| carburante | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: carburante Lun 14 Mar 2011 - 18:48 | |
| Ciao a tutti. In possesso della mia fulvia da poco tempo e avendola usata molto poco a causa di un iverno non molto buono e parecchio sale sulle strade. (Voglio conservarla al meglio) mi trovo ora con un problema nuovo. Fino ad oggi ho usato benzina V-POWER come consigliatomi dal precedente proprietario. Da qualche giorno non trovo più questo tipo di carburante vicino a casa mia. Potrei trovarlo forse a una ventina di chilimetri. Ma ovviamente la cosa non è molto comoda e quindi vorrei trovare una soluzione alternativa. Cosa mi consigliate?
Un grandissimo grazie da gianni e giulia |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: carburante Lun 14 Mar 2011 - 18:50 | |
| Prova la Blu Super Agip, mi trovo molto bene, secondo me la W power e' tropèpo secca. Ciao | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: carburante Lun 14 Mar 2011 - 19:15 | |
| io sempre usato verde e mai nessun problema di battiti in testa! | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: carburante Lun 14 Mar 2011 - 19:27 | |
| Ciao Gianni. Se il tuo motore e' standard e non lo usi per le gimcane, la verde va bene e non hai problemi, Il problema puo' nascere alla lunga in quanto e' corrosiva per tubazioni ( quelle originali) e per le valvole in particolar modo quelle di scarico. Ma questo dopo anni di utilizzo e/o decine di migliaia di Km !!! Per le tubazioni consiglio la sostituzione dei due raccordi serbatoio e tutto quello che vi e' nel cofano per pompa e carburatori. Te lo dico in quanto sperimentato. Ad onor del vero anche alcuni tipi di guarnizione carburatori ( in particolare per pompette ripresa) hanno sofferto un pochino, ma non sono certo che il problema fosse solo quello. | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: carburante Lun 14 Mar 2011 - 21:10 | |
| e...le pompette di ripresa ormai mi fanno danno anche a mè.... | |
|
| |
Obolo
Localizzazione : Heisenberg Età : 52 Numero di messaggi : 899
| Titolo: Re: carburante Lun 14 Mar 2011 - 21:43 | |
| La verde va benissimo, semmai ogni tanto puoi aggiungere un additivo sostitutivo del piombo, si trova normalmente nei Brico. Se devi fare 40 km per trovare la V-Power, tanto vale mettere direttamente l'additivo... | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: carburante Lun 14 Mar 2011 - 22:04 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: carburante Lun 14 Mar 2011 - 22:56 | |
| - Obolo ha scritto:
- La verde va benissimo, semmai ogni tanto puoi aggiungere un additivo sostitutivo del piombo, si trova normalmente nei Brico. Se devi fare 40 km per trovare la V-Power, tanto vale mettere direttamente l'additivo...
bravo Obolo si puo usare tranquillamente la verde ma si deve mettere sempre ladditivo piombo perche questi motori sono nati col sistema della vecchia super col piombo e il motore lavorava benissimo. con laggiunzione del piombo e come se usassi la benzina super che cera per le macchine senza catalizzatore. se non si vuole usare il piombo bisogna intervenire sulle sedi valvole e mondare le sedi falvole rinforzate per la benzina verde | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: carburante Lun 14 Mar 2011 - 23:28 | |
| mia testimonianza: dal 1996 a oggi sempre benzina verde e sempre l'additivo che vende l'agip, 30.000Km circa percorsi da allora.
|
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: carburante Lun 14 Mar 2011 - 23:42 | |
| - eduz ha scritto:
- io sempre usato verde e mai nessun problema di battiti in testa!
non so che sedi valvole abbia il 1300 3 3 serie ma il problema della benzina senza piombo e che brucia piu velocemente e quindi riscalda di piu allora battono le valvole comuncue tante auto degli anni 70 erano destinate anche all esportazione per esembio in america ed erano predisposte alla benzina senza piombo allora la lancia come alfaromeo e fiat producevano le testate allo stesso modo sia per l italia sia per l esportazione tipo se prendi le testate alfa romeo 1750 e 2000 avevano le testate che potevi mettere super con piompo o benzina senza piompo | |
|
| |
francesco1
Localizzazione : Lequlile (Lecce) Età : 72 Numero di messaggi : 145
| Titolo: Re: carburante Mar 15 Mar 2011 - 8:31 | |
| se proprio vogliamo essere pignoli per usare la verde si dovrebbe posticipare l'accensione di 3-4 gradi,io alla mia non l'ho fatto!!!!!!!! ho solo sostituito i tubi carburante nel vano motore . La benzina verde passati un paio di mesi diventa acida ,il motore picchia in accellerazione e puzza tremendamente, bisogna rinnovarla periodicamente,meglio non averne molta nel serbatoio. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: carburante Mar 15 Mar 2011 - 14:17 | |
| Dire che ringraziamo tutti è un pò poco. La vostra disponibilità e competenza è veramente grande. Un grazie di cuore a tutti quanti. E perchè no, la speranza di poterci incontrare in un prossimo futuro magari in occasione di qualche raduno o gara di regolarità dalle mie parti.
ciao gianni e giulia |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: carburante Mar 15 Mar 2011 - 14:43 | |
| Se tutto va in porto vedi di partecipare al raduno in Toscana Un salutone | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: carburante Mar 15 Mar 2011 - 15:27 | |
| Non so nulla del raduno in Toscana, ma credo che sarà difficile un pò per la distanza e un pò perchè non vorrei scomodare il pilota di mia figlia chiedendo di accompagnrci col carrello. Non ho ancora fatto lunghi tragitti con la Fulvia e vorrei arrivarci per gradi. Comunque se non sarà questo sarà per i prossimi e grazie per l'invito.
ciao gianni e giulia |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: carburante Mar 15 Mar 2011 - 15:50 | |
| da sempre uso solo Agip blu super e il motore risponde egregiamente, utilizzando sola la verde, è capitato solo per necessità in quanto la blu super momentaneamente non disponibile, la differenza si nota | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: carburante | |
| |
|
| |
| carburante | |
|