| Avvistamenti... | |
|
+44Saldon Rallye1.3 Kast63 Luigip Silvano Maiolatesi GIOCAP MikeWolmots fabio Alfieri huc53 Michelehf ingcrea doppiogioko Iena991 Giampiero Giuseppe Gio andrea 51 davidegsx bettega50 pier52 ellepi flavioleon franatoinsafari Pontile Paolo_57 Edo68 Fulvia3 Vincenzo luciano parisi BERNA max max the snob rudy fabio'70 piero gatti Andrea500 ingfgreco eduz stefanoba Michele longjohn Alby f. Vicari Massimiliano ANDREA86 benvi 48 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
huc53
Localizzazione : Cantù Lombardia Età : 71 Numero di messaggi : 967
| Titolo: Re: Avvistamenti... Ven 6 Gen 2017 - 21:14 | |
| Oggi in Val d'intelvi como . Ciao Fabio. ci siamo conosciuti oggi.. C'e' da chiedersi cosa fanno una Monte e una safari in Val d'intelvi .... maaa | |
|
| |
Giuseppe Gio
Localizzazione : universo Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 7 Gen 2017 - 11:17 | |
| - huc53 ha scritto:
C'e' da chiedersi cosa fanno una Monte e una safari in Val d'intelvi .... maaa godono tanto, sia loro che i relativi autisti | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 7 Gen 2017 - 12:38 | |
| Esatto unosono io | |
|
| |
fabio Alfieri
Localizzazione : casasco Numero di messaggi : 26
| Titolo: Re: Avvistamenti... Lun 9 Gen 2017 - 11:49 | |
| Ciao Huc53.
E' stato un piacere conoscere te e tua moglie e vedere la tua bellissima Montecarlo.
Spero ci siano altre occasioni, è sempre un piacere incontrare un appassionato.
Un caro saluto e a presto. Fabio | |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: Avvistamenti... Mar 10 Gen 2017 - 18:21 | |
| | |
|
| |
fabio Alfieri
| Titolo: Re: Avvistamenti... Mer 11 Gen 2017 - 10:01 | |
| Ciao Ingcrea. Esatto la Safari è proprio quella da te indicata.
L'unica differenza rispetto a quelle foto è che nel frattempo ho fatto rifare gli interni e ora sono in denim (diciamo che conservo l'interno che si vede nelle foto e un altro interno è stato appunto rifatto in denim ed attualmente è montato sulla macchina).
Un caro saluto. Fabio | |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: Avvistamenti... Mer 11 Gen 2017 - 10:13 | |
| - fabio Alfieri ha scritto:
- Ciao Ingcrea.
Esatto la Safari è proprio quella da te indicata.
L'unica differenza rispetto a quelle foto è che nel frattempo ho fatto rifare gli interni e ora sono in denim (diciamo che conservo l'interno che si vede nelle foto e un altro interno è stato appunto rifatto in denim ed attualmente è montato sulla macchina).
Un caro saluto. Fabio Ciao Fabio, dove hai rifatto i sedili in denim e a che costi. | |
|
| |
fabio Alfieri
| Titolo: Re: Avvistamenti... Mer 11 Gen 2017 - 10:20 | |
| Ciao!!!
Li ho rifatti dalle mie parti nella zona di Varese un po' di tempo orsono. Se non ricordo male dovrei aver pagato il lavoro sui 500/600 euro.
Buona giornata. Ciao. Fabio | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: Avvistamenti... Lun 1 Mag 2017 - 7:47 | |
| Ieri a Bardolino hf fanalino | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Avvistamenti... Lun 1 Mag 2017 - 11:41 | |
| - Citazione :
Ieri a Bardolino hf fanalino Presto a Bizzarone HF fanalone. | |
|
| |
huc53
| |
| |
MikeWolmots
Localizzazione : Cantù Età : 41 Numero di messaggi : 88
| Titolo: Re: Avvistamenti... Lun 22 Mag 2017 - 10:14 | |
| Incontri nel canturino.. | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: Avvistamenti... Ven 9 Giu 2017 - 21:38 | |
| Maunerba lago di garda è quasi sempre da Gambrino ristorante pizzeria | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 10 Giu 2017 - 0:40 | |
| La trovo goffa e sgraziata, il frontale è il lato peggiore, sembra la bella copia della Ami 8. Molto meglio questa, con a bordo una sposina molto caruccia dai tratti orientali: | |
|
| |
GIOCAP
Localizzazione : MILANO Età : 77 Numero di messaggi : 209
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 10 Giu 2017 - 7:50 | |
| Belli anche i cerchi Campagnolo ....
Orientalis Karma
| |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 10 Giu 2017 - 8:24 | |
| Decisamente il frontale di quella Zagato, è brutto da vedersi, oltretutto "appesantito" come è,dal paraurti della seconda serie. Ognuno ha i suoi gusti. Io preferisco alla Zagato, la coupè normale,non fosse altro, perchè detesto i fari rettangolari. Invece, nella coupè normale, non apprezzo tanto il suo "sedere stretto",in confronto alla larghezza della parte frontale, cosa che balza all'occhio osservando la vettura in pianta.Questo squilibrio fra larghezza di muso e coda, era una tendenza delle coupè anni 60, sino a raggiungere livelli veramente esagerati, come nella Fiat 850 coupè. | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: Avvistamenti... Ven 16 Giu 2017 - 19:48 | |
| A CANTÙ 30 minuti fa !!!!!!!! | |
|
| |
GIOCAP
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 17 Giu 2017 - 8:09 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Decisamente il frontale di quella Zagato, è brutto da vedersi, oltretutto "appesantito" come è,dal paraurti della seconda serie. Ognuno ha i suoi gusti. Io preferisco alla Zagato, la coupè normale,non fosse altro, perchè detesto i fari rettangolari.
Invece, nella coupè normale, non apprezzo tanto il suo "sedere stretto",in confronto alla larghezza della parte frontale, cosa che balza all'occhio osservando la vettura in pianta.Questo squilibrio fra larghezza di muso e coda, era una tendenza delle coupè anni 60, sino a raggiungere livelli veramente esagerati, come nella Fiat 850 coupè. .... del resto il disegnatore si ispirò ai motoscafi | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 17 Giu 2017 - 8:21 | |
| Si, lo so. Si era ispirato ai motoscafi Riva, robe da nababbi. Fortunatamente questa passione per la "nautica", non lo aveva condizionato anni dopo, nel disegnare la Beta. | |
|
| |
GIOCAP
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 17 Giu 2017 - 9:28 | |
| si era ispirato ai formaggi svizzeri ... per quanto riguarda il cruscotto della berlina | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 17 Giu 2017 - 10:52 | |
| ... Hai perfettamente ragione. Quel cruscotto orrendo, comune anche alla Trevi, era stato adottato, fortunatamente, solo nelle ultime serie di Beta. | |
|
| |
GIOCAP
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 17 Giu 2017 - 14:30 | |
| Trevi .... come tre volumi o Trevi .... come fontana ? | |
|
| |
Silvano Maiolatesi
Localizzazione : Serra de' Conti Età : 67 Numero di messaggi : 702
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 17 Giu 2017 - 14:39 | |
| La Trevi è stata un tarda riparazione (e non tanto riuscita) dell'errore fatto nel non fare una tre volumi prima, riguardo al cruscotto pur se orrendo è stato un tentativo di fare qualcosa di diverso, nello spirito di innovazione del marchio, poi le ciambelle non vegono sempre col buco, ed in quel caso ne sono venuti fin troppi..., buona domenica a tutti! | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 17 Giu 2017 - 15:11 | |
| A me per esempio il "groviera" della Trevi piace molto. | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 17 Giu 2017 - 19:57 | |
| - franatoinsafari ha scritto:
- A me per esempio il "groviera" della Trevi piace molto.
Idem | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 17 Giu 2017 - 20:21 | |
| Groviera o no sono riusciti a piazzare - nella breve commercializzazione - oltre 40 mila esemplari, considerando che non veniva venduta a prezzi di saldo. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 17 Giu 2017 - 20:30 | |
| Ne era stata realizzata una, senza groviera, progettata da Giorgio Pianta.Aveva due motori volumex, uno anteriore e uno centrale.Una "bomba" da rally, che non aveva avuto un seguito.Era rimasta un esemplare unico. Era di colore rosso, con strisce longitudinali giallo blu, come la Fulvia. | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 17 Giu 2017 - 20:33 | |
| Dai non era male !!!!! | |
|
| |
Silvano Maiolatesi
Localizzazione : Serra de' Conti Età : 67 Numero di messaggi : 702
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 17 Giu 2017 - 22:56 | |
| La Trevi con 2 motori non ebbe seguito a causa della complessità della meccanica e soprattutto nell'accordare il funzionamento dei 2 propulsori, la Citroen invece, con la 2CV Shara riuscì a produrre un certo numero di esemplari con 2 motori da 425 cmc. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 17 Giu 2017 - 23:25 | |
| Certo, Silvano. Tuttavia gli scopi di Citroen e di Lancia ( Fiat), erano differenti. La prima mirava ad un mezzo da fuoristrada, capace di trarsi d'impaccio in condizioni di aderenza proibitive. La seconda, come anche VW, con un prototipo di Golf bimotore, aveva come obiettivo, una prestazione eccezionale in ambito rallistico. Ma poi c'erano state considerazioni che avevano fatto accantonare i progetti delle due Case. A parte il peso esagerato, c'era l'impossibilità di gestire potenze fra loro simili, in condizioni di aderenza differenti. Basti pensare alle partenze, con avantreno "scarico" e retrotreno al massimo della sua motricità. Oggi l'elettronica, con i suoi sensori, centraline e diavolerie varie, avrebbe ridicolizzato questi problemi, ma 30 anni fa, non era proprio così. | |
|
| |
GIOCAP
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 18 Giu 2017 - 7:33 | |
| - huc53 ha scritto:
Dai non era male !!!!! .... in effetti ... piuttosto avveniristica....forse più adatta ad un coupé | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 18 Giu 2017 - 13:09 | |
| | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 18 Giu 2017 - 13:14 | |
| Oggi alla colma DI Sormano Como. Cavolo mi si sono girate le foto !!!!!!😡😡 | |
|
| |
Luigip
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 254
| |
| |
huc53
| Titolo: Re: Avvistamenti... Ven 4 Ago 2017 - 20:16 | |
| | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: Avvistamenti... Ven 4 Ago 2017 - 20:22 | |
| | |
|
| |
Luigip
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 254
| Titolo: Re: Avvistamenti... Ven 4 Ago 2017 - 22:00 | |
| Davvero? Con una mqcchina nuova ho fatto fatica ad andargli abbastanza vicino da fare una foto! Da cosa si capisce che è una terza serie modificata? | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Avvistamenti... Ven 4 Ago 2017 - 22:41 | |
| Modificata, camuffata, non originale neppure nella targa. Le HF 1,2 e 1,3, erano solo di colore Amaranto Montebello, con strisce giallo/blu ed erano solo prima serie. A dispetto dei vari adesivi "HF", applicati, come si suol dire "a pera", su auto che di HF, non sono neppure lontane parenti. | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Avvistamenti... Ven 4 Ago 2017 - 23:05 | |
| Fulvia 3 hf..izzata con la marmitta penzoloni | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Avvistamenti... Ven 4 Ago 2017 - 23:38 | |
| Vedi, Pier, io ho un'età che mi consente di dire una cosa: Del valore commerciale delle auto,delle Fulvia, nella fattispecie, non mi frega un'emerita mazza. Trovo che certi adesivi e certe sigle,applicate così, diciamo "a caso", possano solo ingenerare confusione in persone, mi riferisco ai giovani,che queste auto le va conoscendo adesso. Il nostro amico Luigi P,se non ricordo male, si chiedeva se questo "carro da giostrai", fosse ,o meno, una HF originale. Tutti questi adesivi, applicati così, senza una logica, non fanno che incrementare questa confusione.Una HF, deve essere una HF,con le sue connotazioni, adesivi compresi. Una Rallye 1,3,deve essere una rallye 1,3,una Montecarlo deve avere le sue caratteristiche e così via. Un'auto storica deve avere una sua dignità e una sua connotazione precisa. Certe trasformazioni, che ad occhi "esperti", possono solo far sorridere, le trasformano spesso in carri da giostrai, ripeto, con tutto il rispetto per la categoria... | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 5 Ago 2017 - 8:27 | |
| Esatto Luciano io non ho il coraggio di togliergli mi piacciono troppo.
| |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 5 Ago 2017 - 8:57 | |
| Scusami, non pensavo fosse la tua, ma un altro "avvistamento" Poi, non farci caso...le mie sono solamente elucubrazioni da vecchio rimbambito. | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 5 Ago 2017 - 11:23 | |
| Scusato | |
|
| |
Kast63
Localizzazione : Torino Età : 61 Numero di messaggi : 198
| Titolo: Re: Avvistamenti... Gio 17 Ago 2017 - 16:40 | |
| Chi mai immaginava di incrociare una 1.6 hf con livrea Montecarlo, targa nera LE, in quel di Santa Maria al Bagno, minuscola baia vicina a Nardò, alle 9:00 del mattino ? Causa traffico, non sono riuscito a fermarmi, fare segnali, inseguirla, ... Raro esemplare che sopravvive alla ruggine delle località balneari. Forumista? | |
|
| |
Rallye1.3
Localizzazione : Catania Età : 54 Numero di messaggi : 114
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 19 Ago 2017 - 13:22 | |
| | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 19 Ago 2017 - 13:41 | |
| Siiiiii om40verde | |
|
| |
Saldon
Localizzazione : Milano Numero di messaggi : 21
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 20 Ago 2017 - 13:10 | |
| Qualche mese fa ho avvistato una rallye S a Forlì, colore turchese. Mai vista prima dal vivo, però devo dire che non era affatto male. Eravamo in una rotonda e stavo guidando, per cui niente foto, mi spiace.
Ieri invece a Milano, in una botta di fortuna con la C maiuscola, ho avvistato la nipotina della Fulvia con il vestito della festa (delta hf integrale livrea Martini). La cosa bella è che non era parcheggiata in Montenapoleone, e che a giudicare dal Pollock sul parabrezza, usata anche a dovere... Se la cosa vi fa piacere posso postare qualche foto, non l'ho fatto per non andare off topic. Un saluto a tutti! | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 20 Ago 2017 - 14:39 | |
| A me farebbe piacere . Se volete vi posto la5e6martini parcheggiate una vicino a l'altra.
Ultima modifica di huc53 il Dom 3 Set 2017 - 22:44 - modificato 1 volta. | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 20 Ago 2017 - 19:06 | |
| Chi tace acconsente V | |
|
| |
Saldon
Localizzazione : Milano Numero di messaggi : 21
| |