Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
fulvista senza fulvia Icon_minitimeSab 4 Mag 2024 - 12:18 Da Luca73

» Nuovo look Blu Mendoza
fulvista senza fulvia Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
fulvista senza fulvia Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
fulvista senza fulvia Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
fulvista senza fulvia Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
fulvista senza fulvia Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
fulvista senza fulvia Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
fulvista senza fulvia Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
fulvista senza fulvia Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
fulvista senza fulvia Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
fulvista senza fulvia Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
fulvista senza fulvia Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
fulvista senza fulvia Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
fulvista senza fulvia Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
fulvista senza fulvia Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
fulvista senza fulvia Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
fulvista senza fulvia Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
fulvista senza fulvia Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
fulvista senza fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
fulvista senza fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

fulvista senza fulvia Logo_c14
Parole chiave
pompa cruscotto pressione freni carburatori griglia ammortizzatori fulvia colore accensione benzina gomme candele montecarlo motore olio filtro cambio sterzo scarico volante Freno sedili cerchi fari radiatore

 

 fulvista senza fulvia

Andare in basso 
+14
andrelollo
francesco1
ingfgreco
ingcrea
Alby f.
lex65
Daniele@
Aladino
Alexp
luciano parisi
pier52
Obolo
Vincenzo
longjohn
18 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 22:51

Cari amici,
mi è stato difficile iscrivermi a questo forum sia per la incredibile competenza dei suoi affiliati, che crea in me non minima timidezza, sia per una ragione evidente ed ovvia: non sono (ancora) il proprietario legittimo di una fulvietta, anche se, già da un po’ di tempo, alla sua assidua ricerca.
Leggendo il forum ho riconosciuto miei ricordi nei ricordi di chi, magari dopo molti anni, è riuscito a comprarne una, restaurarla, e riportarla in vita. Dovrò però attendere a trovare un luogo di ricovero dell’auto sicuro e stabile, per poi dedicarmi con più calma al suo acquisto. Per il momento, in pausa da un lavoro impegnativo, sto studiando il forum, per poterne far tesoro nel momento della scelta.
Vi dicevo che ho riconosciuto i miei ricordi nei ricordi di chi in fulvietta ci è nato, di chi è “nato in safari” o addirittura “franato in fulvia”. Nella mia memoria tre fulvie coupè ed una zagato: nel 1968 una prima serie bianco saratoga, con il proprietario, un mio zio, che guidava e rispondeva alle mie innumerevoli domande di bambino. Era il rumore, il rombo, che mi attirava e mi dava la sensazione di trovarmi di fronte a qualcosa di più di un’auto, ma piuttosto ad una specie di animale, un misto di voce e di carattere (un cavallo?, un razzo?). E poi la strumentazione, quei bottoni bianchi e neri, che, nella mia mente, diventavano tanti, e si espandevano e moltiplicavano a dismisura, a contrastare con il legno chiaro del cruscotto. Qualche anno più tardi, nel 1976, la seconda fulvia coupè, una seconda serie rossa, a Mogadiscio, in una Somalia prebellica, ancora povera e bellissima, dove la famiglia si era trasferita al seguito di mio padre zoologo e nomade. La caratteristica della fulvia africana erano gli interni. La proprietaria l’aveva personalizzata con una finta pelliccia leopardata. I sedili anteriori e posteriori erano in vero stile africano, un’auto veramente safari, unica nella sua evidente cafonaggine. Ma quegli interni, fatti da un vecchio tappezziere Fiat di Mogadiscio, mi facevano ridere e creava allegria guidare, per strade piene di buche, quell’auto zeppa di bambini neri, vestiti di niente, che esprimevano commenti su ogni oggetto, cromato e non. Infine, di nuovo a Napoli, una fulvia 3, ancora rossa ed una Zagato aragosta, entrambe di mio fratello maggiore, che me le prestava alternativamente per le mie fughe amorose, con lo sguardo severo, sufficiente e dubbioso che soltanto un ingegnere può avere per un fratello povero squattrinato.
Insomma, mi sono presentato per benino. Vi ringrazio tutti per i suggerimenti (e le scoperte) che ho ricavato dalla lettura del forum e la ricchezza tecnica ed umana delle domande e delle risposte.
Vi comunicherò il giorno nel quale avrò finalmente trovato la mia fulvietta ed il suo giusto rifugio. Sarà come quei matrimoni di tarda età, spesso i più felici.
A presto
Vecchiopiero
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 23:02

