Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeSab 4 Mag 2024 - 12:18 Da Luca73

» Nuovo look Blu Mendoza
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Logo_c14
Parole chiave
cambio pressione pompa cruscotto radiatore freni colore accensione olio sedili Freno fulvia gomme montecarlo scarico filtro fari sterzo benzina ammortizzatori motore cerchi volante griglia candele carburatori

 

 New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A

Andare in basso 
+9
longjohn
lorenzo marzona
rudy
GianlucaHF
Alby f.
stracardo
pier52
stefanoba
Federico
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Federico

Federico


Localizzazione : Manzano udine
Età : 45
Numero di messaggi : 274

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeMer 23 Feb 2011 - 20:50

Un saluto festoso a tutti! Mi presento, federico, sui 30, bella presenza, occhi azzurri..........ah no cavolo non e' mica un blog per cuori solitari!!!!???
A parte gli scherzi, posso solo raccontarvi che ormai sono quasi 7 anni che mi diletto nel restaurare auto d'epoca, un po' di tutto: fiat 500, fiat 850 sport coupe', alfa gt junior, mini cooper........le portavo a casa rottami, poi conoscendo un sacco di gente, pian pianino sabbiature, verniciature, imp elettrico, motore, cromature, sedilerie, tappezzerie...ed uscivano dei veri e propri gioielli.
Pero' , e c'e' un pero'... Sempre insoddisfatto... Mi mancava qualcosa... Non sapevo cosa: le guardavo finite, belle, lucide, nuove come appena uscite dalla fabbrica e non mi dicevano nulla!
Che ne so io, forse aspettavo che mi parlassero, ma non mi dicevan nulla! Silenzio!
Voi direte: "oh ragazzo trovati una morosa!"... Non era quello, la fidanzata c'e', ma non riuscivo proprio a capire cosa fosse questo senso di malessere..............finche' un giorno l'ho vista!
...corsa di auto storiche delle mie parti, la "cividale-castelmonte"... Quello splendore aveva un nome: Lancia fulvia fanalone!! ...orgasmica ragazzi!
Praticamente una settimana insonne, internet a stramanetta, ebay, subito.it, ho guardato e scandagliato tutte le foto su tutto il web! Innamorato pazzo come celentano della muti nel celebre film!
...naturalmente questa favola per il momento non ha ancora avuto il lieto fine per ovvi motivi economici, ma quello che conta e' che adesso sono uno di voi!!
Quindi in breve... Un saluto a tutti da federico di udine!
Torna in alto Andare in basso
Federico

Federico


Localizzazione : Manzano udine
Età : 45
Numero di messaggi : 274

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeMer 23 Feb 2011 - 20:52

Un doverosissimo grazie a "vecchiopietro" che mi ha dato una grande mano a capirci qualcosa!!
Torna in alto Andare in basso
stefanoba

stefanoba


Localizzazione : Roma
Età : 38
Numero di messaggi : 471

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeMer 23 Feb 2011 - 21:11

Benvenuto e ottima scelta, ma attento che per la Fulvia finisce che lasci la ragazza!!!
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeMer 23 Feb 2011 - 22:19

Benvenuto anche da parte mia! Ho avuto modo di assistere all'ultima edizione della Cividale e ti assicuro che sono tornato a casa con la pelle d'oca!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeMer 23 Feb 2011 - 22:53

Benvenuto fra noi Federico
Torna in alto Andare in basso
stracardo

stracardo


Localizzazione : Toscana
Età : 39
Numero di messaggi : 358

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeMer 23 Feb 2011 - 23:13

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeGio 24 Feb 2011 - 10:36

Benvenuto anche da parte mia Federico.
Più o meno la mia storia d'amore con la Fulvia è simile alla tua Very Happy Very Happy
Un giorno ero per strada ne vedo una parcheggiata e mi colpisce subito, la guardo e la riguardo da tutte le angolazioni e da quel giorno ero su internet per cercare foto e documentazioni per saperne di più.
Mi sono detto la voglio!! un giorno o l'altro devo possedere una Fulvia e di fatti circa un anno e mezzo fa ho realizzato il mio sogno Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Federico

Federico


Localizzazione : Manzano udine
Età : 45
Numero di messaggi : 274

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeGio 24 Feb 2011 - 10:46

Ciao Alby, vedo che sei di verona... Posso chiederti una cortesia? Ho visto su autoscout24 una zagato a Cerea (che dovrebbe essere dalle tue parti)... Il prezzo mi sembra buono ma avrebbe qualche ritocco da fare alivello di carrozzeria. E' intestata al titolare della concessionaria e gli avrei proposto una permuta con una mia mini cooper piu' conguaglio in denaro. Se sei di quelle parti, potresti dargli un'occhiata? ...e dirmi se secondo te vale la pena andare a vederla oppure se e' un cadavere? La concess. Si chiama "auto cerea"
Ti sarei infinitivamente grato...sempre che non sia troppo lontanp da casa tua
Ciao
Federico
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeGio 24 Feb 2011 - 10:49

Andare fino a Cerea non è un problema circa mezz'ora e sono la.....adesso guardo la zagato su internet e poi guardo come sono messo.
Se posso vado volentieri Federico Very Happy Very Happy
Tu su che modello saresti orientato?
Torna in alto Andare in basso
Federico

Federico


Localizzazione : Manzano udine
Età : 45
Numero di messaggi : 274

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeGio 24 Feb 2011 - 12:11

Diciamo che vorrei trovare una fulvia dove comunque non ci sia da mettere le mani sopra...se conservato meglio.
Sono davvero stanco di iniziare restauri, che poi danno solo pensieri...inizi con un budget e poi non sai dove vai a finire (fino adesso ho fatto tutti restauri totali, partendo dalla scocca sabbiata e andando a ricostruire comoletamente l'auto).... Praticamente un bagno di sangue!!!!
Ne avrei trovata una a vicenza, un '67, sembrerebbe tutto in ordine. Pero' anche la Zagato mi intriga moltissimo. Se fosse solo da riprendere a livello di lamiere e riverniciare me la sentirei tranquillamente, ma se devi iniziare a rivedere motore, impianto elettrico, cazzi, mazzi e palazzi...allora no...ho gia' dato...
Diciamo che sicuramente vorrei renderla sportiva tipo fanalone con passaruote, cerchi cromodora o CZ, senza paraurti e con i fari esposti.
E soprattutto non vorrei andare troppo in la' con le serie, in quanto vorrei iniziare a fare gare di regolarita' con altri amici che hanno auto storiche...
Guarda, non voglio darti noie, se per caso ti capita di passare per sta concessionaria magari, ma assolutamente non vorrei approfittare della tua disponibilita'.
Grazie comunque
Federico
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeGio 24 Feb 2011 - 13:04

Benvenuto anche da parte mia Federico. Certo che la Fulvia è proprio una......rubacuori!!!!! I love you
A quanto ho capito vorresti partecipare a gare storiche: la decisione spetta a te tra Coupé o Sport.
Tra le due non saprei scegliere: tutte e due belle, stesso motore (anche se la velocità della Sport è superiore grazie ad una aerodinamica migliore), entrambe hanno partecipate a rally e gare in pista........ Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Federico

Federico


Localizzazione : Manzano udine
Età : 45
Numero di messaggi : 274

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeGio 24 Feb 2011 - 13:13

Ciao gianluca,
Diciamo che la mia esperienza con le auto storiche e' stata davvero varia, ma ho sempre posseduto "robette di basso profilo". Adesso sto ultimando il restauro di una mini cooper austin del 1984... Bella, anzi spettacolare, curata fino alla singola vite. Un gioiello...che pero' non mi soddisfa, non mi dice niente, non mi "scalda", non mi intriga, non mi fa sognare alla sua guida.
Mah...saro' un po' esagerato ma comincio a pensare che sia meglio avere niente piuttosto che sprecare cosi' tanto tempo in qualcosa che poi non riesci ad apprezzare.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeGio 24 Feb 2011 - 18:10

benvenuto cavo..... cheers
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeGio 24 Feb 2011 - 23:21

Mandi Federico, benvignut.
Jo soi di Spilimberc.
Sperin di viodisi a tor cun lis Fulvis
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeVen 25 Feb 2011 - 12:30

Federico ha scritto:
Ciao gianluca,
Diciamo che la mia esperienza con le auto storiche e' stata davvero varia, ma ho sempre posseduto "robette di basso profilo". Adesso sto ultimando il restauro di una mini cooper austin del 1984... Bella, anzi spettacolare, curata fino alla singola vite. Un gioiello...che pero' non mi soddisfa, non mi dice niente, non mi "scalda", non mi intriga, non mi fa sognare alla sua guida.
Mah...saro' un po' esagerato ma comincio a pensare che sia meglio avere niente piuttosto che sprecare cosi' tanto tempo in qualcosa che poi non riesci ad apprezzare.

Vedila sotto un' altra aspettativa: hai contribuito in questo caso alla salvaguardia di una Mini Cooper. Ti posso capire benissimo perchè io possiedo una A112 Abarth che esteticamente non è che sia il massimo. Alla sua guida non provo le stesse emozioni e lo stesso "gusto" che provo guidando la Fulvietta o semplicemnete utilizzando quotidianamante la mia Y Elefantino Rosso. Si vede che fino ad ora non hai trovato "l' anima gemella" Very Happy .
Torna in alto Andare in basso
Federico

Federico


Localizzazione : Manzano udine
Età : 45
Numero di messaggi : 274

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeVen 25 Feb 2011 - 14:28

Ragazzi...ne avrei trovata una che e' un vero sogno:
Fulvia coupe' prima serie del 1969 prima serie - 4 marce leva lunga. Modello con i cofani in alluminio.
Targhe e documenti originali
Passaruote, cerchi cromodora,
Completamente restaurata da un'officina che prepara auto per la mille miglia.
Motore ha 27.000 km
Rifatto tutto dalla prima all'ultima vite sia di carrozzeria che di interni.
L'ho controllata anche sotto, sia gli scatolati i terni al cofano motore. Tutto nuovo.
L'auto non e' reclamizzata su nessun sito in quanto il proprietario ce l'ha a casa da un annetto e non l'ha mai usata.
Valore si aggira sui 14.000
Con 9.000 dovrebbe darmela...anzi, con 9.000 sarebbe mia...
Che faccio?
Torna in alto Andare in basso
Federico

Federico


Localizzazione : Manzano udine
Età : 45
Numero di messaggi : 274

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeVen 25 Feb 2011 - 14:30

Ehila' ciao Lorenzo! Sei di spilimbergo?!
Grande, non appena faccio il grande acquisto ci becchiamo per un piatto di persut a san deneel?????
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeVen 25 Feb 2011 - 15:03

L'hai provata Federico??
a me un pochino puzza il fatto che il valore è di 14000 € e a 9000 te la da.....
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeVen 25 Feb 2011 - 15:38

Alby f. ha scritto:
L'hai provata Federico??
a me un pochino puzza il fatto che il valore è di 14000 € e a 9000 te la da.....
Dire molto Alby. Però sai, se il restauro è documentato di fotografie e di fatture........
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeVen 25 Feb 2011 - 16:00

no beh Gian ho detto solo che mi puzza un pochino perchè nessuno ti regala niente specialmente in questo periodo......se poi però Federico dice che i lamierati sono apposto il motore gira bene ed è bella non aspetterei un attimo a prenderla...
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeVen 25 Feb 2011 - 16:54

Federico ha scritto:
Ehila' ciao Lorenzo! Sei di spilimbergo?!
Grande, non appena faccio il grande acquisto ci becchiamo per un piatto di persut a san deneel?????

Ma certo, una bella prosciuttata con anche Luca 67 e qualche altro fulvista locale!
Naturalmente sono benvenuti tutti i forumisti.
Ciao
Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Federico

Federico


Localizzazione : Manzano udine
Età : 45
Numero di messaggi : 274

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeVen 25 Feb 2011 - 19:37

Be' ragazzi... Ho i brividi da tutto il giorno, infatti sto pomeriggio ho portato il mio meccanico di fiducia e mi ha assicurato che e' tutto nuovo! Il motore ha 1000 km! Io sarei il terzo proprietario... Sicuramente in ottica investimento ci siamo, nel senso che e' sempre una prima serie alluminio... Pero'... Pero'... 9000 non li ho mai spesi neanche per un'auto dei giorni d'oggi!... Qua me la sto facendo sotto,,, e anche sopra!
Torna in alto Andare in basso
Federico

Federico


Localizzazione : Manzano udine
Età : 45
Numero di messaggi : 274

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeVen 25 Feb 2011 - 21:51

...devo dare entro domani l'acconto o l'auto e' persa... Nel senso venduta...
............notte porta consiglio? Speriamo di non fare minchiate in un senso o nell'altro...............
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeSab 26 Feb 2011 - 9:28

Alby f. ha scritto:
no beh Gian ho detto solo che mi puzza un pochino perchè nessuno ti regala niente specialmente in questo periodo......se poi però Federico dice che i lamierati sono apposto il motore gira bene ed è bella non aspetterei un attimo a prenderla...
Concordo con te Alby. Ti ricordi tempo fa quell' annuncio su Ruoteclassiche "Vendo A112 Abarth 58 HP 1^ serie, restauro completo bla bla bla pale .........10'000 Euro" Pensa che la vettura è stata venduta dopo diversi mesi a poco meno la cifra. Il grosso problema oggi è che si trovano con un pò di difficoltà i meccanici e carozzieri che conoscano queste vetture e che sappiano come intervenire. Ho visto dalle mie parti delle vetture restaurate completamente da persone che si credevano all' altezza, magari spendendo delle cifre non da poco............ma ti lascio immaginare i risultati Mad .
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeSab 26 Feb 2011 - 10:20

Allora Federico, l'hai presa?
Torna in alto Andare in basso
Federico

Federico


Localizzazione : Manzano udine
Età : 45
Numero di messaggi : 274

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeSab 26 Feb 2011 - 23:07

lancia fulvia 1.3S - prima serie 1969.........mia!
Parto dolorosissimo, travaglio infinito, ma alla fine madre e figliola stanno benissimo!
Per essere sicuro di quello che stavo facendo, mi sono fatto accompagnare per la decisione da meccanico specializzato in preparazione motori per la mitica Millemiglia, esperto lattoniere lamierista restauratore di auto d'epoca e un verniciatore.... Mi han detto che un restauro cosi' vale sui 13.000... E via....fatta! ....si...fatta anche addosso per intenderci!! Una giornata come questa sara' difficile da dimenticare...
Torna in alto Andare in basso
Federico

Federico


Localizzazione : Manzano udine
Età : 45
Numero di messaggi : 274

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeSab 26 Feb 2011 - 23:08

...a breve seguiranno foto del mostro. Dire che e' un sogno e' dire niente...penso che possiate capirmi benissimo tutti...
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeSab 26 Feb 2011 - 23:11

Non ti ho detto nulla prima per non influenzarti ma seguivo questo......travaglio.
COMPLIMENTI.
Torna in alto Andare in basso
Federico

Federico


Localizzazione : Manzano udine
Età : 45
Numero di messaggi : 274

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeSab 26 Feb 2011 - 23:29

Grazie mille... Mi sento come un bambino a cui hanno appena regalato un'astronave.... Vera pero'!
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeSab 26 Feb 2011 - 23:54

BRAVO, dai vediamola adesso!
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeDom 27 Feb 2011 - 0:59

Congratulazioni!!! ora ti tocca pubblicare le foto!!! Very Happy

_________________
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Max 27




Numero di messaggi : 326

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeDom 27 Feb 2011 - 9:10

Ciao anche da parte mia.Complimenti per la scelta ma anche per l'occasione ,era propio destino!!Forse non ho letto bene ma che colore è?
Torna in alto Andare in basso
Federico

Federico


Localizzazione : Manzano udine
Età : 45
Numero di messaggi : 274

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeDom 27 Feb 2011 - 9:39

scusate, sto cercando di pubblicare una foto, ma non riesco, c'è una procedura particolare?
io clikko sul primo pulsante con icona picture+dischetto e poi "sfoglia"....ma alla fine della procedura non me la inserisce...
faccio tutto giusto?
grazie mille per le vs istruzioni
Torna in alto Andare in basso
Max 27




Numero di messaggi : 326

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeDom 27 Feb 2011 - 12:28

Guarda il post "1300 rally in restaur" Daniele ha descritto come fare con le immagini.
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeDom 27 Feb 2011 - 12:29

Quando selezioni l'immagine poi clicca su INVIA....dopo un pò ti appare una finestra con tre voci: miniatura, immagine, ecc... tu seleziona manualmente il link della voce Miniatura, lo copi e lo incolli sul messaggio... a questo punto chiudi la finestra e per verificare di aver fatto giusto clicca Anteprima.

Spero di essere stato chiaro! Surprised

_________________
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Federico

Federico


Localizzazione : Manzano udine
Età : 45
Numero di messaggi : 274

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeDom 27 Feb 2011 - 13:13

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Foto113New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Foto211
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Foto410
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Foto611

...ecco qui le prime tre foto...
grazie mille a fulvia3 e max 27 per le istruzioni...gentilissimi!
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeDom 27 Feb 2011 - 13:44

Bellissima, ma.....via subito quella livrea montecarlo !!!!!!!!!
la montecarlo E' e deve essere SOLO la MONTECARLO !!!
Torna in alto Andare in basso
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeDom 27 Feb 2011 - 13:48

complimenti per il nuovo arrivo a casa
Torna in alto Andare in basso
Federico

Federico


Localizzazione : Manzano udine
Età : 45
Numero di messaggi : 274

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeDom 27 Feb 2011 - 13:50

Scusa io sono ancora alle prime armi con ste cose, tu per livrea montecarlo intendi la verniciatura nera del cofano anteriore? Ci sono altri particolari che fanno differire la montecarlo da una prima serie normale?
Per esempio, una cosa che farei io sarebbe riverniciare i cerchi in colore oro...una tamarrata da tamarindo ??
Grazie per i consigli che mi darete
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeDom 27 Feb 2011 - 13:52


riperto:
la montecarlo E' e deve essere SOLO la MONTECARLO !!!
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeDom 27 Feb 2011 - 14:35

Citazione :
Scusa io sono ancora alle prime armi con ste cose, tu per livrea montecarlo intendi la verniciatura nera del cofano anteriore? Ci sono altri particolari che fanno differire la montecarlo da una prima serie normale?
Per esempio, una cosa che farei io sarebbe riverniciare i cerchi in colore oro...una tamarrata da tamarindo ??
Grazie per i consigli che mi darete

La montecarlo è una versione uscita solo con la seconda e la terza serie della Fulvia e differisce dalle altre per tanti dettagli, tra i quali la livrea (vedi: https://amicifulvia.forumattivo.com/t751-tutto-sulla-fulvia-montecarlo ). La prima serie forse è più aggraziata con una colorazione omogenea... ma se a te piace in quel modo...non ascoltare i puristi....ma solo il tuo cuore!!! Wink
Col tempo seguendo il forum imparerai tutto ciò che serve per portarla all'allestimento originale...ma solo se lo vorrai! Comunque adesso goditela!!!

_________________
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Alexp

Alexp


Localizzazione : Toscana
Età : 52
Numero di messaggi : 464

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeDom 27 Feb 2011 - 14:41

Federico ha scritto:
Scusa io sono ancora alle prime armi con ste cose, tu per livrea montecarlo intendi la verniciatura nera del cofano anteriore? Ci sono altri particolari che fanno differire la montecarlo da una prima serie normale?
Per esempio, una cosa che farei io sarebbe riverniciare i cerchi in colore oro...una tamarrata da tamarindo ??
Grazie per i consigli che mi darete

Ciao e complimenti per l'acquisto!
A vederla così non sembra male, anche se gli elementi di giudizio sono pochi.
Da quello che si vede è stato verniciato il cofano anteriore in stile Montecarlo, sono stati tolti i paraurti, sono stati messi i codolini gr.3, i fari supplemetari anteriori e sostituiti i sedili anteriori con una replica Fusina (credo) in due colori. Inoltre è stato sostituito lo specchio retrovisore esterno con uno tipo Sebring.
Secondo me sono tutte personalizzazioni che ci stanno, tranne la verniciatura del cofano anteriore tipo Montecarlo. Comunque se a te piace nessun problema! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://ioelafulvia.blogspot.com/
Federico

Federico


Localizzazione : Manzano udine
Età : 45
Numero di messaggi : 274

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeDom 27 Feb 2011 - 15:27

Grazie mille ragazzi delle spiegazioni!
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitimeDom 27 Feb 2011 - 22:31

Dai Federico che la tua Fulvia è davvero bella.
Long Jhon ha ragione però, il cofano non si sposa proprio benissimo.
E secondo me nemmeno il bicolore dei sedili.
Però sono dettagli che si possono vedere con calma.
L'importante è che l'auto sia sana e vada bene.
Per i cerchi oro ...... vedi la foto del mio fanalino che ha messo Luca 67 nel suo argomento.
Mandi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A   New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
New entry! Finalmente ho scelto...F U L V I A
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» New Entry
» New entry
» NEW ENTRY
» La mappa dei fulvisti
» Mi presento/new entry

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: