| lo sfizio - volante Nardi | |
|
+18rossaenera Vicari Massimiliano lorenzo marzona ANDREA86 arch67 Alby f. Fulvia3 Daniele@ longjohn graziano43 GianlucaHF eduz Obolo ezio andrelollo Alexp ingcrea ingfgreco 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 6 Giu 2013 - 9:30 | |
| https://i.servimg.com/u/f78/17/27/39/88/img_0723.jpg Vi propongo una ciambella con tanti buchi! A mio vedere ben riusciti! È un volante Personal di ottima qualità e non scarto (Per togliere eventuali dubbi). anche "questo" è stato montato all'epoca sulle ufficiali. Dimenticavo.. C`è srcitto "collaudato"cosa vorrà dire? |
|
| |
rossaenera
Localizzazione : modena Età : 58 Numero di messaggi : 75
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 6 Giu 2013 - 10:41 | |
| - gerardo.c ha scritto:
- ...
Dimenticavo.. C`è srcitto "collaudato"cosa vorrà dire? che gli hanno già dato la colla, nel gergo del RC. colla - u - dato
Ultima modifica di rossaenera il Sab 8 Giu 2013 - 18:32 - modificato 1 volta. | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 6 Giu 2013 - 13:14 | |
| - gerardo.c ha scritto:
- https://i.servimg.com/u/f78/17/27/39/88/img_0723.jpg
Vi propongo una ciambella con tanti buchi! A mio vedere ben riusciti! È un volante Personal di ottima qualità e non scarto (Per togliere eventuali dubbi). anche "questo" è stato montato all'epoca sulle ufficiali. Dimenticavo.. C`è srcitto "collaudato"cosa vorrà dire? Allora, Gerardo, visto che non mi sono spiegato bene a quanto pare, ti riporto cosa ho scritto e te lo spiego piu' in dettaglio. Ho visto e provato il Nardi di Graziano - Dio me ne scampi! Troppo grande il diametro ( la macchina sembra una corriera) - manovre infinite - impugnatura niente di meglio di tante altre - nessun vantaggio particolare su smorzamento vibrazioni - nessun appeal particolare - sgraziato al cospetto della vettura ( di Graziano, ovviamente) - design tutto da capire ... Mah !!! , io lo lascio volentieri dove e' e scommeto che fra pochi gg. sulla Fulvia di Graziano ricompare ( ahime') il Luisi. Scommettiamo ???. Onestamente non capisco cosa ci trovate di bello : fa' proprio cagare.Il riferimento specifico e' DEL VOLANTE MONTATO SULLA MACCHINA DI GRAZIANO, che per vari motivi (vedi assetto-ruote larghe-cerchi-abbinamento colori-allestimenti inerni-sportivita' ecc.) non si abbina per nulla come fattura e non rende omaggio alla macchina in questione cosi'come e' allestita. Quindi: da prove che ho fatto paragonando una infinita' di volanti che regolarmente il buon Graz cambia ( una mania la sua ) , posso ragionevolmente dire la mia? E poi, ci mancherebbe che denigrassi il Nardi, ma personalmente questo in pelle nera non e' che mi dica molto. Ripeto : SU QUELLA MACCHINA secondo me non sta' bene, non e' funzionale, il design ha poco a che farci ecc. ecc. Se poi tu vuoi attaccarti a tutto per denigrare i pareri altrui, allora il discorso cambia. Ti posso solo dire questo : Hai visto di persona e provato la macchina? Hai fatto dei paragoni? Se SI', allora i nostri due pareri saranno da tenere in ugual considerazione. Se NO, allora e ' meglio che tu taccia in merito, non credi ? Ultima cosa : "collaudato" normalmente indica che ha passato il collaudo qualita' in azienda costruttrice, non ci azzecca nulla il montaggio e uso sulla vattura, che pertanto puo' rivelarsi non idoneo senza per questo dengrarne il valore dell'oggetto in se'. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 6 Giu 2013 - 14:32 | |
| - longjohn ha scritto:
- Il volante in questione, sulla macchina di Graziano per quella che e' come allestimento, FA' CAGARE !!!!!!!!
Inoltre: sarebbe ora di smetterla con i miti vari : chi ha corso sa' benissimo che la maggior parte del materiale che era/e' "racing" epoca, in realta' sono "scarti" non utilizzati in quanto delle vere e proprie cazzate. Non tutte le ciambelle venivano / vengono col buco, d'altronde. Sarebbe bene essere un pelino piu' pratici. Penso di aver tutti i diritti di esporre le mie idee.
Mi limito a scrivere che se i tu che parli di scarti, di conseguenza ti ho fatto notare che non sono tali mostrando il punzonamento "collaudato" aggiungendo comunque che si fà al contrario e cioè, quello che è sperimentato nelle competizioni molto spesso viene impiegato sulle macchine di serie. |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 6 Giu 2013 - 14:41 | |
| Non hai nuovamente capito nulla. Lasciamo perdere. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 6 Giu 2013 - 15:49 | |
| |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 6 Giu 2013 - 17:10 | |
| L'ultimo volante di Gerardo lo trovo molto bello per una 1 serie, mentre su quella di Graz non lo vedrei proprio | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 6 Giu 2013 - 18:13 | |
| direi che è veramete bello | |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 6 Giu 2013 - 18:24 | |
| Mmmmhhhh, non mi convince, meglio l'altro. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 6 Giu 2013 - 18:57 | |
| [/url [url=https://servimg.com/view/17273988/263] Qesto in pelle? |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 6 Giu 2013 - 19:30 | |
| Meglio, però confermo la mia preferenza per il tre razze! | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 6 Giu 2013 - 23:10 | |
| A quanto vedo dalle foto personalmente il volante di Graziano lo vedo adatto a una Fulvia con i cromodora ma con i paraurti, magari blu. Cioè quel misto di eleganza e sportività. Personalmente forse non lo monterei sulla mia (sarà perchè senza paraurti e con i cromodora?) ma preferirei qualcosa tipo il 2 razze solito stile HF o il tre razze della Montecarlo!
p.s. per Gianluca: grazie del post riassuntivo su Nardi. Sulle Aurelia il volante Nardi io lo trovo spettacolare! @ Gerardo: ho un libro in italiano su Enrico Nardi, se ti interessa vado a cercarlo per darti autore e casa editrice (al momento non ce l'ho sottomano)
Ultima modifica di eduz il Gio 6 Giu 2013 - 23:13 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta PS) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Gio 6 Giu 2013 - 23:26 | |
| Si, mi interessa, grazie. |
|
| |
graziano43
Localizzazione : piemonte Età : 80 Numero di messaggi : 936
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Ven 7 Giu 2013 - 21:21 | |
| Eduz, la mia fulvia è BluLancia , ha i paraurti (quello posteriore con retronebbia incorporati) e i fendinebbia. Monta i dischi FPS (i suoi originali) o, spesso, i MAS 6j14 con pneumatici 175/70/r14. Volanti : normalmente uso il Luisi, qualche volta il Ferrero o il Nardi e ho sempre il suo 'schiumone nero' originale. Come vedi mi piace 'cambiare' (ogni tanto) | |
|
| |
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
| |
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Sab 8 Giu 2013 - 0:04 | |
| Pierino,anche la moglie si può cambiare. rimane però una cosa: Si ha un bel voler cambiare delicatamente, con la doppietta di frizione per evitare "grattate".pia illusione! la grattata arriva sempre e comunque. Ci pensano gli avvocati a grattare come dannati. Lasciati servire da un bidivorziato! | |
|
| |
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
| |
| |
graziano43
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Sab 8 Giu 2013 - 0:48 | |
| Io sono felicemente sposato da quasi 46 anni con la stessa (santa) donna ... probabilmente a me basta solo cambiare volanti e cerchioni Ogni stagione ha i suoi frutti e quando si invecchia insieme anche i ricordi fanno piacere | |
|
| |
eduz
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Sab 8 Giu 2013 - 14:45 | |
| - graziano43 ha scritto:
- Eduz,
la mia fulvia è BluLancia , ha i paraurti (quello posteriore con retronebbia incorporati) e i fendinebbia. Monta i dischi FPS (i suoi originali) o, spesso, i MAS 6j14 con pneumatici 175/70/r14. Volanti : normalmente uso il Luisi, qualche volta il Ferrero o il Nardi e ho sempre il suo 'schiumone nero' originale. Come vedi mi piace 'cambiare' (ogni tanto)
Beh dai ci ho preso! Comunque se sei appassionato di volanti e ne hai qualcuno la cosa migliore secondo me è farli girare a seconda del periodo! A tutti coloro che sono interessati alla vita di Enrico Nardi, consiglio il libro: "Enrico Nardi - Una vita di corsa" di Dino Brunori e Andrea Curami edito dalla Fondazione Negri. Essendo una fondazioni mi pare sia da contattare direttamente (se non ricordo male hanno un sito). Ne vale la pena! | |
|
| |
stefano21
Localizzazione : mathi Età : 37 Numero di messaggi : 35
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Sab 8 Giu 2013 - 21:42 | |
| Vorrei spezzare una lancia (fulvia coupè....) in favore dei volanti Nardi, nel mio caso era già presente al momento dell'acquisto,montato in epoca remota dal precedente proprietario, ma non mi sognerei mai di sostituirlo , magari con il padellone plasticoso di serie... a mio parere si integra perfettamente con il resto della vettura....url=https://servimg.com/view/18038529/22] [/url] | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Ven 21 Giu 2013 - 1:13 | |
| | |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Ven 21 Giu 2013 - 6:18 | |
| E' vero, ci stavamo preparando al rientro dopo una bellissima giornata trascorsa in compagnia di amici in quel di Somano (un paesino dell'Alta Langa). All'andata avevo il Nardi, ma al rientro ho rimontato il buon Luisi più idoneo al tipo di strade che stavamo per affrontare . Chi conosce le strade dell'alta Langa sa che trovare più di 100 metri di rettilineo è quasi impossibile ed è su questi percorsi che mi diverto di più con il Luisi 8) | |
|
| |
eduz
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Ven 21 Giu 2013 - 9:06 | |
| ma li tieni tutti nel baule quando vai in giro e li cambi a seconda del tragitto? | |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Ven 21 Giu 2013 - 9:46 | |
| - eduz ha scritto:
- ma li tieni tutti nel baule quando vai in giro e li cambi a seconda del tragitto?
praticamente sì il Luisi ed il Nardi sono montati sui rispettivi mozzi e quindi il cambio volante si riduce ad un paio di minuti : il tempo di svitare e riavvitare un bollone. Luisi per una guida sportiva Nardi per una guida tranquilla | |
|
| |
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Ven 21 Giu 2013 - 10:16 | |
| | |
|
| |
eduz
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Ven 21 Giu 2013 - 14:30 | |
| Graziano sei il mio idolo! Questa si che è vera passione fulvistica: sfruttare al meglio la propria fulvia per trarne il massimo benificio!!! | |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Ven 21 Giu 2013 - 15:06 | |
| Eduz, mi sa che dopo quello che sto per dirti non sarò più il tuo idolo:( Ho dovuto dire addio alla mia Jeep (era diventata troppo alta per mia moglie) e quindi ora la Fulvia ha una nuova compagna (meglio dire cugina Entrambe prime donne, entrambe generose con chi le sa capire e guidare e spero mi diano ancora qualche emozione prima di dover attaccare la 'patente al chiodo' e indossare il cappello dell'autista della domenica. Secondo te (come dice sempre mio nipote) che macchina ho scelto come compagna della (sua) Fulvia ?? | |
|
| |
eduz
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Ven 21 Giu 2013 - 22:07 | |
| no ti prego non lo dire.... inizia con A e finisce con Romeo? | |
|
| |
graziano43
| |
| |
longjohn
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Sab 22 Giu 2013 - 0:09 | |
| Ohhhh Signurrrrrrrrr ........................e' il GrAZ ?????? mon dieu !!!! | |
|
| |
eduz
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi Dom 23 Giu 2013 - 12:17 | |
| Graziano per me la Giulietta è una bella macchina! Poi se uno vuole comprare italiano di un certo segmento ormai non ci sono più tante alternative! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lo sfizio - volante Nardi | |
| |
|
| |
| lo sfizio - volante Nardi | |
|