Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Logo_c14
Parole chiave
cruscotto filtro cambio benzina colore motore candele pressione volante cerchi gomme accensione montecarlo radiatore olio ammortizzatori freni fulvia carburatori sedili scarico Freno griglia pompa fari sterzo

Volante d'epoca - un parere

Andare in basso 
+32
LUPO2
rossaenera
luciano parisi
rudy
ellepi
flafulbeta
lex65
andrelollo
Edo68
peppe
Aladino
piero gatti
stefanoba
davideracing
Maverick
stracardo
gabrieleHF
peraluman
Fulvia3
Alexp
ingfgreco
Francesca
Alby f.
Dany75
GianlucaHF
longjohn
Bruuum
lorenzo45
Vincenzo
Vicari Massimiliano
ANDREA86
graziano43
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeMar 25 Dic 2012 - 17:59

Bellissimo. Ha un unico difetto: In curva bisogna ricordarsi dove manca la corona!
Torna in alto Andare in basso
LUPO2

LUPO2

Localizzazione : Treviso
Numero di messaggi : 516

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeMar 25 Dic 2012 - 18:16

che osceno!!! nemmeno in una auto moderna aspirapolvere
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Dic 2012 - 22:34

Il volante, come mille altre cose, è una cosa molto soggettiva; nessun parere è sbagliato.
Su una prima serie adoro il volante di serie in legno, grosso diametro e impugnatura imbarazzante per quanto poco comoda e fine; su una seconda/terza serie non ho dubbi: FERRERO (quello della monte) la replica con il buco in più e le razze inclinate non mi piace assolutamente.
Il luisi me lo sono trovato nella monte, impugnatura FANTASTICA ma se non ce l'avessi non adrei a comprarlo.
longjohn

longjohn

Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Numero di messaggi : 4510

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Dic 2012 - 23:10

franatoinsafari ha scritto:
Il volante, come mille altre cose, è una cosa molto soggettiva; nessun parere è sbagliato.
Su una prima serie adoro il volante di serie in legno, grosso diametro e impugnatura imbarazzante per quanto poco comoda e fine; su una seconda/terza serie non ho dubbi: FERRERO (quello della monte) la replica con il buco in più e le razze inclinate non mi piace assolutamente.
Il luisi me lo sono trovato nella monte, impugnatura FANTASTICA ma se non ce l'avessi non adrei a comprarlo.
Ah ah ah - mia moglie ha per sbaglio appena letto cosa hai scritto. dato che il mio Luisi me lo ha regalato lei, non ti dico dove ti ha appena mandato !!!!!! cartello cartello cartello
Vai a c*****e Vai a c*****e Vai a c*****e
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Dic 2012 - 23:12

longjohn ha scritto:
Ah ah ah - mia moglie ha per sbaglio appena letto cosa hai scritto. dato che il mio Luisi me lo ha regalato lei, non ti dico dove ti ha appena mandato !!!!!! cartello cartello cartello
Vai a c*****e Vai a c*****e Vai a c*****e

per un salame al cioccolato posso cambiare TOTALEMENTE idea.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Dic 2012 - 23:38

C'è una cosa che differenzia la prima serie dalle successive,riguardo il volante. Non è una questione di diametro o di impugnatura, ma di posizionamento del volante. Nella prima serie la sua posizione è molto più ergonomica: Il volante ha un assetto quasi verticale,nella seconda, lo è, grazie a Fiat,molto meno. Un volante in posizione più obliqua,impone continue flessioni delle braccia. Infatti,per raggiungere la sommità della corona, le braccia devono essere molto distese,per tornare ad essere molto piegate nella parte bassa della corona stessa. Questa posizione "strana" del volante era molto usata nelle Fiat degli anni 60,70 e seguenti. Era usata nelle 124,127,Lancia Beta (Fiat) ecc. Fortunatamente pare che si siano dati una regolata anche in Fiat. Proprio ieri ho provato la macchina di mio figlio,una Bravo turbo 150 cv. Oltre ad un miglioramento di plastiche,rifiniture e qualità in genere, mi ha colpito la posizione felice del volante: Alto,quasi verticale,vicino al guidatore,insomma,mi sembrava quasi di guidare una macchina tedesca.
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Dic 2012 - 23:57

Citazione :
Il volante ha un assetto quasi verticale,nella seconda, lo è, grazie a Fiat,molto meno.
Bastaaaaa... Vecio
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 0:17

Vedi,Vincenzo, il mio è un parere da vecchio. Penso,però che la posizione del volante sia importantissima nella guida. Non so se hai mai provato una Mini Cooper,(parlo delle Morris Cooper),con il volante quasi orizzontale, come nei camion. La posizione di guida più assurda l'ho riscontrata nella Renault Alpine A 110. In questa macchina non solo il volante è disassato,ma anche la pedaliera,a causa dell'ingombro dei passaruota anteriori. In pratica,dopo tutte le contorsioni necessarie per sedersi al volante, si guida seduti praticamente di sbieco.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 5:15

per un salame al cioccolato posso cambiare TOTALEMENTE idea.

Laughing
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 8:22

A proposito di razze del volante e del suo diametro, può capitare che la zona del contagiri che più interessa,quella dei regimi alti, sia poco visibile perchè coperta da una razza o dalla mano del guidatore nella corona. Io suggerirei di ruotare il contagiri,per portare in alto le cifre che più interessano, per averne una visuale migliore. E' esattamente quello che veniva fatto in molte HF ufficiali o del Jolly Club.
graziano43

graziano43

Localizzazione : piemonte
Numero di messaggi : 936

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 12:22

Luciano,
come vedi il Luisi che monto non mi copre la strumentazione

Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 28122010

e tutto sommato non sta male sulla fulvia

Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 28122011

potrei montare anche un Ferrero (ovviamente DOC e dell'epoca) ma lo trovo troppo grande

Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 28122012

poi, ripeto, la scelta del volante è una cosa molto personale
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 13:39

In effetti lo trovo anch'io troppo grande, mentre quello da 33,secondo me va bene. Il mio è da 34,ma un centimetro non comporta grande differenza. Io ho ruotato il contagiri,per avere più in evidenza la zona "alta".E' comunque un lavoro che porta via 10 minuti.
Pontile

Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 3549

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 13:48

Luciano, ecco qualcuna delle numerose foto di contagiri di vetture ufficiali, compresa la F&M special. La rotazione di cui parli era un vezzo delle piccole Abarth, o delle aspiranti tali. Non l'ho mai vista nemmeno quando usavano il volante Fusina a tre razze sulle HF 1,3. Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Dscn0012Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Dscn0013Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Dscn1011Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Foto_n12Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Dscn1311
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 14:04

Haiai Luciano mi sa che stavolta ti sei fatto la bua Laughing Laughing Laughing

Luigi sei stato cattivissimo Laughing Laughing Laughing
GianlucaHF

GianlucaHF

Localizzazione : La Spezia
Numero di messaggi : 1503

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 14:20

Il fatto che dice Luciano credo che abbia un altro scopo attinente a quello che ha scritto precedentemente: nella guida veloce ed impegnativa non ci si può mettere di distrarsi per vedere dove è la lancetta del contagiri e quindi si ruota il contagiri per tenere la zona rossa nella parte più alta in modo che con un colpo d' occhio veloce si può vedere immediatamente se siamo nella zona "proibita" o meno.
lorenzo marzona

lorenzo marzona

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Numero di messaggi : 1586

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 14:21

Comunque ancora un supergrazie a Luigi che ci aiuta sempre a conoscere le nostre beneamate postando foto bellissime!
clap
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 14:45

GianlucaHF ha scritto:
Il fatto che dice Luciano credo che abbia un altro scopo attinente a quello che ha scritto precedentemente: nella guida veloce ed impegnativa non ci si può mettere di distrarsi per vedere dove è la lancetta del contagiri e quindi si ruota il contagiri per tenere la zona rossa nella parte più alta in modo che con un colpo d' occhio veloce si può vedere immediatamente se siamo nella zona "proibita" o meno.

Gianluca va che noi scherziamo con l amico Luciano e sappiamo benissimo a cosa si riferiva per la posizione del volante che non centra nulla col contaggiri apparte che un bravo pilota che conosce l auto con cui corre i giri li sente a orecchio e non a bisogno di guardare la lancetta del contaggiri
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 17:43

Luigi,il contagiri sistemato in quel modo,l'ho visto in diverse HF,però sempre in fotografia. Una prova? Nella gallery del viva lancia ci sono diverse foto della 1,3 ex Mannucci. Nei vari interventi c'è anche una foto del cruscotto,dove si vede benissimo il contagiri sistemato in quel modo. Penso che si possa accedere a quelle foto anche senza essere registrati nel forum. Poi,essendo una gallery fatta apposta per mostrare le auto,non credo ci siano vincoli di privacy.
GianlucaHF

GianlucaHF

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 19:25

Max, era solo per stuzzicare!!!! bounce
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 20:08

GianlucaHF ha scritto:
Max, era solo per stuzzicare!!!! bounce
lo so Gianluca l avevo capito Laughing
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 20:20

Come ho già detto più che una necessità era una moda, probabilmente inventata da qualcuno per far credere di avere un motore con regimi di rotazione elevatissimi. Personalmente la ritengo inutile, primo perché, come dice bene Max, il pilota sente a orecchio il momento della cambiata, secondo perché nei rallies si ha ben poche volte il volante nella posizione di ruote allineate e il continuo movimento è tale da impedire una visione continua del contagiri comunque sia posizionato. Da notare che nei tratti più favorevoli al controllo, ossia quelli rettilinei, si vede benissimo lo strumento con il regime massimo nella sua posizione normale, corrispondente alle ore 2 o 3 di un orologio. Sarei a disagio e in confusione se fosse posizionato alle ore 12. Non metto in dubbio tale scelta sulla macchina di Mannucci, ma potrei postare un'altra dozzina di foto di vetture ufficiali tutte con il contagiri in posizione normale. Per la cronaca il precedente proprietario della mia rallye 1,6 era un seguace della rotazione, infatti poco dopo l'acquisto, ho provveduto a estirpare lo strumento. Infine mi chiedo come si possa modificare come vorrebbe Luciano lo strumento in blocco unico delle seconda serie 1,3.
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 20:40

Pontile
Infine mi chiedo come si possa modificare come vorrebbe Luciano lo strumento in blocco unico delle seconda serie 1,3.

Luigi e facilissimo basta saldare le guide del sedile sul piantone porta e si ottiene che il sedere del pilota e in direzione dello sportello e si legge il contaggiri in verticale Laughing Laughing Laughing
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 20:47

Luigi,dite giusto tu e Max. Il contagiri si guarda in genere in qualche allungo,non certo per evitare di rompere il motore (per questo basta appunto l'orecchio), ma per evitare di insistere a cercare giri molto in alto,quando è notorio che si ha un calo di potenza,ma per cambiare al momento giusto ed andarsene via. Ripeto,solo in allunghi in rettilineo,dove c'è modo di guardare lo strumento. Per quanto riguarda la rotazione dello strumento,non si deve modificare niente. Si devono togliere le due viti che lo fissano, lo si ruota e si rimettono le viti con due rondelline che vadano a battuta nella cornice del vetro.Nella prima serie,con contagiri meccanico, è necessario allentare la ghiera del cavo, ruotare il contagiri e ristringerla,per evitare torsioni della guaina.
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 22:21

ideona Data la mia avversione a ruotare gli strumenti, stavo pensando a un cruscotto con più contagiri in modo da averne almeno uno sempre leggibile.
Scherzi a parte, il piacere di scegliere l'orientamento è precluso ai moltissimi possessori di 1,3 S seconda serie, a meno che Luciano trovi il modo di sezionare il gruppo in basso nella foto.
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Rpmrpm10
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Dic 2012 - 23:04

Alla faccia,Luigi.Vedo che non ti mancano i contagiri! A questo punto devo ammettere la mia profonda ignoranza nei riguardi delle 2a serie. Ero straconvinto che gli strumenti fossero indipendenti fra loro,come nella prima serie.
lorenzo marzona

lorenzo marzona

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeSab 29 Dic 2012 - 0:33

Gasp ..... volevo invitare Luigi da me, ma devo tenerlo lontano dai contagiri delle mie Fulvia!!!!!! rotolol

Comunque, per ritornare in topic, trovo molto bello il Luisi di Graziano e adatto alla sua magnifica Fulvia!
graziano43

graziano43

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeGio 3 Gen 2013 - 11:11

Che scarpa mettere oggi ??
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 03012010
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeGio 3 Gen 2013 - 11:18

graziano43 ha scritto:
Che scarpa mettere oggi ??
Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 03012010

quella tovaglia mi mette voglia di primavera... Wink
graziano43

graziano43

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeGio 3 Gen 2013 - 13:15

@Gioele,
sapessi quante belle cose sono passate su quella tovaglia cucina
lumecandela ubriaconi pizzata
lorenzo marzona

lorenzo marzona

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeGio 3 Gen 2013 - 14:16

Uao Graziano, che meraviglie!
Però ho detto che, secondo me, sulla tua sta benissimo il Luisi
longjohn

longjohn

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Gen 2013 - 0:21

lorenzo marzona ha scritto:
Uao Graziano, che meraviglie!
Però ho detto che, secondo me, sulla tua sta benissimo il Luisi
Secondo me sta' moooolto meglio un'altro !!!!!! mazza mazza mazza mazza
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Gen 2013 - 0:28

Long.. é un prestito.... 8)
GianlucaHF

GianlucaHF

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Gen 2013 - 8:56

E a pensare che il volante tipo Stratos ne ho visto uno montato su una Panda 30 che poi è stata demolita....
longjohn

longjohn

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Gen 2013 - 10:02

gioele ha scritto:
Long.. é un prestito.... 8)
Come identica cosa con un certo scooter che ho io ???? OK, capito, allora va bene !
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
graziano43

graziano43

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Gen 2013 - 10:14

Gianluca,
il volante 'tipo Stratos' della foto che ho postato è comunque un Ferrero originale e dell'epoca Very Happy
Avendo a disposizione due volanti da 33 cm, un Luisi ed un Ferrero entrambi montati su mozzo Fulvia, ho voluto provare se la loro diversa forma influiva sullo stile di guida. Più che altro volevo controllare quale dei due più si adattava al mio modo di guidare guida
Il Ferrero non mi dispiace, è un' ottimo volante, ma sulla mia vecchietta per ora ci rimane il Luisi con buona pace di chi so io Very Happy
lorenzo marzona

lorenzo marzona

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Gen 2013 - 15:14

Confermo: QUEL Luisi è perfetto per la Fulvia di Graz! grasse risate
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Gen 2013 - 16:27

graziano43 ha scritto:

Il Ferrero non mi dispiace, è un' ottimo volante, ma sulla mia vecchietta per ora ci rimane il Luisi con buona pace di chi so io Very Happy

Con la pace dei sensi di chi all inizio voleva fartelo provare e da prestato per provarlo e passato a proprieta´ in poco tempo Laughing Laughing
graziano43

graziano43

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Gen 2013 - 19:37

Max
dubbio dubbio cin
longjohn

longjohn

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Gen 2013 - 23:48

Secondo me QUEL Luisi sulla macchina di Graz NON sta bene proprio per il tipo di allestimento auto - ci vedrei bene un Nardi in legno pregiato.
Alla faccia di chi lo vede bene !!!!!!!!
longjohn

longjohn

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Gen 2013 - 23:49

In compenso vedo BENISSIMO il Ferrero in questione sulla mia BETA MTC , cosa che provero' a giorni !!!!! Very Happy Very Happy cheers cheers
piero gatti

piero gatti

Localizzazione : milano
Numero di messaggi : 1067

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Gen 2013 - 0:51

longjohn ha scritto:
Secondo me QUEL Luisi sulla macchina di Graz NON sta bene proprio per il tipo di allestimento auto - ci vedrei bene un Nardi in legno pregiato.
Alla faccia di chi lo vede bene !!!!!!!!

condivido....macchina seria...volante di classe....macchina sportiva volante sportivo
ma c'è chi ...degusta...e chi si abbuffa.....carne o pesce insieme ...non fa differenza basta riempirsi... mangiare mangiare mangiare tanto poi.....si evacqua Vai a c*****e Vai a c*****e
http://www.artebiancamacchine.it
graziano43

graziano43

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Gen 2013 - 9:51

Pierino,
la mia è una ragazza seria .. ha solo le ruote un pò larghe ed il volante non propriamente di serie Very Happy Very Happy
In caso di necessità ho sempre pronti i cerchi FPS (con gommatura Toyo) ed il suo volante originale : lo spugnone superlusso di mamma Fiat smile
lorenzo marzona

lorenzo marzona

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Gen 2013 - 21:49

Non sarò un fine degustatore, ma solo un volgare abbuffattore che poi va a .........., ma resto della mia idea proprio perchè Graz aveva già reso sportiveggiante la sua Fulvia allargando le scarpine.

Quindi anche un volante sportivo, ma elegante, come il Luisi lo trovo di buon gusto e perfettamente in linea con quanto si faceva all'epoca.

LJ, prova il Ferrero sulla Monte e posta una foto!
Kast63

Kast63

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 198

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Gen 2013 - 23:06

Ma lo sapete che questo argomento che sembrava non così di interesse generalizzato appena aperto, ha invece totalizzato ad ora oltre 2700 viste e oltre 140 risposte, anche accalorate penso ?
Ah, queste statistiche study . C'è di che pensare scratch !
longjohn

longjohn

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Gen 2013 - 14:25

Ehhh, le statistiche ; tu hai due polli - io nessuno = abbiamo un pollo a testa - io muoio di fame : sono un "incapace" : .........!!!!! penso penso Cosa? Cosa? Cosa? Cosa?
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeDom 6 Gen 2013 - 14:44

longjohn ha scritto:
Ehhh, le statistiche ; tu hai due polli - io nessuno = abbiamo un pollo a testa - io muoio di fame : sono un "incapace" : .........!!!!! penso penso Cosa? Cosa? Cosa? Cosa?
Ma che CAXXO scrivi? Mi sa che ti sei bruciato cuel po di normalita' che ti era rimasta Rolling Eyes
Vittorio

Vittorio

Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Numero di messaggi : 336

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeLun 12 Ago 2013 - 16:40

Ciao
Io non ho ancora una fulvia....domani vado a vedere una seconda serie
(https://amicifulvia.forumattivo.com/t5118p300-fulvia-su-ebay-subitoit-sviste-e-mai-viste)
qui al fondo pagina trovate il link dell' inserzione.
Comunque come sempre la malattia sta facendo il suo corso e mi sono già messo a gurdare in giro
per accessori e pezzi di ricambio. per quanto riguarda il volante vorrei avere un nardi o simile
oggi ho trovato le seguenti inserzioni

http://www.subito.it/accessori-auto/volante-personal-mod-drive-mozzo-lancia-fulvia-torino-64435437.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/volanti-auto-torino-71219564.htm
GianlucaHF

GianlucaHF

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeMar 13 Ago 2013 - 11:49

Il volante Personal l' ho provato in quanto ne possiedo uno e non mi è piaciuto in quanto essendo piatto si flette tra le mani.
Posto una fotografie del volante montato e mi scuso per la qualità della foto ma risale al lontano 1989.....

Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Scansi10
Vittorio

Vittorio

Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Numero di messaggi : 336

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitimeMar 13 Ago 2013 - 22:44

Ragazzi navigando sue ebay ho trovato questo negozio
http://stores.ebay.it/24-7gooddealseu/_i.html?_nkw=nardi&submit=Cerca&_sid=1151559600

Cosa sono Repliche Nardi....O meglio falsi visto che riportano sia il logo che la firma.
e poi perché la notevole differenza di prezzo. Immagina stai scendendo dallo Stelvio e ti rimane in mano la corona del tuo finto nardi....forse e troppo tardi per rimpiangere di non aver tenuto montato
l originale.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere - Pagina 3 Icon_minitime

Volante d'epoca - un parere
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Signori miei ho bisogno di un parere
» un vostro importantissimo parere
» parere su questi cromodora
» Parere cerchi su fulvia 2
» parere/consiglio su fendinebbia