|
| CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 | |
|
+13graziano43 TheVal Luca Preo Vicari Massimiliano ANDREA86 Fulvia3 rossooro Paolo67 Edo68 Saratoga68 luciano parisi eduz ari45 17 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
ari45
Localizzazione : marche Età : 79 Numero di messaggi : 34
| Titolo: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Ven 3 Feb 2012 - 12:24 | |
| Buongiorno, qualcuno del forum ha corso in salita in quegli anni?mi piacerebbe ricordare quei periodi che ho corso con la HF 1300 e 1600. Grazie saluti da Ari 45 | |
| | | eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Ven 3 Feb 2012 - 12:53 | |
| Tu non hai foto tue da farci gustare'? eheh | |
| | | ari45
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Ven 3 Feb 2012 - 17:20 | |
| Di foto ne ho tante devi avere un pò di pazienza ,considera che sono passati 40 anni: se ti fa piacere posso inviarti alcuni piazzamenti delle gare che ho fatto. Ari45 | |
| | | eduz
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Ven 3 Feb 2012 - 18:31 | |
| come preferisci, ma le immagini di auto da corsa fanno sempre piacere! | |
| | | luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Ven 3 Feb 2012 - 20:28 | |
| Ciao Ari.in quegli anni correvo in 500 e solo in sardegna.Comunque,senza dubbio avrai conosciuto il mio amico fraterno,nonche' maestro Mario Casula ,che ha vinto il trofeo assoluto della montagna turismo nel 1969con la HF 1,3 Facetti | |
| | | ari45
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mar 7 Feb 2012 - 12:21 | |
| Ciao luciano ricordo benissimo Mario Casulla,ha vinto il campionato trofeo della montagna con la fulvia HF 1300 preparata da Faccetti di Milano.Ho un poster del 1969 che la Lancia inviavava a tutti i piloti dove risultano i clienti Lancia che avevano vinto i Trofei le gare nazionali ed internazionali,dove anche io risulto tra questi.Per me l'anno1969 non fù molto positivo,dovetti sostituire,dopo alcune gare, la scocca per un incidente e le foto che ti invierò successivamente vedrai la mia fulvia di colore blu con il musetto enteriore e la parte posteriore bianca.Era molto bella ed originale.L'anno successivo passai alla guida della HF 1600 gran turismo di serie. Fammi sapere se Casulla si ricorda di me. ciao Ari 45. | |
| | | luciano parisi
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mar 7 Feb 2012 - 18:59 | |
| Ciao Ari. La HF 1,3 di Casula N° di telaio 1116,targata MI E....esiste ancora con la stessa livrea Jolly club,codolini in lamierino direttamente rivettati sull'esterno dei parafanghi,scarico sottoporta,aveva ben 130 cv. La macchina dovrebbe appartenere ora a un collezionista di Alessandria. Quanto a Mario Casula,e' identico a come lo hai conosciuto tu. Stesso fisico da fantino,stessa allegria contagiosa e sempre dotato di una modestia senza pari.Non solo,anche il piede e' rimasto lo stesso,nonostante sia "ragazzino" che in agosto ha compiuto 78 anni. Quando l'ACI cagliari ci invita a fare gli apripista nelle cronoscalate,quindi in piena sicurezza con percorso chiuso al traffico,lo faccio partire davanti a me. Bene,ti assicuro che nonostante disponga di un'auto piu' potente della sua,mantenere il suo passo mi costa ogni volta una bella sudatina. Quanto al salutarlo e chiedergli se si ricorda di te,lo farei molto volentieri,visto che ci vediamo e ci sentiamo spessissimo. Il problema e' che non sapendo il tuo cognome,non saprei come fare. Potresti,se vuoi,mandarmi il tuo cognome con messaggio privato,cosi' risolviamo. Un salutone,Luciano | |
| | | Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mar 7 Feb 2012 - 19:20 | |
| mia madre era amica di Marini corse la frascati tuscolo con la gamba ingessata... dovrei vederlo nei prossimi raduni nel Lazio, ha ancora la fulvia con cui correva, molto bella(anche le altre Lancia) scusate se mi son intromesso | |
| | | luciano parisi
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mar 7 Feb 2012 - 20:12 | |
| | |
| | | Edo68
Localizzazione : Torino Età : 56 Numero di messaggi : 1141
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mar 7 Feb 2012 - 21:26 | |
| - ari45 ha scritto:
- Ciao luciano ricordo benissimo Mario Casulla,ha vinto il campionato trofeo della montagna con la fulvia HF 1300 preparata da Faccetti di Milano.Ho un poster del 1969 che la Lancia inviavava a tutti i piloti dove risultano i clienti Lancia che avevano vinto i Trofei le gare nazionali ed internazionali,dove anche io risulto tra questi.Per me l'anno1969 non fù molto positivo,dovetti sostituire,dopo alcune gare, la scocca per un incidente e le foto che ti invierò successivamente vedrai la mia fulvia di colore blu con il musetto enteriore e la parte posteriore bianca.Era molto bella ed originale.L'anno successivo passai alla guida della HF 1600 gran turismo di serie.
Fammi sapere se Casulla si ricorda di me. ciao Ari 45. Ciao Ari, riesci a fare una foto al tuo poster? sarebbe bello vederlo qui tutti assieme sul forum. | |
| | | Paolo67
Localizzazione : Sicilia Numero di messaggi : 620
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mar 7 Feb 2012 - 23:48 | |
| - Saratoga68 ha scritto:
- mia madre era amica di Marini corse la frascati tuscolo con la gamba ingessata... dovrei vederlo nei prossimi raduni nel Lazio, ha ancora la fulvia con cui correva, molto bella(anche le altre Lancia)
scusate se mi son intromesso Per restare in tema Lancia credo che Marini ha corso (e vinto) tanto anche con l'Appia Sport Zagato e con la Fulvia Sport Zagato Competizione. Quest'ultima la condivideva con un altro famoso pilota, Cabella: questi faceva le gare nel Nord e Marini nel Centro-Sud. Quanto sto scrivendo l'ho appreso dalla lettura del libro di C.Stella e B.Vettore dedicato alle Fulvia Zagato: il particolare dell'auto "condivisa" prendetelo con beneficio di dubbio perchè vado a memoria e dove mi trovo adesso non ho il libro a portata di mano. ciao | |
| | | Paolo67
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mer 8 Feb 2012 - 0:15 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Ciao Ari. La HF 1,3 di Casula N° di telaio 1116,targata MI E....esiste ancora con la stessa livrea Jolly club,codolini in lamierino direttamente rivettati sull'esterno dei parafanghi,scarico sottoporta,aveva ben 130 cv. La macchina dovrebbe appartenere ora a un collezionista di Alessandria. Quanto a Mario Casula,e' identico a come lo hai conosciuto tu. Stesso fisico da fantino,stessa allegria contagiosa e sempre dotato di una modestia senza pari.Non solo,anche il piede e' rimasto lo stesso,nonostante sia "ragazzino" che in agosto ha compiuto 78 anni. Quando l'ACI cagliari ci invita a fare gli apripista nelle cronoscalate,quindi in piena sicurezza con percorso chiuso al traffico,lo faccio partire davanti a me...
Ciao, purtroppo dalla postazione da cui scrivo non ho modo di allegare immagini dell'auto in questione, prometto di postarle non appena potro', intanto alcune notizie sulla 818.340-1116: Lancia Fulvia Coupé Rallye 1.3 HF ex-Jolly Club Da un'articolo apparso su "Automobilismo d'Epoca" (03/2007) riporto quanto segue: "... Il Jolly Club aveva acquistato la vettura nei primi mesi del 1967. Questo esemplare faceva parte di un piccolo lotto di HF speciali, tutte distinte da numeri di telaio molto bassi all’interno della numerazione delle HF 1300, che iniziò dal telaio #1100. La Squadra Lancia utilizzò direttamente gli esemplari con i telai dal #1110 al #1115, mentre i telai #1109 e #1116 furono ceduti al Jolly Club su specifica richiesta dello scaramantico Roberto Angiolini. Il 9 era il suo numero fortunato, perciò scelse il telaio #1109 e il #1116 poiché la somma delle cifre dava come risultato 9. Lo stesso Angiolini fu il primo a usare la #1116 in corsa. La particolarità principale di questi telai dai numeri di serie bassi era la superiore leggerezza rispetto a quelli “normali”. Si trattava di una serie limitatissima: 8 scocche per le quali furono impiegate lamiere d’acciaio e d’alluminio più sottili rispetto a quelle utilizzate per le HF di serie. Per questo motivo furono definite “leggere”. Il lotto di queste HF speciali fu utilizzato dalla Lancia per le foto di presentazione del modello e per le ispezioni che alla fine consentirono la compilazione e il rilascio della fiche di omologazione FIA per le corse. Quando fu consegnata al Jolly Club la #1116 del nostro servizio fotografico era già preparata dalla Casa per le corse, montava quindi 4 codolini in lamierino rivettati sulla parte esterna dei parafanghi (particolari distinti dai numeri di riferimento 1817484, 1817485, 1817486 e 1817487), tutti i trasparenti tranne il parabrezza in plexiglass anziché di cristallo (particolari 2222285 per il lunotto e da 2221322 a 221327 per 6 pezzi comprendenti i finestrini laterali e i deflettori), la scatola guida diretta (particolare 2250803), i cerchi in lega leggera Campagnolo, lo sgancio cofano dall’esterno (particolare 2258341), l’articolazione della balestra anteriore mediante rullo (particolare 2258325), i quattro bracci delle sospensioni modificati con i particolari da 2256333 a 2256336, il sedile avvolgente marca Bordigari sul lato guida, la plancia con voltmetro e termometro VDO (particolare 2274539) e non aveva alcun rivestimento insonorizzante. In seguito il motore della nostra HF fu ulteriormente elaborato dai fratelli Facetti, arrivando a 130 CV a 7.500 giri. I bravi fratelli milanesi modificarono poi il cambio usando alcune componenti presi dalla Lancia Flavia per attuare un’ingegnosa modifica del comando, che divenne a leva corta ed eliminò il fastidioso disinnesto delle marce allora frequente in gara con il cambio normale; inoltre l’uscita dello scarico fu spostata di lato sotto la porta sinistra. Tuttavia, se nel 1968 la #1116 trovò la livrea definitiva, non trovò mai un assetto meccanico stabile. Infatti partecipò a una tipologia piuttosto variegata di competizioni che andarono dalle gare in salita ai rally senza scartare i grandi circuiti stradali o la pista. Ovviamente ognuna di queste gare richiese una specifica messa a punto con l’impiego di cerchi, rapporti al cambio e degli altri particolari più idonei ai vari appuntamenti. Immaginate per esempio cosa avrebbe potuto combinare la #1116 in pista con il rapporto finale 7/41 che era ideale per certe salite o per certe prove dei rally, ma permetteva una velocità massima di soli 125 Km/h in presa diretta. Per esempio, nel Gran Premio del Mugello del 1968 la nostra vettura, pilotata dall’equipaggio Facetti/Angiolini, stabilì in prova il miglior tempo sul giro della sua classe, poi in gara rimase a lungo in testa alla classifica di classe finchè perse il comando per la rottura di una valvola. Terminò in ogni modo la corsa e tagliò il traguardo in terza posizione con il motore che andava a tre cilindri, ma questo nel palmares non c’è scritto. La classifica della 6 Ore del Nürburgring del 1968 non dice che nel corso delle prove per quella gara, valida per il campionato Europeo Turismo, Sandro Munari guidò la 1116 e solo alla fine decise di salire sulla Fulvia gemella di Enrico Pinto. Fra i risultati di maggior prestigio della 1116 c’è la vittoria assoluta nel Rally Costa del Sol in Spagna, davanti alla HF prototipo 1400 della Squadra Corse Lancia. Ottimo anche il terzo posto assoluto conquistato sempre in Spagna nel rally "Las Rias Bajas", guidata da Angiolini con la madre Renata come navigatrice. Dopo avere corso con Angiolini e con altri piloti del Jolly Club, la 1116 disputò alcune gare con il pilota Mario Casula senza però cambiare la targa originale MI E13318. | |
| | | luciano parisi
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mer 8 Feb 2012 - 7:20 | |
| Ciao Paolo. Giovanni Marini nel 1969, l'anno citato da Ari per il poster,correva con la Fulvia 2C- Infatti il suo nome figura nella "Turismo"classe fino a 1150 cc. Successivamente e' passato alla " Granturismo",appunto con la Fulvia Sport. | |
| | | ari45
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mer 8 Feb 2012 - 10:27 | |
| Ricordo bene Giovanni Marini,se non erro era di Roma e correva con la Fulvia berlina classe 1150 cc.era una persona simpaticissima ed anche estroversa,con un gran manico.ricordo che la sua vettura aveva il tettino di un altro colore. | |
| | | luciano parisi
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mer 8 Feb 2012 - 11:21 | |
| Ciao Ari.Il colore del tetto era rosso. | |
| | | Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mer 8 Feb 2012 - 12:55 | |
| ha corso anche con una coupè rallye con strane specifiche(perdonate, non ricordo)...mi fece vedere sia le foto dell'epoca in gara sia la macchina(ancora in suo possesso)
diciamo che ora si è ritirato a Viterbo, la famiglia è originaria di lì.
| |
| | | ari45
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mer 8 Feb 2012 - 16:48 | |
| sono riuscito a trovare l'elenco dei concorrenti della 8° coppa Teodori di Ascoli Piceno,anno 1969, dove Marini Giovanni con il n.326 scuderia jolli club lancia fulvia sport 1300 fece in prova il miglior tempo con 6'44''00,e e nella 4° coppa Carotti,Rieti Terminillo, del 10 agosto 1969 con il n.424 tempo 9'10''9.purtroppo momentaneamente non trovo le classifiche delle gare.La mia categoria una delle più difficili per il numero di concorrenti,nella coppa Teodori eravamo 30 partecipanti, e dovevamo combattere con le alfa romeo GTA.il mio tempo fu 6'45''4. e corsi con il n.234.nella Rieti Terminillo,feci in prov 9'.06'' e corsi con n.336. i partecipanti della mia categoria erano 26. | |
| | | luciano parisi
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mer 8 Feb 2012 - 18:04 | |
| Ari,9,06 al Terminillo con un 1300.Direi che il "piedino"c'era! | |
| | | ari45
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Gio 9 Feb 2012 - 14:36 | |
| Ciao Luciano non ti nascondo che il piedino mi è rimasto. | |
| | | luciano parisi
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Gio 9 Feb 2012 - 19:49 | |
| Foto,Ari,foto! Non del piede,delle macchine. Cosi' mi potro' portare il PC in Concessionaria da Casula e ce le guardiamo insieme. Se non fossi capace,fai come ho fatto io: Le ho portate a casa di un ragazzo qui vicino e dopo 10 minuti erano postate. Io oltre a essere stranegato con internet,non ho nemmeno l' attrezzatura necessaria. Pensa che credevo che lo scanner fosse il macellaio addetto a sgozzare i poveri agnellini! Oltretutto questo marchingegno mi parla in inglese e io a stento conosco l'italiano e il sardo. Ho provato tantissime volte a postare canzoni ne juke box e non ci sono mai riuscito. Per fortuna c'e' l'amico Carlo Marelli che mi supporta (e mi sopporta) Ciao | |
| | | rossooro
Localizzazione : lauria Età : 60 Numero di messaggi : 28
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Gio 9 Feb 2012 - 23:42 | |
| Sono in possesso della macchina con la quale correva un cagliaritano doc Antonello Palmas e in precedenza Odoacre Chielli e Runfola. Nel 1975 ha vinto il campionato montagna gr 4 proprio con Palmas. [img][/img] | |
| | | luciano parisi
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Ven 10 Feb 2012 - 7:38 | |
| Lo so e so anche che vi siete sentiti per telefono. Adesso Antonello organizza le gare di regolarita'del circolo di auto d'epoca in cui sono iscritto ed e' di una pignoleria allucinante.Ciao | |
| | | ari45
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Lun 13 Feb 2012 - 12:15 | |
| Ciao Luciano,hai capito che non sono molto bravo con il compiuter.questa mattina con mio genero sono riuscito ad inserire delle foto,sono 14 solamente che non riusciamo ad inviarle,mi ha chiesto se hai un indirizzo mail. o di darmi dei consigli.Per quanto riguarda il poster Lancia del 1969 vedrò in seguito di inviarti anche quello,è incorniciato nel mio ufficio dove ho i ricordi più belli delle mie gare. | |
| | | luciano parisi
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Lun 13 Feb 2012 - 12:25 | |
| Ciao Ari,caschi male.Con il computer sono messo peggio di te.Riguardo i manifesti,da Casula c'e' quello del 70,che si riferisce alla stagione 1969.E'in bianco e nero e c,' la foto della F&M in una gara di velocita'.Successivamente la Lancia li ha fatti piu'grandi,a colori.Io ho quello del 77(stagione 76) con una Stratos.e tra i piloti velocita' ci sono anche io.Luciano | |
| | | ari45
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Lun 13 Feb 2012 - 15:04 | |
| | |
| | | ari45
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Lun 13 Feb 2012 - 15:17 | |
| ciao Luciano provo ad inviare le foto | |
| | | Paolo67
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Lun 13 Feb 2012 - 15:51 | |
| Ari,
ti ho appena inviato un messaggio privato per poter risolvere il problema delle foto.
ciao Paolo67 | |
| | | Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Lun 13 Feb 2012 - 15:54 | |
| Per inserire le foto dal tuo computer devi cliccare su tasto "hosting di una immagine", ti apre una finestra, clicca su scegli file, scegli la foto da caricare, aspetti che carichi e ti apaiono tre link: uno per la miniatura, uno per la foto grande e uno per il link alla foto; scegli o il primo o il secondo e lo copi e incolli sul tuo messaggio...puoi provare a copiare e incollarli tutti e tre, per avere un'idea di come vengono. (Io di solito uso il primo) Poi prova a vedere l'anteprima, per essere sicuro che tutti i passi siano andati a buon fine! _________________ | |
| | | luciano parisi
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Lun 13 Feb 2012 - 18:54 | |
| Cari Paolo 67 e Fulvia 3.Facile da dirsi difficile da farsi. Nel mio caso in particolare oltre per l'eta'che certo non mi agevola,sono bloccato dal fatto e cosi' penso sia anche per Ari,che per me l'inglese e'arabo,turco,greco e chi piu' ne ha piu' ne metta. Io sono appassionatissimo di canzoni degli anni 60. Tantissime volte mi sono messo di buona volonta' a cercare di postarle per il juke box. Arrivo a un punto in cui compaiono termini come down load,spam e tricche e ballacche e mi arrendo. Per questo che nomino te,Paolo Mio postatore (poster??) ufficiale di canzoni (songs)Ciao | |
| | | Paolo67
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Lun 13 Feb 2012 - 19:09 | |
| - Fulvia3 ha scritto:
- Per inserire le foto dal tuo computer devi cliccare su tasto "hosting di una immagine", ti apre una finestra, clicca su scegli file, scegli la foto da caricare, aspetti che carichi e ti apaiono tre link: uno per la miniatura, uno per la foto grande e uno per il link alla foto; scegli o il primo o il secondo e lo copi e incolli sul tuo messaggio...puoi provare a copiare e incollarli tutti e tre, per avere un'idea di come vengono. (Io di solito uso il primo)
Poi prova a vedere l'anteprima, per essere sicuro che tutti i passi siano andati a buon fine! Se posso permettermi il passaggio che risulta poco immediato (quando uno deve postare foto per la prima volta) è quello in cui dopo aver cliccato su "copia" nella finestrella per l'hosting, si rimane come "sospesi", nel senso che la finestrella resta là e da nessuna parte uno vede un pulsante incolla o roba del genere. A quel punto bisogna andare col cursore sul proprio messaggio (quindi fuori dalla finestrella per l'hosting) e "incollare". Ecco, questo passaggio finale forse è quello che mette molte persone (me compreso la prima volta) fuori strada. ciao | |
| | | Paolo67
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Lun 13 Feb 2012 - 19:16 | |
- Cari Paolo 67 e Fulvia 3.Facile da dirsi difficile da farsi. Nel mio caso in particolare oltre per l'eta'che certo non mi agevola,sono bloccato dal fatto e cosi' penso sia anche per Ari,che per me l'inglese e'arabo,turco,greco e chi piu' ne ha piu' ne metta. Io sono appassionatissimo di canzoni degli anni 60. Tantissime volte mi sono messo di buona volonta' a cercare di postarle per il juke box. Arrivo a un punto in cui compaiono termini come down load,spam e tricche e ballacche e mi arrendo. Per questo che nomino te,Paolo Mio postatore (poster??) ufficiale di canzoni (songs)Ciao
Luciano è un onore farti da Postatore, Poster, Postino, Apostata...boh ?? comunque come diceva uno dei componenti quel trio sardo che ha spopolato in TV (a Colorado) poco tempo fà: "tu mi dici quello che devvvo farrre, e io l'ho faccio!" https://www.youtube.com/watch?v=PfdW5Fod0_0&feature=related | |
| | | Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Lun 13 Feb 2012 - 19:49 | |
| - Citazione :
- Se posso permettermi il passaggio che risulta poco immediato (quando uno deve postare foto per la prima volta) è quello in cui dopo aver cliccato su "copia" nella finestrella per l'hosting, si rimane come "sospesi", nel senso che la finestrella resta là e da nessuna parte uno vede un pulsante incolla o roba del genere. A quel punto bisogna andare col cursore sul proprio messaggio (quindi fuori dalla finestrella per l'hosting) e "incollare". Ecco, questo passaggio finale forse è quello che mette molte persone (me compreso la prima volta) fuori strada.
E lo so, non è proprio immediato, però una volta incollato dovresti aver risolto! Per far sparire la finestra devi ricliccare sul tasto "hosting di una immagine". Se non riuscite potete mandarmi una mail, e ve le pubblico io!! _________________ | |
| | | luciano parisi
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Lun 13 Feb 2012 - 19:51 | |
| Bello Pino la lavatrice,non lo conoscevo.Ciao | |
| | | ari45
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mar 14 Feb 2012 - 12:40 | |
| Vi ringrazio per vostri consigli,ma siccome sono imbranato con il compiuter,devo dipendere da qualcuno,ed in questo momento in ufficio non mi calcola nessuno,tutti hanno da fare.una volta il capo ero io ora sono i figli.a presto Ari 45 | |
| | | luciano parisi
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mar 14 Feb 2012 - 18:32 | |
| Ari,da imbranato a imbranato: Non arrenderti,mannaggia! | |
| | | ari45
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mer 15 Feb 2012 - 16:46 | |
| Ciao Luciano,non mi sono arreso,come mi ha indicato Paolo 67 le ho inviate,speriamo bene. | |
| | | eduz
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mer 15 Feb 2012 - 19:40 | |
| Ciao Ragazzi!
Ho io le foto! appena riesco le posto, scusate ma son in periodo esami!!!
a presto! | |
| | | eduz
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mer 15 Feb 2012 - 22:58 | |
|
Ultima modifica di eduz il Mer 15 Feb 2012 - 23:16 - modificato 2 volte. | |
| | | ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mer 15 Feb 2012 - 23:00 | |
| 40 anni dopo.... | |
| | | luciano parisi
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mer 15 Feb 2012 - 23:06 | |
| Tornantino di Vallelunga,Andrea? | |
| | | eduz
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mer 15 Feb 2012 - 23:11 | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mer 15 Feb 2012 - 23:18 | |
| complimenti ari45!!! questo forum è fatto un covo di ex piloti!! |
| | | luciano parisi
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mer 15 Feb 2012 - 23:36 | |
| BRAVO,Ari sia per le gare,sia per la lotta con il computer. Sono arrivate col contagocce,ma ne e' valsa la pena! Bisognerebbe chiedere all'amico Edo se puo'essere cosi' gentile da accodarle alle altre delle Fulvia in gara.Ciao | |
| | | Paolo67
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Mer 15 Feb 2012 - 23:37 | |
| Hai visto ari45 !!! Mai demordere! Come vedi "di riffa o di raffa" le foto adesso stanno dove devono stare! Grazie per averle condivise con noi tutti e grazie a Eduz che le ha materialmente postate! ciao | |
| | | luciano parisi
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Gio 16 Feb 2012 - 8:40 | |
| Ciao Ari. Mi sono riguardato le foto stamattina. Belle auto,sopratutto,avevi ragione,la 1,3 nella seconda versione. Tanta nostalgia,perche' erano gli anni del mio esordio. mi sono ricordato come erano i tracciati di un tempo,con muretti,ponticelli in ferro e paracarri. Altro che i guardrail a doppia lama di adesso! A questo propsito,chiedo scusa per l'OT,voglio raccontare una cosa che la dice lunga sul coraggio leonino di certi piloti di un tempo:Avrei dovuto iniziare anche io nel 68. Tutto pronto,la macchina,una 500,le visite per la licenza tutte fatte,mancava solo la determinazione del gruppo sanguigno. Io ho sempre avuto un terrore folle del dolore fisico. Quando ero andato a fare il prelievo,ho trovato una infermiera grande come un armadio che mi ha messo il laccio emostatico e mi ha afferrato il braccio brandendo una siringa con un ago che nel mio terrore vedevo grande come una spada. Mi sono divincolato e sono scappato via col laccio ancora nel braccio. Risultato:Stagione saltata! Solo l'anno dopo ho trovato il coraggio di fare il prelievo,chiaramente in un altro centro,visto il figurone precedente e mi sono accorto che non era una cosa per nulla dolorosa. Pazienza!!!! | |
| | | ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Gio 16 Feb 2012 - 8:46 | |
- Tornantino di Vallelunga,Andrea?
Balocco... | |
| | | ari45
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Gio 16 Feb 2012 - 12:19 | |
| Quando ho visto le mie foto,non vi nascondo che mi sono emozionato,non pensavo che in poco tempo l'amico Eduz riuscisse a farle vedere, sono passati dalla prima gara più di 40 anni. vorrei ringraziare Luciano che mi ha incoraggiato ad inviarle, e Paolo che mi ha dato la dritta per mandarle a Eduz.Grazie a tutti
Ari | |
| | | ari45
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Gio 16 Feb 2012 - 15:00 | |
| Ciao Luciano,in effetti la versione della fulvia hf 1300 blu era veramente bella ed unica.per averla così mi è costata una capriola in una scarpata che avrei preferito fare a meno. Ricordo che era il 4 di aprile del 1969 e successivamente dovetti andare a Torino con la mia Flavia 1500 e carrello a ritirare la nuova scocca,che nonostante il lavorare giorno e notte dei miei amici ,il carrozziere,l'elettrauto ed il capo ufficina della Lancia di Ancona,non potei partecipare alla famosa Bologna Raticosa uno dei percorsi più belli ,che mi affascinò l'anno prima per la lunghezza del tracciato,oltre 30km per le discese, salite e passaggi in mezzo ai paesini. | |
| | | luciano parisi
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Gio 16 Feb 2012 - 18:47 | |
| Caro Ari,erano altri tempi e quando c'era la passione e sopratutto la giovinezza si faceva di tutto e di piu. Ricordo a Cagliari le serrande dei vari preparatori abbassate,di notte,con dentro le luci accese perche' si lavorava. E questo molte volte sino all'alba,nei giorni che precedevano le gare. In sardegna avevamo ben 6 salite.Ora si sono ridotte a 2,con la partecipazione,se tutto va bene di 40/45 concorrenti. Per riempire la mattinata fanno sfilare di tutto:Vecchi ruderi a fare da apripista,500,Ferrari e quant'altro. Diversamente in due ore e' finito tutto!Ciao. | |
| | | ari45
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 Ven 17 Feb 2012 - 16:16 | |
| Caro Luciano hai veramente ragione,allora c'era la passione e la giovinezza con l'incoscenza che ti faceva fare tutto,e sopratutto tanti sacrifici,che ho dovuto fare per poter andare a correre.Solo chi ha avuto questa passione può capirlo,e poi quell'odore di olio di ricino,che respiravi a bocca aperta lungo i percorsi ed i rombi dei motori,ti davano l'entusiasmo per affrontare qualsiasi cosa;io per lavoro, in certi periodi, partivo il lunedì e rientravo il venerdì,prendevo l'auto e ripartivo per andare a correre,e rientrare la domenica notte. Che tempi,mi vengono i brividi a ripensarci.Ciao Ari | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 | |
| |
| | | | CORSE IN SALITA CON LA FULVIA HF ANNI 1968,69,70,71 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |