| lo sfizio - volante Nardi | |
|
+18rossaenera Vicari Massimiliano lorenzo marzona ANDREA86 arch67 Alby f. Fulvia3 Daniele@ longjohn graziano43 GianlucaHF eduz Obolo ezio andrelollo Alexp ingcrea ingfgreco 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: lo sfizio - volante Nardi Gio 30 Dic 2010 - 16:29 | |
| anche se come ho più volte ribadito, il volante preferito per la Fulvia, per quanto mi riguarda, è il Ferrero tre razze, da sempre sono affascinato dal Nardi con corona in mogano da 36 cm, la classe di questo volante è impareggiabile, ieri finalmente mi sono concretizzato lo sfizio, fcendo ancheun buon affare, visti i prezzi. Presso un ricambista di Cosenza ho recuperato il volante nuovo di pacca che ho sempre ricercato, pagato 120 euri, ecco le foto | |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 30 Dic 2010 - 16:39 | |
| Complimenti Ferdinando! veramente bellissimo ed in vero legno! Poi il prezzo....... | |
|
| |
Alexp
Localizzazione : Toscana Età : 53 Numero di messaggi : 464
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 30 Dic 2010 - 17:07 | |
| Bellissimo! Oltretutto l'hai preso ad un prezzo favorevolissimo, complimenti, Alex | |
|
| |
andrelollo
Localizzazione : verbania Età : 49 Numero di messaggi : 1033
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 30 Dic 2010 - 18:28 | |
| bello sopratutto per il prezzo! complimenti pero'! e i cromodora quasi regalo il nardi a prezzo di favore non comprare il gratta e vinci altrimenti rischi di diventare milionario! | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 30 Dic 2010 - 18:33 | |
| ...stasera n prendo uno, chissà magari rimedio un Delta EVO, scherzavo è solo che occorre aver pazienza e non fermarsi alla prima cosa che capita, l'occasione giusta arriva, garie comunque per i complimenti | |
|
| |
ezio
Localizzazione : catania Età : 64 Numero di messaggi : 83
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 30 Dic 2010 - 20:21 | |
| Il ricambista ne ha per caso un'altro?? | |
|
| |
andrelollo
Localizzazione : verbania Età : 49 Numero di messaggi : 1033
| |
| |
Obolo
Localizzazione : Heisenberg Età : 52 Numero di messaggi : 899
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 30 Dic 2010 - 23:11 | |
| Che CUL... tore di bei volanti che sei! Bravo Ing., ottimo affare! Ora aspettiamo le foto con i nuovi gioielli! | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Ven 31 Dic 2010 - 9:42 | |
| - ezio ha scritto:
- Il ricambista ne ha per caso un'altro??
ne ha uno usato con corona in legno chiaro, non so quanto ne chiede, se qualcuno è intressato può contattarli questo è il sito e da qui si hanno tutti i recapiti www.quattroruotecosenza.it per Obolo, appena monto i Cromodora, ora in fase di ripristino, ed il Nardi posto subito le foto, ma comunque credo che per i cerchi il lavoro mi impegnerà per un mesetto circa | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| |
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Ven 31 Dic 2010 - 11:05 | |
| Hai fatto benissimo!!!! Per il mozzo puoi montare il Personal-Nardi come ho sulla mia se no un recente Luisi che ha i fori per diversi volanti (Nardi, OMP, Momo, ecc.)
| |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Ven 31 Dic 2010 - 11:16 | |
| | |
|
| |
Alexp
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Ven 31 Dic 2010 - 14:28 | |
| Ringraziando il cielo (per quanto mi riguarda) io non seguo l'originalità a tutti i costi ma anche il (buon) gusto personale e quindi ben venga il Nardi e quant'altro concorra ad abbellire le nostre Fulvia. Tra l'altro io sarei più felice di dare 100 euro in più ad una vettura col Nardi montato rispetto ad una originale, magari una "3" con lo schiumato... Poi ognuno fa come gli pare, questo è ovvio! | |
|
| |
graziano43
Localizzazione : piemonte Età : 80 Numero di messaggi : 936
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Lun 3 Gen 2011 - 11:48 | |
| La Nardi concede uno sconto del 30% su quasi la totalità dei prodotti in catalogo e del 10% sui prodotti vintage agli iscritti al Lancia Club. E se la Nardi riservasse lo stesso sconto anche a tutti gli altri club o, meglio, a tutti i possessori di auto Lancia storiche ? | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Lun 3 Gen 2011 - 17:05 | |