Insomma, mi sono presentato per benino.
Ecco: cosi' ci si affaccia al forum.
Complimenti vecchiopiero ( e non e' per il "vecchio" che ci accomunerebbe), sono felice di conoscerti.
Anche se non hai ancora una Fulvia ma vedo che sai benissimo di che "animale" stiamo parlando in quanto cavalcato in precedenza.
Datti da fare a trovarne una perche' se bazzichi qui dentro non dormirai piu'.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 23:04

Ciao Piero e benvenuto Very Happy
Non buttarti giù con l'età anagrafica...anche in questo Forum i fossili non mancano di certo... Laughing

Buona lettura.
Torna in alto Andare in basso
Obolo

Obolo


Localizzazione : Heisenberg
Età : 52
Numero di messaggi : 899

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 23:04

Che bella storia, benvenuto e auguri per la tua ricerca!
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 23:06

Benvenuto e buona ricerca!
Ciao
Pier
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 23:13

ci credi che ti capisco..?!?!?! ho passato dai 5 ai 20 anni con la voglia di rivere questo gioiello....il mio è veramente un sogno realizzato! Spero tu possa dirlo nel più breve tempo possibile...e goditi anche l'attesa...fa parte del gioco e un domani sarà un bellissimo ricordo
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeGio 18 Nov 2010 - 23:28

.anche in questo Forum i fossili non mancano di certo... Laughing
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 7:52

Che e'tutto sto' parlare di fossili? Io mi avvio a compiere i miei primi 70 anni, eppure ho ancore un'agilita' tale che mi permette di riuscire a camminare nei muri ( nel senso che mi ci devo appoggiare contro). Scherzo,ovviamente. luciano.
Torna in alto Andare in basso
Alexp

Alexp


Localizzazione : Toscana
Età : 52
Numero di messaggi : 464

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 8:37

Benvenuto vecchiopiero,
complimenti per la storia, per come l'hai raccontata e per la passione che trasuda da ogni sillaba del tuo interessante e sentito racconto.
Sono certo che saprai trovare la Fulvia che fa per te e che saprai dargli le attenzioni che merita, ricevendo in cambio tutte quelle meravigliose sensazioni che i tuoi ricordi di bambino ti hanno suscitato.
Attendiamo sviluppi! Wink

Saluti,
Alex
Torna in alto Andare in basso
http://ioelafulvia.blogspot.com/
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 8:59

Benvenuto Piero!
Mi permetto di togliere "vecchio" dal tuo nick e faccio finta di non aver letto
i vari frizzi e lazzi sull'età anagrafica... Laughing Laughing Laughing
Vedrai che senz'altro riuscirai a trovare la "tua" Fulvia. Anch'io, dopo 30 anni
dall'averne posseduta una (prima una II serie rosso York e poi una 3 bianca), da quasi
un anno ho una rallye del 69, ma non si tratta soltanto di un ritorno nostalgico agli
anni giovanili: è piuttosto una (ri)scoperta di sensazioni e situazioni di guida, della
possibilità di metter mano a quel minimo di manutenzione meccanica che sono in grado
di fare, senza dover cozzare con programmazioni di centraline, inaccessibili regolazioni
e carrozzerie che sono un incastro di pezzi come un puzzle 3D Shock
Auguri quindi per la tua ricerca!cheers
Dino
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 9:44

luciano parisi ha scritto:
Che e'tutto sto' parlare di fossili? Io mi avvio a compiere i miei primi 70 anni, eppure ho ancore un'agilita' tale che mi permette di riuscire a camminare nei muri ( nel senso che mi ci devo appoggiare contro). Scherzo,ovviamente. luciano.
Da come parli sembrerebbe che fai conto di compiere anche i secondi settant'anni Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vecchiopiero bella la tua storia e proprio nei giorni in cui nel forum si parla di presentazioni mancate la tua riscatta in abbondanza le nostre perplessita' Very Happy
Benvenuto da parte mia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: grazie a tutti   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 10:16

Cari amici, grazie per le risposte ed i benvenuto. Grazie a Longjohn, Vincenzo, Obolo, pier52, Luciano Parisi, Alexp, Aladino e Daniele. Tutti hanno colto il senso e la mentalità con la quale mi sono (ri)avvicinato alla fulvietta ed al forum. Non si tratta soltanto di rivivere emozioni, ma di far riaffiorare, e far girare, con lei, una parte del cervello un po’ in ombra. Forse il problema del ricovero dell’auto si sta risolvendo. Ed ho adocchiato sul web due auto, entrambe un po’ care per la verità. La prima, catanese, mi intriga perché è una uni proprietario. In più il venditore mi sembra onesto, se non altro nel confessare il vero chilometraggio: http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-1-3-serie-2-1971-catania-12598131.htm. La seconda serie è quella che mi piace di più, vuoi per i cinque rapporti, vuoi per il contenimento delle parti in plastica. La seconda è beneventana, una fulvia3 targa oro (ma proprio non ci tengo a queste cose) con un bel colore giallo bangkok http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185266922. Ma qui sarei già il quarto proprietario, e poi mi fa un po’ impressione il fatto che verrebbe barattata con un “orologio prestigioso”. Una Fulvia per un Rolex? Ma forse esagero.
Grazie ancora. Vi terrò al corrente.
Vecchiopiero
Torna in alto Andare in basso
Alexp

Alexp


Localizzazione : Toscana
Età : 52
Numero di messaggi : 464

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 11:40

Ciao Piero,
fermo restando che le vetture vanno SEMPRE viste di persona e controllate nei punti critici e detto che dalle foto non è mai facile capire lo stato reale del mezzo, secondo la mia modesta opinione la Fulvia di Catania è un po' cara viste le condizioni generali.
Ok che è uniproprietario, ma 9.500 euro mi sembrano tanti per una vettura con oltre 140.000 km sulle spalle, conservata ma non restaurata. A occhio ti dico che la griglia del radiatore e quella della presa aria sul cofano sono scolorite (niente di grave per carità) ma da sostituire. Niente cerchi in lega... Poi ha i catarifrangenti posteriori montati al contrario... cyclops
In sintesi, sempre secondo la mia modesta opinione, si tratta di una vettura probabilmente in buono stato (da verificare anche la parte meccanica a noi totalmente sconosciuta), ma che viene venduta ad un prezzo probabilmente troppo elevato, io una Fulvia del genere me la aspetterei a non più di 7.000 euro (a dire tanto e se tutto quello che non si vede risultasse a posto...).
Quella su Autoscout invece non riesco a vederla, mi da errore.

Saluti,
Alex
 
Torna in alto Andare in basso
http://ioelafulvia.blogspot.com/
Ospite
Ospite




fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 12:51

Grazie del consiglio. In effetti anche a me sembrava un po' cara.
Vecchiopiero
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 13:17

Resisti,Piero, soprattutto le Fulvia che visionerai toccale sempre con mano e valuta razionalmente l'acquisto. Io ho iniziato la ricerca a 50 anni e dopo averne visionate una quindicina ho fatto il passo.......
In bocca al lupo!
Ciao
Pier
Torna in alto Andare in basso
Obolo

Obolo


Localizzazione : Heisenberg
Età : 52
Numero di messaggi : 899

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 13:18

Carissime, entrambe troppo care, oppure non sapevo di avere in garage un gioiello! ;-)

Per vedere la seconda bisogna togliere il "." finale dall'huperlink.

Tra i 5 e i 7 k € dovresti trovare un esemplare in buono stato, se cerchi un restaurato preparati a spendere qualcosina di più.
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 13:20

Ciao Piero,benvenuto e complimenti per la tua presentazione,scrivi molto bene,davvero... Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 14:23

Grazie a tutti, grazie Lex per i complimenti. Cercherò con attenzione e vi saprò dire. Sarebbe bello che tutti gli esperti di questo forum concepissero assieme un bel libro sulla Fulvia Coupè. Mi sembra manchi.
A presto
Vecchiopiero
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 14:57

Benvenuto Piero, complimenti per la tua presentazione e per la tua storia!
non posso che augurarti una buona ricerca se ne trovi una che veramente ti piace apparte il fatto che te ne accorgi subito perchè è come un colpo di fulmine (a me è successo così), devi controllartela per bene per evitare sorprese.
In bocca al lupo Piero!! Very Happy


ciao
Alby
Torna in alto Andare in basso
Alexp

Alexp


Localizzazione : Toscana
Età : 52
Numero di messaggi : 464

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 15:04

Confermo quanto detto da Alby.
Succede così: vedi un sacco di veicoli che per un verso o per un altro non ti appagano al 100%, poi un bel giorno ne vai a vedere uno e come ci metti gli occhi sopra capisci che è quello che vuoi. Avrà un sacco di cose da mettere a posto, non sarà la Fulvia più economica del lotto, ma ti renderai incosciamente conto che quella sarà la tua Fulvietta. I love you
Vedrai che succederà qualcosa del genere... Wink
Ah, buona idea quella del libro!

Ciao,
Alex


Ultima modifica di Alexp il Ven 19 Nov 2010 - 15:08 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://ioelafulvia.blogspot.com/
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 15:07

Alexp ha scritto:
Confermo quanto detto da Alby.
Succede così: vedi un sacco di veicoli che per un verso o per un altro non ti appagano al 100%, poi un bel giorno ne vai a vedere uno e come ci metti gli occhi sopra capisci che è quello che vuoi. Avrà un sacco di cose da mettere a posto, non sarà la Fulvia più economica del lotto, ma ti renderai incosciamente che quella sarà la tua Fulvietta. I love you
Vedrai che succederà qualcosa del genere... Wink
Ah, buona idea quella del libro!

Ciao,
Alex

Alex è successa proprio la stessa identica cosa!! Very Happy I love you
Torna in alto Andare in basso
Obolo

Obolo


Localizzazione : Heisenberg
Età : 52
Numero di messaggi : 899

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 16:07

E' proprio come ha detto Alexp, comfermo e sottoscrivo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 16:45

Seguirò i vostri consigli. Ne ho già viste tre, e per la verità in un primo momento avrei voluto prenderle tutte e tre. Di un paio le condizioni erano disastrose, ed il sentimento era quello dello sconforto per dei quasi rottami abbandonati. Ma ho trattenuto la mia voglia di salvarle. Di un’altra, neanche lei messa proprio bene quanto a ruggine, il proprietario non è stato molto chiaro sui documenti. E’ vero quello che dite. Ci deve essere una sorta di colpo di fulmine. Ho provato tutte le fulviette che mi sono state proposte e non mi è arrivata mai alla mente la sensazione di trovarmi in un guscio, una sorta di grotta amorosa in movimento. Poi dal forum ho imparato tanto su come armarsi contro i cattivi affari. Non ho fretta e non devo fare le cose in fretta.
Grazie a tutti
Vecchiopiero
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 17:38

Benvenuto nel monto della Fulvia! Bellissima presentazione!
Ti segnalo questo annuncio, se ti piace la montecarlo mi sembra interessante!
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-2-serie-montecarlo-hf-firenze-17740616.htm
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 17:56

una presentazione veramente commovente vecchiopiero, anche io sono stato fulminato dalla Fulvia coupè da bambino, da grande ho poi coronato il mio sogno, per cui ti auguro di realizzalo, come è accaduto per me, il prima possibile intanto benvenuto anche da parte mia cheers
Torna in alto Andare in basso
francesco1

francesco1


Localizzazione : Lequlile (Lecce)
Età : 71
Numero di messaggi : 145

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 17:57

benvenuto anche da parte mia Piero ,vecchio quasi come te (58)
anche per me il primo amore non si scorda mai,la prima Fulvia l'ho guidata nel 72 ,ma allora per me costava molto, l'ho comprata nel 2000 .
Torna in alto Andare in basso
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 18:36

ciao piero benvenuto e complimenti
in bocca al lupo per la ricerca vedrai che quì troverai moplti consigli utili!
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 21:04

Benvenuto.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 21:11

ingcrea ha scritto:
Benvenuto nel monto della Fulvia! Bellissima presentazione!
Ti segnalo questo annuncio, se ti piace la montecarlo mi sembra interessante!
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-2-serie-montecarlo-hf-firenze-17740616.htm
Shocked Grande giove!!! una montecarlo verde e nera!!!!!veramente rara..ma non ne avevo mai viste con gli strumenti del cruscotto bianchi... scratch
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeVen 19 Nov 2010 - 22:57

Rudy ma dove vivi? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy le fulvia 3 hanno tutte la strumentazione bianca
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeSab 20 Nov 2010 - 10:50

Ancora grazie a tutti. Grazie a Ingcrea per la segnalazione. Ma, no, una montecarlo no. Troppo giovanile. Mi tradirebbe il giorno dopo l'acquisto.
Vecchiopiero
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeSab 20 Nov 2010 - 12:21

Daniele@ ha scritto:
Rudy ma dove vivi? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy le fulvia 3 hanno tutte la strumentazione bianca
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeSab 20 Nov 2010 - 13:59

eh rudy hai ragione la monte non li ha bianchi anche se fulvia 3
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeSab 20 Nov 2010 - 15:28

rudy ha scritto:
Daniele@ ha scritto:
Rudy ma dove vivi? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy le fulvia 3 hanno tutte la strumentazione bianca
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Rudy abbocchi cosi' facilmente Very Happy Very Happy Very Happy lol!
Torna in alto Andare in basso
maxmilian

maxmilian


Localizzazione : livorno
Età : 51
Numero di messaggi : 41

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeSab 20 Nov 2010 - 18:43

benvenuto piero.., complimenti per la presentazione, io c'ho messo 2 anni prima di trovare la mia fsz, ero legato (come tanti di questo forum) a questa macchina a ricordi da bambino e , non ti nego che ho cercato anche la stessa autovettura dove viaggiavo da piccolo, poi un giorno un colpo di fulmine e mi si apri il cuore , e da quel giorno la coccolo come una seconda moglie.... (almeno lei fa... quasi tutto quel che gli dico Very Happy Very Happy Very Happy ) , ed ora che vedo i miei figli dentro la fsz spero che un domani gli rimangono inpressi tutti quei flash che noi tutti sappiamo. ciao e vedrai che qui troverai tanti amici che ti aiuteranno...
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeSab 20 Nov 2010 - 20:16

Daniele@ ha scritto:
rudy ha scritto:
Daniele@ ha scritto:
Rudy ma dove vivi? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy le fulvia 3 hanno tutte la strumentazione bianca
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Rudy abbocchi cosi' facilmente Very Happy Very Happy Very Happy lol!
...........a dunque si stava prendendo in giro un povero vecchio cioè io!!!! te lo do io il carrarmato!!!! dove si compra un bazooka? Laughing Laughing Laughing (scusa Piero l'ot...ma qui ci sono persone poco affidabili come vedi... Laughing Laughing )
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeSab 20 Nov 2010 - 21:34

Non prendertela mi sto dando da fare per trovarti una badante molto giovane lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeSab 20 Nov 2010 - 21:55

Ma dove sono capitato! Ma quanti anziani ci sono in questo forum?
Torna in alto Andare in basso
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeSab 20 Nov 2010 - 21:57

Citazione :
Ma dove sono capitato! Ma quanti anziani ci sono in questo forum?

la maggior parte Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeSab 20 Nov 2010 - 21:58

Ciao Piero, un caloroso benvenuto anche da parte mia.
Anche se ultimamente non sono molto presente sul forum dovrei contribuire lo stesso ad abbassare l'età media dei forumisiti Smile
Io ho una prima serie, quella della foto qui di fianco e sono anch'io di Napoli.

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeSab 20 Nov 2010 - 22:06

Caro Lorenzo,
grazie per il benvenuto. Spero di poter vedere al più presto le tue belle.
Torna in alto Andare in basso
Renzo

Renzo


Localizzazione : PROVINCIA DI TORINO
Numero di messaggi : 13

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeDom 21 Nov 2010 - 17:25

Ciao Piero (senza vecchio), più o meno abbiamo la stessa età , e riflettendo penso che per chi come noi è innamorato di questo tipo di vetture, indipendentemente da tutto almeno nell'animo è un giovincello.Se posso darti un consiglio non avere fretta nella ricerca,quando meno te lo aspetti ti arriverà il colpo di fulmine . A me è successo cosi, ed ora che la mia Fulvia è ricondizionata (credo abbastanza bene ),sto cercando di darle una compagnia,perchè a parer mio penso che si senta un po sola.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeDom 21 Nov 2010 - 17:53

Grazie Renzo. Per tener compagnia alla fulvietta una Zagato si impone.
Piero
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitimeDom 21 Nov 2010 - 19:23

vecchiopiero ha scritto:
Grazie Renzo. Per tener compagnia alla fulvietta una Zagato si impone.
Piero
Sono daccordo!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Contenuto sponsorizzato





fulvista senza fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvista senza fulvia   fulvista senza fulvia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
fulvista senza fulvia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ex Fulvista
» nuovo fulvista
» nuovo fulvista
» Fulvista in erba
» Un nuovo Fulvista!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: