| Annunci interessanti sul Web | |
|
+53prewareq maxodi graziano43 fulviacorsa Max 27 Gianluca TV LUPO2 imk piero gatti rossaenera Bruuum Lukka09 Maverick GianlucaHF grclri89 andrelollo Edo68 FoxMulder longjohn ingcrea joghi rudy Miky 78 Fulvia3 alfalancia Pablo Paolo67 Alex81 fabs Pontile Francesca coco Andrea500 ritchiedriver Givlio Saratoga68 Dany75 ANDREA86 Aladino Paolino stracardo Vicari Massimiliano eduz lorenzo marzona Luca Preo luciano parisi ingfgreco Alby f. pier52 Mariano Vincenzo lex65 TheVal 57 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mar 28 Feb 2012 - 19:45 | |
| A Udine (cioè a 20 km da me) !? Questi sì che sono rari ..... ma 1600 cocuzze Poi non sembrano un granchè revisionati ... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mar 28 Feb 2012 - 19:46 | |
| ne ho un set anche io completo di collettore ...... |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mar 28 Feb 2012 - 19:47 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mar 28 Feb 2012 - 19:53 | |
| Comunque,Luigi,grande manico Ben Hur,nonostante i cerchi in "legna leggera" dell'epoca! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mar 28 Feb 2012 - 20:26 | |
| l anno scorso ho avuto il piacere di vedere un motore 1300 HF con il cambio testone attaccato e la cosa strana erano i carburatori di un colore grigiastro misto erano dei Solex da 40 con attacco al collettore originali del motore fulvia e il proprietario mi ha detto che sono rarissimi , un signore gentilissimo e molto preparato sulle fulvia HF visto che nel garage ne aveva 3 di Fanaloni e un 1300 HF e aveva avuto un concessionario lancia per 44 anni in Germania, ma di 45 Solex con attacco collettori originali Fulvia non ne avevo mai visti e neanche sentito nominare , sono sicuramente molto rari da trovare comuncue credo che averli in garage i solex 40 e i solex 45 sia una gran bella soddisfazzione complimenti a chi ce li ha | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 6:10 | |
| Allora , per quel poco che so io , il pregio deiSolex da 45 , non e' dovuto tanto al loro funzionamento , ma tanto al fatto che era una modifica che si poteva comperare in lancia per avere un motore con la variante 1016 ed i solex erano parte della modifica.
Il collettore altro non e' che un collettore normale del fulvia fanalone , cosi come credo i solex da 45 sono praticamnete identici hai 42 cambiano naturalmnete getti vary etc etc , ma come grandezza sono praticamente uguali . |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 7:47 | |
| i solex da 40 per la fulvia chi li hai mai visti? o qualcuno conosce la storia dei 40 solex per la fulvia HF ? a me e stato detto che sono molto rari come carburatori per la fulvia | |
|
| |
Paolo67
Localizzazione : Sicilia Numero di messaggi : 620
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 10:01 | |
| Ciao Max, i Solex da 40 per la Fulvia 1300 non li ho mai avuti per le mani, ma poco più di un anno fà beccai un'inserzione di vendita relativa ad una coppia di questi carbs ed ero deciso a comprarli (anche se non mi servivano per metterli sulla mia macchina, ma giusto perchè ne conoscevo la rarità), ma il venditore era già impegnato con un altro acquirente e alla fine me li sono visti sfuggire di mano (e sono finiti all'estero). Li ho visti varie volte in foto ed un mio amico li ha "trovati" sulla sua Fulvia 1300HF ex-Jolly Club. Si chiamano Solex C40 DDHF, ma praticamente hanno lo stesso aspetto dei C35 PHH e dei C42 DDHF. A quanto pare sarebbero costruiti con una lega di migliore qualità. Mantengono la stessa distanza fra i condotti (cioè uguale interasse condotti) dei loro cugini da 35 e pertanto vanno sul collettore originale senza bisogno di prolunghe/adattatori vari. Lancia li mise a punto per alcune versioni potenziate del motore 818342 laddove i condotti della testata venivano debitamente allargati per rendere al meglio con carburatori più grossi (ovviamente anche il collettore veniva debitamente "raccordato"). Non mi risulta siano mai stati disponibili nel catalogo ricambi proprio perchè non erano destinati ai motori "stradali". Quando nacque il motore 1600 e si pose il problema dei carburatori più grossi, all'inizio Lancia non fece altro che prendere questi Solex C40 DDHF, allargare i condotti da 40 a 42 (più le dovute modifiche ai getti etc.) e ripunzonarli (ed infatti alcuni proprietari di Rallye 1.6 HF potrebbero ritrovarsi dei carburatori dove si può intravedere lo ZERO sotto il DUE). Il risultato non fù proprio il massimo perchè comunque non soddisfacevano in pieno la richiesta di benzina del motore 1600 (le pompe di ripresa restavano le stesse) così poco dopo Lancia ottenne da Solex i C42 DDHF con pompe ripresa maggiorate. Le info sui carburatori DDHF 40 "riciclati" 42 le ha date a suo tempo Carlo Stella. Invece i Solex C45 DDHF, benchè anch'essi rari, dovrebbero essere presenti sul catalogo ricambi dell'epoca perchè in effetti la versione Var.1016 del motore 818.540 fù messa in listino (cosa che invece non avvenne mai con le versioni potenziate del motore 818.342 ivi compresa la Var.1014). ciao | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 10:16 | |
| E c'è poco da aggiungere a quello che ha detto Paolo, la differenza tra i 42 e i45, come già è stato detto sembrerebbe sia all'interno, ho i 42 e i 45 davanti a me e se non fosse per la punzonatura, sembrerebbero identici. La sola differenza che noto, e che i 45 non hanno l'attacco di ritorno al serbatoio. |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 13:15 | |
| Questo e´ quello che io chiamo un lavoro di gruppo e come ho sembre affermato che unendo le nostre conoscenze riembiamo il nostro bagaglio di conoscenza della storia di quest auto grazie a tutti | |
|
| |
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 13:38 | |
| Vi segnalo questa : http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-viterbo-37987422.htm Interessante per quella cifra ... | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 13:49 | |
| E' interessante l'adesivo della bandiera italiana al contrario | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 14:03 | |
| - Lukka09 ha scritto:
- Vi segnalo questa : http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-viterbo-37987422.htm
Interessante per quella cifra ... effettivamente per quella cifra si può soprassendere su qualche personalizzazione discutibile |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 16:51 | |
| Magari trattando un po' forse è meglio questa di altre apparentemente migliori | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 16:57 | |
| - franatoinsafari ha scritto:
- Lukka09 ha scritto:
- Vi segnalo questa : http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-viterbo-37987422.htm
Interessante per quella cifra ... effettivamente per quella cifra si può soprassendere su qualche personalizzazione discutibile Fra un auto del genere con quel prezzo puo´essere un affare come puo´ essere una rovina restaurarla bisogna guardarla bene visto che dalle foto vedo che il parafango anteriore e gonfio nei confronti del sottoporta e la porta nella parte inferiore e dentro il filo del sottoporta almeno da quel che si vede dalle foto sento puzza di lamiere sopramesse oppure di molta resina per tappare i buchi magari mi sbaglio ma non sembra un buon affare anche se la cifra e bassa visto che gli interni sono da rifare sedili e cruscotto spaccato e se poi e nella parte inferiore da tagliare e risaldare o ne prendi una da 1000€ e te la rifai tutta dalla A alla Z e spendi una barca di soldi di restauro ma poi hai una bellissima auto oppure ne prendi una bella a 8000-10.000€ e spendi alla fine molto meno | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 17:03 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- franatoinsafari ha scritto:
- Lukka09 ha scritto:
Interessante per quella cifra ... effettivamente per quella cifra si può soprassendere su qualche personalizzazione discutibile Fra un auto del genere con quel prezzo puo´essere un affare come puo´ essere una rovina restaurarla bisogna guardarla bene visto che dalle foto vedo che il parafango anteriore e gonfio nei confronti del sottoporta e la porta nella parte inferiore e dentro il filo del sottoporta almeno da quel che si vede dalle foto sento puzza di lamiere sopramesse oppure di molta resina per tappare i buchi magari mi sbaglio ma non sembra un buon affare anche se la cifra e bassa visto che gli interni sono da rifare sedili e cruscotto spaccato e se poi e nella parte inferiore da tagliare e risaldare o ne prendi una da 1000€ e te la rifai tutta dalla A alla Z e spendi una barca di soldi di restauro ma poi hai una bellissima auto oppure ne prendi una bella a 8000-10.000€ e spendi alla fine molto meno vedere di persona è d'obbligo... ovviamente. |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 17:08 | |
| E questo ?
http://www.subito.it/accessori-auto/contagiri-lancia-fulvia-hf-fanalone-catania-38229607.htm | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 17:12 | |
| - lorenzo marzona ha scritto:
- E questo ?
http://www.subito.it/accessori-auto/contagiri-lancia-fulvia-hf-fanalone-catania-38229607.htm Ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm 8) |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 17:32 | |
- Vicari Massimiliano ha scritto:
- franatoinsafari ha scritto:
- Lukka09 ha scritto:
Interessante per quella cifra ... effettivamente per quella cifra si può soprassendere su qualche personalizzazione discutibile Fra un auto del genere con quel prezzo puo´essere un affare come puo´ essere una rovina restaurarla bisogna guardarla bene visto che dalle foto vedo che il parafango anteriore e gonfio nei confronti del sottoporta e la porta nella parte inferiore e dentro il filo del sottoporta almeno da quel che si vede dalle foto sento puzza di lamiere sopramesse oppure di molta resina per tappare i buchi magari mi sbaglio ma non sembra un buon affare anche se la cifra e bassa visto che gli interni sono da rifare sedili e cruscotto spaccato e se poi e nella parte inferiore da tagliare e risaldare o ne prendi una da 1000€ e te la rifai tutta dalla A alla Z e spendi una barca di soldi di restauro ma poi hai una bellissima auto oppure ne prendi una bella a 8000-10.000€ e spendi alla fine molto meno vedere di persona è d'obbligo... ovviamente.
Si ma vanno viste da gente che di carrozzeria e meccanica se ne indende va che neanche su certi bidoni con i buchi chiusi con la resina restaurati con una bella presenza te ne accorgi da persona normale ma un bravo carrozziere anzi lattoniere ti dice vita morte e miracoli di un auto | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 17:36 | |
- lorenzo marzona ha scritto:
- E questo ?
http://www.subito.it/accessori-auto/contagiri-lancia-fulvia-hf-fanalone-catania-38229607.htm Ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm 8) Gli ho telefonato a questo signore e volevo aqquistarlo il contaggiri per metterlo sul mio fanalone ma non vuole piu´ 400€ come nell annuncio ma ne vuole in realta´ 700€ che se lo tenga lui io non guardo a spese per restaurare le mie auto ma i soldi non li butto dalla finestra visto che mi alzo tutte le mattine per andare a lavorare e secondo me quel contaggiri non vale piu´ di 400€ | |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 17:40 | |
| Io concordo con franatoinsafari che qualcosa non quadra | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 17:47 | |
- Io concordo con franatoinsafari che qualcosa non quadra
Scusami Lorenzo cosa non quadra secondo te e Franato il Prezzo? va che e´ da tarare visto che e fermo a 1000 giri e poi puo´ essere anche guasto secondo me 400€ sono anche troppi poi ognuno la pensa come crede giusto, io sono contentissimo col contaggiri replica a 10000 giri elettronico di Italo e se a qualche purista non piace che non romba le palle e si giri per non guardarlo ripeto io non ho soldi da buttare via con ste cavolate mi alzo ogni mattina per andare a lavorare | |
|
| |
Francesca
Localizzazione : Pederobba TV Età : 46 Numero di messaggi : 1285
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 18:04 | |
| max ti lamenti sempre, ma dalla sicilia alla germania 300 euro di trasporto non sono poi così tanti... | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 18:10 | |
| - Francesca ha scritto:
- max ti lamenti sempre, ma dalla sicilia alla germania 300 euro di trasporto non sono poi così tanti...
Francesca come tutti sanno io sulle mie carriole non bado a spese ma credo che ci sia un limite a tutto ripeto sono felice e lascio il contaggiri a 10000giri replica e quei soldi gli e li metto hai miei figli in banca | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 18:12 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- lorenzo marzona ha scritto:
- Io concordo con franatoinsafari che qualcosa non quadra
Scusami Lorenzo cosa non quadra secondo te e Franato il Prezzo? va che e´ da tarare visto che e fermo a 1000 giri e poi puo´ essere anche guasto secondo me 400€ sono anche troppi poi ognuno la pensa come crede giusto, io sono contentissimo col contaggiri replica a 10000 giri elettronico di Italo e se a qualche purista non piace che non romba le palle e si giri per non guardarlo ripeto io non ho soldi da buttare via con ste cavolate mi alzo ogni mattina per andare a lavorare Riflessione 1: ho visto prezzi ben più alti per un contagiri di un fanalone, o questo è uno sprovveduto o gli altri furbi (o entrambi ) Riflessione 2: sul discorso originalità e/o replica contagiri sono d'accordo su entrambe le idee; ovvero in alcuni casi sono più incline alla funzionalità/risparmio delle repliche in altre occasioni preferisco l'originale. Nel caso specifico per un contagiri non ce la farei a spendere così tanti soldi. |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 18:14 | |
| Caro Max, sai bene che anch'io sono felice possessore del 10.000 di Italo [img] [/img] però questo lo trovo diverso dall'originale soprattutto nel pulsante centrale (a parte la lancetta bianca invece che rossa). Lascio però la parola ai più esperti. ..... ah, come gran parte dei forumisti, faccio parte anch'io di quella strana categoria che la mattina deve alzarsi per lavorare | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 18:17 | |
| http://www.subito.it/accessori-auto/calotta-lancia-fulvia-magneti-marelli-padova-38446754.htm
prezzo buono... da comprare e mettere in garage. Io ne ho già una di scorta... vi consiglio di prenderla perchè non si trovano facilmente e il prezzo non è impegnativo.
tanto per farvi un esempio di seguito un annuncio di una calotta nuova (replica):
http://www.ebay.it/itm/LANCIA-FULVIA-COUPE-CALOTTA-SPINTER-DISTRIBUTOR-CAP-/170483525146?pt=Ricambi_automobili&hash=item27b19c261a
|
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mer 29 Feb 2012 - 18:54 | |
- http://www.subito.it/accessori-auto/calotta-lancia-fulvia-magneti-marelli-padova-38446754.htm
prezzo buono... da comprare e mettere in garage. Io ne ho già una di scorta... vi consiglio di prenderla perchè non si trovano facilmente e il prezzo non è impegnativo.
tanto per farvi un esempio di seguito un annuncio di una calotta nuova (replica):
http://www.ebay.it/itm/LANCIA-FULVIA-COUPE-CALOTTA-SPINTER-DISTRIBUTOR-CAP-/170483525146?pt=Ricambi_automobili&hash=item27b19c261a
L'inserzione su subito è di Lukka09 al 99%! | |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Gio 1 Mar 2012 - 10:23 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Gio 1 Mar 2012 - 10:30 | |
| |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Gio 1 Mar 2012 - 17:38 | |
| E' tornata !!!! http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-1600-hf-torino-20896802.htm | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Gio 1 Mar 2012 - 17:51 | |
- E' tornata !!!!
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-1600-hf-torino-20896802.htm un grande classico che non tramonta mai |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Gio 1 Mar 2012 - 18:17 | |
| Bella veramente.Ha anche le guarnizione alle borchie dei fori paraurti......magari montate capovolte! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Gio 1 Mar 2012 - 18:40 | |
| Ragazzi state boni che se arriva Robin Hood son Caxxy per voi | |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Ricambi HF 1600 ... Gio 1 Mar 2012 - 19:06 | |
| Navigando un pò mi sono imbattuto in questo annuncio ... forse era già stato postato ... A qualcuno forse interessa !... http://www.subito.it/accessori-auto/ricambi-per-fulvia-hf-1600-roma-31895998.htm | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Monoblocco Fulvia 1600 in vendita in Belgio Sab 3 Mar 2012 - 17:52 | |
| A chi potrebbe interessare ce un monoblocco della fulvia hf 1600 in vendita in Belgio
http://www.befr.ebay.be/itm/Lancia-Fulvia-1600-HF-bloc-moteur-/180828002751?pt=LH_DefaultDomain_23&hash=item2a1a3059bf | |
|
| |
Mariano
Localizzazione : Catania Età : 57 Numero di messaggi : 201
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Dom 4 Mar 2012 - 0:13 | |
| | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Dom 4 Mar 2012 - 0:54 | |
| Quanto va la ghisa al chilogrammo? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Una Bellissima Fulvia GR4 in vendita Lun 5 Mar 2012 - 11:10 | |
| http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-3-rallye-s-gr-4-livorno-38652985.htm | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Lun 5 Mar 2012 - 11:51 | |
| Agli ordini Pardon scusa la mia ignoranza io ho insetrito come sempre nella sezione vendo o segnalo fulvia non ho letto vendo o degnalo fulvia di un mio amico o conoscende ripeto Pardon | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Lun 5 Mar 2012 - 11:53 | |
| Fra ma che fai mi perseguiti questa mattina? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Lun 5 Mar 2012 - 11:54 | |
| Nessun problema max!! Ora che la cosa è più chiara non ci saranno sicuramente problemi! Ciao F |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Lun 5 Mar 2012 - 12:11 | |
| Pentamarce, come direbbe Altorio. Mi prenoto presso il futuro acquirente per uno scambio di codolini: fornisco nuovi quelli stretti per la rallye S in cambio di quelli maggiorati e giusti da rallye 1,6. Montaggio a mie spese. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mar 6 Mar 2012 - 11:36 | |
| http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-1-3-s-2-serie-bergamo-38717984.htm
| |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mar 6 Mar 2012 - 11:42 | |
| - Vincenzo ha scritto:
- http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-1-3-s-2-serie-bergamo-38717984.htm
Che colore strano.... - Inedito!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mar 6 Mar 2012 - 13:59 | |
| Non"forse" Fra, di sicuro....fidati però la Monte è la Monte! (alla faccia di chi dice che è "solo" una 13s bicolore) ifaren mei a teser!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web Mar 6 Mar 2012 - 14:02 | |
| |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| |
| |
Contenuto sponsorizzato