| Ciao a tutti! | |
|
+13Carubas lex65 Andrea500 Lukka09 andrelollo Aladino arch67 Daniele@ Alexp Giallo HF Vincenzo stracardo longjohn 17 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Ciao a tutti! Mer 24 Nov 2010 - 23:21 | |
| Mi chiamo Gianni e da qualche giorno sono proprietario di una Fulvia Coupè S 1.3. Il mio primo contatto con la Fulvia risale ai miei vent’anni, anzi prima. Frequentavo ai tempi dell’università un gruppo di ragazzi che spesso partecipavano a rally, anche all’estero. Qui ho conosciuto e guidato (anche se solo per prove e ricognizioni) l’auto che sarebbe sempre rimasta nel cuore. Erano i tempi di Munari e Mannucci. Due miti. Un bruttissimo incidente occorso ad un amico pur essendosi risolto al meglio mi convinse a dire basta con le macchine. Ma come si dice il diavolo fa le pentole ma….infatti tre anni fa mia figlia, con la quale mai avevo parlato di auto da rally rimase folgorata dall’incontro con una Rover MG ZR in trasferimento durante il Rally della Lanterna. In breve, licenza e quattordici gare come navigatrice il primo anno. Tornare a frequentare quell’ambiente anche solo per dare una mano o come padre- ricognitore mi ha costretto a rincontrare spesso la mia prediletta. Che dire? Come resistere alla tentazione quando, senza cercarla, mi si è presentata l’occasione di acquistarne una che tra l’altro non aveva bisogno di alcun restauro ma anzi aveva corso lo scorso inverno la Coppa della Favera e dopo questa gara era stata rimessa totalmente a punto? Considerato anche che l’avevo a tre passi da casa? Il colpo di grazia me lo ha dato mia figlia con queste parole: Dai papà andiamo ai raduni e magari facciamo qualche gara di regolarità. Come rifiutare? Infatti la Fulvia ora si trova nel mio garage E posso dire che sedersi nuovamente su quel sedile e guidare quest’auto dopo quasi quarant’anni è stata un’emozione che non so descrivere. Un caro saluto a tutti i “malati” di Fulvia, sperando di non avervi annoiato. Ciao gianni |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Mer 24 Nov 2010 - 23:48 | |
| Ciao Gianni. Complimenti per l'acquisto e per la tua presentazione ( e anche a tua figlia). Benvenuto nel Forum e nella schiera degli....utraquaranta. Ci faresti con comodo altre foto della tua belva?? interno cofano/bagagliaio/interni ecc.??? Mi pare mooolto bella. | |
|
| |
stracardo
Localizzazione : Toscana Età : 39 Numero di messaggi : 358
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Mer 24 Nov 2010 - 23:52 | |
| | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Mer 24 Nov 2010 - 23:55 | |
| Benvenuto Gianni | |
|
| |
Giallo HF
Localizzazione : VITERBO Età : 64 Numero di messaggi : 37
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 25 Nov 2010 - 7:07 | |
| Ciao e benvenuto tra noi, confermo, "MALATI" di quest'auto MERAVIGLIOSA!! Bella Fulvia,è una seconda serie con calandra della 3? Salutoni Giallo HF | |
|
| |
Alexp
Localizzazione : Toscana Età : 53 Numero di messaggi : 464
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 25 Nov 2010 - 9:14 | |
| Ciao Gianni, benvenuto e complimenti per la Fulvia e la per passione che lasci trasudare dalle tue parole. Carica qualche foto in più della tua bellissima vettura e dacci qualche dato aggiuntivo che siamo curiosi per natura! Anche a me pare di capire che sia una seconda serie (vedi volante e mancanza poggiatesta) con la griglia radiatore e girofari anteriori della Fulvia 3. Saluti, Alex | |
|
| |
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 25 Nov 2010 - 9:36 | |
| Ciao Gianni e benvenuto complimenti per il tuo acquisto e per la storia che ci hai raccontato, mi ha fatto tornare indietro nel tempo ai ricordi dei rally che si facevano una volta dove si respirava un'aria particolare | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 25 Nov 2010 - 9:44 | |
| Benvenuto Gianni e complimenti per la bella presentazione e per la tua fulvietta. Il colore è spettacolare. Dobbiamo ringraziare tua figlia, insomma, per questo ritorno di fiamma.
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 25 Nov 2010 - 11:33 | |
| Ringrazio tutti quanti per i complimenti e, ovviamente, anche a nome di mia figlia che spero parteciperà attivamente a questo forum.
Sicuramente nei prossimi giorni scatterò ancora qualche foto (anche di particolari) che posterò appena possibile. Purtroppo il tempo (meteorologico) non mi è stato d'aiuto, infatti è quasi sempre piovuto e da stanotte il meteo ci ha promesso la neve. Siccome vorrei trattare la piccola con un certo riguardo eviterei eccessivi bagni e soprattutto il sale lungo le strade.
Ho avuto modo di fare soltanto una prova su strada, tra l'altro brevissima, ma vi assicuro che il "rombo" e, perchè no, anche lo scatto sono sempre un'emozione.
Vi dico anche l'anno di immatricolazione che è il 1971.
un ciao da gianni e giulia |
|
| |
arch67
Localizzazione : italia Numero di messaggi : 641
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 25 Nov 2010 - 12:25 | |
| .........un carissimo ed affettuoso benvenuto a te e a giulia anche da parte mia. Visto l'anno di immatricolazione, credo che sia una seconda serie, ma con mascherina e giro fari della 3. | |
|
| |
Aladino
Localizzazione : Missaglia LC Età : 72 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 25 Nov 2010 - 13:18 | |
| Benvenuti a voi, Gianni e Giulia! E complimenti per la vostra Fulvia, una delle rarissime seconda serie grigio Tordivalle (così almeno mi sembra dalla foto...). Molto coinvolgenti anche i tuoi ricordi, per un "vecchio dai capelli bianchi" come me (E i miei capelli sono veramente tutti bianchi!!!) Ciao, Dino | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 25 Nov 2010 - 15:21 | |
| .......anche se io ho 15 anni di meno, ma è già da un pò di anni che ho i capelli bianchi. l'importante che l'uomo resta bambino se ha sempre voglia di giocare e noi c'è l'abbiamo con le nostre amatissime coupè. | |
|
| |
andrelollo
Localizzazione : verbania Età : 49 Numero di messaggi : 1033
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 25 Nov 2010 - 16:50 | |
| ciao gianni e ben arrivati anche da parte mia complimenti per il nuovo giocattolo!
| |
|
| |
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 25 Nov 2010 - 17:17 | |
| Complimenti, bella presentazione, benvenuto ! | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 25 Nov 2010 - 17:23 | |
| Benvenuto e complimenti per la Fulvia | |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| |
| |
Carubas
Localizzazione : Agrigento Età : 76 Numero di messaggi : 59
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 25 Nov 2010 - 20:30 | |
| Ciao Gianni, benvenuto, qui c'è uno più vecchio di te e con i capelli amcora più bianchi ma che ama la vita e si diverte a giocare con le automobiline | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 25 Nov 2010 - 20:30 | |
| Ciao a tutti e grazie anche a nome mio per il caloroso benvenuto. Dico anch'io qualche parola su di me...Sono Giulia, ho 22 anni e come ha scritto papà nel 2008 ho preso la "malattia" per i rally...All'inizio pensavo che non avrebbe approvato, visto quel passato di cui mai aveva voluto parlarmi, poi ho avuto la sua benedizione quando ha deciso di comprarmi il casco, e da lì è il mio fedele spettatore-sostenitore-ricognitore...e molte altre cose! Anche se ho corso una ventina di rally con auto moderne ho una grande passione per le storiche: sono un'aspirante scrittrice e ho avuto la fortuna di intervistare personaggi come Miki Biasion, Dario Cerrato e Sandro Munari, e i rally raccontati da loro mi hanno fatto conoscere e amare quelle auto e quelle competizioni... Così la bimba è stata uno splendido regalo e l'idea di fare gare di regolarità insieme mi rende davvero felice! Vi chiedo scusa a nome mio e di mio papà per le lacune sugli aspetti più tecnici della nostra piccola...ma siamo alle prime armi, cercheremo di recuperare! Spero che ci sentiremo presto e grazie ancora a tutti Un saluto Giulia |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 25 Nov 2010 - 20:40 | |
| | |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 25 Nov 2010 - 21:06 | |
|
Ultima modifica di lex65 il Gio 25 Nov 2010 - 21:18 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Giallo HF
Localizzazione : VITERBO Età : 64 Numero di messaggi : 37
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 25 Nov 2010 - 21:13 | |
| Giulia,complimenti per la presentazione e per l'avventura nel mondo dei rally appena iniziata. Non è facile trovare ragazze della tua età cosi' appasionate alle corse. Mia figlia che ha 14 anni, ha partecipato a qualche raduno/gara di regolarità con poco entusiasmo,a dire il vero, però, in cuor mio, spero che tra qualche anno cambi idea e MAGARI segua le tue orme!! So che te e tuo padre siete distanti da Viterbo ma, se volete fare una piccola vacanza prenatalizia, sarei felicissimo di aggiungervi all'elenco dei Fulvisti già iscritti al Raduno del 5 dicembre 2010.(vedi Raduni/Centro sul forum) Ciao,Giallo HF (Carlo) | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 25 Nov 2010 - 21:56 | |
| sacro giove Lex....mi sono propio rifatto gli occhi con le tue "giulie" ......benvenuto Gianni | |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Ven 26 Nov 2010 - 3:34 | |
| | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Ven 26 Nov 2010 - 8:51 | |
| ......complimenti Giulia, ti auguro di diventare una scrittrice famosa e un grandissimo pilota. I sogni vanni inseguiti e credere in quello che si fa. Parlo così, perchè ho dovuto affrontare mille peripezie prima di realizzarli, nella mia vita non ho mai mollato, ho combattuto contro cose molto difficili ed alla fine eccomi qua...............a discutere con gli amici del forum. Questo è il mio giocattolo [img] [/img] | |
|
| |
DAVIDS
Localizzazione : SICILIA Età : 48 Numero di messaggi : 116
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Ven 26 Nov 2010 - 12:27 | |
| ciao gianni 52 benvenuto anche da parte mia, splendida fulvia e buona fortuna per la passione di tua figlia | |
|
| |
rossaenera
Localizzazione : modena Età : 58 Numero di messaggi : 75
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Ven 26 Nov 2010 - 12:41 | |
| benvenuto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao a tutti! | |
| |
|