| Avvistamenti... | |
|
+44Saldon Rallye1.3 Kast63 Luigip Silvano Maiolatesi GIOCAP MikeWolmots fabio Alfieri huc53 Michelehf ingcrea doppiogioko Iena991 Giampiero Giuseppe Gio andrea 51 davidegsx bettega50 pier52 ellepi flavioleon franatoinsafari Pontile Paolo_57 Edo68 Fulvia3 Vincenzo luciano parisi BERNA max max the snob rudy fabio'70 piero gatti Andrea500 ingfgreco eduz stefanoba Michele longjohn Alby f. Vicari Massimiliano ANDREA86 benvi 48 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
bettega50
Localizzazione : zimone Età : 74 Numero di messaggi : 49
| Titolo: Re: Avvistamenti... Ven 9 Gen 2015 - 17:55 | |
| Avvistata fulvia Montecarlo rossa ore 11,45 davanti al tabacchino di Sandigliano (Biella) con 4 fari supplementari Cibie Super Oscar. Qualcuno lo conosce è della mia zona e potremmo trovarci per un giretto. | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Avvistamenti... Ven 16 Gen 2015 - 14:05 | |
| Fotografata ieri, nota Fulvia Toscana utilizzata quotidianamente da sempre in tutte le condizioni, sole, acqua e neve. | |
|
| |
davidegsx
Localizzazione : tra Milano e Como Numero di messaggi : 136
| |
| |
andrea 51
Localizzazione : Antrodoco RI Età : 73 Numero di messaggi : 181
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 25 Apr 2015 - 10:05 | |
| avvistata ieri fulvia coupè 1,3 marrone parioli, sulla salaria, altezza di antrodoco, in direzione roma. | |
|
| |
flavioleon
Localizzazione : toscana Numero di messaggi : 352
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 10 Mag 2015 - 17:49 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 10 Mag 2015 - 18:37 | |
| Innanzitutto,complimenti per la"peste" Per quanto riguarda le auto,io ho sempre sostenuto che la rallye 1,3 sia stata la Fulvia più elegante in assoluto. Ancora di più della rallye S, che perdeva il color avorio dei cerchi e montava calotte ruota di disegno più elaborato.Gusti miei,ovviamente....... | |
|
| |
Giuseppe Gio
Localizzazione : universo Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 10 Mag 2015 - 20:07 | |
| non ho fatto in tempo a fare foto... venerdì ore 15 circa fulvia replica 14 con numero sulla a1 direzione milano altezza terre matildiche. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 10 Mag 2015 - 20:58 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Innanzitutto,complimenti per la"peste"
Per quanto riguarda le auto,io ho sempre sostenuto che la rallye 1,3 sia stata la Fulvia più elegante in assoluto. Ancora di più della rallye S, che perdeva il color avorio dei cerchi e montava calotte ruota di disegno più elaborato.Gusti miei,ovviamente....... Questa l'hai scritta per me.... che però è verde, con cerchi avorio ma "purtroppo" con calotte più elaborate. |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 10 Mag 2015 - 21:12 | |
| Ciao, Giampietro.Evidentemente nella tua, che è una delle primissime S, avevano conservato ancora il colore avorio della rallye 1,3.Poi c'è da dire che anche nel color avorio ci sono statetrasformazioni negli anni. La tonalità de quello della rallye, se ci si fa caso, è più chiara di quella dei cerchi della 1,2. Comunque consolati. Pensa che se la tua macchina fosse nata negli anni 50, avresti avuto parte dei cerchi di color verde Ostenda. I cerchi dell'epoca, come quelli dell'Appia, per esempio, avevano il disco avorio, mentre il canale era in tinta con la carrozzeria.Erano così anche molte Fiat, come la 1100/103.Per cui in caso di furto o danneggiamento di un cerchio, occorreva comprare il ricambio e portarlo in carrozzeria per la verniciatura.Solo con la Flavia,del 1960, questa assurdità era sparita. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avvistamenti... Lun 11 Mag 2015 - 9:35 | |
| Mitico Lucianone ..... dovevi essere con noi quest'ultimo fine settimana: Augusta del 1933, Aprilia del 1948, Aurelia, Flaminia Coupé, Appia berlina e coupé, Stratos, Montecarlo e .... tantissime, bellissime Fulvia Coupé ( purtroppo nessuna berlina ) oltre ad un nutrito gruppo di smanettoni con le Delta integrali........ persino dalla vicina Svizzera.... e nessuno ha usato il carrello, anche chi è arrivato da Udine percorrendo ben 469 Km di sola andata. E' bello vedere - almeno per me - anche gli "smanettoni" che curano le loro auto nei dettagli originali.
Nota per vecchietti appassionati : in pista - un ex kartdromo - Augusta ed Aprilia hanno impiegato soltanto in media 55 secondi in più delle velocissime Delta integrali... facendo la loro bella elegante figura, per non parlare della B20, piuttosto cattiva, che è stata davanti ad alcune Delta . Stratos su un altro pianeta.... fuori "concorso" . |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: Avvistamenti... Mer 3 Giu 2015 - 10:47 | |
| Avvistata ieri da un amico una Fulvia rossa e nera (probabile Montecarlo) nel paese di Poppi (AR) in Casentino. Era qualcuno di voi? | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Avvistamenti... Gio 18 Giu 2015 - 18:21 | |
| In altra discussione ho riferito di aver visto per la prima volta in movimento la coupé Alfa Romeo, che subito dopo avrei identificato per la 4C. Pensavo si trattasse di un'automobile concettuale, realizzata in pochissimi esemplari, ma la targa di recente immatricolazione mi fa pensare di non essere aggiornato e ribadisco che le foto viste fino ad oggi non ne rendono appieno il fascino, finalmente da vera sportiva. | |
|
| |
Giampiero
Localizzazione : Cuneo Età : 59 Numero di messaggi : 120
| Titolo: Re: Avvistamenti... Ven 17 Lug 2015 - 21:20 | |
| Avvistata oggi alle 17,00 in Via Silvio Pellico a Cuneo, è di un simpatizzante del forum? | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Avvistamenti... Ven 17 Lug 2015 - 22:28 | |
| Io non ho potuto fare foto, ma oggi e ieri ho avvistato una Fulvia prima serie verde Ostenda, a Torino sul cavalcavia di corso sommelier, probabilmente in cura da un carburatorista. _________________ | |
|
| |
Iena991
Localizzazione : Torino Età : 33 Numero di messaggi : 806
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 18 Lug 2015 - 15:07 | |
| Ho letto bene? Torino, carburatorista? Dove? Dove? | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 18 Lug 2015 - 22:09 | |
| Esattamente sul cavalcavia...lato via sacchi. Non conosco personalmente, quindi non so darti un parere... _________________ | |
|
| |
Iena991
Localizzazione : Torino Età : 33 Numero di messaggi : 806
| Titolo: Re: Avvistamenti... Sab 18 Lug 2015 - 23:40 | |
| | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: Avvistamenti... Lun 27 Lug 2015 - 22:49 | |
| Avvistata qualche giorno fa nei pressi di Arezzo. | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Avvistamenti... Mar 28 Lug 2015 - 1:58 | |
| A bollo non risulta e così a occhiometro dovrebbe essere di aprile '71, speriamo bene perché sembra completa e ancora non vandalizzata. | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Avvistamenti... Mar 28 Lug 2015 - 10:23 | |
| fra dovresti farci un salto ed informarti perchè potrebbe essere un buon affare | |
|
| |
franatoinsafari ..
| |
| |
Vincenzo
| |
| |
doppiogioko
Localizzazione : Catania Età : 49 Numero di messaggi : 940
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 27 Set 2015 - 21:20 | |
| Avvistata ieri pomeriggio intorno alle 16:00 sulla SA-RC in direzione Reggio, all'altezza dello svincolo di Palmi... L'ho avvistata a distanza e l'ho inseguita per un po' mentre faceva una bella galoppata... Poi mentre mia moglie la fotografava lateralmente ha rallentato per prendere lo svincolo... Veramente bella ed efficiente... andava una meraviglia... le sono stato dietro qualche chilometro con la mia R32 (che non è proprio un'auto da passeggio)... e si vedeva che divorava l'asfalto senza esitazioni... Non sarà mica di qualche amico forumista...?? | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 27 Set 2015 - 21:58 | |
| Quando si dice il caso... | |
|
| |
doppiogioko
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 27 Set 2015 - 23:01 | |
| ... e non è finita... Un'altra l'ho avvistata sulla CT-ME più o meno all'altezza di Giarre... ma non abbiamo potuto fotografarla... Eravamo nel bel mezzo di una bomba d'acqua... e se mi sono trovato in difficoltà io con un moderno fuoristrada... non biasimo l'amico fulvista nella sua auto...
Ultima modifica di doppiogioko il Lun 28 Set 2015 - 0:22 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 27 Set 2015 - 23:08 | |
| Dai Giuseppe non puoi scrivermi bomba d'acqua, chiamalo all'antica: nubifragio. | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 27 Set 2015 - 23:22 | |
| | |
|
| |
doppiogioko
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 27 Set 2015 - 23:35 | |
| ... Vincenzo... chiedo venia... Tuttavia credo che "bomba d'acqua" non sia sinonimo di "nubifragio"... ma sia qualcosa di più... sia in termini di quantità che di violenza... Ieri... l'acqua... arrivava a secchiate... come quando si attraversa una cascata... in oltre 20anni di patente e oltre 1.000.000 di km non ho mai visto niente di simile... ed in piena autostrada c'erano a terra oltre 15 cm d'acqua... e mentre mi muovevo ne sollevavo migliaia di litri con le mie scarpette da 265.... | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Avvistamenti... Dom 27 Set 2015 - 23:47 | |
| Ti credo sulla parola e ovviamente scherzavo. Il fatto è che certe locuzioni le trovo assolutamente indigeste, e ne siamo invasi. Te ne scrivo alcune sentite da poco: "il cambio di sesso" è diventato "riassegnazione di identità, ( ) la "spiata" alle autorità si è trasformata in "informazione confidenziale" e la "dentiera" è diventata "supporto odontoiatrico personalizzato". Fine | |
|
| |
doppiogioko
| Titolo: Re: Avvistamenti... Lun 28 Set 2015 - 0:20 | |
| queste sono veramente belle... | |
|
| |
doppiogioko
| Titolo: Re: Avvistamenti... Lun 28 Set 2015 - 7:59 | |
| Francesco... ma sei sicuro? A me non sembra quella di ingcrea... Semmai può essere quella del noto ricambista... Lo specchio retrovisore si trova infatti sul parafango e non sullo sportello ed inoltre ha il cofano della prima serie.... | |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: Avvistamenti... Lun 28 Set 2015 - 8:26 | |
| E' quella del ricambista. In pratica poco dopo che ci siamo incontrati, ha preso l'autostrada ed è uscito a Palmi e nel tratto Gioia Tauro Palmi lo hai incontrato tu, Incredibile coincidenza! | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: Avvistamenti... Mar 3 Nov 2015 - 21:31 | |
| Avvistata a Zadina (pressi di Cesenatico) Fulvia berlina bianca. Chissà se il proprietario è iscritto al forum. Le condizioni erano eccellenti. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avvistamenti... Mer 4 Nov 2015 - 7:36 | |
| |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Avvistamenti... Mer 4 Nov 2015 - 14:07 | |
| Se non fosse per la segnaletica stradale e pochi altri dettagli, sembrerebbe uno scatto dell'epoca. | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: Avvistamenti... Gio 5 Nov 2015 - 8:38 | |
| - Vincenzo ha scritto:
- Se non fosse per la segnaletica stradale e pochi altri dettagli, sembrerebbe uno scatto dell'epoca.
Verissimo, anche altri a cui l'ho mostrata hanno pensato la stessa cosa. - giampietro ha scritto:
- belle anche le targhe ....
Il programma di fotoritocco Picasa (by google scaricabile gratis) fa miracoli: le targhe di entrambe le vetture in realtà son diverse | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avvistamenti... Gio 5 Nov 2015 - 8:48 | |
| birbantello..... usi le diavolerie. |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: Avvistamenti... Gio 5 Nov 2015 - 16:07 | |
| | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Avvistamenti... Lun 9 Nov 2015 - 10:39 | |
| Avvistata ieri pomeriggio a Ventimiglia in un raduno di auto d'epoca questa bella Fulvia Rosso York targata TO.... Era qualche Forumista? | |
|
| |
franatoinsafari ..
| |
| |
Michelehf
Localizzazione : Padova Numero di messaggi : 49
| Titolo: Avvistamento Lun 28 Nov 2016 - 9:41 | |
| Ciao a tutti, ieri nel tardo pomeriggio mentre passeggiavo per il centro di Padova uin rumore a me familiare ha attirato la mia attenzione oltre a quella di altri ignari passanti. A dispetto dei divieti ora vigenti in città per tutte le auto euro 0 e euro 1, procedeva pian piano nel traffico, con qualche ritmata sgasata, un fanalone (cosi mi è sembrato dal dietro avendolo visto di sfuggita) rosso targato FI60..... preparato sicuramente con carburatori grossi, scarico, roll-bar, assetto ecc.ecc. E' di qualche amico del forum? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avvistamenti... Lun 28 Nov 2016 - 15:30 | |
| - Michelehf ha scritto:
- ... A dispetto dei divieti ora vigenti in città per tutte le auto euro 0 e euro 1, procedeva pian piano nel traffico, con qualche ritmata sgasata, un fanalone ...
Sarà stato un "fanalone" certificato "vettura storica di interesse collezionistico" da RSL o ASI oppure dal Registro Alfa Romeo o Registro Fiat. Poi se era domenica... |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Avvistamenti... Mer 30 Nov 2016 - 14:59 | |
| Ieri, 29 Novembre 2016, ore 18 circa, HF 1,6 II serie, punte di 125 km/h in autostrada (diramazione Gallarate Gattico), uscita in corsia telepass a Sesto Calende-Vergiate. Fotografata con telefono mobile mentre ero alla guida, allo scopo di porre i consueti interrogativi. | |
|
| |
Michelehf
Localizzazione : Padova Numero di messaggi : 49
| Titolo: Re: Avvistamenti... Mer 30 Nov 2016 - 15:44 | |
| Un amico mio concittadino mi ha contattato per soddisfare la mia curiosità...in effetti si trattava proprio di un bell'esemplare di fanalone Gr.4 appartenente ad un signore padovano. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Avvistamenti... Mer 30 Nov 2016 - 15:48 | |
| Il tendone circense (cit.) si vede abbastanza... Diciamo che questa, beccata qualche settimana fa, si presenta un po' meglio: | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: Avvistamenti... Mer 30 Nov 2016 - 22:14 | |
| dalla targa si direbbe coetanea della mia | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Avvistamenti... Mer 30 Nov 2016 - 23:10 | |
| È più anziana di un paio di mesi. | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Avvistamenti... Gio 1 Dic 2016 - 8:09 | |
| La 1,6 che circola in provincia di Varese è (ri)targata PN-22xxxx, numero risalente al 1986. Se la provincia friulana non ha avuto ritardi nel passare dalla sigla arancione su plastica al metallo bianco, quest'ultimo doveva essere il tipo di targa che ho fotografato. In ogni caso la moda del remake dilaga. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Avvistamenti... Gio 1 Dic 2016 - 11:07 | |
| Esatto, l'ultima targa componibile di Pordenone è 215000. | |
|
| |
huc53
Localizzazione : Cantù Lombardia Età : 71 Numero di messaggi : 967
| Titolo: Re: Avvistamenti... Gio 22 Dic 2016 - 18:25 | |
| A parte la foto era in zona como cantù | |