| rallye 1,3 del 1968 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: rallye 1,3 del 1968 Mar 24 Feb 2015 - 15:10 | |
| Nell’apposita sezione ho fatto una mia breve presentazione riproponendomi di iniziare subito a dialogare sul forum e così ho fatto. Da poco mi sono messo alla ricerca di una coupé ma non ho ancora trovato un’auto secondo le mie aspettative che sono principalmente il rispetto dell’originalità e le condizioni generali dell’auto che non devono richiedere grossi lavori di meccanica e di carrozzeria. Recentemente ho trovato questa 1,3 della quale vi allego alcune foto; mi piacerebbe avere un vostro parere per quanto si riesca a capire da delle foto. Mi sembra che alcuni particolari non siano corretti ma si potrebbero facilmente sistemare e sono: la mancanza delle corniere dai cerchi, il colore dei cerchi ed il colore dei passaruota (non dovrebbero essere rispettivamente color panna e neri?) Anche nel vano motore noto qualche pasticcio: il tubo dell’acqua del riscaldamento sembra montato al contrario, a monte del filtro della benzina c’è un componente staffato sulla carrozzeria che non so che cosa sia, ecc … Il venditore dice che la carrozzeria è stata completamente riverniciata e che il motore è stato rifatto a nuovo (fatto 500km) così come il resto della meccanica mentre gli interni sarebbero gli originali. L’auto è unico proprietario. Dovrei andare a vederla a breve e fino a prova contraria credo a quanto mi è stato detto, ma senza nessuna esperienza in materia mi trovo abbastanza vulnerabile … il prezzo richiesto è di 17.000 euro che non mi sembrano proprio pochi. Confido che qualcuno di voi abbia voglia e tempo di darmi qualche suggerimento/consiglio, vi ringrazio url=https://servimg.com/view/19153718/11] [/url] url=https://servimg.com/view/19153718/12] [/url] url=https://servimg.com/view/19153718/13] [/url] url=https://servimg.com/view/19153718/14] [/url] url=https://servimg.com/view/19153718/15] [/url] url=https://servimg.com/view/19153718/16] [/url] |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: rallye 1,3 del 1968 Mar 24 Feb 2015 - 16:22 | |
| Io ti consiglio di visionare questa vicino a casa: http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-60-pavia-112562319.htm
Buona ricerca! | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: rallye 1,3 del 1968 Mar 24 Feb 2015 - 16:45 | |
| per quel poco che è possibile vedere dalle foto non sembra affatto male, anzi, però credo che la richiesta economica sia comunque molto ad di sopra dell'effettivo valore dell'auto | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: rallye 1,3 del 1968 Mar 24 Feb 2015 - 17:19 | |
| |
|
| |
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: rallye 1,3 del 1968 Mar 24 Feb 2015 - 17:40 | |
| Ciao io non sono sicuramente un esperto quindi non ti daró Consigli sullo stato dell auto ma, se davvero hanno rifatto il Motore devono farti vedere le fatture, se per qualsiasi ragione Non ci sono allora non ci credo. Poi rifatto il motore e montati I tromboncini???? Perche? Hanno fatto la carburazione di conseguenza? Ed cambiato I getti ? Altra cosa il morsetto Di stacco rapido sulla batteria Va messo sul meno e non sul piú. Per 17K dovrebbe esere perfetta in tutto Incluso gomme nuove serbatoio pieno e pranzo....
| |
|
| |
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: rallye 1,3 del 1968 Mar 24 Feb 2015 - 17:51 | |
| Ha, dimenticavo oltre le fatture anche le foto dei lavori eseguiti | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: rallye 1,3 del 1968 Mar 24 Feb 2015 - 18:21 | |
| La macchina non si presenta male (unici nei estetici mancanza delle corniere nei cerchi e passaruota bianchi invece che neri), la bontà effettiva dell'auto si può valutare solo in loco. I tromboncini personalmente li vedo come un pungo in un occhio (ma è solo una mia opinione personale). Il prezzo è sopra le quotazioni, un conto è spendere 17.000 Euro fra acquisto dell'auto e restauro e un conto è per una vettura restaurata da altri. Sicuramente l'avrai già letto, ma nel dubbio ti consiglio di leggerti con attenzione questo post: https://amicifulvia.forumattivo.com/t1265-vademecum-per-acquisto-di-una-lancia-fulvia?highlight=acquistoQuoto tutti gli interventi precedenti, ANDREA86, ingfgreco e Vittorio. | |
|
| |
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
| Titolo: Re: rallye 1,3 del 1968 Mer 25 Feb 2015 - 1:05 | |
| vorrei sapere perché nel valutare la qualità di un restauro si critica lo stacca batteria sul positivo...peraltro risolvibile in 2 minuti...dai miei studi di elettronica di oltre 40 anni fa...sapevo che qualsiasi apparecchiatura elettrica senza alimentazione è inerte...salvo correnti residue nei condensatori....per cui staccare il meno o il più....cosa cambia...????? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: rallye 1,3 del 1968 Mer 25 Feb 2015 - 10:05 | |
| grazie per i vostri suggerimenti, sono tutti graditi e utili; sapete che cosa può essere quell'affare che intercetta il tubo della benzina che è staffato sul parafango appena dietro al radiatore? si riesce a capire se i carburatori sono quelli previsti per questo modello?
saluti |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| |
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: rallye 1,3 del 1968 Mer 25 Feb 2015 - 13:43 | |
| a parte il fatto che lo stacca batteria io lo vedo sul negativo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: rallye 1,3 del 1968 | |
| |
|
| |
| rallye 1,3 del 1968 | |
|