| Un saluto | |
|
+4Obolo ingfgreco rudy hattory hanzo 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Un saluto Sab 15 Gen 2011 - 12:19 | |
| Buongiorno a tutti, mi presento e sono felice di condividere con voi la passione per questa splendida auto. La prima volta che salii su una Fulvia avevo cinque anni, mio zio l'aveva appena comprata e tra tornanti e salite ghiacciate trascorremmo una settimana bianca incredibile; a distanza di trent'anni il ricordo è ancora presente a testimonianza che il primo amore non si scorda mai Ora che ho qualche soldo da parte ho deciso di mettermi alla ricerca del glorioso coupé con l'intenzione di usarlo tutti i giorni, faccio mediamente 1.000 KM al mese, sarà una pazzia? In questi giorni visionerò un Fulvia 3 1.3, spero che mi possiate dare qualche consiglio dall'alto della vostra competenza. Ciao |
|
| |
hattory hanzo
Localizzazione : Reggio Calabria Età : 49 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: Un saluto Sab 15 Gen 2011 - 12:44 | |
| Ciao. Con la Fulvia puoi fare anche 5000 km al mese. Non è una pazzia. Per tutte le domande che ti verranno in testa su questo forum troverai tutte le risposte. Benvenuto !!!!! Ciao ciao | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un saluto Sab 15 Gen 2011 - 13:34 | |
| Benvenuto.... è un idea che è balenata anche a me tempo fà... ma usarla tutti i giorni significa usurarla velocemente... oltre al fatto che i doppio corpo hanno sete!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un saluto Dom 16 Gen 2011 - 11:08 | |
| Caro Mitch, sono stato a lungo alla ricerca di una fulvietta. Forse ora ho raggiunto l'obiettivo. Tra quelle in vendita su Subito.it, questa mi sembra veramente bella, e da uso quotidiano. Purtroppo un po' cara. http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-3s-coupe-arezzo-15142640.htm Ben arrivato! |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Un saluto Dom 16 Gen 2011 - 19:07 | |
| Ciao benvenuto, ottimo proposito il tuo....peccato che dopo il primo mese di uso quotidiano credo ti stancherai.... | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Un saluto Lun 17 Gen 2011 - 12:41 | |
| benvenuto anche da parte mia Mitch, ottimo l'acquisto della Fulvia Coupè, qualche perplessità mi sovviene per l'uso quotidiano, ma chissà se così facendo si hanno magari maggiori benefici invece che tenendole ferme in garage per lunghi periodi!!!!! | |
|
| |
Obolo
Localizzazione : Heisenberg Età : 52 Numero di messaggi : 899
| Titolo: Re: Un saluto Lun 17 Gen 2011 - 13:29 | |
| 1.000 km/mese non sono tantissimi, ma mi sento di sconsigliartene l'uso quotidiano perchè sono pur sempre auto di 40 anni... l'aspetto più critico riguarda l'uso nelle giornate di maltempo dove un'esposizione eccessiva alle intemperie comprometterebbe gravemente la carrozzeria...
Per non parlare poi dei costi di gestione (carburante, manutenzioni, ricambi, ecc.) che non sono proprio quelli di un'utilitaria moderna.
In ogni caso benvenuto e buona ricerca! | |
|
| |
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
| Titolo: Re: Un saluto Lun 17 Gen 2011 - 13:33 | |
| Aggiungo che in caso di incidente si fa sempre fatica a portare a casa i soldi del danno se si ha ragione .Percio' piu si circola piu si rischia Benvenuto anche da parte mia | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: Re: Un saluto Lun 17 Gen 2011 - 14:02 | |
| - vecchiopiero ha scritto:
- Caro Mitch,
sono stato a lungo alla ricerca di una fulvietta. Forse ora ho raggiunto l'obiettivo. Tra quelle in vendita su Subito.it, questa mi sembra veramente bella, e da uso quotidiano. Purtroppo un po' cara. http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-3s-coupe-arezzo-15142640.htm Ben arrivato! Benvenuto anche da parte mia Mitch, io ti consiglierei di prenderti una bella Fulvia di usarla il più possibile appena ne hai l'occasione e il tempo lo permette ma non di usarla tutti i giorni! Vecchio Piero la Fulvia da te citata è molto bella e fino a poco tempo fa era in vendita a 10500€!! | |
|
| |
hattory hanzo
Localizzazione : Reggio Calabria Età : 49 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: Un saluto Lun 17 Gen 2011 - 14:38 | |
| E' chiaro che se si esce di casa per lavoro per andare a parcheggiare al centro città, magari facendo 2/3 km di fila per entrare al centro dalla periferia per poi riprendere la vettura alle 18 di sera per rietrare a casa, l'uso continuato giornaliero non è comodo nè per chi la guida nè per la vettura in sè. Si pensi ai parcheggi non custoditi: quanti danni ai paraurti e alle fiancate ?? Assenza del servosterzo per sistemare la macchinina in uno spazio ristretto, etc... Non scomodo, ma scomodissimo. Se invece si lavora in un posto che ti assicura un parcheggio ampio, magari in un grande spiazzale, senza dover fare lunghe file ogni giorno allora sì che usare la Fulvia ogni giorno è un piacere. Come in tutte le situazioni ci saranno dei pro e dei contro. La scelta spetta ai diretti interessati.... | |
|
| |
Maurizio Sicco
Localizzazione : Pecetto Torinese Età : 65 Numero di messaggi : 138
| Titolo: Re: Un saluto Lun 17 Gen 2011 - 17:47 | |
| io incoraggio l'uso quotidiano! magari potessi farlo io...... | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Un saluto Lun 17 Gen 2011 - 18:14 | |
| - Maurizio Sicco ha scritto:
- io incoraggio l'uso quotidiano!
magari potessi farlo io...... Mi sa che stai prendendo ad esempio il tuo vicino di casa che delle sue fulvia ne fa "abuso" quotidiano!!!!!! Un salutone Pier | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un saluto Mar 18 Gen 2011 - 18:57 | |
| Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, i consigli e pareri espressi. Tra sabato e domenica ho fatto 600 Km, ho visto e provato 5 fulvia ma senza esserne convinto proprio al 100%... fra le mille cose che vorrei chiedervi mi sapreste dire più o meno quanto verrebbe a costare rimettere in sesto l'impianto di riscaldamento (l'unica cosa che funziona è la ventola). - rudy ha scritto:
- Ciao benvenuto, ottimo proposito il tuo....peccato che dopo il primo mese di uso quotidiano credo ti stancherai....
Infatti a mente lucida è la cosa che tendo a pensare anch'io ma voglio sbatterci la testa - Obolo ha scritto:
- 1.000 km/mese non sono tantissimi, ma mi sento di sconsigliartene l'uso quotidiano perchè sono pur sempre auto di 40 anni... l'aspetto più critico riguarda l'uso nelle giornate di maltempo dove un'esposizione eccessiva alle intemperie comprometterebbe gravemente la carrozzeria...
Per non parlare poi dei costi di gestione (carburante, manutenzioni, ricambi, ecc.) che non sono proprio quelli di un'utilitaria moderna.
In ogni caso benvenuto e buona ricerca! Piu' o meno qual'è il consumo più basso che si può fare considerando che guido per la maggior parte del tempo su strade extraurbane a 80/90 Km/h? - Alby f. ha scritto:
- vecchiopiero ha scritto:
- Caro Mitch,
sono stato a lungo alla ricerca di una fulvietta. Forse ora ho raggiunto l'obiettivo. Tra quelle in vendita su Subito.it, questa mi sembra veramente bella, e da uso quotidiano. Purtroppo un po' cara. http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-3s-coupe-arezzo-15142640.htm Ben arrivato!
Benvenuto anche da parte mia Mitch, io ti consiglierei di prenderti una bella Fulvia di usarla il più possibile appena ne hai l'occasione e il tempo lo permette ma non di usarla tutti i giorni! Vecchio Piero la Fulvia da te citata è molto bella e fino a poco tempo fa era in vendita a 10500€!! Ciao sembra molto interessante anche a me; qualcuno hai avuto modo di vederla dal vivo? Ho notato che la testa è nera invece che grigia, sapete il motivo? - hattory hanzo ha scritto:
- E' chiaro che se si esce di casa per lavoro per andare a parcheggiare al centro città, magari facendo 2/3 km di fila per entrare al centro dalla periferia per poi riprendere la vettura alle 18 di sera per rietrare a casa, l'uso continuato giornaliero non è comodo nè per chi la guida nè per la vettura in sè. Si pensi ai parcheggi non custoditi: quanti danni ai paraurti e alle fiancate ?? Assenza del servosterzo per sistemare la macchinina in uno spazio ristretto, etc...
Non scomodo, ma scomodissimo. Se invece si lavora in un posto che ti assicura un parcheggio ampio, magari in un grande spiazzale, senza dover fare lunghe file ogni giorno allora sì che usare la Fulvia ogni giorno è un piacere. Come in tutte le situazioni ci saranno dei pro e dei contro. La scelta spetta ai diretti interessati.... In effetti l'uso in città senza servosterzo e l'incubo paraurti è noioso, però devo dire che attualmente utilizzo l'auto su strade non trafficatissime e girando in zone industriali non ho problemi di parcheggio. Temo di più i furti... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un saluto Mar 18 Gen 2011 - 19:08 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un saluto Mar 18 Gen 2011 - 21:30 | |
| un grande saluto dalla Sicilia: se vuoi il mio parere, penso che 1.000Km al mese non sono molti ma l'usura dell'auto è più veloce rispetto a chi per esempio come me ogni anno nè faccio 1.500 e la prendo solo la domenica per farmi una passegiata. E poi mi sono ripromesso di dare quest'auto a mio figlio che ha 4 anni. Ciao |
|
| |
Maurizio Sicco
Localizzazione : Pecetto Torinese Età : 65 Numero di messaggi : 138
| Titolo: Re: Un saluto Gio 20 Gen 2011 - 14:41 | |
| Mi sa che stai prendendo ad esempio il tuo vicino di casa che delle sue fulvia ne fa "abuso" quotidiano!!!!!! Un salutone Pier[/quote] hai ragione! E' scandaloso: lo sento passare sotto casa tutti i giorni, e cambia anche modello! Sono quasi in grado di distinguere il tipo di Fulvia che usa dal rumore... pensa come soffro. cordialmente | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Un saluto Gio 20 Gen 2011 - 15:28 | |
| Il nostro amico se ne accorgera' alla prossima finanziaria, quando il N° di fulvia possedute fara' REDDITOMETRO............. Ciao Pier | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un saluto | |
| |
|
| |
| Un saluto | |
|