Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
fulvia hf Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
fulvia hf Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
fulvia hf Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
fulvia hf Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
fulvia hf Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
fulvia hf Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
fulvia hf Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
fulvia hf Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
fulvia hf Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
fulvia hf Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
fulvia hf Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
fulvia hf Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
fulvia hf Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
fulvia hf Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
fulvia hf Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
fulvia hf Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
fulvia hf Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
fulvia hf Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
fulvia hf Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
fulvia hf Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
fulvia hf Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
fulvia hf Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
fulvia hf Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
fulvia hf Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
fulvia hf Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

fulvia hf Logo_c14
Parole chiave
fari volante pompa radiatore accensione pressione colore fulvia filtro olio scarico carburatori freni motore cerchi montecarlo benzina candele ammortizzatori cruscotto sterzo sedili griglia Freno gomme cambio

fulvia hf

Andare in basso 
+3
Vincenzo
luciano parisi
Paolo_57
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeSab 13 Lug 2013 - 22:09

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-hf-1600-fanalone-modena-69018912.htm
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57

Localizzazione : Cremona
Numero di messaggi : 2472

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeSab 13 Lug 2013 - 22:19

gerardo Tu che sei un intenditore di HF come la giudichi a parte il prezzo
Ospite
Ospite

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeSab 13 Lug 2013 - 22:37

Grazie per l'intenditore ,Troppo buono!
A me non piace, molti dettagli del fanalone non ci sono più, ci sono invece cose della seconda serie.
Paolo_57

Paolo_57

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeSab 13 Lug 2013 - 22:42

No non sono troppo buono, si vede che non mi conosci io non regalo niente a nessuno, però devo riconoscere che anche per il fatto che ne possiedi una e che sei un cultore del modello ne devi per forza sapere più di me che non sono un purista dei modelli. a me piacciono quelle da corsa le Gr.4 e purchè rispettino la fiche e possono correre per me vanno bene.
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeSab 13 Lug 2013 - 23:00

Boooni,direbbe Maurizio Costanzo.Si sta facendo una semplice chiacchierata informale,dato che la macchina non penso possa interessare nessuno. Logicamente il parere di Gerardo è il più autorevole,considerato che ha una macchina simile a casa sua. Io,ho notato solo un foro nella traversa della battuta del cofano,che,almeno nella 1,3,non dovrebbe esserci,oltre a pariicolari insignificanti,come lo specchietto (Matador) nella porta e la striscia blu nella banda longitudinale troppo larga rispetto alle gialle.
Ospite
Ospite

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeSab 13 Lug 2013 - 23:03

Cosa strana, le luci targa sono quelle giuste e pressochè introvabili!
luciano parisi

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeSab 13 Lug 2013 - 23:10

E,cosa altrettanto strana, i fori in quella traversa ci devono essere. Ci sono i gommini di battuta. Brutta bestia la "vecchiezza"!
Ospite
Ospite

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeSab 13 Lug 2013 - 23:18

Perdonato!
E questa?
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-hf-1-6-fanalone-trieste-68955025.htm
Paolo_57

Paolo_57

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeSab 13 Lug 2013 - 23:22

Ma è normale che il Fanalone abbia i paraurti ? - che i sappia solo la seconda serie fanalino aveva una versione con paraurti
Ospite
Ospite

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeSab 13 Lug 2013 - 23:27

È normale, a richiesta si poteva avere con il paraurti
luciano parisi

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeSab 13 Lug 2013 - 23:47

Si,Paolo, anche la Rallye 1,6 HF ,poteva montare,su richiesta i paraurti. Queste macchine venivano chiamate erroneamente "lusso",mentre una versione lusso esisteva solo per la seconda serie, che montava oltre i paraurti,i poggiatesta, i braccioli alle porte,le lucidi ingombro di porta aperta e varie altre rifiniture.
E' curioso il destino delle HF e delle sportive in genere di quegli anni: Passati i 5 anni dalla scaduta omologazione,non le voleva più nessuno. I concessionari non le ritiravano in permuta, i privati non volevano saperne di macchine "fuori moda",oltretutto assetate di benzina. Il discorso coinvolgeva anche Renault Alpine A 110, certi modelli di Porsche e le stesse Stratos,macchine, che oggi hanno quotazioni da capogiro.
Un piccolo cambiamento c'era stato quando la CSAI aveva creato il V.S.O. (vetture di scaduta omologazione), che aveva permesso di correre anche a macchine validissime,come R5 GTT,Golf GTI, BMW e Porsche di certi modelli. Poi,ora,con le autostoriche,fortunatamente,tante auto si sono salvate dalla pressa o dal rallycross.
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeSab 13 Lug 2013 - 23:52

Dalle prime foto sembrava il modellino della Autoart...Very Happy 
Peccato per la ritargatura, ma credo che certi "pezzi", se veramente considerevoli, si vendano con il passaparola tra appassionati senza essere mai inserzionati, in pratica i comuni mortali non conosceranno mai l'esistenza.
Una domanda a Gerardo: la versione più rifinita con i paraurti, non dovrebbe avere anche le tasche portaoggetti?
Ospite
Ospite

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: 1.6HF   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 0:07

Fulvia HF 1,6 RALLY FANALONE
Ospite
Ospite

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 0:10

Penso di no, anche se comunque in alcune 1,6 HF le ho viste, forse anche queste si potevano avere a richiesta.
luciano parisi

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 0:12

A prescindere dalle tasche,Vincenzo, da purista a purista: Le strisce giallo/blu esistevano solo nelle 1,2, 1,3 e primi esemplari (un centinaio di 1,6),solo in abbinamento con l'Amaranto Montebello.
Considerazione strettamente personale: Non mi sono mai piaciute le bande giallo/blu.Per me erano solo una emerita pacchianata. Comunque così nascevano..
Ma vuoi proprio sapere chi è stato l'ispiratore di queste strisce anni 60? Un certo Amedee Gordini, che aveva voluto per le sue auto,nate ben prima delle HF nostre,la livrea blu Francia, con bande bianche non centrali. Questo già dai tempi delle Dauphine Renault. Poi,se andiamo a vedere bene, Amedee Gordini era italiano,emigrato. Si chiamava infatti Amedeo Gordini.
Vincenzo

Vincenzo

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 0:23

Anch'io penso che le strisce siano state aggiunte a posteriori.
Ospite
Ospite

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 0:28

Ed anche per questo che sorgono i dubbi sul "conservato e perfetta in ogni particolare"
Vincenzo

Vincenzo

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 0:39

Citazione :
solo in abbinamento con l'Amaranto Montebello
Se guardi il libro dedicato a Flavia, Fulvia e Flaminia, l'esemplare fotografato (b/n ovviamente) ha una tinta chiara ma con bande giallo/azzurre. penso 

Citazione :
Ed anche per questo che sorgono i dubbi sul "conservato e perfetta in ogni particolare"
Infatti...altrimenti sarebbe già stata venduta.

luciano parisi

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 0:54

Vincenzo,conosco il libro (ne ho una copia). Le foto sono in bianco e nero. Però,considera una cosa: Molte volte queste foto si riferiscono a degli esemplari pre serie. Ricordo per esempio la foto di una 1,6 seconda serie con codolini e zavorrata sino all'inverosimile, per farle assumere un assetto più basso. Ricorda pure le foto di presentazione della Fiat 500 R, con cerchi da 4,della 126,al posto dei suoi 3,5, simili nel disegno.
Quanti sacchi di cemento sono stati usati, per zavorrare gli esemplari delle foto! Nel caso Lancia,il materiale,prima,era fornito gratuitamente. Ti dice qualcosa il nome Pesenti?
Ospite
Ospite

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 1:04

Novembre 1968 al salone di Torino venne presentata la 1,6 HF il colore era rosso Italia o rosso HF ed aveva le bande giallo/azzurro.
luciano parisi

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 6:56

E.......i sedili?
eduz

Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 9:23

è la solita targata torino, che avevo anche visto di persona. Ha qualche cosa del 2 serie e qualcosa da sistemare ma non è malaccio (secondo me)
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 10:09

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-hf-1-6-fanalone-trieste-68955025.htm

70.000€ Per un Fanalone di Serie ?Shock Shock Shock 

Io Preferirei ( come credo tutti ) una Vera Auto sportiva se dobbiamo spendere certe cifre e non un Fanalone stradale ( Che come o sembre sostenuto il Fanalone stradale e di Serie e´ inutile che cercate di pomparlo nelle quotazioni di proposito , rimarra´ sembre una Fulvia HF 1.6 di Serie ,
Se perliamo di Fulvie che Hanno Corso ma che Hanno veramente un passato importante allora li la Fulvia si paga a cifre alte al livello affettivo e collezzionistico e le richeste alte le vale

Guardate che giocattolino che vendono a meno del prezzo richiesto di quel Fanalone nero che se devo essere sincero e´ bruttissimo

http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=227506040&cd=634955953580000000&asrc=st|fs
Ospite
Ospite

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 10:48

Massimiliano, fai dei paragoni leggermente puerili, sai quanto costa fare la distribuzione sulla testarossa? Adesso un fanalone di serie vale di più di uno preparato ma senza storia, fare comunque paragoni con altre macchine non serve , contano le preferenze dei singoli.
la 1.6Hf vale di più di altri tipi di macchine , per il passato sportivo che ha, contrariamente a quanto si pensa è si dice, la fulviaHF in generale è nata per correre! Rispetto le tue preferenze,in questo caso non a favore delle fulvia, ma il prezzo lo fà chi compra, ricordo che un'alpine A110 1600 è arrivata a quota 80mila!
Vicari Massimiliano

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 11:12

Massimiliano, fai dei paragoni leggermente puerili, sai quanto costa fare la distribuzione sulla testarossa?

Gerardo e´ normale che se prendi un Auto di questo livello devi avere anche il portafoglio pieno per fargli la manutenzione o per aggiustargli le rotture che possono capitare, poi non e´ che i ricambi per i Fanaloni li regalano

La Fulvia Hf e´ nata per correre? fai una prova prendi un Fanalone di Serie ed originale di meccanica come Mamma Lancia lo ha fatto e gli e lo dai ad un pilota e gli fai fare un Rally e poi vediamo se il pilota quando ritorna ( se ritorna intatto ) ti dice che il Fanalone di Serie e´ nato per correre

Le mie preferenze sono strane e sono sincero che a me il Fanalone piace moltissimo ( ma non di Serie perche´ un motore Fanalone di Serie mica ha tutte ste grandi prestazzioni che gli si vogliono dare, non parliamo poi della sospensione e dell assetto di Serie ) e ripeto che il Fanalone per me e´ una bellissima macchina che mi piace veramente ma ripeto !conoscendola ! molto bene meccanicamente per me un Fanalone di Serie non Vale 70.000€ come nell annuncio che hai postato tu quella quotazione non sta ne in cielo e neanche in terra per un Fanalone di Serie, questo e´ quello che penso io e non sono uno che a letto le favole sui libri ma sono uno che la meccanica e motore e cambio della Fulvia 1,6 la conosce cm per cm e ti posso garantire che di Serie non e´ nulla di speciale, poi tu scrivi che la Fulvia Hf e´ nata per le corse io non sono d accordo perche´ la Vera Fulvia Hf per le corse lo diventava solo quando usciva dalle officine del reparto corse Lancia e piu´ avanti dalle varie squderie private che le preparavano
Ospite
Ospite

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 11:38

Non sono d'accordo, ripeto che la fulvia hf è nata per correre, l'evoluzione poi della stessa in gr.4
è logico che richiedeva delle "modifiche"
se la 1,6 hf stradale raggiungerà la cifra di 100mila euro, sarà sicuramente giustificato dal fatto che
aquirenti - collezzionisti avranno trovato un modello che li ispira in qualche modo,
e noi ci dobbiamo accontentare di quello che rimane sul mercato.
Vicari Massimiliano

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 11:46

Ma sara´ come dici tu ma io non lo condivido , poi giustamente ognuno di noi la vede a modo suo
Ospite
Ospite

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 11:46

Si, tutto quello che si può facilmente ripristinare, non è grave, il prezzo è importante ma se il mercato lo giustifica ci dobbiamo adeguare,c'è comunque il pericolo che le quotazioni di alcuni modelli crolli, la crisi non perdona le classiche di medio valore, pare invece non ci siano problemi per le macchine classiche da milioni di euro.
Paolo_57

Paolo_57

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 14:32

Voglio andarci cauto perchè come l'altra volta se Valerio s'incazza ci cancella tutto - però continuo a essere più che convinto che se voglio farmi una bella Gr.4 prendo una seconda serie ed alla fine spendo al massimo 30.000 € per averla pronta da andare in pista , Io quei soldi per una Fanalone non li caccerei fuori neanche ubriaco - gli amatori si possono scatenare a darmi addosso ma per me e da rinco spendere 50.000 0 60.000 per una Fanalone con il dubbio poi che non sia genuina .

dubbio  penso 
flavioleon

flavioleon

Localizzazione : toscana
Numero di messaggi : 352

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 15:39

Paolo_57 ha scritto:
Voglio andarci cauto perchè come l'altra volta se Valerio s'incazza ci cancella tutto - però continuo a essere più che convinto che se voglio farmi una bella Gr.4 prendo una seconda serie ed alla fine spendo al massimo 30.000 € per averla pronta da andare in pista , Io quei soldi per una Fanalone non li caccerei fuori neanche ubriaco - gli amatori si possono scatenare a darmi addosso ma per me e da rinco spendere 50.000 0 60.000 per una Fanalone con il dubbio poi che non sia genuina .

