| fulvia o biturbo s? | |
|
+8Saratoga68 graziano43 andrelollo lex65 Daniele@ stracardo longjohn giantonio 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
giantonio
Localizzazione : vicenza Età : 52 Numero di messaggi : 35
| Titolo: fulvia o biturbo s? Sab 13 Nov 2010 - 17:53 | |
| ciao a tutti,oggi mi hanno proposto una maserati biturbo s perfetta di carrozza ma con interni da sistemare , 140,000 km e qualche lavoro di meccanica,mentre la mia fulvia coupè 1.3 rallye è molto bella di carrozza (originale),sedili da sistemare ma resto perfetto e meccanica buona.(127.000 km) oltre tutto mi danno 1500 euro sopra,però non sono convinto perchè penso che la mia fulvia potrebbe valere almeno 6000 euro mentre la biturbo la trovi a 5000( perfetta però!),mi date un consiglio? | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Sab 13 Nov 2010 - 18:01 | |
| Ma quella Maserati li, non era il modello che lamentava seri problemi alle turbine??? Posso sbagliare pero'. | |
|
| |
stracardo
Localizzazione : Toscana Età : 39 Numero di messaggi : 358
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Sab 13 Nov 2010 - 18:24 | |
| Apparte il fatto che a me qul modello di Maserati non piace ma poi come ti hanno gia detto i problemi alle turbine sono classici di quel modello..... | |
|
| |
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Sab 13 Nov 2010 - 18:30 | |
| Si quella macchina aveva un sacco di problemi da nuova figurati oggi Il problema non erano solo le turbine ma saltava anche per aria bielle e pistoni Lascia perdere assolutamente con la fulvia in giro ci vai con quella no | |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Sab 13 Nov 2010 - 21:07 | |
| Mhh...mi associo a cio' che ti hanno detto gli altri.Macchina dalla meccanica molto precaria,non specifichi di che anno,ma paradossalmente ti assicuro che andavano meno peggio quelle a carburatore"soffiato" dal turbo,piuttosto che quelle ad iniezione.Maserati nel periodo De Tomaso e poco oltre ,ha fatto delle discrete boiate(secondo me). Quando era a punto ,andava veramente forte,in rapporto alla massa e alle misure,ma era veramente difficile metterla a punto e mantenercela,fino a qualche inevitabile rottura(turbine in primis,ma anche veramente qualche biella come ti ha detto daniele@).Tieniti la Fulvietta,sara' meno pretenziosa,ma sicuramente piu' affidabile e "facile"...Be',t'avessero proposto la permuta alle stesse condizioni per una "Ghibli"del 69/70 o una "Indy",un pensierino ci si poteva fare... | |
|
| |
giantonio
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Sab 13 Nov 2010 - 21:21 | |
| ciao a tutti,penso che abbiate ragione anche se dalla versione s in poi maggior parte dei problemi siano stati risolti,o quasi... il mio pensiero è quello di avere una macchina di scarso interesse e quindi di valore sempre inferiore , penso proprio di tenermi la fulvia a meno che di trovare un bel temino 8,32.... | |
|
| |
andrelollo
Localizzazione : verbania Età : 49 Numero di messaggi : 1033
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Sab 13 Nov 2010 - 21:35 | |
| - Citazione :
- trovare un bel temino 8,32....
la thema ferrari che macchina | |
|
| |
graziano43
Localizzazione : piemonte Età : 80 Numero di messaggi : 936
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Sab 13 Nov 2010 - 21:40 | |
| Con una Mistral però ... un pensierino si poteva fare | |
|
| |
giantonio
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Dom 14 Nov 2010 - 8:24 | |
| accetto anche ferrari,lambo ecc ecc,il passaggio lo pago io tranquilli!! | |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Dom 14 Nov 2010 - 11:01 | |
| io ricordo una mattinata a spingere una biturbo per problemi al quadro, un'altra a stare con la testa sul tappetino passeggero per cambiare un fusibile....fulvia | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Mar 3 Mag 2011 - 22:52 | |
| Per l'amor di Dio, tieni la Fulvia! La biturbo montava lo sfortunato motore della citroen sm a quanto mi risulta,oltre ai problemi alle turbine, cambio debole e impossibile da riparare, in quanto gli zf sono montati a temperature controllate, congelando gli alberi e riscaldando gli ingranaggi, al momento del riposo degli organi, avveniva il serraggio tra questi,il motore inoltre è difficilissimo da mettere a punto, se è a carburatore, una volta registrato quest'ultimo, bisogna rimontare l'airbox che lo racchiude, e tutto il lavoro va farsi friggere, fai come vuoi, ma da autoriparatore mi sento di sconsigliare il cambio, almeno con le biturbo. |
|
| |
jeeperrapy
Localizzazione : Milano Età : 58 Numero di messaggi : 98
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Mer 4 Mag 2011 - 19:44 | |
| Un'ultima aggiounta ai difetti della Biturbo: quella meraviglia di differenziale ogni tanto si bloccava ed esplodeva con le conseguenze del caso. Lascia stare la biturbo!
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Mer 4 Mag 2011 - 19:58 | |
| Caro Giantonio, come vedi la risposta è corale. Perché scambiare una bellezza per uno scorfano? |
|
| |
peppe
Localizzazione : Palermo Età : 58 Numero di messaggi : 222
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Mer 4 Mag 2011 - 21:30 | |
| E comunque la Fulvia è sempre un investimento, la biturbo purtroppo non lo sarà mai | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Mer 4 Mag 2011 - 21:33 | |
| biturbo?? | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Mer 4 Mag 2011 - 23:33 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Mar 10 Mag 2011 - 22:07 | |
| Perdonami Vincenzo, non ho capito il tuo commento.
Ultima modifica di mirkoc il Mer 11 Mag 2011 - 9:09 - modificato 1 volta. |
|
| |
jeeperrapy
Localizzazione : Milano Età : 58 Numero di messaggi : 98
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Mar 10 Mag 2011 - 22:26 | |
| Per fortuna avevano milgiorato il motore della SM che era un vero aborto, nato come 8 cilindri e poi brutalmente segati via due cilindri, mantenenendo gli stessi angoli di biella!!!!!!! UNa vera operazione da cannibali! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? Mer 11 Mag 2011 - 9:14 | |
| Esattamente jeeperapy, il motore della sm era siglato c114, progettato dall'ingegner Alfieri.Certo la biturbo montava una evoluzione, ma tutto sommato era la stessa "zuppa". Ero sicuro di non dire una castroneria. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: fulvia o biturbo s? | |
| |
|
| |
| fulvia o biturbo s? | |
|