


"Approfitto quindi della tua proposta: la Fulvia è del 1973. Secondo il Lancia Club italiano, a cui ho dato il numero di serie, sembrerebbe che l'automobile sia una Montecarlo, ma ho dei grossi dubbi sul fatto che lo sia effettivamente. Credevo infatti che non ci fosse una lista dei numeri di serie delle Montecarlo.
La Fulvia era in condizioni assai cattive ed è stata restaurata dal precedente proprietario. L'auto è stata parcheggiata a lungo a fianco ad un muro e questo spiega la corrosione sul lato destro.
Le fiancate erano corrose ed il vecchio proprietario le ha rifabbricate adattandovi pezzi di ferro saldati. Risultato: ho perso il pezzo sul retro che mi avrebbe potuto confermare se l'auto fosse o meno una Montecarlo.
Le porte pure non sono originali, così come il tetto. Ci sono diversi strati di vernice, ma grattando ho trovato del rosso!
Oggi mi metto al lavoro sul motore, dato che ho trovato dell'acqua nell'olio (maionese Smile) e devo quindi cambiare la guarnizione di testa.

Grazie a tutti per la vostra accoglienza!"

Bon, j'espère avoir fait une traduction qui tiens la route, car je n'ai pas trop l'habitude des termes techniques liées à la voiture. Tritium, peux-tu me confirmer que la mayonnaise c'est bien de l'eau dans l'huile ?
Torna in alto Andare in basso
http://davbucci.chez-alice.fr/index.php?argument=home.inc&la
Ospite
Ospite




Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeGio 29 Apr 2010 - 13:13

Oui DarwinNE, c'est bien ça !
La "mayonnaise" est une sorte de gel marron que l'on retrouve dans l'huile de vidange à la suite de la rupture du joint de culasse ...
En tout cas, un grand merci pour ta traduction qui leur permettra de connaitre mieux ma "machina" !
Torna in alto Andare in basso
DarwinNE

DarwinNE


Localizzazione : Grenoble (France)
Età : 44
Numero di messaggi : 271

Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitimeGio 29 Apr 2010 - 15:50

Ok, alors j'ai bien traduit Smile

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle Montecarlo, prova a vedere nella sezione dedicata alle fotografie:

Si tu veux avoir plus d'informations sur les Montecarlo, essaye de jeter un coup d'oeil à la section dédiée aux photos, dans ce forum:

https://amicifulvia.forumattivo.com/fulvia-coupe-montecarlo-f33/tutto-sulla-fulvia-montecarlo-t751.htm

Bon travail sur ta Fulvia !
Torna in alto Andare in basso
http://davbucci.chez-alice.fr/index.php?argument=home.inc&la
Contenuto sponsorizzato





Una Fulvia per un francese ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Fulvia per un francese ...   Una Fulvia per un francese ... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una Fulvia per un francese ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti Lancisti
» Cerco Fulvia coupè II 1.3S o Fulvia 3
» E Fulvia sia...
» Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione
» Fulvia 3 vs Fulvia concept

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: