| Ciao a tutti | |
|
+14Luca Preo ANDREA86 JEAN - GEORGES Alby f. GianlucaHF Dany75 Miky 78 lorenzo45 Vicari Massimiliano Fulvia3 piero gatti longjohn peppe M/M 18 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
M/M
Localizzazione : Benevello (Cuneo) Età : 39 Numero di messaggi : 22
| Titolo: Ciao a tutti Mar 5 Lug 2011 - 23:24 | |
| Buona sera a tutti, finalmete sono riuscito a prenderla. La Fulvia è un sogno che avevo fin da piccolo e avverare in sogni, come dice lo spot, non ha prezzo. Per la verità non c'è l'ho ancora a casa, vado a prenderla nel fine settimana. Un saluto a tutti, sono sicuro troverò tanti altri con la stessa passionaccia. | |
|
| |
peppe
Localizzazione : Palermo Età : 58 Numero di messaggi : 222
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mar 5 Lug 2011 - 23:27 | |
| Ciao e benvenuto in questo gruppo di amici contaggiati dal virus fulvia. Appena puoi posta qualche foto della nuova arrivata. | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mar 5 Lug 2011 - 23:39 | |
| Ciao M/M. Complimenti ma...., non sai dove ti sei cacciato !!! Aspettiamo le foto appena puoi. | |
|
| |
M/M
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mar 5 Lug 2011 - 23:46 | |
| Grazie del benvenuto, appena possibile carico delle foto. Ho preso un 1.300 S del '75, quindi non un modello molto raro, ma sono stra soddisfatto dell'acquisto. Una chicca: ha la "bellezza" di 12000 km originali.
p.s. Complimenti a tutti e due per il parco auto, davvero notevole | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mar 5 Lug 2011 - 23:55 | |
| p.s. Complimenti a tutti e due per il parco auto, davvero notevole[/quote] Ehh, caro M/M, purtroppo il mio si e' assotigliato. Ormai non ci sono piu' la fanalone, Beta 1.6 coupe', la Delta 1,6 e la Fulvia 3 del '75. Comunque e' probabile un.....iminente rincalzo. | |
|
| |
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mar 5 Lug 2011 - 23:58 | |
| - longjohn ha scritto:
- p.s. Complimenti a tutti e due per il parco auto, davvero notevole
Ehh, caro M/M, purtroppo il mio si e' assotigliato. Ormai non ci sono piu' la fanalone, Beta 1.6 coupe', la Delta 1,6 e la Fulvia 3 del '75. Comunque e' probabile un.....iminente rincalzo.[/quote] naaaaa non mi dire che ti stai facendo condizionare dallo straniero e stai pensando a un comunissimo gt junior da taroccare...... | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 6 Lug 2011 - 0:07 | |
| Benvenuto M/M!! la fulvia è il sogno di ogni generazione...e della nostra in particolare!! Non vediamo l'ora di vederla!! _________________ | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 6 Lug 2011 - 0:15 | |
| benvenuto anche da parte mia M/M complimenti per la fulvia come ti anno scritto quei due amiconi di Peppe e Longjohn ( anche se devo dire che Longjohn e´ una persona un po strana ma un vero amico) facci vedere le foto al piu´ presto | |
|
| |
lorenzo45
Localizzazione : genova Età : 79 Numero di messaggi : 254
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 6 Lug 2011 - 0:22 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 6 Lug 2011 - 0:39 | |
| Benvenuto!!! Mi raccomando appena puoi faccela vedere con qualche foto |
|
| |
Miky 78
Localizzazione : FOSDONDO Età : 46 Numero di messaggi : 644
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 6 Lug 2011 - 0:59 | |
| Ciao e benvenuto sono anch'io uno degli ultimi arrivati, vedrai che qui vi sentirete a vostro agio !!!!! | |
|
| |
M/M
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 6 Lug 2011 - 8:28 | |
| Grazie a tutti del caloroso benvenuto. Ho inserito un evento nella sezione raduni del nord-ovest che potrebbe interessarvi. Se avete voglia date un'occhiata. Buona giornata ragazzi. | |
|
| |
Dany75
Localizzazione : BRA (CN) Età : 49 Numero di messaggi : 214
| |
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 6 Lug 2011 - 9:51 | |
| Benvenuto anche da parte mia M/M. | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| |
| |
M/M
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 6 Lug 2011 - 18:23 | |
| Grazie a tutti. Dany75 hai un mp | |
|
| |
M/M
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mar 11 Ott 2011 - 20:37 | |
| | |
|
| |
JEAN - GEORGES
Localizzazione : BERGAMO Età : 69 Numero di messaggi : 16
| Titolo: Benvenuto Mar 11 Ott 2011 - 21:45 | |
| Ciao Benvenuto, così divento il penultimo ! Sono arrivato da poco ma ti posso dire che è un forum molto interessante e simpatico 12000 km originali...è una ragazzina ..trattala bene ! | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mar 11 Ott 2011 - 21:46 | |
| di un colore splendido!!! complimenti- | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mar 11 Ott 2011 - 21:49 | |
| Ciao M/M, complimenti per il colore, unico! Non so perché ma è il mio preferito. A proposito, volessimo farle incontrare? |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mar 11 Ott 2011 - 23:03 | |
| bel colore abbastanza esclusivo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mar 11 Ott 2011 - 23:06 | |
| Ciao M/M, pecco di monotonia ma nn posso non accodarmi nei complimenti degli altri amici del forum! Vedo che hai solo un Po di tappezzeria da sistemare x renderla veramente da concorso. Goditela xche la fulvia e' un auto strana... Più la usi e più ti ci appassioni! |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 12 Ott 2011 - 8:17 | |
| - franatoinsafari ha scritto:
- Goditela xche la fulvia e' un auto strana... Più la usi e più ti ci appassioni!
io ne so qualcosa...... in 2 anni con la 1.300 ho fatto 25.000km!! poi c'è anche l'HF... | |
|
| |
Luca Preo
Localizzazione : Treviso Età : 40 Numero di messaggi : 1199
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 12 Ott 2011 - 8:20 | |
| Complimenti per la tua fulvia davvero!!!
@ Andrea86: fai tutti quei km perchè sei sempre in ferie!!! | |
|
| |
Alexp
Localizzazione : Toscana Età : 53 Numero di messaggi : 464
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 12 Ott 2011 - 8:47 | |
| Ciao M/M e benvenuto! Il caso ha voluto che io la tua Fulvia l'abbia guidata! Infatti un bel giorno partii da Pisa alla volta di Cuneo per andare a vederla. Il proprietario (simpatico tra l'altro) me la fece provare ma alla fine la scintilla non scoccò e non se ne fece di nulla. Da qualche parte quì sul forum dovrebbe esserci anche la cronaca di quella giornata con tanto di foto a corredo. A presto! Alex p.s.: l'adesivo "Lucky Strike" l'hai tolto? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 12 Ott 2011 - 9:23 | |
| |
|
| |
M/M
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 12 Ott 2011 - 14:07 | |
| - Alexp ha scritto:
- Ciao M/M e benvenuto!
Il caso ha voluto che io la tua Fulvia l'abbia guidata! Infatti un bel giorno partii da Pisa alla volta di Cuneo per andare a vederla. Il proprietario (simpatico tra l'altro) me la fece provare ma alla fine la scintilla non scoccò e non se ne fece di nulla. Da qualche parte quì sul forum dovrebbe esserci anche la cronaca di quella giornata con tanto di foto a corredo.
A presto! Alex
p.s.: l'adesivo "Lucky Strike" l'hai tolto?
Grazie a tutti per i complimenti, gentilissimi. Bè il Mondo è davvero minuscolo a volte. Posso chiederti come mai non l'hai poi comprata? Vai pure con eventuali difetti che avevi notato, magari mi sei di aiuto per eventuali problemi che saltano fuori, sgrat sgrat Sinceramente ho preso la Fulvia da appassionato ma non da esperto, a vista è sana, il motore è buono e canta che è un piacere, spero di non essermi beccato qualche pacco. Il maledetto adesivo è ancora li sul cofano, ho paura a toglierlo per cosa ci posso trovare dietro. A giudicare da quanto è sbiadito dietro potrebbe esserci un bel bollino azzurro più scuro. Bè appena ho un pò di calma provo a toglierlo e mal che vada ne metto un altro sopra temporaneamente. | |
|
| |
Alexp
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 12 Ott 2011 - 14:57 | |
| - M/M ha scritto:
Grazie a tutti per i complimenti, gentilissimi.
Bè il Mondo è davvero minuscolo a volte. Posso chiederti come mai non l'hai poi comprata? Vai pure con eventuali difetti che avevi notato, magari mi sei di aiuto per eventuali problemi che saltano fuori, sgrat sgrat Sinceramente ho preso la Fulvia da appassionato ma non da esperto, a vista è sana, il motore è buono e canta che è un piacere, spero di non essermi beccato qualche pacco. Il maledetto adesivo è ancora li sul cofano, ho paura a toglierlo per cosa ci posso trovare dietro. A giudicare da quanto è sbiadito dietro potrebbe esserci un bel bollino azzurro più scuro. Bè appena ho un pò di calma provo a toglierlo e mal che vada ne metto un altro sopra temporaneamente. Ciao, al tempo postai le foto sul forum per avere suggerimenti perchè anche io ero appassionato ma non esperto, poi col tempo mi sono fatto una cultura, eheheh La tua Fulvia esteticamente mi piacque moltissimo, i difetti che riscontrai (grazie ai consigli ricevuti) e che mi fecero però desistere furono i seguenti: - Cofano motore non allineato con la scocca nella parte anteriore (questo "potrebbe" lasciar presagire ad una riparazione in carrozzeria non perfetta). - Presenza di ampie zone stuccate nella parte inferiore dei sottoporta (visti da sotto la vettura). - Presenza di alcuni punti di ruggine sotto la vernice. - Fondi non perfetti (mi pare). Queste le cose più evidenti, poi c'erano anche altre cosette di secondo piano tipo la marmitta sfondata nel pezzo finale (però il rombo era bellissimo!), la tappezzeria interna non perfetta, il vetro della porta destra che non chiudeva bene, e altre piccolezze facilmente rimediabili. Spero che sotto le tue cure questa bella Fulvia possa tornare a risplendere in tutta la sua bellezza! Saluti, Alex
Ultima modifica di Alexp il Mer 12 Ott 2011 - 16:58 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 12 Ott 2011 - 15:57 | |
| Ciao e benvenuto sul Forum!!! Anch'io andai a vedere la Fulvia in questione, la stessa visionata da Alexp.... A Cuneo, per la strada che va a mondovì.... Alla fine anch'io con il proprietario non ero riuscito a mettermi d'accordo, la cifra richiesta era un po' alta ed i lavori da fare molti.... Cosa positiva, aveva già i Cromodora montati solo quelli valgono già una fortuna!!!! E' comunque un ottima base per un restauro | |
|
| |
M/M
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 12 Ott 2011 - 20:15 | |
| Ok, grazie per le segnalazioni. Per quanto riguarda il cofano il problema dovrebbe essere dovuto ad un problema nella chiusura dello stesso, in pratica attualmente non è chiuso completamente (il gancio che chiude è da riparare). I fondi a me sembrano buoni e sani, poi potrei sbagliarmi (spero di no). Gli interni al momento sono il primo problema che cercherò risolvere, anche se nella parte dedicata del forum mi avete fatto notare che il materiale è pressocchè introvabile. La marmitta è da sostituire, anche quella prima possibile,e avrei pensato a questa: http://www.ricambirossocorsa.it/it/impianto-di-scarico-lancia-fulvia-fulvia-by-ricambirossocorsa/732-terminale-scarico-inox-per-lancia-fulvia-fuvia-by-ricambirossocorsa.html L'ho presa perchè ho spuntato un buon prezzo, probabilmente dovuto al fatto che è rimasta in vendita per un pò di tempo, e mi piace. Preciso che non voglio la macchina perfetta da targa oro, mi basta che la macchina vada bene e si possa usare tranquillamente senza patemi d'animo o paura di "rovinarla". Grazie ancora a tutti per l'accoglienza. | |
|
| |
rossaenera
Localizzazione : modena Età : 58 Numero di messaggi : 75
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 12 Ott 2011 - 21:56 | |
| bella bella! complimenti! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 12 Ott 2011 - 22:01 | |
| - M/M ha scritto:
- Ok, grazie per le segnalazioni.
Per quanto riguarda il cofano il problema dovrebbe essere dovuto ad un problema nella chiusura dello stesso, in pratica attualmente non è chiuso completamente (il gancio che chiude è da riparare). I fondi a me sembrano buoni e sani, poi potrei sbagliarmi (spero di no). Gli interni al momento sono il primo problema che cercherò risolvere, anche se nella parte dedicata del forum mi avete fatto notare che il materiale è pressocchè introvabile. La marmitta è da sostituire, anche quella prima possibile,e avrei pensato a questa: http://www.ricambirossocorsa.it/it/impianto-di-scarico-lancia-fulvia-fulvia-by-ricambirossocorsa/732-terminale-scarico-inox-per-lancia-fulvia-fuvia-by-ricambirossocorsa.html L'ho presa perchè ho spuntato un buon prezzo, probabilmente dovuto al fatto che è rimasta in vendita per un pò di tempo, e mi piace. Preciso che non voglio la macchina perfetta da targa oro, mi basta che la macchina vada bene e si possa usare tranquillamente senza patemi d'animo o paura di "rovinarla". Grazie ancora a tutti per l'accoglienza.
Se non l'hai già fatto mi permetto anche di consigliarti una visitina ad un Meccanico (non meccanico ma Meccanico), facendo controllare i freni, carburazione e una bella messa a punto che fa tanto bene alle nostre fulvia! |
|
| |
Alexp
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 12 Ott 2011 - 23:02 | |
| - M/M ha scritto:
- Preciso che non voglio la macchina perfetta da targa oro, mi basta che la macchina vada bene e si possa usare tranquillamente senza patemi d'animo o paura di "rovinarla".
Concordo con te in pieno! Buon lavoro e goditi la tua Fulvia Ciao, Alex | |
|
| |
M/M
| Titolo: Re: Ciao a tutti Gio 13 Ott 2011 - 7:56 | |
| [/quote] Se non l'hai già fatto mi permetto anche di consigliarti una visitina ad un Meccanico (non meccanico ma Meccanico), facendo controllare i freni, carburazione e una bella messa a punto che fa tanto bene alle nostre fulvia! [/quote] Sotto questo punto di vista mi è andata bene, quando l'ho presa la custodiva un meccanico/carburatorista che ha sistemato tutto per bene da vero appassionato di auto storiche. Mi sa che aumentero un pò i chilometri medi percorsi all'anno, ci sono già un paio di ritrovi che mi interessano, magari poi se ne parla anche qui e vediamo se riusciamo ad incontrarci presto. Ciao e buona giornata | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: Ciao a tutti Gio 13 Ott 2011 - 15:15 | |
| Per la marmitta, dipende cosa cerchi, ma se vuoi un consiglio recati da un qualsiasi ricambista per auto, trovi quella dell'IMASAF che viene ancora prodotta, sia nella versione normale che in quella "Montecarlo" con il terminale cromato. Il terminale costa circa 50 euro. Marmitta completa dal collettore fino al terminale se non sbaglio intorno ai 250 euro. Io lo cambiata tutta, lo trovata dal ricambista qui a Saluzzo.... | |
|
| |
M/M
| Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 14 Ott 2011 - 8:06 | |
| - Andrea500 ha scritto:
- Per la marmitta, dipende cosa cerchi, ma se vuoi un consiglio recati da un qualsiasi ricambista per auto, trovi quella dell'IMASAF che viene ancora prodotta, sia nella versione normale che in quella "Montecarlo" con il terminale cromato.
Il terminale costa circa 50 euro. Marmitta completa dal collettore fino al terminale se non sbaglio intorno ai 250 euro. Io lo cambiata tutta, lo trovata dal ricambista qui a Saluzzo.... Ok, grazie del consiglio. Pensavo a quella venduta da rossocorsa solamente perchè realizzata in inox, così non ci sarà mai più il problema della ruggine. Logicamente il prezzo è tutto un altro: 130 circa il terminale e 500 circa tutto lo scarico, magari cerco un pò sul forum se qualcuno l'ha già montata e cosa ne pensa. | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 14 Ott 2011 - 9:10 | |
| http://www.ricambilanciafulvia.it/fulvia-strada/impianto-scarico/impianto-scarico-inox-fulvia-1.3.html?keyword=scarico+inox
ti riferisci a questo? io ho appuntamento a Padova con Italo per l'acquisto! | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 14 Ott 2011 - 10:50 | |
| E' sceso di prezzo lo scarico inox o sbaglio? Era più caro una volta.... Comunque è vero, lo scarico inox non ha nessuna fine, mentre quello normale con gli anni si ossida... Dipende tutto da quanti $$$ vuoi spendere... Sicuramente con quello inox spendi qualcosa di più ma poi non avrai più preoccupazioni.... | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 14 Ott 2011 - 18:48 | |
| Attenzione al tipo di fulvia a cui e' destinata la marmitta. La 1a e la 2a serie hanno le tubazioni di diametro differente | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao a tutti | |
| |
|
| |
| Ciao a tutti | |
|