Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Logo_c14
Parole chiave
ammortizzatori accensione candele volante sedili sterzo Freno cruscotto griglia fari pressione radiatore cerchi gomme montecarlo motore freni carburatori scarico fulvia pompa olio cambio filtro benzina colore

Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...

Andare in basso 
+6
Antonello2c
Davide66
bettega50
rudy
franatoinsafari
Andrea500
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea500

Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 3828

Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Empty
MessaggioTitolo: Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...   Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMar 12 Apr 2016 - 17:31

E' una Bizzarrini 5300 GT Strada del 1964, macchina italiana con motore Chevrolet V8 5300 350cv.

Notare le frecce laterali che sono le stesse della nostra cara Fulvietta Wink

Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Wp_20111
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Wp_20112
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Wp_20110
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari

Localizzazione : Toscana - Arezzo
Numero di messaggi : 2062

MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...   Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMar 12 Apr 2016 - 17:48

Bellissima!
rudy

rudy

Localizzazione : appennino modenese
Numero di messaggi : 3044

MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...   Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMar 12 Apr 2016 - 19:01

...e quelli dietro della 850 e lancia stratos,bel pezzo!
bettega50

Localizzazione : zimone
Numero di messaggi : 49

MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...   Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMar 12 Apr 2016 - 20:33

Peccato la orribile targa ZB forse alla motorizzazione l'avranno scambiato per un IVECO
Andrea500

Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 3828

MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...   Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMar 12 Apr 2016 - 21:22

Le numerazioni di targa con la Z sono esclusive per le targhe posteriori quadrate...
Davide66

Davide66

Localizzazione : Sanremo
Numero di messaggi : 682

MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...   Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMar 12 Apr 2016 - 22:10

Bellissima
http://www.icomimmobiliare.com
Antonello2c

Localizzazione : Udine
Numero di messaggi : 181

MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...   Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMer 13 Apr 2016 - 11:45

Gran macchina, fulgido esempio di < GT all' italiana > !
Antonello2c
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...   Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeMer 13 Apr 2016 - 13:49

C'è la libertà di pensiero. La invoco, prima di essere "lapidato", senza un regolare processo. Non discuto il valore di questa macchina, ci mancherebbe! Però, io ho vissuto quegli anni in prima persona. Erano gli anni del "boom economico", più fittizio che reale. Macchinoni simili, con propulsori americani di cilindrate spropositate, facevano breccia nei gusti (e possibilità economiche), dei vari attempati "cumenda", oltre ai calciatori e cantanti in voga al momento.
Il vero appassionato italiano, quello vero, prediligeva auto piccole, cattive, capaci di cavallerie ragguardevoli, rispetto alle ridotte cilindrate, e di agilità, per le nostre strade, generalmente tortuose, che simili bestioni ingombranti, si sognano.Siamo,eravamo, quelli di Cisitalia, Abarth, Alfa e Lancia, che con i loro ingombri limitati, il rapporto peso/potenza, facevano barba, capelli, pelo e contropelo, ai macchinoni dal brontolante propulsore americano, di cilindrata spaventosa.
Quindi mi rimetto alla vostra clemenza. Condannatemi a una pena ragionevole. Sono pure incensurato!
GIOCAP

GIOCAP

Localizzazione : MILANO
Numero di messaggi : 209

MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...   Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeVen 15 Apr 2016 - 16:15

condannato Very Happy Very Happy ... secondo me è una delle più belle GT mai costruite.
Del resto Bizzarrini si chiama Giotto !
La sua storia lo accosta alla FERRARi GTO ed ad altre leggendarie auto.

http://www.repubblica.it/2005/a/motori/gennaio05/storiabizzarrini/storiabizzarrini.html

La scelta della motorizzazione americana fu dovuta ad esigenze finanziarie della Iso Rivolta e di conseguenza di Bizzarrini. Non era possibile costruire un motore ex-novo per una GT del genere.

Mi consolo nell'aver montato su una Mini Cooper i cerchi Campagnolo aventi lo stesso disegno delle Bizzarrini.

Un'altra Bizzarrini che mi fece impazzere fu la 1900 Europa; la vidi quando venne presentata al salone di Torino. Mi pare che costasse 2.500.000 lire e ne fecero, purtroppo, solamenteGuardate cosa mi è arrivato oggi in officina... 20151014
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... 20151015
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... 20151016
Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Campag12
19.
Adesso vale un patrimonio.
GIOCAP

GIOCAP

MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...   Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeVen 15 Apr 2016 - 16:24

Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Img_0012
EzioDrw

EzioDrw

Localizzazione : genova
Numero di messaggi : 203

MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...   Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeVen 15 Apr 2016 - 16:45

Luciano, nessun processo. Per quanto mi riguarda non mi sento giudice ( ho già difficoltà a giudicare me stesso, figurati gli altri Very Happy ), ma le cose belle vanno viste per quello che sono, anche se il tuo breve spaccato sociologico è un'istantanea ( Polaroid, direi Wink ) apprezzabile di una cinquantina di anni fa.   Miura, Dino 246, 250 GTO, E type, Stingray e via dicendo sonon comunque vetture "belle" che a mio parere vanno apprezzate quali oggetti fini a se stessi, decontestualizzandole dall'ambito storico e sociale. Ovviamente una mia opinione, se c'è libertà di pensiero ed espressione...... Very Happy
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...   Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeVen 15 Apr 2016 - 17:33

Mah...io non ho giudicato.Ho semplicemente espresso il mio pensiero,sottoponendomi, scherzosamente, al "processo". Non discuto il valore,sopratutto economico, di queste auto, che venivano definite "dream cars", macchine da sogno. Ho detto semplicemente che le trovo troppo vistose,assolutamente inadatte alle nostre strade, considerando che il nostro territorio, stretto fra montagne e mare, necessariamente ha strade strette, ricche di curve,che oltretutto esaltano il piacere della guida. In questa tipologia di percorsi, macchine enormi, poco maneggevoli, non si trovano certo a loro agio.Poi, in quelle pianeggianti, ci pensano gli autovelox. In altre parole, le auto da sogno, non mi fanno sognare affatto, a differenza di quanto è capace di farlo, almeno a me,una Porsche 911 Carrera.
Una curiosità per GIOCAP: La Bizzarrini 1900,hai scritto che costava 2.500.000 lire. La Fulvia rallye 1,6 HF, successiva di un paio di anni, costava 2.520.000 lire.
GIOCAP

GIOCAP

MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...   Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeVen 15 Apr 2016 - 19:41

Ho sbagliato di poco ..... costava 2.900.000.
Sono d'accordo con te che quelle auto non fossero adatte alle nostre strade, ma allora non c'erano i limiti di velocità e la benzina costava attorno alle 100 lire al litro.
Si entrava al casello e si teneva l'acceleratore a tavoletta, traffico permettendo, fino all'arrivo.
Per quanto riguarda la Porsche .... sfondi una porta aperta.
Non mi piacciono le auto estreme tipo Lamborghini o Ferrari 458 ..... la Carrera resta l'unica auto sportiva di grandi prestazione che si può usare tutti i giorni .... con una linea classica ed inimitabile.
La mia Fulvia 1.2 del 1966 costava 1.545.000 lire.
Assolto .... per mancanza di autovelox Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
GIOCAP

GIOCAP

MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...   Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeVen 15 Apr 2016 - 20:23

http://autoemotodepoca.altervista.org/bizzarrini-gt-europa-1900-19661969-italia/
ROBERTO MAIMONS

ROBERTO MAIMONS

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 488

MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...   Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitimeSab 16 Apr 2016 - 0:23

Queste si erano vetture sportive da far girare la testa non solo negli anni 70 ma anche oggi 2016 Maimons.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...   Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina... Icon_minitime

Guardate cosa mi è arrivato oggi in officina...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guardate cosa ho trovato. . .
» Guardate che uscita di strada al Fabaria Rally 2013
» Ultimo arrivato
» Nuovo arrivato
» nuovo arrivato