| non ero a conoscenza dello sconto praticato ai soci Lancia Club, comunque su un prodotto che costa a listino quasi 300 euro con uno sconto del 30 si risparmiano circa 100 euro per cui io ne ho risparmiati altri 80, meglio così | |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Lun 3 Gen 2011 - 21:00 | |
| Ing. sicuramente hai fatto un buon acquisto. Il solito problema è quando si promettono sconti del xx% senza specificare su quale cifra. ( dire sui prodotti a catalogo è per lo meno vago) Mi viene in mente la famosa pubblicità dello yogurt magro : - 1% di grassi. ( sì ma prima la % era di ???) | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Lun 3 Gen 2011 - 21:06 | |
| | |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Lun 3 Gen 2011 - 21:12 | |
| Dimmi chi frequenti e ... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mar 18 Gen 2011 - 12:54 | |
| Per la mia fulvietta appena comprata, e della quale presto vi mostrerò le foto, ho preso su subito.it questo volante che mi sembra bello ed elegante. Che ne dite? E' la solita fortuna dei principianti? http://www.subito.it/accessori-auto/volante-mogano-torino-20218249.htm
|
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mar 18 Gen 2011 - 13:16 | |
| non è completo in tutti i particolari, manca ad esempio la corona copri viti, le brugole di fissaggio sono di tipologia diversa, ma sostituibili con brugole tutte identiche, per contro dovrebbe essere completo di mozzo, se è quello per la Fulvia ti risparmi altri soldi e altro tempo er l'acquisto e pare essere in condizioni discrete, per cui con una bella ripulita dovrebbe tornare in forma. Credo che hai fatto un buon acquisto | |
|
| |
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mar 18 Gen 2011 - 14:25 | |
| Piu che fortuna la chiamerei botta di c..... . Per i bulloncini non ci sono problemi se trovi la ghiera originale vanno bene dei bulloncini da 5 mm con la testa esagonale per la ghiera la vedo un po piu difficile, trovarla non sara' facile anche se non impossibile Complimenti | |
|
| |
Alexp
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mar 18 Gen 2011 - 16:51 | |
| Grande Piero, una bella botta di c..o ogni tanto ci vuole! Fantastico volante (come il mio! ) e prezzo a dir poco regalato. Dai che siamo curiosi di vedere la tua nuova fulvietta (anche se qualcosa magari posso immaginarlo... ). Ciao, Alex | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mar 18 Gen 2011 - 17:00 | |
| Grazie. Non mi ero neanche accorto della mancanza della ghiera. Posterò le foto dell'auto una volta a casa |
|
| |
Obolo
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mar 18 Gen 2011 - 21:46 | |
| Ma quale hai preso alla fine? Una di quelle discusse qui sul forum? Dai che siamo curiosi!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mar 18 Gen 2011 - 22:39 | |
| Ho preso una bella di Gioia Tauro. Una calabrese blu e bianca. Nessuna di quelle da me elencate. L’ho presa di slancio, ma anche ben consigliato, anzi portato quasi per mano. L’ho provata a lungo. Non c’è stata alcuna frenesia nell’acquisto. Solo un lento e pacato avvicinamento. Ma quando l’ho guidata ho avuto finalmente la sensazione di sentirmi nella mia bella grotta amorosa in movimento. La settimana prossima sarà il battesimo di fuoco. Cinquecento chilometri non sono pochi per una quasi quarantenne. Se va male sarò il primo martire del “amicifulvia.forumattivo”. Ma andrà benissimo, e alla fine governerò quest’auto come un vecchio possidente governa le sue terre. La settimana prossima scriverò del viaggio, ma già altri (vedi ingfgreco) hanno macinato ben altre distanze senza tanta enfasi.
|
|
| |
ingcrea
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mar 18 Gen 2011 - 22:53 | |
| Una bella di Gioia Tauro? E chi è? Una mia paesana! blu e bianca? A saperlo potevi farmi un fischio e ci saremmo incontrati! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mar 18 Gen 2011 - 22:59 | |
| Ti farò sapere il giorno della settimana prossima, quando calerò a Gioia Tauro e la ritirerò. Spero di incontrarti. |
|
| |
ingcrea
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mar 18 Gen 2011 - 23:00 | |
| Più che volentieri, ti lascio il mio cell. 3472230071 | |
|
| |
Alexp
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mar 18 Gen 2011 - 23:17 | |
| | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mer 19 Gen 2011 - 0:22 | |
| - ingcrea ha scritto:
- Una bella di Gioia Tauro? E chi è? Una mia paesana! blu e bianca? A saperlo potevi farmi un fischio e ci saremmo incontrati!
E bravo !!! Se te lo diceva potevi fregargliela da sotto il naso E bravo vecchiopiero, tu si che ci sei !! 500 km di primo acchito senza conoscere la vettura nel suo insieme, sono comunque una bella avventura (anche considerando la "Salerno-R.C."); Valgono come 5000 su auto nuove, checche' ne dicano i soliti "macho". Dai, facci sapere che siamo curiosi di conoscere sta new fidanzata-Posta qualcosa in anteprima, mannaggia S. Gennaro !!! | |
|
| |
Obolo
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mer 19 Gen 2011 - 9:31 | |
| Bene, aspettiamo curiosi le foto! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mer 19 Gen 2011 - 9:58 | |
| C'e ancora una foto su subito.it. Regione Calabria, auto, fulvia. E' la prima, una fulvia3 blu agnano con interni bianchi. John, per piacere, non te la prendere con san Gennaro proprio poco prima del mio viaggio! Non mi sembra diplomatico. |
|
| |
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mer 19 Gen 2011 - 10:01 | |
| Povero San Gennaro viene sempre tirato in causa.... non ha mai pace Vecchiopiero complimenti per il tuo acquisto aspettiamo le foto appena possibile | |
|
| |
ingfgreco
| |
| |
Alexp
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mer 26 Gen 2011 - 16:42 | |
| ing mi sa che ti si è fottuto del tutto l'autofocus del cellulare!!! Bello di certo il volante, ma vado sulla fiducia, non si capisce molto dalla ultime foto | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mer 26 Gen 2011 - 16:51 | |
| provo a rifarle con la fotocamera e postarle nuovamente... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 3 Feb 2011 - 17:41 | |
| Rubo ancora un po' di spazio all'argomento di Ingfgreco per dirvi che è stato semplice trovare ghiera e viti del mio Nardi presso la ditta DE.A.M. di Torino |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 3 Feb 2011 - 17:51 | |
| dai vecchiopiero montalo io tra sabato e domenica lo monto e faccio riposare un po il ferrero, anche perchè questo fine settimana è previsto sole splendente per cui faccio sbizzarire un po i cavalli sonnechianti della mia Fiulvia | |
|
| |
Alexp
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 3 Feb 2011 - 17:55 | |
| Molto bene Vecchiopiero!!! Vedrai che figurone una volta montato al posto dell'originale "plasticoso" della tua Fulvia 3!
Saluti, Alex | |
|
| |
ingfgreco
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mer 9 Feb 2011 - 17:39 | |
| Inseguo Ingfgreco. Anch'io ho montato il Nardi |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mer 9 Feb 2011 - 17:46 | |
| Ma quanto è bello il Nardi!!! Complimenti a entrambi!!! Una domanda...il vostro è di produzione attuale o d'epoca? _________________ | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mer 9 Feb 2011 - 17:54 | |
| Questo proprio non lo so. L'ho comprato usato su subito.it completo di mozzo per la fulvia. Il copriviti l'ho acquistato a parte. Quello sicuramente non è d'epoca. |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mer 9 Feb 2011 - 18:20 | |
| - Fulvia3 ha scritto:
- Ma quanto è bello il Nardi!!! Complimenti a entrambi!!! Una domanda...il vostro è di produzione attuale o d'epoca?
tutti i Nardi sul retro hanno impresso il numero di serie l'anno di produzione e le omologazioni, il mio è una produzione del 2001, si trovano anche quelli prododotti negli anni 70 ed 80, ma in genere hanno la parte in legno lesionata ed altri segni del tempo, un negozio ebay che tratta Nardi usati e SAMURAI | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mer 9 Feb 2011 - 18:22 | |
| vecchiopiero complimenti bello anche il tuo ed in condizioni perfette | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mer 9 Feb 2011 - 18:26 | |
| Grazie. Ho la sensazione che sia più chiaro del tuo. Sono solo le foto o esistevano modulazioni del colore del legno differenti? |
|
| |
Alexp
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mer 9 Feb 2011 - 21:55 | |
| - vecchiopiero ha scritto:
- Grazie. Ho la sensazione che sia più chiaro del tuo. Sono solo le foto o esistevano modulazioni del colore del legno differenti?
Ciao vecchietto ti confermo che i volanti Nardi esistono in due tonalità di legno: una più scura come quella di ingfgreco, ed una più chiara come quella del tuo (e del mio!). | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mer 9 Feb 2011 - 22:49 | |
| Ciao giovincello, grazie per l'informazione. Sono fiero della mia ruota sterzante in bel mogano chiaro! |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Mer 9 Feb 2011 - 23:14 | |
| - vecchiopiero ha scritto:
- Ciao giovincello,
grazie per l'informazione. Sono fiero della mia ruota sterzante in bel mogano chiaro! Ehhhh........lo sapevo!!!!!! Addio originalita' !!!!!!! Anche vecchiopiero si sta facendo prendere la mano Il nardi-I cromodora a breve - fra un anno il cruscotto in radica - chissa' cosa altro- ecc.ecc. A parte gli scherzi, veramente bello: tutti e due stupendi. | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Ven 18 Mar 2011 - 13:17 | |
| ho aggiornato il post sostituendo le foto efuocate con nuove foto che rendono giustizia dell'armonia e dell'eleganza che il volante nrdi da a tutta la parte del cruscotto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi | |
| |
|
| |
| lo sfizio - volante Nardi | |
|