dubbio   penso 

io sono uno di quelli che sta tentando di diventare "rinco" .............però prima di diventarlo totalmente cerco di trovarla "genuina" e magari a qualcosa di meno di 50 testoni. Ancora non ci sono riuscito ma ..........non ho fretta.
luciano parisi

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 19:39

......a volte ritornano....questa Fulvia ha conquistato il Trofeo Assoluto della Montagna Turismo,nel 1969.

luciano parisi

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 19:42

Come non detto. Vorrei solo capire perchè non riesco più a postare video!
luciano parisi

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 19:49

Peccato. Il video è comunque su you tube: Roberto Rollino,Scarperia/Giogo, Fulvia HF 1300 ex ufficiale Jolly Club.
Carlo Marelli

Carlo Marelli

Localizzazione : Bresso (MI)
Numero di messaggi : 186

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 20:13

[quote="luciano parisi"]......a volte ritornano....questa Fulvia ha conquistato il Trofeo Assoluto della Montagna Turismo,nel 1969.

Ciao Luciano, il filmato si vede bene anche da qui.
Il tempo realizzato è un buon tempo?
Tu conosci il percorso? Mi sembrava che su certi allunghi ci stava una marcia in più.
luciano parisi

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 20:33

Ciao,Carlo. Non conosco il percorso. Conoscevo molto bene la macchina. Era la ex Mario Casula,di Cagliari, che l'aveva poi venduta in Sicilia,a Barcellona Pozzo di Gotto ( se ho scritto giusto).
Stranissimo,comunque quel cambio. Chiaramente da una camera car, non si può giudicare niente,ma ho visto mettere la prima troppe volte. Non saprei come dire,ma ho visto una guida "strana".almeno, questa è la mia impressione.
Carlo Marelli

Carlo Marelli

Localizzazione : Bresso (MI)
Numero di messaggi : 186

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 21:14

luciano parisi ha scritto:
Ciao,Carlo. Non conosco il percorso. Conoscevo molto bene la macchina. Era la ex Mario Casula,di Cagliari, che l'aveva poi venduta in Sicilia,a Barcellona Pozzo di Gotto ( se ho scritto giusto).
Stranissimo,comunque quel cambio. Chiaramente da una camera car, non si può giudicare niente,ma ho visto mettere la prima troppe volte. Non saprei come dire,ma ho visto una guida "strana".almeno, questa è la mia impressione.

..il motore girava alla grande...il cambio sembra un 5 marce, e non capisco quando parte con la 1° in alto, forse un cambio speciale, ....anche a me certe scalate non mi hanno convinto, quasi come se non conoscesse il percorso..ma come giustamente dici tu da un cameracar non si possono dare giudizi certi.
e forse è meglio che continui con le canzoni che conosco meglio!!
Paolo_57

Paolo_57

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 21:44

Secondo il mio modesto parere non conosce il percorso - il motore è sempre in alto ma le marce sempre basse.
meglio questo

luciano parisi

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 22:14

Ho telefonato a Casula.Appena qualcuno gli farà vedere il video,mi farà sapere.Lui col computer è più imbranato di me. Comunque il cambio era un4 marce con la leva lunga e i rapporti ravvicinati. Aveva due soluzioni al ponte,ma senza autobloccante. Nel video la leva,invece è corta. Indubbiamente avranno fatto la modifica che consisteva nel montaggio del rinvio della leva, utilizzando quello della berlina 2a serie 4 marce. Questa macchina,però nasceva a fine 69, quindi dopo l'uso della macchina da parte del mio amico. La macchina era stata preparata da Facetti.Era una grande macchina, con una coppia ai bassi eccezionale.Vinceva tutte le gare, davanti a mute di Alfa GTAJ. Il pilota poi guidava in maniera magistrale,con una pulizia eccezionale. La sua bravura era ed è tuttora,pari alla sua modestia: racconta delle sue gare solo a pochi intimi. Mi aveva affascinato il racconto del rally del Sole di Mezzanotte,fatto con una Flavia Coupè (la fulvia non esisteva ancora), con delle note sommarie e una berlina al seguito carica di ricambi. E in Svezia all'epoca si circolava tenendo la sinistra.
Ospite
Ospite

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 22:16

La macchina di Rollino è una vera bomba con i suoi 140cv il cambio è un 4 marce
flavioleon

flavioleon

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 22:18

......a volte ritornano....questa Fulvia ha conquistato il Trofeo Assoluto della Montagna Turismo,nel 1969.

A questo link  http://www.automobilismo.it/lancia-fulvia-13-hf-jolly-club-1-introduzione-auto-128  c'è una bella scheda riguardante la 1.3  del video.
flavioleon

flavioleon

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 22:32

Luciano riconosci qualcuno in questa foto ???

fulvia hf Pianta10
luciano parisi

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 22:50

A voglia! Premiazione Jolly Club 1969. Mario è quello vicino alla Rosadele Facetti. E' quello bassottino e mingherlino, con gli occhi un poco da cinese: E' rimasto uguale.Solo i capelli sono bianchi. Il fisico da fantino è rimasto tale e quale.E' un ragazzino che il mese prossimo compie 80 anni. Ma guida,porco giuda se guida! Quando l'ACI ci chiama per fare da apripista in qualche cronoscalata, lo faccio partire davanti a me. Lui guida un'Appia Vignale.Io, con macchina più potente e moderna,come la Fulvia, mi devo impegnare non poco,per mantenere il suo passo,ma,sopratutto mi appaga il vedere come letteralmente pennella le curve. Questo è il mio piccolo,grande amico Mario.
luciano parisi

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 22:52

Non è a fianco della Facetti,è un poco più avanti.
luciano parisi

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 23:00

Gerardo,a proposito di cavalli e di 1300, mi piacerebbe dirti quanti cavalli aveva la Zagato di Palmas, ma non lo posso fare. Il motore li erogava a 7000. Tu ipotizza, sottraine 20 e ti ci avvicini. Cosa non ha vinto quella macchina?
flavioleon

flavioleon

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 23:03

che Casula fosse un bravissimo pilota lo dicevano anche Mannucci , Facetti e Pianta ( anche loro nella foto della premiazione )
luciano parisi

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 23:31

Visti. La cosa più bella e positiva di Mario, è l'impegno che mette in qualsiasi cosa faccia. Adesso siamo "avversari" nelle gare di regolarità pura. Sono praticamente dei giochi di abilità,dove non contano potenza di macchina o guida. Però, per farle bene,occorre molto impegno. Le gare sono organizzate da Antonello Palmas,vera mente diabolica,direttore di gara preciso,quanto inflessibile. Io,prima, le facevo abbastanza alla garibaldina. Quando,poi ho visto la serietà con cui le affrontava Casula, ho deciso di impegnarmi seriamente e la cosa è tosta. Sono gare con 5 o 6 prone con pressostati concatenati fra loro, ad una distanza di una cinquantina di metri l'uno dall'altro. Per cui,se ne sbagli uno,è facile che ti porti appresso l'errore anche nei successivi. Con Mario, da una settimana prima,iniziano le telefonate un poco sfottenti. So benissimo,però, che il suo tifoso sfegatato sono io e altrettanto lo sono io per lui.
flavioleon

flavioleon

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeLun 15 Lug 2013 - 8:42

un bello spirito di "gioco" .............ai tempi odierni quasi una chimera. Complimenti
Paolo_57

Paolo_57

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeLun 15 Lug 2013 - 12:07

Luciano la Zagato di Palmas è quella che ha poi preso Benny Rosolia con la quale ha vinto quasi tutte le cronoscalate Sicule - me la ricordo benissimo in terra Sicula era curata da Salvatore Livorsi (Mazzara del Vallo TP) con il 10/37 alla Trapani Erice nel rettilineo prima dell'arrivo Rosolia mi confidò che era con il motore a 7500 - infatti fece il 6° assoluto
luciano parisi

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeLun 15 Lug 2013 - 12:43

No, Paolo.La macchina che ha acquistato Rosolia, era la ex D'Aquila. La preparazione era Facetti. Il colore era blu Mendoza. La ex Palmas ,rossa e con il muso dorato,era fatta da Giani e attualmente è di proprietà di un forumista.
Paolo_57

Paolo_57

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitimeLun 15 Lug 2013 - 13:11

No, Paolo.La macchina che ha acquistato Rosolia, era la ex  D'Aquila. La preparazione era Facetti. Il colore era blu Mendoza. La ex Palmas ,rossa e con il  muso dorato,era fatta da Giani e attualmente è di proprietà di un forumista.
Scusa mi ricordavo che Rosolia la aveva comprata in Sardegna da un Pilota però non ricordavo si trattasse di D'Aquila
in ogni caso quella Sport Zagato era un missile - adesso se non sbaglio è di proprietà di un collezionista di Marsala TP ancora in ottima forma meccanica.
Contenuto sponsorizzato

fulvia hf Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia hf   fulvia hf Icon_minitime

fulvia hf
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» telaio fulvia coupe seconda serie fulvia 3
» Cerco Fulvia coupè II 1.3S o Fulvia 3
» Che fulvia era?