Guardate cosa ho trovato:
| permalink
|
Qualche mese fà passavo nei pressi di una villetta di cui conoscevo il proprietario nascosto tra gli alberi in pieno uliveto vedo qualcosa che mi sembra familiare.
Da quel momento ho cercato un incontro fortuito con il tizio, che spesso beccavo a colazione in un bar del mio paese.
finalmente il giorno arriva e con fare casuale chiedo info di quella macchina che alcuni anni prima aveva avuto in regalo da mio padre nel '91.
Visto il mio interessamento il tizio mi contatta e mi dice che vorrebbe venderla, anche perchè "sarebbe più giusta nelle mie mani", così cominciamo una tratativa che concludiamo.
Peccato fosse da vetrina era nuova di fabbrica, ma ahimè l'ha lasciata all'ombra di un ulivo sotto tutte le intemperie!
La macchina è una Lancia 2000 i.e. del 1973 colore blu lancia trattasi della macchina appartenuta a mio nonno con la quale decine di volte è andato dalla Puglia a Parigi e dove io e con mio padre ho passato l'infanzia! Oggi è un forse un rudere ma quando era in condizioni maniacali si è fatta non so quanti matrimoni!
Sarò folle, me non ho saputo dire di no anche se per riaverla mi è toccato ricomprarla, il mio sogno è ricostruirla, farla tornare ai fasti del passato! e chiedo il vostro aiuto per trovare consigli e contatti utili per per realizzare questo sogno!
intanto qui potete seguire l'avanzamento lavori:
https://amicifulvia.forumattivo.com/carrozzeria-f55/colore-vernice-lancia-2000ie-1973-t2305.htmecco lo stato prima dell'inizio lavori: